Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
ciao ragazzi....
nella mia ormai morbosa ricerca degli abbinamenti cromatici , ho fatto i seguenti acquisti:



Uploaded with ImageShack.us

ke si abbinano alle perfezione con la mia scaletta...;-)



Uploaded with ImageShack.us

a casa della mia raga sono già arrivati anche i comandi X0 black/gold 2x10...

il prezzo di tutto?? 115€ la coppia comandi, 118€ il cambio a gabbia lunga...nuovi e online ovviamente:celopiùg:
gli adesivi personalizzati li ho presi qua:http://www.slikgraphics.com/

appena potrò compro una doppia nativa, credo xt38/26 salvo offerte sulla x0....dopodichè montero il tutto...e provo anch'io sto sram dopo 10anni di shimano..;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Credo di andare ad ordinare questo pomeriggio una scale modello base in alluminio con forcella recon..
Che ve ne pare sn uno stradista ed è la mia prima MTB seria..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come ho scritto in un'altro topic, dopo aver letto su questo ed altri forum dei problemi degli Avid XX, ero molto preoccupato per quanto montato sulla mia Scott in arrivo.
Ieri sera ho quindi scritto direttamente a Scott casa madre chidendo se la mia RC avrebbe montato la versione 2012 degli Avid XX WC.
Ebbene, mi ha risposto in meno di mezza giornata (ore 10) direttamente il Responsabile Tecnico di Scott Italia.
Beh, devo dire che come servizio alla clientela non c'è male. Complimenti e tanto di cappello!
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Ormai il "morbo" della 29 mi ha preso, e credo che per quella mi orienterò sul marchio concorrente (Stumpjumper HT Expert Carbon).

Però alla fine, anche incentivato dal fatto che ci rimetterei un sacco di sghei, ho quasi deciso di tenermi anche la mia Scale RC 2010, che esteticamente mi piace tanto (più della Stumpy ;-))

Che dite, faccio una cavolata? Due front (tra l'altro costosette) sono soldi investiti male? Magari la Scott la uso quando so di dover affrontare percorsi meno accidentati ma più stretti...boh! :nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ormai il "morbo" della 29 mi ha preso, e credo che per quella mi orienterò sul marchio concorrente (Stumpjumper HT Expert Carbon).

Però alla fine, anche incentivato dal fatto che ci rimetterei un sacco di sghei, ho quasi deciso di tenermi anche la mia Scale RC 2010, che esteticamente mi piace tanto (più della Stumpy ;-))

Che dite, faccio una cavolata? Due front (tra l'altro costosette) sono soldi investiti male? Magari la Scott la uso quando so di dover affrontare percorsi meno accidentati ma più stretti...boh! :nunsacci:

...dopo 5 uscite "serie" con la 29er.........addio 26er....scommettiamo una birra????
:prost:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
...dopo 5 uscite "serie" con la 29er.........addio 26er....scommettiamo una birra????
:prost:

.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.

sono appena passato dal mio rivenditore per avere notizie della mia RC, e stava approntando 2 Scale 29 per il ritiro.
Effettivamente devo ammettere che la 29 è bella e per nulla sproporzionata anzi, devo ricredermi...
tant'è che, visto come le guardavo ste 29, mi ha proposto di cercare di bloccare la consegna della mia 26 per passare alla RC 29...
Anche i colori 2012 dal vivo sono molto meglio che sul catalogo...
Molto bella anche la Spark, mi ha proposto di provarla ma oggi ero di fretta...
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ormai il "morbo" della 29 mi ha preso, e credo che per quella mi orienterò sul marchio concorrente (Stumpjumper HT Expert Carbon).

Però alla fine, anche incentivato dal fatto che ci rimetterei un sacco di sghei, ho quasi deciso di tenermi anche la mia Scale RC 2010, che esteticamente mi piace tanto (più della Stumpy ;-))

Che dite, faccio una cavolata? Due front (tra l'altro costosette) sono soldi investiti male? Magari la Scott la uso quando so di dover affrontare percorsi meno accidentati ma più stretti...boh! :nunsacci:

Io sono un pò controcorrente, ho una 29" ma non mi sono liberato della 26", me la tengo stretta, le trovo biciclette complementari, con caratteristiche differenti, la 26 da xc e la 29 da Granfondo e Marathon per intendere, e poi una seconda bike è sempre utile, se non l'avessi avuta quest'anno avrei dovuto dire addio al prestigio :i-want-t:
 
ciao ragazzi....
nella mia ormai morbosa ricerca degli abbinamenti cromatici , ho fatto i seguenti acquisti:



Uploaded with ImageShack.us

ke si abbinano alle perfezione con la mia scaletta...;-)



Uploaded with ImageShack.us


a casa della mia raga sono già arrivati anche i comandi X0 black/gold 2x10...

il prezzo di tutto?? 115€ la coppia comandi, 118€ il cambio a gabbia lunga...nuovi e online ovviamente:celopiùg:
gli adesivi personalizzati li ho presi qua:http://www.slikgraphics.com/

appena potrò compro una doppia nativa, credo xt38/26 salvo offerte sulla x0....dopodichè montero il tutto...e provo anch'io sto sram dopo 10anni di shimano..;-)
bello veramente
se per caso facessi arrivare i pezzi della mia bike a casa della mia raga non so se me li darebbe,ultimamente è sempre piu gelosa dal tempo che passo con l rc :nunsacci:
quando posterai le foto dei comandi?
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Io sono un pò controcorrente, ho una 29" ma non mi sono liberato della 26", me la tengo stretta, le trovo biciclette complementari, con caratteristiche differenti, la 26 da xc e la 29 da Granfondo e Marathon per intendere, e poi una seconda bike è sempre utile, se non l'avessi avuta quest'anno avrei dovuto dire addio al prestigio :i-want-t:

Anche io ho il dubbio se tenermele entrambe, anche se non facendo gare non credo, sinceramente, di sentire la necessità di due mezzi diversi a seconda del percorso. :nunsacci:

Quindi, per adesso la metto (con calma) in vendita, sarei contento se andasse in mano a qualcuno che la usasse sempre e non unavolta ogni tanto; una biga così non merita di prendere polvere in garage come la S1000 :ueh: da $$$mila euri.

Come muletto ho la vecchia Merida con i V-Brakes :cucù: e robetta XTR :-) d'antan (è sempre una bici sotto gli 11 kg...)
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.

Più che una moda del momento le 29" sono diventate una realtà, parlando con il responsabile commerciale di una nota casa produttrice Italiana mi diceva che prevedono una suddivisione delle quote di mercato 50 - 50 tra 26 e 29 pollici
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Più che una moda del momento le 29" sono diventate una realtà, parlando con il responsabile commerciale di una nota casa produttrice Italiana mi diceva che prevedono una suddivisione delle quote di mercato 50 - 50 tra 26 e 29 pollici

qualche mesetto fa ad un noto rivenditore delle mie parti, il sig. Gary Christopher Fisher (credo sia il padre della 29...) disse che la sua previsione era di un assestamento del mercato su un 60-40 a favore della 26.
poi dipende quali sono i brand e quanto ci credono nelle 29, anche se Full Dynamics "scimmiotta" Specialized e propone solo modelli 29 nel catalogo 2012, beh col numero di bici che vende non sposta l'ago della bilancia... se lo fanno Giant e Merida (che ha già Specialized) le cose invece cambiano.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
qualche mesetto fa ad un noto rivenditore delle mie parti, il sig. Gary Christopher Fisher (credo sia il padre della 29...) disse che la sua previsione era di un assestamento del mercato su un 60-40 a favore della 26.
poi dipende quali sono i brand e quanto ci credono nelle 29, anche se Full Dynamics "scimmiotta" Specialized e propone solo modelli 29 nel catalogo 2012, beh col numero di bici che vende non sposta l'ago della bilancia... se lo fanno Giant e Merida (che ha già Specialized) le cose invece cambiano.

Mi fa piacere sapere che l'informazione che mi ha dato è una stima diffusa anche da altri produttori
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
.....occhio alle mode del momento"...... La Scale 29" al momento rimane la MTB con le ruote maggiorate più bella del panorama 29" ma siamo sicuri che volontà a parte di marketing delle Case costruttrici il fenomeno non sara' una bolla di sapone? Personalmente attendo qualche mese in più e poi valuterò se effettivamente ci sono questi benefici assoluti su ogni tipologia di percorso in gara.

Sarà anche una moda del momento.... ma per Me a Gennaio 2012 inizia il 4° anno di 29er e ne sono felicissimo....:prost: :prost:
 

sbikey88

Biker ultra
bello veramente
se per caso facessi arrivare i pezzi della mia bike a casa della mia raga non so se me li darebbe,ultimamente è sempre piu gelosa dal tempo che passo con l rc :nunsacci:
quando posterai le foto dei comandi?

eccole:



Uploaded with ImageShack.us

ed ecco gli adesivi forca:



Uploaded with ImageShack.us

quanto prima tolgo le guaine dorate xke c'è troppa confusione..


devo dire cmq ke la fattura dell'X0 pare migliore dell' XT...lo sram è piu massiccio anche...l'appeal è sicuramente maggiore...tutto molto bello esteticamente....speriamo anche sia migliore in termini di cambiata...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo