.
Ciao Teo,
a breve vendo io la tripla per passare alla doppia.
se sei interessato, ho anche un 44 nuovo di zecca ancora da sverginare.
.
Ciao Teo,
yes
non male anche questa come idea se si può fare se hai voglia anche in mp potresti dirmi come hai fatto? thanks.
Non male come prezzo tra l'altro ho proprio le pmp ora solo che sono 42-26.
Sarei indeciso se prendere le 38-24 oppure le 40-24...
Immagino che a montarle e smontarle siano una cavolata considerando che ho già su la doppia, i fori non cambiano vero?
Thanks.
occhio a mettere il 36 sul 9v: resti con pignone 12 o addirittura 13 e togli quindi l'11! occhio che 39/11 va abbastanza bene, ma 39/12 è già come togliere (circa) 4 ulteriori denti alla corona grande! io consiglio ancora 39-24 + 11/34. se resti sul 9v :)
aggiungo soltanto che secondo me la tripla serve, se ti trovi bene, se hai un'unica bici: io penso che ad esempio in inverno, quando scarichi, spesso fai uscite con saliscendi e ritmo molto blando.. una doppia ti costringe a tenere sempre il rampichino.. soprattutto se la corona grande è oltre i 40.. una tripla bene o male la 32 la metti su.. sto parlando di salite, nemmeno troppo dure, ma se scarichi, copn la doppia usi solo il rampichino..
ciao
te lo spiego molto volentieri su mp CMQ COME DICE GIUSTMENTE IL SAGGIO RUFY DOVRAI RINUNCIARE AL PIGNONE DA 11 E COME PRIMO PIGNONE AVRAI IL 12non male anche questa come idea se si può fare se hai voglia anche in mp potresti dirmi come hai fatto?
Cambio un attimino discorso x farti un appunto... cosa ci fa quello zaino sotto alla sella della RC?!?!
Passi sotto alla 40... ma la RC.... la massima espressione della leggerezza.... della performance estrema.... è come comprare un Ferrari e montarci dietro il gancio x la roulotte!!!!
te lo spiego molto volentieri su mp CMQ COME DICE GIUSTMENTE IL SAGGIO RUFY DOVRAI RINUNCIARE AL PIGNONE DA 11 E COME PRIMO PIGNONE AVRAI IL 12
la mancanza l ho sentita poco e niente...l'avessi mai buttato giù l'11...non credo di essere mai sceso sotto il 12....
.
Ciao Teo,
occhio a mettere il 36 sul 9v: resti con pignone 12 o addirittura 13 e togli quindi l'11! occhio che 39/11 va abbastanza bene, ma 39/12 è già come togliere (circa) 4 ulteriori denti alla corona grande! io consiglio ancora 39-24 + 11/34. se resti sul 9v :)
aggiungo soltanto che secondo me la tripla serve, se ti trovi bene, se hai un'unica bici: io penso che ad esempio in inverno, quando scarichi, spesso fai uscite con saliscendi e ritmo molto blando.. una doppia ti costringe a tenere sempre il rampichino.. soprattutto se la corona grande è oltre i 40.. una tripla bene o male la 32 la metti su.. sto parlando di salite, nemmeno troppo dure, ma se scarichi, copn la doppia usi solo il rampichino..
ciao
penso che il 24-34 sia perfetto come rampichino il problema è poi vedere se batsa una 38 come corona grande oppure è meglio averne 2 cioè 32 e 44 (o 42) come dicevo.IO oramai da più di un anno ho la 24 come corona più piccola, ed il 34 dietro
ci vado da tutte le parti (fin dove mi è possibile), anche perché meno di così la fai a piedi e vai più veloce!
Come corone avevo sentito parlar bene delle ari se nn sbaglio Baz ne sa qualcosa :)
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Scott Scale 30 2011, veramente un ottima bici. Volevo chiedervi qualche consiglio, i cerchi dt swiss che monta di serie sono buoni? Stavo pensando di passare a dei tubeless, tipi i mavic (quelli con i raggi larghi... che belli!!!) o gli xt. Voi che ne pensate? Che guadagni otterrei?
Un'altro piccolo upgrade era quello di montare il trittico Ritchey wcs, qualche consiglio sulle varie componenti che offre quella casa?
Grazie intanto e buone pedalate.
Il cerchi Dt non è tubless ma potresti trasformalo con il kit. Sul forum è pieno di post che ne elencano pregi e difetti. C'è chi si trova bene chi no ma in fondo un cerchi tubeless è pur sempre un cerchi tubeless......Parer mio? Cambiali.
i Dt swiss montati di serie non sono dei grandi cerchi, e non sono tubeless ma sono da latticizzare (easy tubeless)... gli Xt sono ottimi cerchi, molto resistenti e con ottimo rapporto qualità prezzo, in giro ne sentirai parlare solo bene!Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Scott Scale 30 2011, veramente un ottima bici. Volevo chiedervi qualche consiglio, i cerchi dt swiss che monta di serie sono buoni? Stavo pensando di passare a dei tubeless, tipi i mavic (quelli con i raggi larghi... che belli!!!) o gli xt. Voi che ne pensate? Che guadagni otterrei?
Un'altro piccolo upgrade era quello di montare il trittico Ritchey wcs, qualche consiglio sulle varie componenti che offre quella casa?
Grazie intanto e buone pedalate.
bellissima colorazione, ottima scelta!!!Salve ragazzi, è un botto che non mi faccio sentire... :\
Comunque volevo dirvi che sabato in linea di massima porto a casa una Scale 20 del 2011 a circa 2000euro... I freni e cerchi mai usati perchè il tizio ha montato i suoi xtr e per rivenderla ha messo gli originali.
Stavo pensando, sarebbe meglio cambiare i cerchi e mettere su i nuovi SLR? Con che differenza me la potrei cavare?
Sabato ovviamente saranno postate le foto da casa, per il momento vi accontentate di quella dal negozio :D
Fra l'altro il telaio è praticamente nuovo! Solamente qualche punticino sul telaio ma per il resto impeccabile...bellissima colorazione, ottima scelta!!!
le slr? bellissime ruote, sicuramente di un altro livello rispetto alle mavic slr, ottime rutoe tubeless, non vedo bene la foto ma se capisco quali ruote monta ora, mi semnra siano da latticizzare col kit, sono di bassa gamma rispetto al resto della bici... vano benissimo, ma la slr sono un'altra cosa IMHO
ciao
Salve ragazzi, è un botto che non mi faccio sentire... :\
Comunque volevo dirvi che sabato in linea di massima porto a casa una Scale 20 del 2011 a circa 2000euro... I freni e cerchi mai usati perchè il tizio ha montato i suoi xtr e per rivenderla ha messo gli originali.
Stavo pensando, sarebbe meglio cambiare i cerchi e mettere su i nuovi SLR? Con che differenza me la potrei cavare?
Sabato ovviamente saranno postate le foto da casa, per il momento vi accontentate di quella dal negozio :D
Qualche consiglio? Tipo tra gli Shimano XT (sono tubeless??) e i Mavic crossmax sl?
direi che con le slr fai un bel salto di qualità... ottimi cerchi !!! dovrai aggiungerci almeno 500 € però, forse anche di +!!! sono ruote da circa 800 € nuove su internet...Fra l'altro il telaio è praticamente nuovo! Solamente qualche punticino sul telaio ma per il resto impeccabile...
Comunque sisi sarebbero già latticizzate dal mio rivenditore e sono i cerchi DT XR20 (quelli di serie). Infatti puntavo proprio nel darle un ulteriore passo avanti