Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
yes



non male anche questa come idea se si può fare se hai voglia anche in mp potresti dirmi come hai fatto? thanks.


Non male come prezzo tra l'altro ho proprio le pmp ora solo che sono 42-26.
Sarei indeciso se prendere le 38-24 oppure le 40-24...
Immagino che a montarle e smontarle siano una cavolata considerando che ho già su la doppia, i fori non cambiano vero?
Thanks.

occhio a mettere il 36 sul 9v: resti con pignone 12 o addirittura 13 e togli quindi l'11! occhio che 39/11 va abbastanza bene, ma 39/12 è già come togliere (circa) 4 ulteriori denti alla corona grande! io consiglio ancora 39-24 + 11/34. se resti sul 9v :)

aggiungo soltanto che secondo me la tripla serve, se ti trovi bene, se hai un'unica bici: io penso che ad esempio in inverno, quando scarichi, spesso fai uscite con saliscendi e ritmo molto blando.. una doppia ti costringe a tenere sempre il rampichino.. soprattutto se la corona grande è oltre i 40.. una tripla bene o male la 32 la metti su.. sto parlando di salite, nemmeno troppo dure, ma se scarichi, copn la doppia usi solo il rampichino..
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IO oramai da più di un anno ho la 24 come corona più piccola, ed il 34 dietro
ci vado da tutte le parti (fin dove mi è possibile), anche perché meno di così la fai a piedi e vai più veloce!
Come corone avevo sentito parlar bene delle ari se nn sbaglio Baz ne sa qualcosa :)
 

sbikey88

Biker ultra
occhio a mettere il 36 sul 9v: resti con pignone 12 o addirittura 13 e togli quindi l'11! occhio che 39/11 va abbastanza bene, ma 39/12 è già come togliere (circa) 4 ulteriori denti alla corona grande! io consiglio ancora 39-24 + 11/34. se resti sul 9v :)

aggiungo soltanto che secondo me la tripla serve, se ti trovi bene, se hai un'unica bici: io penso che ad esempio in inverno, quando scarichi, spesso fai uscite con saliscendi e ritmo molto blando.. una doppia ti costringe a tenere sempre il rampichino.. soprattutto se la corona grande è oltre i 40.. una tripla bene o male la 32 la metti su.. sto parlando di salite, nemmeno troppo dure, ma se scarichi, copn la doppia usi solo il rampichino..
ciao

infatti bisogna valutare bene xke non è detto ke passando a doppia vada meglio...è una scelta piu selettiva....in effetti, come dici tu, sui saliscendi la 32 è molto utile xke, ad andature 'normali', è un compromesso tra la 42 e la 24. Ma questo è ovvio: la metti su e lavori di pacco pignoni..

ultimamente mi è capitato di 'testare' la mia reale esigenza di doppia...fingendo di nn aver la 32...
ebbene spesso mi sn ritrovato a pedalare volutamente solo cn la 24...non amando gli incroci estremi non vi dico ke frullate in certi punti...!
e se avessi ingranato 42 sarei sceso a piedi (anche cn la 40)

x questo credo ke l'accoppiata ottima sia 38/24 + pacco 11-34....specie x le andature piu 'escursionistiche' della stagione invernale (anche nei pantani fa piu comodo avere rapporti corti)

ma è sempre una scelta soggettiva...io x es. la 42 non la uso mai, se la 'ingrano' in discesa è solo x non far ballare la catena;-)...quindi credo ke la 38 la userei molto di piu.
infine i percorsi ke faccio io sono: salite ripide e discese tecniche...

...o sn io ke le chiamo tecniche xke nn son capace di mollare i freni..?!? :medita: . .....:pirletto: ....
 
Cambio un attimino discorso x farti un appunto... cosa ci fa quello zaino sotto alla sella della RC?!?!:arrabbiat::arrabbiat:

Passi sotto alla 40... ma la RC.... la massima espressione della leggerezza.... della performance estrema.... è come comprare un Ferrari e montarci dietro il gancio x la roulotte!!!!

HAI PROPRIO RAGIONE MA VISTO CHE CHE LE MIE USCITE SONO IN GRAN PARTE SOLITARIE E VISTO CHE L UNICA VOLTA CHE NON L HO PORTATO HO BUCATO E MI SON DOVUTO FAR VENIRE A PRENDERE CON L AUTO, UN PO PER SCARAMANZIA E UN PO PER EMERGENZA ME LO PORTO DIETRO HO CERCATO ILL PIU PICCOLO POSSIBILE E CI TENGO VERAMANTE L INDISPENSABILE
:smile: BELLA QUELLA DELLA DELLA FERRARI CHE MONTA IL GANCIO TRAINO :smile::smile: HAI PROPRIO RAGIONE
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ciao Teo,
a breve vendo io la tripla per passare alla doppia.
se sei interessato, ho anche un 44 nuovo di zecca ancora da sverginare.

ciao manu boh non lo so perchè con la doppia mi trovo bene a livello di incroci e quando avevo la tripla praticamente la coppia 22 (corona)-32(pacco) non la usavo mai, ma magari ero allenato...boh...

occhio a mettere il 36 sul 9v: resti con pignone 12 o addirittura 13 e togli quindi l'11! occhio che 39/11 va abbastanza bene, ma 39/12 è già come togliere (circa) 4 ulteriori denti alla corona grande! io consiglio ancora 39-24 + 11/34. se resti sul 9v :)

aggiungo soltanto che secondo me la tripla serve, se ti trovi bene, se hai un'unica bici: io penso che ad esempio in inverno, quando scarichi, spesso fai uscite con saliscendi e ritmo molto blando.. una doppia ti costringe a tenere sempre il rampichino.. soprattutto se la corona grande è oltre i 40.. una tripla bene o male la 32 la metti su.. sto parlando di salite, nemmeno troppo dure, ma se scarichi, copn la doppia usi solo il rampichino..
ciao

Si si discorso giustissimo... Diciamo che con una tripla fai tutto se accetti il compromesso di stare più attento alle cambiate anche se sinceramente nemmeno ora che ho una doppia me la sento di incrociare tanto, sarà perchè ho troppo dislivello dal 26 al 42 ma mi sembra troppo incrociata negli estremi...
Diciamo che forse giusta sarebbe una tripla con il 24, le fanno vero ora?
ecco magari un 24-32-44 potrebbe essere perfetto anche se sinceramente il 44 probabilmente lo userei solo per strada...

IO oramai da più di un anno ho la 24 come corona più piccola, ed il 34 dietro
ci vado da tutte le parti (fin dove mi è possibile), anche perché meno di così la fai a piedi e vai più veloce!
Come corone avevo sentito parlar bene delle ari se nn sbaglio Baz ne sa qualcosa :)
penso che il 24-34 sia perfetto come rampichino il problema è poi vedere se batsa una 38 come corona grande oppure è meglio averne 2 cioè 32 e 44 (o 42) come dicevo.
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Scott Scale 30 2011, veramente un ottima bici. Volevo chiedervi qualche consiglio, i cerchi dt swiss che monta di serie sono buoni? Stavo pensando di passare a dei tubeless, tipi i mavic (quelli con i raggi larghi... che belli!!!) o gli xt. Voi che ne pensate? Che guadagni otterrei?
Un'altro piccolo upgrade era quello di montare il trittico Ritchey wcs, qualche consiglio sulle varie componenti che offre quella casa?

Grazie intanto e buone pedalate.
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Salve ragazzi, è un botto che non mi faccio sentire... :\

Comunque volevo dirvi che sabato in linea di massima porto a casa una Scale 20 del 2011 a circa 2000euro... I freni e cerchi mai usati perchè il tizio ha montato i suoi xtr e per rivenderla ha messo gli originali.

Stavo pensando, sarebbe meglio cambiare i cerchi e mettere su i nuovi SLR? Con che differenza me la potrei cavare?

Sabato ovviamente saranno postate le foto da casa, per il momento vi accontentate di quella dal negozio :D
 

Allegati

  • 08112011184.jpg
    08112011184.jpg
    59,3 KB · Visite: 35

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Scott Scale 30 2011, veramente un ottima bici. Volevo chiedervi qualche consiglio, i cerchi dt swiss che monta di serie sono buoni? Stavo pensando di passare a dei tubeless, tipi i mavic (quelli con i raggi larghi... che belli!!!) o gli xt. Voi che ne pensate? Che guadagni otterrei?
Un'altro piccolo upgrade era quello di montare il trittico Ritchey wcs, qualche consiglio sulle varie componenti che offre quella casa?

Grazie intanto e buone pedalate.

Il cerchi Dt non è tubless ma potresti trasformalo con il kit. Sul forum è pieno di post che ne elencano pregi e difetti. C'è chi si trova bene chi no ma in fondo un cerchi tubeless è pur sempre un cerchi tubeless......Parer mio? Cambiali.
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Scott Scale 30 2011, veramente un ottima bici. Volevo chiedervi qualche consiglio, i cerchi dt swiss che monta di serie sono buoni? Stavo pensando di passare a dei tubeless, tipi i mavic (quelli con i raggi larghi... che belli!!!) o gli xt. Voi che ne pensate? Che guadagni otterrei?
Un'altro piccolo upgrade era quello di montare il trittico Ritchey wcs, qualche consiglio sulle varie componenti che offre quella casa?

Grazie intanto e buone pedalate.
i Dt swiss montati di serie non sono dei grandi cerchi, e non sono tubeless ma sono da latticizzare (easy tubeless)... gli Xt sono ottimi cerchi, molto resistenti e con ottimo rapporto qualità prezzo, in giro ne sentirai parlare solo bene!
non li ho mai usati entrambi quindi non so dirti quale sia meglio ma sicuramente l'XT, che è veramente un cerchio serio ed al livello della bici, purtroppo la scott lascia un po a desiderare in fatto di cerchi, io i dt li cambierei subito, sono di bassa gamma rispetto a mavic e shimano
mi raccomando le foto foto foto foto
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Salve ragazzi, è un botto che non mi faccio sentire... :\

Comunque volevo dirvi che sabato in linea di massima porto a casa una Scale 20 del 2011 a circa 2000euro... I freni e cerchi mai usati perchè il tizio ha montato i suoi xtr e per rivenderla ha messo gli originali.

Stavo pensando, sarebbe meglio cambiare i cerchi e mettere su i nuovi SLR? Con che differenza me la potrei cavare?

Sabato ovviamente saranno postate le foto da casa, per il momento vi accontentate di quella dal negozio :D
bellissima colorazione, ottima scelta!!!
le slr? bellissime ruote, sicuramente di un altro livello rispetto alle mavic slr, ottime rutoe tubeless, non vedo bene la foto ma se capisco quali ruote monta ora, mi semnra siano da latticizzare col kit, sono di bassa gamma rispetto al resto della bici... vano benissimo, ma la slr sono un'altra cosa IMHO
ciao :prost:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
bellissima colorazione, ottima scelta!!!
le slr? bellissime ruote, sicuramente di un altro livello rispetto alle mavic slr, ottime rutoe tubeless, non vedo bene la foto ma se capisco quali ruote monta ora, mi semnra siano da latticizzare col kit, sono di bassa gamma rispetto al resto della bici... vano benissimo, ma la slr sono un'altra cosa IMHO
ciao :prost:
Fra l'altro il telaio è praticamente nuovo! Solamente qualche punticino sul telaio ma per il resto impeccabile...
Comunque sisi sarebbero già latticizzate dal mio rivenditore e sono i cerchi DT XR20 (quelli di serie). Infatti puntavo proprio nel darle un ulteriore passo avanti :mrgreen:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, è un botto che non mi faccio sentire... :\

Comunque volevo dirvi che sabato in linea di massima porto a casa una Scale 20 del 2011 a circa 2000euro... I freni e cerchi mai usati perchè il tizio ha montato i suoi xtr e per rivenderla ha messo gli originali.

Stavo pensando, sarebbe meglio cambiare i cerchi e mettere su i nuovi SLR? Con che differenza me la potrei cavare?

Sabato ovviamente saranno postate le foto da casa, per il momento vi accontentate di quella dal negozio :D

Secondo me per gli SLR 350/400€ ce li devi mettere
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Qualche consiglio? Tipo tra gli Shimano XT (sono tubeless??) e i Mavic crossmax sl?

Sotto quella bike ci vedo bene le Mavic Crossmax ST. Le XT andrebbero bene però io andrei sulle Shimano WH-MT6. Il peso è praticamente identico ma c'è una differenza 100€ a favore di quest'ultime. Se proprio vuoi fare la pazzia poi ci sono sempre le Mavic SLR 2012 che con mozzo e raggi bianchi ci starebbero veramente veramente veramente bene! :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
Fra l'altro il telaio è praticamente nuovo! Solamente qualche punticino sul telaio ma per il resto impeccabile...
Comunque sisi sarebbero già latticizzate dal mio rivenditore e sono i cerchi DT XR20 (quelli di serie). Infatti puntavo proprio nel darle un ulteriore passo avanti :mrgreen:
direi che con le slr fai un bel salto di qualità... ottimi cerchi :sbavon:!!! dovrai aggiungerci almeno 500 € però, forse anche di +!!! sono ruote da circa 800 € nuove su internet...
Oppure puoi andare sugli spada, cerchi ztr da latticizzare con splendidi mozzi spada (eccellenti!!!)... qui li usiamo in molti, le Rapido nuove a 450 € http://www.spadabike.com/
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo