Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
In anteprima le presento qua!!
Ma a tutti quelli che volessero vedere e sapere qualcosa in più è pregata di visionare il mio 3d!! :)
P.s. Apsettate prima che lo scrivo però;)

shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
 

sbikey88

Biker ultra
straquoto pure io per quello che dice sniper
è cosi bello il tuo perche lo vorresti cambiare?

xke i componenti ritchey lucidi fanno pena...non parlo del prodotto in se ke è molto valido..ma della rifinitura lucida...si sta letteralmente scrostando lasciando l'opaco sottostante... ho perso pure la scala graduata e ho fatto un segno x ricordarmi a ke altezza infilarlo qualora dovessi estrarlo.

quindi valutavo l'idea di passare ad un reggisella anodizzato...magari risparmiando peso...mi piacciono molto i prodotti dalla lavorazione un po piu "artigianale" (passatemi il termine) piuttosto ke un altro ritchey in carbonio o equivalenti ke sembrano (e magari lo sono) usciti da stampi...

in ogni caso 'riciclerei' il ritchey sulla scott di mio frate...

a proposito! ho acquistato uno scale 40 2008 nuovo x mio fratello 14enne...dovrebbe arrivare oggi...è datato ma è pur sempre uno scale e la colorazione piace anche a me..
questo x capirci:


Uploaded with ImageShack.us

provvederò io stesso al montaggio cn un gruppo deore + componenti vari, beccando offerte qua e la online..le ruote le ho gia, sn le mt65 ke montavo prima delle crankbros..

e pensare ke io alla sua età andavo in giro scassando una lombardo in acciaio a forca rigida.......


un altro scottista si aggiunge alla famiglia...;-)
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
ciao
sto upgradando la mia scale 30... passo a tubeless con le mavic cross trail!
mi date qualche consiglio invece sul manubrio...a cosa devo pensare per sostituire quello originale?

grazie!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ragazzi non so se l'argomento è stato già trattato.... mi è venuta la fissa di montare una forcella niner sulla mia scale 20 2010......


si può fare? le quote rimangono le stesse rispetto alla sid wc da 100mm?

mi dareste qualche link di approfondimento?

...un ultima cosa, dove posso acquistarla?
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
ragazzi non so se l'argomento è stato già trattato.... mi è venuta la fissa di montare una forcella niner sulla mia scale 20 2010......


si può fare? le quote rimangono le stesse rispetto alla sid wc da 100mm?

mi dareste qualche link di approfondimento?

...un ultima cosa, dove posso acquistarla?

x me la niner è troppo alta...
valuta la dt...
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
dipende.. a cosa punti? carbonio?? i ritchey carbon flat sono ottimi e leggeri

x es. http://www.lordgunbicycles.com/shop/piega-ritchey-carbon-flat-p-466.html

bello...si il carbonio mi interessa...anche se preferirei il bianco come colore...

spiegatemi una cosa se dovessi montare questo flat l'assetto della mia scale 30 resta lo stesso? Perchè mi piace e vorrei mantenerlo

Cambiando il manubrio devo cambiare anche la "pipa" o attacco che dir si voglia?

grazie :celopiùg::celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
bello...si il carbonio mi interessa...anche se preferirei il bianco come colore...

spiegatemi una cosa se dovessi montare questo flat l'assetto della mia scale 30 resta lo stesso? Perchè mi piace e vorrei mantenerlo

Cambiando il manubrio devo cambiare anche la "pipa" o attacco che dir si voglia?

grazie :celopiùg::celopiùg:


dipende..ora hai il manubrio flat (piatto) di primo montaggio vero?? le opzioni sono 2: o resti sempre su manubri flat e l'assetto resta lo stesso
oppure passi ad un rizer ke oltre a essere piu largo è rialzato: ciò comporta una maggiore comodità e , dato ke è piu largo, maggiore controllo in discesa.

io t consiglierei di restare su manubri piatti se t piace l'assetto della bike cm è adesso.

no, non c'è bisogno ke cambi pure la pipa. l'importante è ke il manubrio sia 31,8. io cambierei pure la pipa gia ke c sei ;-) .
questa accoppiata al flat ritchey starebbe benissimo http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-ritchey-4axis-bianco-lucido-p-2252.html visto ke t piace il bianco..:celopiùg:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito

sbikey88

Biker ultra
bello molto bello quando posterai altre foto che mi stai facendo indrippare pure a me!!!

ti ringrazio..mah x completarla passerà tempo ma nulla di esoterico...
piuttosto su quel sito ke t avevo linkato in mp ho notato ke hanno prezzi bassi su molti componenti....devo testare se è un sito affidabile..;-)

....a volte non capisco se la nostra è passione o malattia....:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
ho misurato la mia sid wc..... 480 mm scarsi con un sag di 18 mm a forca bloccata!

stando così le cose una forca da 470 dovrebbe andare bene.....?!?!?

prova a contattare ale81 in mp....non vorrei sbagliarmi ma lui, quando scelse la forca rigida x la sua scale 30 si fece proprio i calcoli ke stai facendo tu...
non ricordo bene però se il suo "studio" riguardò pure la niner..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo