Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dicevi di voler scendere a dicembre!
foto fatta ieri a calazza! (nn guardare la data, era la macchina impostata male)
sei sicuro??? :) (che cattivo che sono):smile::smile::smile:

34113032061579462160110.jpg

Grazie ,Perche ancora non l avevi vista? Bella la foto anche se già l avevo vista su facebook ;-)
 

sbikey88

Biker ultra
Come mai nn vuoi mettere il deragliatore x0??
la differenza di prezzo nn è abissale!!
Se io fossi al posto tuo monterei X0 anche la guarnitura, magari aspetterei un po' però il risultato finale cambia e nn poco.
Nn sono d'accordo a chi dice che X0 e XTR sono di pari livello, 1 per il peso e due per il prezzo......
io li metterei a metà tra xt e xtr, ovviamente parere del tutto personale:celopiùg:

ma il deragliatore x0 nn sn riuscito a trovarlo a meno di 50€...l'x9 si trova tranquillamente a 35...

x la guarnitura X0 sarei veramente tentato ma 280-300€ sn troppi! ne avevo beccata una a 205€nuova ma è 42/28....dovrei cambiare le corone xke gia la 26 sfiora il carro e il girobulloni è 120/80, quindi piu impegnativo trovare le corone compatibili..
inoltre dovrei acquistare il mov. gxp...

x tutti qsti motivi credo ke aspetterò...non escludo di montare tutto e mantenere x un po la tripla..tanto la 42 nn la uso cmq..
tampono così e vedo quali saranno le offerte.....

:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Come mai nn vuoi mettere il deragliatore x0??
la differenza di prezzo nn è abissale!!
Se io fossi al posto tuo monterei X0 anche la guarnitura, magari aspetterei un po' però il risultato finale cambia e nn poco.
Nn sono d'accordo a chi dice che X0 e XTR sono di pari livello, 1 per il peso e due per il prezzo......
io li metterei a metà tra xt e xtr, ovviamente parere del tutto personale:celopiùg:

Oggettivamente l'X0 pesa come l'XTR e costa uguale, e sto parlando del gruppo completo, quindi freni compresi..

Quindi sono sulla stessa fascia sia di prezzo che di peso..

L'XX è un capitolo a parte, è circa 250g piu leggero sia di XTR che di X0 come gruppo completo, ovviamente costa di piu ma ha delle chicche non da poco...

Poi si puo discutere sulla estetica o sulla funzionalità, io preferisco 10000 volte sram in generale, sia come estetica che come cambiata, secca e precisa come piace a me..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma veramente X0 viene dato almeno 200 euro in meno e pesa circa 150 in più
c'è una comparativa su questo forum da qualche parte......
il prezzo nn so di listino, ma scontato si trova attorno a 850, mentre un xtr difficilmente lo trovi così poco :)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma veramente X0 viene dato almeno 200 euro in meno e pesa circa 150 in più
c'è una comparativa su questo forum da qualche parte......
il prezzo nn so di listino, ma scontato si trova attorno a 850, mentre un xtr difficilmente lo trovi così poco :)

Piter ho capito ciò che vuoi dire, ma tu ti stai riferendo all'X0 completo versione economica che differisce tremendamente nella cassetta..

Quando tu prendi un X0 hai la possibilità di prendere 2 cassette differenti, in quasi tutti gli shop on-line ti danno il gruppo X0 con la cassetta pg 1070 che è una chiavica, siamo ai livelli di una slx..

Se invece vuoi la cassetta vera dell'X0 che è una XG 1090, che è in pratica una XX economica (per modo di dire), ti costa 150-200€ in piu..

In pratica gli X0 venduti come gruppo completo a cifre abbordabili hanno una cassetta del piffero, che sarebbe la stessa cassetta dei gruppi X7-X9 e pesa 370g 11-36..

Se invece vuoi la Xg 1090 che è piu leggera di una XTR ed è 236g reali in 11-36 ti costa quasi 200€ scontata solo la cassetta, perchè ha lo stesso processo di fabbricazione della mitica XX..

In fin dei conti il prezzo è uguale all'XTR come anche il peso, dipende solo dai gusti..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Piter ho capito ciò che vuoi dire, ma tu ti stai riferendo all'X0 completo versione economica che differisce tremendamente nella cassetta..

Quando tu prendi un X0 hai la possibilità di prendere 2 cassette differenti, in quasi tutti gli shop on-line ti danno il gruppo X0 con la cassetta pg 1070 che è una chiavica, siamo ai livelli di una slx..

Se invece vuoi la cassetta vera dell'X0 che è una XG 1090, che è in pratica una XX economica (per modo di dire), ti costa 150-200€ in piu..

In pratica gli X0 venduti come gruppo completo a cifre abbordabili hanno una cassetta del piffero, che sarebbe la stessa cassetta dei gruppi X7-X9 e pesa 370g 11-36..

Se invece vuoi la Xg 1090 che è piu leggera di una XTR ed è 236g reali in 11-36 ti costa quasi 200€ scontata solo la cassetta, perchè ha lo stesso processo di fabbricazione della mitica XX..

In fin dei conti il prezzo è uguale all'XTR come anche il peso, dipende solo dai gusti..

Boh!! allora hanno fatto un paragone senza senso!!!
Grazie della delucidazione:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh!! allora hanno fatto un paragone senza senso!!!
Grazie della delucidazione:celopiùg:

Esatto, è come se all'interno di un gruppo completo XTR ti vendessero una cassetta SLX che è di piombo..

Purtroppo è un po colpa anche di Sram che ti da la possibilità di prendere l'X0 in versione economica generando confusione..

Chi prende X0 e spende un bel po di soldi per la leggerezza, non ha senso che sia accoppiato ad una cassetta di piombo.. :celopiùg:

La vera cassetta X0 è la X-dome Xg 1080 che è fatta con la stessa tecnologia di XX e Red, ovvero per buona parte da un pezzo unico ricavato dal pieno..
 

baz

Biker imperialis
Ottimo...si vede che hanno imparato la lezione nel 2010...:smile: :smile:

Sai per caso se e' arrivata anche qualche Spark 29 ??
di spark 2012 neanche l'ombra purtroppo... temo che, come previsto e come vi ho sempre detto, pochissime saranno consegnate prima di febbraio.
certo che al bike test di domenica scorsa, sia la spark 26 che la 29 sono state molto richieste e tutti hanno espresso pareri molto favorevoli.
esteticamente sono entrambe da urlo secondo me :sbavon:.
ciao :prost:
 

ppower

Biker perfektus
Esatto, è come se all'interno di un gruppo completo XTR ti vendessero una cassetta SLX che è di piombo..

Purtroppo è un po colpa anche di Sram che ti da la possibilità di prendere l'X0 in versione economica generando confusione..

Chi prende X0 e spende un bel po di soldi per la leggerezza, non ha senso che sia accoppiato ad una cassetta di piombo.. :celopiùg:

La vera cassetta X0 è la X-dome Xg 1080 che è fatta con la stessa tecnologia di XX e Red, ovvero per buona parte da un pezzo unico ricavato dal pieno..

Nessuno ha provato l'XG-999? E' praticamente il pacco pignoni a 9 velocità superleggero dell'X0, fatto con la stessa tecnica del pacco pignoni a 10 velocità dell'XX. Io ce l'ho sulla mia Scale 10 da fine luglio ed è eccezionale. Costa un sacco di soldi, ma è un upgrade davvero eccellente!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di una Scale 30 del 2010 con guarnitura SLX tripla e deragliatore SLX E-Type.
Avrei intenzione di trasformare la guarnitura in doppia 42/26.
Qualcuno di voi l'ha già fatto su quel tipo di telaio?
Ci sono problemi con il deragliatore E-Type?
Ci stanno le corone menzionate oppure strisciano sul carro?

Addirittura ero intenzionato ad acquistare la trasmissione XT 2012 20v doppia nativa 42/28 con deragliatore specifico sempre E-Type ma ho paura che la coroncina da 28 vada in collisione con il carro...:nunsacci:
Grazie per le vostre info.

io ho una scale 30 del 2010 con la pmp doppia da 42/26 e il deragliatore e-type xtr. La 28 però non l'ho mai provata è già troppo la 26 x me...! :) Se hai bisogno di qualcosa fa sapere.:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Nessuno ha provato l'XG-999? E' praticamente il pacco pignoni a 9 velocità superleggero dell'X0, fatto con la stessa tecnica del pacco pignoni a 10 velocità dell'XX. Io ce l'ho sulla mia Scale 10 da fine luglio ed è eccezionale. Costa un sacco di soldi, ma è un upgrade davvero eccellente!

Gran cassetta anche quella, peccato per il costo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo