Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
io ho una scale 30 del 2010 con la pmp doppia da 42/26 e il deragliatore e-type xtr. La 28 però non l'ho mai provata è già troppo la 26 x me...! :) Se hai bisogno di qualcosa fa sapere.:celopiùg:
Ti ringrazio per le info.
Praticamente hai la stessa mia bike!
Ho già due corone 42/26 usate poco (non ancora montate) per modificare l'attuale tripla SLX ma ero propenso a cambiare tutta la trasmissione in una 2x10 Sram X9 o Shimano XT con doppia nativa. Solo che le fanno o 42/28, che associandole ad una cassetta 11/36 sarebbe per me ottimale, oppure 38/26.
Ma il 26 sfiora il carro o ci sarebbe posto per una 28??
Nella peggiore delle ipotesi convertirei la tripla 3x9 in una 2x9 con le corone 42/26 (anche se non mi piace tanto).
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ti ringrazio per le info.
Praticamente hai la stessa mia bike!
Ho già due corone 42/26 usate poco (non ancora montate) per modificare l'attuale tripla SLX ma ero propenso a cambiare tutta la trasmissione in una 2x10 Sram X9 o Shimano XT con doppia nativa. Solo che le fanno o 42/28, che associandole ad una cassetta 11/36 sarebbe per me ottimale, oppure 38/26.
Ma il 26 sfiora il carro o ci sarebbe posto per una 28??
Nella peggiore delle ipotesi convertirei la tripla 3x9 in una 2x9 con le corone 42/26 (anche se non mi piace tanto).

ti faccio una foto se vuoi, intanto puoi guardane nel mio foto album se trovi qualche foto.
Anche io volevo passare al 2x10 ma siccome ho tutto xtr ora comperarsi un 2x10 xtr o x0 completo è un bel salasso che ora non mi va di prendere considerando che l'unico problema mio è legato al fatto che il rapporto più morbido 26-34 non è proprio proprio agile per le mie gambe in certe condizioni. Con un 36 dietro anche io sarei a posto su tutto ma il problema è che ciò significa passare ad un 10 velocità...
Io sto valutando l'idea di farmi una 40-24 (o 39-24 o 38-24) in modo da risolvere il problema spendendo relativamente poco. Oppure lo risolvo tornando alla tripla con dietro il classico 11-32, boh...!:medita:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Domanda a bruciapelo
Onestamente a quanto potrei vendere il telaio della mia Scale RC 2011 acquistato a Luglio?
La mia mente fa strani pensieri.....

pensieri con le ruotone?;-)
considerando che qui
http://www.dunia-sepeda.com/our-pro...ge.tpl&product_id=200&category_id=31&vmcchk=1
si trova a 600 dollari (che sono 444 euro), direi non più di 400 euro;-)
:smile:
scherzo ovviamente;-)
direi che , a spanne, se il telaio non ha segni, insomma, come nuovo, potresti prendere diciamo 1100 euro ...secondo me:celopiùg:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Bene, ma pensavo qualcosina di più.
Dopo quello che mi è successo con la mia vecchia Methanol il talaio l'ho iperprotetto con un sacco di pellicola, quindi è perfetto.
Grazie guru:il-saggi: tu mi leggi nella mente
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bene, ma pensavo qualcosina di più.
Dopo quello che mi è successo con la mia vecchia Methanol il talaio l'ho iperprotetto con un sacco di pellicola, quindi è perfetto.
Grazie guru:il-saggi: tu mi leggi nella mente

;-)
in realtà ovviamente il tuo telaio vale moolto di più!! il punto è che si svalutano tantissimo, soprattutto il primo anno ; se solo pensi che a circa 1550/1600 puoi avere il 2012 ....politica del cavolo di Scott...consegna a marzo e ad agosto già ci sono i modelli nuovi:arrabbiat:
 

baz

Biker imperialis
;-)
in realtà ovviamente il tuo telaio vale moolto di più!! il punto è che si svalutano tantissimo, soprattutto il primo anno ; se solo pensi che a circa 1550/1600 puoi avere il 2012 ....politica del cavolo di Scott...consegna a marzo e ad agosto già ci sono i modelli nuovi:arrabbiat:
verissimo... il prezzo attuale di vendita è praticamente lo stesso se lo vendesse tra un anno
purtroppo il primo anno ci si smena parecchio
ciao :prost:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
ti faccio una foto se vuoi, intanto puoi guardane nel mio foto album se trovi qualche foto.
Anche io volevo passare al 2x10 ma siccome ho tutto xtr ora comperarsi un 2x10 xtr o x0 completo è un bel salasso che ora non mi va di prendere considerando che l'unico problema mio è legato al fatto che il rapporto più morbido 26-34 non è proprio proprio agile per le mie gambe in certe condizioni. Con un 36 dietro anche io sarei a posto su tutto ma il problema è che ciò significa passare ad un 10 velocità...
Io sto valutando l'idea di farmi una 40-24 (o 39-24 o 38-24) in modo da risolvere il problema spendendo relativamente poco. Oppure lo risolvo tornando alla tripla con dietro il classico 11-32, boh...!:medita:
Sai, sono tentato a cambiare solo la guarnitura con una FSA After burner 2x9 40-27 limitando le spese.
È Bellina e qualitativamente fatta bene. Non è leggerissima ma farebbe al mio caso.
Spero solo che la 27 non strisci contro il carro.
E poi credo che le deragliate funzionerebbero a dovere con l'e-type vista la differenza di soli 13 denti tra le due corone.
Mah vedremo di trovarla in giro.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sai, sono tentato a cambiare solo la guarnitura con una FSA After burner 2x9 40-27 limitando le spese.
È Bellina e qualitativamente fatta bene. Non è leggerissima ma farebbe al mio caso.
Spero solo che la 27 non strisci contro il carro.
E poi credo che le deragliate funzionerebbero a dovere con l'e-type vista la differenza di soli 13 denti tra le due corone.
Mah vedremo di trovarla in giro.

vai tranquillo il mio deragliatore non sbaglia un colpo e avrei troppi denti di differenza visto che ho una 42-26 ma non la scelsi io mi trovai la bici già così.
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Ciao ragazzi! :) giusto due giorni fa (lo so, sono in ritardo... spero non mi vogliate uccidere xD) sono andato a prendere la mia Scale 20 dal mio riv. Questo per far fare a lui il lavoro di latticizzare le gomme e montarmele sui nuovi SLR.

Risultato...??? Fenomenale, sia dal punto di vista del peso che per quello estetico. Sembra quasi un'altra bici :-) :celopiùg:

Penso che il prossimo step sia quello di sostituire la trittica originale con quella WCS, sto valutando se alluminio o alluminio/carbon... :nunsacci:

Nel frattempo godetevi le immagini, spero vi piacciano! :mrgreen:

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325[/URL][/URL]
 

Allegati

  • CIMG1687.jpg
    CIMG1687.jpg
    59,5 KB · Visite: 36

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
Ciao ragazzi! :) giusto due giorni fa (lo so, sono in ritardo... spero non mi vogliate uccidere xD) sono andato a prendere la mia Scale 20 dal mio riv. Questo per far fare a lui il lavoro di latticizzare le gomme e montarmele sui nuovi SLR.

Risultato...??? Fenomenale, sia dal punto di vista del peso che per quello estetico. Sembra quasi un'altra bici :-) :celopiùg:

Penso che il prossimo step sia quello di sostituire la trittica originale con quella WCS, sto valutando se alluminio o alluminio/carbon... :nunsacci:

Nel frattempo godetevi le immagini, spero vi piacciano! :mrgreen:

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325"][URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325[/URL][/URL][/URL]


bellissimissima!!!!!!
 

ppower

Biker perfektus
Ciao ragazzi! :) giusto due giorni fa (lo so, sono in ritardo... spero non mi vogliate uccidere xD) sono andato a prendere la mia Scale 20 dal mio riv. Questo per far fare a lui il lavoro di latticizzare le gomme e montarmele sui nuovi SLR.

Risultato...??? Fenomenale, sia dal punto di vista del peso che per quello estetico. Sembra quasi un'altra bici :-) :celopiùg:

Penso che il prossimo step sia quello di sostituire la trittica originale con quella WCS, sto valutando se alluminio o alluminio/carbon... :nunsacci:

Nel frattempo godetevi le immagini, spero vi piacciano! :mrgreen:

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3325[/URL][/URL]

Molto bella: classica, sobria e curata esteticamente.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao ragazzi! :) giusto due giorni fa (lo so, sono in ritardo... spero non mi vogliate uccidere xD) sono andato a prendere la mia Scale 20 dal mio riv. Questo per far fare a lui il lavoro di latticizzare le gomme e montarmele sui nuovi SLR.

Risultato...??? Fenomenale, sia dal punto di vista del peso che per quello estetico. Sembra quasi un'altra bici :-) :celopiùg:

Penso che il prossimo step sia quello di sostituire la trittica originale con quella WCS, sto valutando se alluminio o alluminio/carbon... :nunsacci:

Nel frattempo godetevi le immagini, spero vi piacciano! :mrgreen:

non sono un grande amante di Mavic in generale e le ultime SLR non mi sono mai piaciute molto, ma devo ammettere che con quel telaio ci stanno molto molto bene! Complimenti per il gran mezzo!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo