Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao raga
oggi come tutti i lunedi sono andato a fare il mio bel giro con la biga per i colli della maresana
parto da casa gia in salita,cammino cammino e mi viene il dubbio che mi son dimenticato qualcosa,boo!! arrivo in cima al colle e mi viene in mente cosa mi ero dimenticato...... cavolo il borsello sotto la sella.penso va be non buco quasi mai spero che non doverlo farlo proprio adesso passano si e no 10 minuti e indovinate un po?? ho bucato e il mio bel giro è finito li quando si dice la sfiga!!!
pero quei 10 minuti di discesa sono stati fantastici,andavo come una scheggia,la bici la sentivo scorrevolissima e leggerissima specialmente il retro quei 10 minuti sono stati infiniti e stupendi peccato che il giro sia finito nel piu bello
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao raga
oggi come tutti i lunedi sono andato a fare il mio bel giro con la biga per i colli della maresana
parto da casa gia in salita,cammino cammino e mi viene il dubbio che mi son dimenticato qualcosa,boo!! arrivo in cima al colle e mi viene in mente cosa mi ero dimenticato...... cavolo il borsello sotto la sella.penso va be non buco quasi mai spero che non doverlo farlo proprio adesso passano si e no 10 minuti e indovinate un po?? ho bucato e il mio bel giro è finito li quando si dice la sfiga!!!
pero quei 10 minuti di discesa sono stati fantastici,andavo come una scheggia,la bici la sentivo scorrevolissima e leggerissima specialmente il retro quei 10 minuti sono stati infiniti e stupendi peccato che il giro sia finito nel piu bello

purtroppo l'astuccio quando lo porti dietro non serve mai.. se non magari per qualche compagno che ha dimenticato il suo :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Si mi trovo bene, gli attacchi solo a pensarci mi fanno venire il mal di testa! Tra l'altro sono tuttosommato leggeri infatti il mio mech mi ha detto che 10 kg e 400 sono un bel peso per una bici con pedali

tra l'altro il peso è influenzato dal fatto che ci sono almeno 100 gr di troppo di lattice, ma il mech ha voluto metterceli perchè sarò in giro per un po' e con questo caldo voleva farmi stare un po' piu' tranquillo alla mia prima esperienza tubeless!
.
...se ti trovi bene con quelli e non ti senti sicurocon gli altri intanto adoperali, poi col tempo magari potresti passare ai pedali con attacchi e un bel gruppo XTR:celopiùg: . Vai subito sotto i 10 kg.
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
ma se fai una discesa tosta con sballottamenti vari le scarpe come le leghi ai pedali? Se ti scivola il piede sei morto...
ok che ci sono i pin, ma non credo bastino su discese "incazzate"...

Uso le five ten con la suola in gomma stealth...ovviamente gli "attacchisti" dissentiranno...ma io mi sento piu' incollato e sicuro cosi' che con qualcosa che mi lega alla biga in maniera indissolubile... :-O
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
.
...se ti trovi bene con quelli e non ti senti sicurocon gli altri intanto adoperali, poi col tempo magari potresti passare ai pedali con attacchi e un bel gruppo XTR:celopiùg: . Vai subito sotto i 10 kg.

Penso che la prossima tappa di upgrade sarà manubrio e attacco manubrio...sul cambio non so perchè ad esserti sincero quello attuale mi sembra solido e affidabile magari non super-leggero o performante ma uno di quei muli che non sbaglia mai!
Certo forse potrei cambiare le pedivelle... o no?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
In anteprima le presento qua!!
Ma a tutti quelli che volessero vedere e sapere qualcosa in più è pregata di visionare il mio 3d!! :)
P.s. Apsettate prima che lo scrivo però;)

shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
.
...dove devo andare per saperne di più?:beautifu:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Uso le five ten con la suola in gomma stealth...ovviamente gli "attacchisti" dissentiranno...ma io mi sento piu' incollato e sicuro cosi' che con qualcosa che mi lega alla biga in maniera indissolubile... :-O
beh ma guarda che se regoli la molla al minimo appena ti sbilanci, la scarpa si stacca... e a volte in salita ti si stacca pure mentre pedali...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Penso che la prossima tappa di upgrade sarà manubrio e attacco manubrio...sul cambio non so perchè ad esserti sincero quello attuale mi sembra solido e affidabile magari non super-leggero o performante ma uno di quei muli che non sbaglia mai!
Certo forse potrei cambiare le pedivelle... o no?
.
Ci aggiungerei, con poca spesa, attacchi rapidi in titanio, e collarino con bullone (il tutto CTK o KCNC) toglierei il secondo portaborraccia e al posto del primo, sempre con poca spesa un CTK in carbonio, con 6 euro le manopole in neoprene ritchey (dovresti essere circa sui 70 euro). A sto punto sul mercatino di mtbforum prova a cercare un reggisella in carbonio ritchey usato (altri 60-70 euro). Potresti attestare la bici sui 10 kg. +/- 50 gr.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mi associo agli altri, sulla scale ci vedo proprio male dei pedali flat, anche esteticamente la rovinano..

Io sulla scale avevo gli egg beater sl e mi trovavo alla grande, mentre sulla full ho dei flat molto leggeri e piccoli, principalmente perchè con quest'ultima mi butto dentro spesso e volentieri in passaggi che con la scale mi sarei ribaltato, quindi su percorsi in cui il piede a terra è molto facile doverlo mettere ho dovuto per forza mettere su i flat e mi ci trovo bene, sono piccoli, leggeri 280g..

L'unico problema è che se li perdi, ed una volta mi è successo, mi si son conficcati 4 pin nel polpaccio.. :omertà:

quindi se devi proprio mantenere i flat metti su qualcosa di meglio, quei pedali ce li ha su un mio amico che fa FR..
 
purtroppo l'astuccio quando lo porti dietro non serve mai.. se non magari per qualche compagno che ha dimenticato il suo :hahaha:
:smile: hai proprio ragione
e lo sai cosa ho fatto oggi? ho comprato un altro borsello rigorosamente scott rc con camera d aria di scorta,kit utensili,attack gel,kit per forature,mi manca solo la falsa maglia che prendero in questi giorni
cosi tengo un borsello per ogni bici e non me lo dimentico come ho fatto oggi
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
.
Ci aggiungerei, con poca spesa, attacchi rapidi in titanio, e collarino con bullone (il tutto CTK o KCNC) toglierei il secondo portaborraccia e al posto del primo, sempre con poca spesa un CTK in carbonio, con 6 euro le manopole in neoprene ritchey (dovresti essere circa sui 70 euro). A sto punto sul mercatino di mtbforum prova a cercare un reggisella in carbonio ritchey usato (altri 60-70 euro). Potresti attestare la bici sui 10 kg. +/- 50 gr.

le manopole sono già le ritchey in neoprene! per il resto come marca ho visto delle belle cose della KCNC
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Mi associo agli altri, sulla scale ci vedo proprio male dei pedali flat, anche esteticamente la rovinano..

Io sulla scale avevo gli egg beater sl e mi trovavo alla grande, mentre sulla full ho dei flat molto leggeri e piccoli, principalmente perchè con quest'ultima mi butto dentro spesso e volentieri in passaggi che con la scale mi sarei ribaltato, quindi su percorsi in cui il piede a terra è molto facile doverlo mettere ho dovuto per forza mettere su i flat e mi ci trovo bene, sono piccoli, leggeri 280g..

L'unico problema è che se li perdi, ed una volta mi è successo, mi si son conficcati 4 pin nel polpaccio.. :omertà:

quindi se devi proprio mantenere i flat metti su qualcosa di meglio, quei pedali ce li ha su un mio amico che fa FR..

La rovinano mi sembra un parolone! Sono due bei pezzi di fusione in terra!...E anche perchè quando ci sei sù si vedono poco... e poi questi sono in magnesio e titanio, molto leggeri e con grande grip...non so cosa ci posso essere di meglio...pesano 434 gr la coppia - altri 80 gr se ci metti (come ho fatto) gli assi in titanio..

:-)...anch'io ho il polpaccio tipo aggressione di pantera!!!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
ma se fai una discesa tosta con sballottamenti vari le scarpe come le leghi ai pedali? Se ti scivola il piede sei morto...
ok che ci sono i pin, ma non credo bastino su discese "incazzate"...

Non credo, la maggior parte dei biker che fa DH non ha gli agganci, eppure loro di discese veramente incazzate ne fanno eccome.
Parla uno che non rinuncerebbe mai agli attacchi, ma questi non sono l'unica soluzione possibile.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ieri mattina ho fatto un giro su per il monte Martica (VA), per chi non lo conosce la salita è tutta una pietraia che in alcuni tratti è veramente scorbutica.
Bene la salita a tratti nervosa ma tutto ok.
Nella discesa molto veloce, su quella continua sassaia ho dovuto veramente domare la bestiolina, dove in alcuni tratti molto sconnessi scodava e scalciava come una puledrina incazzosa.
Ma è stato bello scendere, se non per le diverse sassate erranti che sentivo battere violentemente sotto il telaio e in particolari contro i foderi bassi.
Per intenderci per ben 2 volte ho ricevuto una forte sassata, simili a quelle che colpivano il telaio, contro il mio stinco sx provocandomi parecchio dolore e uscita di sangue, ma sinceramente ero più preoccupato per il telaio.
Alla fine della discesa ho cappottato la bici e ho controllato attentamente il telaio, dove mi è sembrato tutto OK, il mio stinco un pò meno.
Voi in queste occasioni cosa fate, scendete più lentamente? Proteggete il telaio in qualche modo? altro?
Certo che scendere piano si perde il gusto e l'adrenalina.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Oggi finalmente ho potuto mettere alla frusta le Spadine nuove!
Questo pomeriggio, mentre camminavamo per i campi ci siamo ritrovati a cambiare strada per colpa dell'orario, erano le 20,15 è il sole iniziava a vedersi meno!
Quindi strada nuova in discesa, molto sconnessa con pietraie a seguito e poca luce!!
Se devo essere sincero ho osato un pò di più perchè nn mi piace fare discese se nn mi sento sicuro (quindi mi sono lasciato andare per nn avere paure future) è allora via giù nella speranza che tutto vada per il meglio......
e bene le ruote seguivano perfettamente le direzioni da me date e perdonandomi qualche errore dovuto sicuramente alla scarsa luce, anche quando trovavo tratti di pietrisco o terra morbida, nn capisco perchè queste ruote l'avvertono meno questo problema, forse a causa del cerchio che rende la gomma più panciuta, boh!!
cmq promossi a pieni voti.....
Per adesso da un bel 9
IL 10 più avanti se nn daranno problemi di nessun genere :)
tornando a csa pensavo vediamo i danni che ho fatto oggi!!
controllo i cerchi per vedere se erano ancora dritti
è con enorme supore mi accorgo che erano ancora perfetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo