Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ah si si lo so. Veramente questa RC batte tutte! Anche se con l'RC è sempre così eh non so come ma riescono sempre a migliorarla di anno in anno, forse prendono uno speciale che fa la grafica della RC diverso da colui che la fa per gli altri modeli. :celopiùg:


Se li cambi ogni anno fai fatica a pedalare perchè praticamente consegnano sempre 1 mese prima che escano i nuovi....! :smile::smile:
Quella poi non è nemmeno questione di soldi perchè anche se ne avessimo a palate non le consegnerebbero cmq, anzi ti arrabbieresti di più, quindi fidati, MEGLIO NON AVERLI........:spetteguless: :omertà: :via!:
hai ragione in entrambi i casi :smile:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non dirlo a me... almeno te hai il telaio 2010... diciamo ke la grafica è ancora attuale... certo non è nuova... ma alla fine ha solo 1 anno e mezzo (senza parlare del reggisella integrato, a mio avviso una sbrodata pazzesca!)....

ma io ho il telaio del 2008.... i ke c'entra... è nuovo e l'ho da aprile 2010.... ma la grafica è sempre quella del 2008..... se guardo i cataloghi scansionati da quel diavolo di Baz:smile:, e poi ripenso alla mia bimba, mi prende male...:cry:

un pò come sfogliare quattroruote pensando alla propria Peugeot 205!!!:smile:


:smile::smile::smile:
cos'hai contro la 205???
è stata la mia prima auto;-)
 

baz

Biker imperialis
Grazie Grande BAZ e complimenti per tutto il lavoro svolto...se riesco a "liberarmi" dal fastidiosissimo problema ai calcoli renali che mi blocca da quasi 2 mesi....il telaio Spark Rc 29 per il 2012 non mi dispiacerebbe affatto

P.s.: Scusa se approfitto....per caso hai anche le geometrie delle spark 29er??
calcoli? uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sai che ti capisco!!! un disastro, per fortuna sono circa due anni che riesco a scamparla grazie a litroni giornalieri di acqua!! in bocca al lupoooooooooooooo
Purtroppo le geometrie non le ho... ho già riconsegnato il catalogo ma la settimana prossima me lo faccio ridare
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
OH MAMMA!!! NON FACCIO IN TEMPO A MANCARE UNA SETTIMANA, E MI USCITE CON TUTTE QUESTE NEWS CLAMOROSE!!!



Oddio xò anke la SL è clamorosa... anke se pure io penso ke tra le mtb "umane" la RC abbia una marcia in + rispetto alle altre.



:sbavon::sbavon:

La Spark RC è qualcosa di vergognoso...:sbavon: è un reato fare una mtb tanto bella....:rosik:
hai ragione... la RC è quasi da censura!!!
Ciao :prost:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
sul catalogo risultano presenti le taglie S per tutti i modelli, sia 26 che 29, sia scale che spark FINALMENTE!!!!
però per essere sicuri è meglio sempre aspettare la fine di agosto, comunque ripeto che sul catalogo ci sono
ciao :prost:

si sa già se la 29er come taglia è la stessa di una 26er? cioè, se io ho M, mantengo M? o c'è il rischio che non vada bene?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga,è gia due tre volte che vado da nencini S. e mi soffermo su le Scott scale... beh devo dire che esteticamente sono le migliori mi piacciono anche come tipologia di telaio...
Ma siccome sarebbe la bici da allenamento oltre ad avere anche una splendida Nomad e una (bdc) mi volevo fare una front ma non da spenderci un esagerazione ma nemmeno prendere un troiaio (schifezza)...
su che modello mi dovrei orientare ? la 30 potrebbe andare bene ????
Ciauz Alessio (gas):medita:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
I PREZZI SONO INDICATIVI!!!

scale26premiumrc.jpg
.
Baz!! non riesco a leggere il peso di entrambe (rc e premium), quanto pesano?
Ma quanto sei bella RC2012!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
si sa già se la 29er come taglia è la stessa di una 26er? cioè, se io ho M, mantengo M? o c'è il rischio che non vada bene?

io avevo la Rc 26er taglia M ed ora ho la Pro 29 taglia M....la 29er è più lunga di Orizzontale virtuale di 1 cm rispetto alla 26er, ma il cm si recupera montando un attacco manubrio più corto, e si guadagna così in precisione di guida ( sulla 26 avevo un 90 mm. ora sulla 29 ho un 80 mm.)
l'altezza del movimento centrale da terra non cambia di un millimetro, l'unica misura che cambia è naturalmente l'altezza del manubrio di 3-4 cm. ma si può risolvere il problema montando un attacco manubrio negativo -17°

Sulla Scale Rc 26er avevo un dislivello sella manubrio di circa 65 mm. ora sulla 29er ho 30 mm. ma non mi crea nessun problema...anzi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io avevo la Rc 26er taglia M ed ora ho la Pro 29 taglia M....la 29er è più lunga di Orizzontale virtuale di 1 cm rispetto alla 26er, ma il cm si recupera montando un attacco manubrio più corto, e si guadagna così in precisione di guida ( sulla 26 avevo un 90 mm. ora sulla 29 ho un 80 mm.)
l'altezza del movimento centrale da terra non cambia di un millimetro, l'unica misura che cambia è naturalmente l'altezza del manubrio di 3-4 cm. ma si può risolvere il problema montando un attacco manubrio negativo -17°

Sulla Scale Rc 26er avevo un dislivello sella manubrio di circa 65 mm. ora sulla 29er ho 30 mm. ma non mi crea nessun problema...anzi :prost:

grazie mille della spiegazione! :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Scusate l'intrusione...ma sulle RC hanno per caso reintrodotto il caro vecchio collarino sul canotto sella???
Dalle foto mi sembrerebe di si...mi sbaglio???

sembrerebbe di sì. il telaio SL invece lo conserva.. mi chiedo perchè non abbiano reso disponibile il telaio 899 anche quest'anno.. l'avrei preso subito, anche se penso mi avrebbe stufato.. una bici scusa già ce l'avevo, e mi piace di più l'RC sia dell'anno scorso sia di quest'anno..
il collarino sella integrato comunque rimane una delle cose più belle a mio parere...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
oddio dire che fanno proprio "cag..e" mi sembra eccessivo... i nuovi modelli hanno dei colori che possono piacere e non piacere, ma è sempre un discorso soggettivo e comunque questo non cambia che come qualità sia eccellenti... a me alcune colorazioni non piacciono ma altre le trovo splendide (come sempre tutti gli anni succede così!!!)
chi le ha viste dal vivo mi ha detto che la 20 è bellissima ma in catalogo non sembra... cerchiamo di vederle da vivo... sicuramente sono meglio delle colorazioni del 2008 (se non erro l'anno!!!!)
poi che la fox sia meglio della RS è tutto da vedere, io le ho avute entrambe e devo dire che le ritengo ottime tutte e due, se poi parliamo di manutenzione la RS è 100 volte superiore alla fox... come assitenza so che la fox è migliorata passando alla vittoria, ma so per certo che la RS è super
e comunque i gusti sono gusti... oguno la vede come vuole... se fanno così schifo posso anche cancellare i messaggi che ho postato almeno non vi rovino il pranzo!!!
ciao :prost:

sulla manutenzione non ti posso dar torto, la RS te la può smontare anche il primo per strada, la fox è un pò più incasinata.. io ho provato la sid di un mio amico quando avevo ancora la scott e devo dire che non mi ha soddisfatto per niente, rimbalzava troppo e non affondava bene, così come la reba di un altro mio amico..
comunque son 2 grandi marche, sarà che io come prima forcella "seria" ho avuto la fox della scale e basta e l'avrò presa come standard! :)

comunque non te la prendere, tu non devi cancellar niente, anzi hai fatto un ottimo lavoro perdendo anche del tuo tempo a scannerizzare e metterle sul forum, non tutti l'avrebbero fatto e non così velocemente :prost: io mi lamento con scott invece :D

alcune grafiche ricordano quelle di alcune bici "da poco", soprattutto nella zona della serei sterzo..
poi ognuno la pensa come vuola, ma a me non fanno nè caldo nè freddo (apparte la premium e la rc che son molto belle ;) )



guardate ad esempio la concorrenza cosa propone x l'anno prossimo 9f086c56f405df91098584dc512e60aa1311241262.jpg ha una linea moooolto particolare, può piacere come no, ma su questa nessuno potrà mai dire che è brutta, è quasi sublime! :)

[cliccate l'immagine per ingrandire]
 

baz

Biker imperialis
sembrerebbe di sì. il telaio SL invece lo conserva.. mi chiedo perchè non abbiano reso disponibile il telaio 899 anche quest'anno.. l'avrei preso subito, anche se penso mi avrebbe stufato.. una bici scusa già ce l'avevo, e mi piace di più l'RC sia dell'anno scorso sia di quest'anno..
il collarino sella integrato comunque rimane una delle cose più belle a mio parere...
c'era... ma in pochissime unità (ma proprio poche, credo max 2/3)... e venduti tutti velocemente
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
sulla manutenzione non ti posso dar torto, la RS te la può smontare anche il primo per strada, la fox è un pò più incasinata.. io ho provato la sid di un mio amico quando avevo ancora la scott e devo dire che non mi ha soddisfatto per niente, rimbalzava troppo e non affondava bene, così come la reba di un altro mio amico..
comunque son 2 grandi marche, sarà che io come prima forcella "seria" ho avuto la fox della scale e basta e l'avrò presa come standard! :)

comunque non te la prendere, tu non devi cancellar niente, anzi hai fatto un ottimo lavoro perdendo anche del tuo tempo a scannerizzare e metterle sul forum, non tutti l'avrebbero fatto e non così velocemente :prost: io mi lamento con scott invece :D

alcune grafiche ricordano quelle di alcune bici "da poco", soprattutto nella zona della serei sterzo..
poi ognuno la pensa come vuola, ma a me non fanno nè caldo nè freddo (apparte la premium e la rc che son molto belle ;) )



guardate ad esempio la concorrenza cosa propone x l'anno prossimo Vedi l'allegato 127875 ha una linea moooolto particolare, può piacere come no, ma su questa nessuno potrà mai dire che è brutta, è quasi sublime! :)

[cliccate l'immagine per ingrandire]
scusa per la risposta di prima ma gestire i messaggi del forum con casini di lavoro per la testa non è cosa intelligente... per fortuna l'ufficio è mio altrimenti mi sarei docuto licenziare per il tempo tolto al lavoro con le scansioni!!!
io, prima dell'attuale fox da 120, avevo la sid team da 80... due cose completamente diverse per ovvi motivi di differenza di escursione ma non mi sento proprio di dire che una è meglio dell'altra, trovata la pressione giusta (ho fatto + fatica con la fox, modificata + volte) mi hanno dato entrambe una gran sicurezza... certo la fox è molto + rigida ma è anche molto + pesante (circa 250g in +)... dipende tutto da quello che uno cerca, ma come dici sono entrambi due ottimi marchi!
bellissima questa Look anche se non mi piace molto la zona della serie sterzo, basta dover modificare un attimo l'altezza del manubrio e sballa tutta la linea... e il costo di questa bici quant'è? se non ricordo male il vecchio telaio Look (solo telaio) costava intorno ai 2600 euro ed ora molto + morbido e pesante della scott...
direi che ci sono ormai tantissimi marchi ad altissimo livello, uno sceglie sicuramente anche in funzione dell'estetica ma questo è un fatto soggettivo e comuqnue difficile giudicare senza vederle dal vivo... negli ultimi anni le colorazione scott sono sempre state massacrate alle prime uscite, poi in realtà sono andate a ruba... aspettiamo di vederle dal vivo poi ognuno è libero di scegliere il marchio che vuole... io purtroppo non posso scegliere visto che il mio sivende di fiducia è monomarca :arrabbiat:, ma dalla gente che gira e vuole proprio scott (venendo anche da lontano) posso dire di non essere capitato male :smile:
Ciao :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno a tutti
gentili utenti delle vecchie o vecchissime scott scale
grazie al buon lavoro del Baz ho potuto apprezzare i nuovi modelli scale e spark, e devo dire che mi frullano in testa strane idee che immagino condividiamo un pò tutti...
una domanda sul nuovo teaio, sapete se il mozzo posteriore è rimasto standard o come per la spark sono passati al 142?
e già che ci siamo mi spiegate se le vecchie ruote normali si possono montare su questi telai?

grazie a tutti ma scusatemi se ringrazio in modo particolare il Baz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo