Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
amici e compagni scaleisti, volete farvi sue risate?
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4875571&posted=1#post4875571[/URL]

scusate l'O.T. ma dovevo condividerlo con voi bros:celopiùg:


E' sempre un grosso dispiacere constatare come la mamma dei cafoni sia sempre incinta... cmq tutta la mia stima Ventcha x aver mantenuto la calma... non è sempre facile quando ci si trova dinanzi a comportamenti simili...:celopiùg:

p.s.= l'epiteto finale con scritto "Muori" è geniale... come si dice a Prato.... LA GENTE GL'E' GRULLA FORTE!!!!:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sbikey88

Biker ultra
raga sn 2 uscite che ho un problema cn la scale.

quando "affondo" cn la gamba sinistra, durante la pedalata, e solo nei tratti ripidi dove c'è da forzare sui pedali, sento un forte scricchiolio proveniente dalla zona pedivella sx-mov.centrale.
cosa puo essere??:nunsacci:

premetto ke:
- ho smontato pedale,poi ingrassato filettatura.
-ho smontato guarnitura e movimento centrale, pulito tutto e ingrassato filettature
- ho controllato se vi fossero crepe nella scatola movimento.niente.

intanto lo scricchiolio permane nei tratti in cui c'è da spingere e ripeto, proviene solo dal lato sx.

:nunsacci::nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
raga sn 2 uscite che ho un problema cn la scale.

quando "affondo" cn la gamba sinistra, durante la pedalata, e solo nei tratti ripidi dove c'è da forzare sui pedali, sento un forte scricchiolio proveniente dalla zona pedivella sx-mov.centrale.
cosa puo essere??:nunsacci:

premetto ke:
- ho smontato pedale,poi ingrassato filettatura.
-ho smontato guarnitura e movimento centrale, pulito tutto e ingrassato filettature
- ho controllato se vi fossero crepe nella scatola movimento.niente.

intanto lo scricchiolio permane nei tratti in cui c'è da spingere e ripeto, proviene solo dal lato sx.

:nunsacci::nunsacci:

se hai già controllato tutto il movimento centrale e i pedali, prova a dare un'occhiata agli sganci rapidi (il rumore si propaga lungo il telaio):celopiùg:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
l'epiteto finale con scritto "Muori" è geniale...
grande, grande non scrivo da un pò, causa gesso e conseguente depressione... ma i messaggi appena letti mi hanno ridato il buon umore...
è incredibile dove può arrivare la stupidità umana quando vi si aggiunge arroganza e malaeducazione...
bravo al ventcha
bravo 2 volte perchè il rumore della bike di sbikey 88 potrebbe provenire dalle ruote,prova un altra ruota e vedi se continua....

approfitto per salutarvi tutti...vi seguo e vi invidio:celopiùg:godetevela
100_1814.jpg

vi saluto con l'altra mano..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grande, grande non scrivo da un pò, causa gesso e conseguente depressione... ma i messaggi appena letti mi hanno ridato il buon umore...
è incredibile dove può arrivare la stupidità umana quando vi si aggiunge arroganza e malaeducazione...
bravo al ventcha
bravo 2 volte perchè il rumore della bike di sbikey 88 potrebbe provenire dalle ruote,prova un altra ruota e vedi se continua....

approfitto per salutarvi tutti...vi seguo e vi invidio:celopiùg:godetevela
Vedi l'allegato 127309

vi saluto con l'altra mano..

grande Oitem!!!!
auguri di pronta guarigione:celopiùg:

a giudicare dalla tua espressione e dal cielo che hai dietro..non pare te la stia passando tanto male in fondo;-)
:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
azz vero??? dare una occhiata nel senso di stringerli meglio?? io tendo a lasciarli non troppo stretti....boh ora provo... x questo pensi ke sia solo dal lato sx?


guarda, quanto si sentono quel genere di rumori è sempre difficile identificare (almeno per me) da dove provangano..io procedo per tentativi
-sganci (più facile)
-pedali
-mc

prova ad aprirli, magari metterci una gocci d'olio e poi stringerli nuovamente
il telaio è un ottimo conduttore di rumorini;-)
 

sbikey88

Biker ultra
beh ventcha? mi rispondi o no?! beh? :loll:

cmq grazie del consiglio..:celopiùg:
spero sia quello, piu tardi faccio un giro di prova poi vi dirò...vi assicuro ke è inquietante sentire quello scricchiolio salire dal telaio....
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

campero

Biker novus
8/7/11
1
0
0
italia
Visita sito
Ho acquistato da pochi giorni la scale 60 (2011). Prima uscita questo pomeriggio. E' un bel "mezzo": ottima componentistica e prezzo scontato mi hanno orientato verso questa front. Sono pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Ciao
:i-want-t:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
raga sn 2 uscite che ho un problema cn la scale.

quando "affondo" cn la gamba sinistra, durante la pedalata, e solo nei tratti ripidi dove c'è da forzare sui pedali, sento un forte scricchiolio proveniente dalla zona pedivella sx-mov.centrale.
cosa puo essere??:nunsacci:

premetto ke:
- ho smontato pedale,poi ingrassato filettatura.
-ho smontato guarnitura e movimento centrale, pulito tutto e ingrassato filettature
- ho controllato se vi fossero crepe nella scatola movimento.niente.

intanto lo scricchiolio permane nei tratti in cui c'è da spingere e ripeto, proviene solo dal lato sx.

:nunsacci::nunsacci:

Idem con patatine...:nunsacci: ma nel mio caso faccio pure manutenzione ai pedali ogni volta ke torno da un giro (pulizia + lubrificazione)...

grande, grande non scrivo da un pò, causa gesso e conseguente depressione... ma i messaggi appena letti mi hanno ridato il buon umore...
è incredibile dove può arrivare la stupidità umana quando vi si aggiunge arroganza e malaeducazione...
bravo al ventcha
bravo 2 volte perchè il rumore della bike di sbikey 88 potrebbe provenire dalle ruote,prova un altra ruota e vedi se continua....

approfitto per salutarvi tutti...vi seguo e vi invidio:celopiùg:godetevela

vi saluto con l'altra mano..

Come diceva Elio...:smile:

Buona guarigione Oitem!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo