Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.
.
...ieri 26, oggi 29, domani?.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...

quanto prima tolgo le guaine dorate xke c'è troppa confusione..


devo dire cmq ke la fattura dell'X0 pare migliore dell' XT...lo sram è piu massiccio anche...l'appeal è sicuramente maggiore...tutto molto bello esteticamente....speriamo anche sia migliore in termini di cambiata...!
Beh, ovviamente l'X0 è un altro mondo rispetto all'XT sia come peso che come prezzo..

L'X0 lo devi paragonare ad un XTR, sia come prezzo che come peso..

Poi alla fine è solo questione di gusti, sono 2 gruppi al top, io ad esempio una volta provato sram non l'ho piu abbandonato!!
 

sbikey88

Biker ultra
belli veramente
quando te li monteranno?

li monterò io..;-) devo solo comprare un kit guaine e un paio di manopole....se incomincio a montarli adesso finisce ke nn posso uscire x mancanza manopole.....
spero ke il cambio sia abbastanza facile da regolare cm lo shimano....

in realtà vorrei aspettare prima di montare tutto..vorrei ordinare il deragliatore X9 x doppia e una guarnitura doppia nativa....credo proprio ke ordinerò una ShimXT 38/26....

sai mica dirmi ke girobulloni hanno le guarniture sram (x0 e xx) ?? è 104/64?
 
li monterò io..;-) devo solo comprare un kit guaine e un paio di manopole....se incomincio a montarli adesso finisce ke nn posso uscire x mancanza manopole.....
Spero ke il cambio sia abbastanza facile da regolare cm lo shimano....

In realtà vorrei aspettare prima di montare tutto..vorrei ordinare il deragliatore x9 x doppia e una guarnitura doppia nativa....credo proprio ke ordinerò una shimxt 38/26....

Sai mica dirmi ke girobulloni hanno le guarniture sram (x0 e xx) ?? è 104/64?

solitamente le monto anche io ma ultimamente glielo porta dal mio mettinsella;primo perche lui in due secondi me le monta e 2 un motivo per trovarlo e parlare del piu e del meno

allora fai bene ad aspettare

guarnitura xt bella. Anche se al posto tuo visto che gia monti una tripla xt non la cambierei

non te lo saprei dire che misura sono mi dispiace
 

sbikey88

Biker ultra
solitamente le monto anche io ma ultimamente glielo porta dal mio mettinsella;primo perche lui in due secondi me le monta e 2 un motivo per trovarlo e parlare del piu e del meno

allora fai bene ad aspettare

guarnitura xt bella. Anche se al posto tuo visto che gia monti una tripla xt non la cambierei

non te lo saprei dire che misura sono mi dispiace

grazie lo stesso! bè in realtà sono obbligato a passare alla doppia xke i comandi sono 2x10..! e non mi va di comprare kit corone..meglio la doppia nativa ke ha un lineacatena migliore...
e poi cosi passo tutta la trasmissione xt a mio frate..compresa la tripla!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
grazie lo stesso! bè in realtà sono obbligato a passare alla doppia xke i comandi sono 2x10..! e non mi va di comprare kit corone..meglio la doppia nativa ke ha un lineacatena migliore...
e poi cosi passo tutta la trasmissione xt a mio frate..compresa la tripla!

Visto che ci sei perchè anzichè una XT non monti una guarnitura X9 così hai tutta la trasmissione Sram, io l'ho montata e ti garantisco che è ottima
 

baz

Biker imperialis
.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.
gli atleti dello scott racing team vogliono per il 2012 esclusivamente le 29' (sia scale che spark) e sono arrabbiati perchè non gli sono ancora arrivate... non c'è nessun obbligo di marketing anzi, nel 2011 hanno dovuto usare le 26 anche se richiedevano le 29 (tutto dopo averle provate), ma nel 2012 dovrebbero essere ascoltati
non c'è uno del team scott che voglia ancora la 26... non credo proprio che siano masochisti, anzi...
se ne è parlato proprio ieri sera
ovviamente la bici perfetta per ogni percorso non c'è purtroppo... ognuno deve sapere fare le proprie scelte
ciao :prost:
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Buongiorno a tutti,
finalmente Venerdì sono riuscito a provare le nuove ruote: Event 26" Tubolari Tufo XC2 (pressioni ant 1,6 post 1,8 mio peso 60kg). Bici Scott Scale RC 2010.
I primi metri su asfalto danno lo stesso senso di "pastosità" dei tubolari da BDC. Sembra di viaggiare su un cuscino. Appena entri nello sterrato la sensazione si amplifica. Vai via liscio e le asperità (parlo di un perscorso XC) vengono copiate bene. Sui buchi piccoli e profondi la bici va in crisi rimbalzando un po', ma credo che sia dovuto all'accoppiata ruote + telaio. Sono soddisfatto. Un bel set di ruote.
 

sbikey88

Biker ultra
gli atleti dello scott racing team vogliono per il 2012 esclusivamente le 29' (sia scale che spark) e sono arrabbiati perchè non gli sono ancora arrivate... non c'è nessun obbligo di marketing anzi, nel 2011 hanno dovuto usare le 26 anche se richiedevano le 29 (tutto dopo averle provate), ma nel 2012 dovrebbero essere ascoltati
non c'è uno del team scott che voglia ancora la 26... non credo proprio che siano masochisti, anzi...
se ne è parlato proprio ieri sera
ovviamente la bici perfetta per ogni percorso non c'è purtroppo... ognuno deve sapere fare le proprie scelte
ciao :prost:

sintesi perfetta.
 
CIAO RAGA
OGGI FINALMENTE HO AVUTO MODO DI PROVARE PER BENINO I NUOVI ELIXIR 9 IN DISCESA
PREMETTO NON SONO UN GRANDE ESPERTO MA LA DIFFERENZA CHE HO NOTATO TRA GLI R E I 9 è LA SEGUENTE
NON SO SPIEGARVI IN PAROLE PRECISE MA CI PROVO
LA FRENATA E PIU GRADUATA(COSA CHE HA ME è PIACIUTA MOLTA),PIU SENSIBILE AL MINIMO PREMERE DELLA LEVA
veramente belli
ho avuto anche modo di collaudare i geax saguaro impostati per un maggior grip su fango e tantissime foglie bagnat, vanno che è una meraviglia,direi che sono i copertoni a me piu adatti ai sentieri che faccio

colgo l occasione per mostrarvi la mia creatura nel suo abitat naturale ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=42521&bl=viewphoto.php?id=42521
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
li monterò io..;-) devo solo comprare un kit guaine e un paio di manopole....se incomincio a montarli adesso finisce ke nn posso uscire x mancanza manopole.....
spero ke il cambio sia abbastanza facile da regolare cm lo shimano....

in realtà vorrei aspettare prima di montare tutto..vorrei ordinare il deragliatore X9 x doppia e una guarnitura doppia nativa....credo proprio ke ordinerò una ShimXT 38/26....

sai mica dirmi ke girobulloni hanno le guarniture sram (x0 e xx) ?? è 104/64?

Come mai nn vuoi mettere il deragliatore x0??
la differenza di prezzo nn è abissale!!
Se io fossi al posto tuo monterei X0 anche la guarnitura, magari aspetterei un po' però il risultato finale cambia e nn poco.
Nn sono d'accordo a chi dice che X0 e XTR sono di pari livello, 1 per il peso e due per il prezzo......
io li metterei a metà tra xt e xtr, ovviamente parere del tutto personale:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
CIAO RAGA
OGGI FINALMENTE HO AVUTO MODO DI PROVARE PER BENINO I NUOVI ELIXIR 9 IN DISCESA
PREMETTO NON SONO UN GRANDE ESPERTO MA LA DIFFERENZA CHE HO NOTATO TRA GLI R E I 9 è LA SEGUENTE
NON SO SPIEGARVI IN PAROLE PRECISE MA CI PROVO
LA FRENATA E PIU GRADUATA(COSA CHE HA ME è PIACIUTA MOLTA),PIU SENSIBILE AL MINIMO PREMERE DELLA LEVA
veramente belli
ho avuto anche modo di collaudare i geax saguaro impostati per un maggior grip su fango e tantissime foglie bagnat, vanno che è una meraviglia,direi che sono i copertoni a me piu adatti ai sentieri che faccio

colgo l occasione per mostrarvi la mia creatura nel suo abitat naturale ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=42521&bl=viewphoto.php?id=42521

Bella Bike complimenti!!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di una Scale 30 del 2010 con guarnitura SLX tripla e deragliatore SLX E-Type.
Avrei intenzione di trasformare la guarnitura in doppia 42/26.
Qualcuno di voi l'ha già fatto su quel tipo di telaio?
Ci sono problemi con il deragliatore E-Type?
Ci stanno le corone menzionate oppure strisciano sul carro?

Addirittura ero intenzionato ad acquistare la trasmissione XT 2012 20v doppia nativa 42/28 con deragliatore specifico sempre E-Type ma ho paura che la coroncina da 28 vada in collisione con il carro...:nunsacci:
Grazie per le vostre info.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
CIAO RAGA
OGGI FINALMENTE HO AVUTO MODO DI PROVARE PER BENINO I NUOVI ELIXIR 9 IN DISCESA
PREMETTO NON SONO UN GRANDE ESPERTO MA LA DIFFERENZA CHE HO NOTATO TRA GLI R E I 9 è LA SEGUENTE
NON SO SPIEGARVI IN PAROLE PRECISE MA CI PROVO
LA FRENATA E PIU GRADUATA(COSA CHE HA ME è PIACIUTA MOLTA),PIU SENSIBILE AL MINIMO PREMERE DELLA LEVA
veramente belli
ho avuto anche modo di collaudare i geax saguaro impostati per un maggior grip su fango e tantissime foglie bagnat, vanno che è una meraviglia,direi che sono i copertoni a me piu adatti ai sentieri che faccio

colgo l occasione per mostrarvi la mia creatura nel suo abitat naturale ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=42521&bl=viewphoto.php?id=42521


Dicevi di voler scendere a dicembre!
foto fatta ieri a calazza! (nn guardare la data, era la macchina impostata male)
sei sicuro??? :) (che cattivo che sono):smile::smile::smile:

34113032061579462160110.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo