Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Visto!! cmq rimane sempre il fatto di provarle tutte o quasi!!
mi sembra troppo generico dire: bacino medio o largo!!
O mi sbaglio??
OT
Rai sport 2 c'è la replica XC maschile
 

baz

Biker imperialis
Visto!! cmq rimane sempre il fatto di provarle tutte o quasi!!
mi sembra troppo generico dire: bacino medio o largo!!
O mi sbaglio??
OT
Rai sport 2 c'è la replica XC maschile
vero!!!
però se sei già cliente smp ti puoi regolare, fondamentale per la smp e il montaggio, se non è montata correttamente è un disastro e non rispetta gli schemi di montaggio degli altri marchi.
Ed ora chiudo l'OT
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Visto!! cmq rimane sempre il fatto di provarle tutte o quasi!!
mi sembra troppo generico dire: bacino medio o largo!!
O mi sbaglio??
OT
Rai sport 2 c'è la replica XC maschile

non sbagli, ma questo è valido per ogni tipo di sella (come ricordavi anche tu)
Poi , se qualcuno compra la sella solo per il peso..beh;-)

O.T.
non ce la faccio a guardare la gara con il commento di Sgarbozza...veramente non ce la faccio...stanotte ho visto la gara di DH e mi veniva da piangere;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
non sbagli, ma questo è valido per ogni tipo di sella (come ricordavi anche tu)
Poi , se qualcuno compra la sella solo per il peso..beh;-)

O.T.
non ce la faccio a guardare la gara con il commento di Sgarbozza...veramente non ce la faccio...stanotte ho visto la gara di DH e mi veniva da piangere;-)

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Quello che ha vinto era uno sciatore nn un biker:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
cosa mi dici dell'angolo di sterzo della scale 29"? tu la usi ancora con la forka rigida? il tuo assetto è piu simile ad una forka ammortizzata da 80 o 100?
grazie

Alterno la forcella rigida Niner con la Wr..ora dopo 4 mesi di rigida ho rimontato la Wr, l'assetto varia di poco tra le due forcelle, con la Niner mi si chiude lo sterzo di qualcosina ma nulla di che, cambia molto la guida che con la rigida diventa divertentissima...si balla un pò in discesa, ma basta usare le braccia e le gambe per ammortizzare e le "ruotone" fanno il resto...

Per quel che riguarda l'angolo sterzo della Scale 29er se ne sentono di tutti i colori, quasi sempre da personaggi che magari non hanno mai toccato o visto neanche da vicino la bici in questione.. ad esempio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206760&page=2 ......vedi intervento MOLTO intelligente di Cyclon...dalla finestra #16 in poi....

Per chiarire i dubbi posto un paio di foto con le quali si può notare la NON differenza delle geometrie dello sterzo tra la Scale Pro 29 e la Mia EX Scale rc 26er :





Dalle foto si può facilmente notare che lo sterzo è praticamente identico tra le due bici, la forcella è identica per entrambi (Reba da 80 mm.)
L'unica cosa che cambia è il tubo sella che sulla 29 è più inclinato all'indietro per compensare la piega del tubo stesso in prossimità del nodo movimento centrale.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Alterno la forcella rigida Niner con la Wr..ora dopo 4 mesi di rigida ho rimontato la Wr, l'assetto varia di poco tra le due forcelle, con la Niner mi si chiude lo sterzo di qualcosina ma nulla di che, cambia molto la guida che con la rigida diventa divertentissima...si balla un pò in discesa, ma basta usare le braccia e le gambe per ammortizzare e le "ruotone" fanno il resto...

Per quel che riguarda l'angolo sterzo della Scale 29er se ne sentono di tutti i colori, quasi sempre da personaggi che magari non hanno mai toccato o visto neanche da vicino la bici in questione.. ad esempio:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206760&page=2
[/URL]......vedi intervento MOLTO intelligente di Cyclon...dalla finestra #16 in poi....

Per chiarire i dubbi posto un paio di foto con le quali si può notare la NON differenza delle geometrie dello sterzo tra la Scale Pro 29 e la Mia EX Scale rc 26er :





Dalle foto si può facilmente notare che lo sterzo è praticamente identico tra le due bici, la forcella è identica per entrambi (Reba da 80 mm.)
L'unica cosa che cambia è il tubo sella che sulla 29 è più inclinato all'indietro per compensare la piega del tubo stesso in prossimità del nodo movimento centrale.

Si infatti le recensioni che ho letto io dicevano di usare una forka da 80 mm per avere uno sterzo piu chiuso e quindi migliorare la reattività...
ma originalmente la forka è da 100... quindi va "elaborata"

Si l'intervento di cyclon l'ho letto giusto ieri dopo aver postato il msg qua.
Il bubbio mi è venuto dopo aver letto un articolo in aereo ieri e dopo aver letto un post sul forum dei 29".
Grazie cmq per le foto e le info.

Come ti trovi non le a.c.? Sono tubeless native giusto?
 

baz

Biker imperialis
Alterno la forcella rigida Niner con la Wr..ora dopo 4 mesi di rigida ho rimontato la Wr, l'assetto varia di poco tra le due forcelle, con la Niner mi si chiude lo sterzo di qualcosina ma nulla di che, cambia molto la guida che con la rigida diventa divertentissima...si balla un pò in discesa, ma basta usare le braccia e le gambe per ammortizzare e le "ruotone" fanno il resto...

Per quel che riguarda l'angolo sterzo della Scale 29er se ne sentono di tutti i colori, quasi sempre da personaggi che magari non hanno mai toccato o visto neanche da vicino la bici in questione.. ad esempio:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206760&page=2
[/URL]......vedi intervento MOLTO intelligente di Cyclon...dalla finestra #16 in poi....

Per chiarire i dubbi posto un paio di foto con le quali si può notare la NON differenza delle geometrie dello sterzo tra la Scale Pro 29 e la Mia EX Scale rc 26er :





Dalle foto si può facilmente notare che lo sterzo è praticamente identico tra le due bici, la forcella è identica per entrambi (Reba da 80 mm.)
L'unica cosa che cambia è il tubo sella che sulla 29 è più inclinato all'indietro per compensare la piega del tubo stesso in prossimità del nodo movimento centrale.
fantastico il post di cyclon... uno dei più interessanti mai visto nel forum :smile:
pensare che tutti quelli che conosco che usano telai scott 29er sono contenti proprio delle geometrie... e spesso provengono da altri marchi... mah, ce n'è di gente in giro che non sa pedalare
Will, non capisci proprio niente di bici... hai sbagliato tutto :smile:
ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Si infatti le recensioni che ho letto io dicevano di usare una forka da 80 mm per avere uno sterzo piu chiuso e quindi migliorare la reattività...
ma originalmente la forka è da 100... quindi va "elaborata"

Si l'intervento di cyclon l'ho letto giusto ieri dopo aver postato il msg qua.
Il bubbio mi è venuto dopo aver letto un articolo in aereo ieri e dopo aver letto un post sul forum dei 29".
Grazie cmq per le foto e le info.

Come ti trovi non le a.c.? Sono tubeless native giusto?

La pro 29 taglia M monta già la Reba da 80...non l'ho modificata.

ho 2 coppie di ruote, le A.C. sono più morbide delle Crest con raggi Pillar, uso le A.C. esclusivamente con fork rigida.

Le A.C. sono tubeless "native"...ma solo perchè escono già col nastro e valvola...il cerchio ha i fori per i niples, tallonano benissimo con qualsiasi copertura per camera latticizzata...quasi a livello delle Ztr.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
fantastico il post di cyclon... uno dei più interessanti mai visto nel forum :smile:
pensare che tutti quelli che conosco che usano telai scott 29er sono contenti proprio delle geometrie... e spesso provengono da altri marchi... mah, ce n'è di gente in giro che non sa pedalare
Will, non capisci proprio niente di bici... hai sbagliato tutto :smile:
ciao :prost:

:prost:....Già Baz....sto seriamente pensando di darmi all'ippica...:smile: :smile:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Cia ragazzi vorrei fare un upgradone sulla mia Scale RC 2011cambiando il mio gruppo XT 3x9 ad un nuovo 2x10.
Ho trovato questi componenti in offerta, ma vorrei sapere se i componenti elencati sono compatibili fra loro dal momento che ho "mischiato XO e XX:

- Freni XX Disc Brake Set 185mm I.S./160mm I.S.
(da montare Post mount)
- Cambio
XX lungo (meglio medio?)
- Comandi cambio
X.0 2x10-velocità colore oro
- Guarnitura
10-velocità XX BB30 42-28 175mm QF 164mm
- Catena
X10SL Gold 10-velocità
- Cassetta Pignoni
: PowerGlide II 10-velocità PG1070 12-36 (quella che montata con XO credo)

Altre 2 domandine:
1- Sono già in possesso di un deragliatore x9 3x10 che vorrei tenerlo e farlo funzionare a 2x10, secondo voi è possibile?
2 -Monto già un movimento centrele Sram PF BB30 con guarnitura FSA Afterburn 3x9, è possibile tenere il mov.centrele e montarci su la guarnitura XX BB30 in elenco?

Ringrazio anticipatamente
le vostre risposte e per la vostra pazienza
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Cia ragazzi vorrei fare un upgradone sulla mia Scale RC 2011cambiando il mio gruppo XT 3x9 ad un nuovo 2x10.
Ho trovato questi componenti in offerta, ma vorrei sapere se i componenti elencati sono compatibili fra loro dal momento che ho "mischiato XO e XX:

- Freni XX Disc Brake Set 185mm I.S./160mm I.S.
(da montare Post mount)
- Cambio
XX lungo (meglio medio?)
- Comandi cambio
X.0 2x10-velocità colore oro
- Guarnitura
10-velocità XX BB30 42-28 175mm QF 164mm
- Catena
X10SL Gold 10-velocità
- Cassetta Pignoni
: PowerGlide II 10-velocità PG1070 12-36 (quella che montata con XO credo)

Altre 2 domandine:
1- Sono già in possesso di un deragliatore x9 3x10 che vorrei tenerlo e farlo funzionare a 2x10, secondo voi è possibile?
2 -Monto già un movimento centrele Sram PF BB30 con guarnitura Afterburn 3x9, è possibile tenere il mov.centrele e montarci su la guarnitura XX BB30 in elenco?

Ringrazio anticipatamente
le vostre risposte e per la vostra pazienza

Cosa intendi per I.S. 185?
Se vuoi dire che la pinza nativa è IS da 185, ti dico già che per montarla se hai una forcella con attacco PM, hai bisogno di un disco da 200 minimo.........
il che mi sembra esagerato per un xc:celopiùg:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Cosa intendi per I.S. 185?
Se vuoi dire che la pinza nativa è IS da 185, ti dico già che per montarla se hai una forcella con attacco PM, hai bisogno di un disco da 200 minimo.........
il che mi sembra esagerato per un xc:celopiùg:
Per I.S. credo che si intenda semplicemente che i freni vengono venduti con adattatori per International Standard.
Quindi se si vogliono montare i freni/pinze su attacchi post mount da 160 mm. bisogna semplicemente eliminare gli adattatori I.S. e acquistare un adattatore post mount SRAM da 185 mm solo per la per la forka.
Non capisco proprio il discorso di montare un disco da 200 mm?
Esempio, tempo fa avevo una forcella TORA con attacco I.S. 160 mm, quando ho acquisato la Magura Durin con attacco post mount da 160 mm ho semplicemente tolto l'adattatore I.S. dalla pinza e l'ho montata direttamente alla forka, senza alcuna modifica.


Secondo te il resto dei componenti elencati risultano compatibili tra loro?
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti..chiedo un consiglio ai possessori della Scott rc:
devo cambiare la mia scale 30 2009 e sono indeciso se acquistare l' rc 2012 o la Cannondale flash 2 2012. non ho mai provato nessuna delle 2. Qualcuno di voi l' ha fatto ?
Quanto peso la Scott rc in taglia L?
Grazie
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti..chiedo un consiglio ai possessori della Scott rc:
devo cambiare la mia scale 30 2009 e sono indeciso se acquistare l' rc 2012 o la Cannondale flash 2 2012. non ho mai provato nessuna delle 2. Qualcuno di voi l' ha fatto ?
Quanto peso la Scott rc in taglia L?
Grazie
scusa ma non capisco bene... io non ho provato la cannondale, ma ti garantisco che è ottima... scale e flash sono due super bici quindi vai sempre sul sicuro in ogni caso... il progettista della flash è un ex scott, ha creato la scale!!!
non conosco i modelli 2012 cannondale però se penso al catalogo 2011 mi risulta che la flash 2 sia in alluminio quindi un modello notevolmente inferiore rispetto alla scale rc.
scusa ma non conoscendola bene non vorrei dire stupidate.
se invece ti riferisci alla nuovo modello della flash himod 2 carbon allora è un altro discorso (non so il prezzo però), è bellissima... un missile! credo che siamo sullo stesso livello e con la splendida lefty, la scott però monta tutto xx invece di x0, ma sono piccolezze... due ottimi mezzi, prendi quella che ti piace di + esteticamente!
adesso vediamo se troviamo qualcuno che le ha usate entrambe, non sicuramente i modelli 2012 comunque
ciao :prost:
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
scusa ma non capisco bene... io non ho provato la cannondale, ma ti garantisco che è ottima... scale e flash sono due super bici quindi vai sempre sul sicuro in ogni caso... il progettista della flash è un ex scott, ha creato la scale!!!
non conosco i modelli 2012 cannondale però se penso al catalogo 2011 mi risulta che la flash 2 sia in alluminio quindi un modello notevolmente inferiore rispetto alla scale rc.
scusa ma non conoscendola bene non vorrei dire stupidate.
se invece ti riferisci alla nuovo modello della flash himod 2 carbon allora è un altro discorso (non so il prezzo però), è bellissima... un missile! credo che siamo sullo stesso livello e con la splendida lefty, la scott però monta tutto xx invece di x0, ma sono piccolezze... due ottimi mezzi, prendi quella che ti piace di + esteticamente!
adesso vediamo se troviamo qualcuno che le ha usate entrambe, non sicuramente i modelli 2012 comunque
ciao :prost:

Per cannondale intendevo la hm 2 in carbonio..la scott come componentistica e' da sogno ma costa circa 1200€ in piu' della flash..
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo