Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè nn dici a tuo fratello di unirsi a noi la domenica??

e certo che gliel ho detto
fai passare un po di giorni,il tempo che prende confidenza con la mtb,fa un po di allenamento la sua ragazza parte e poi magari verra volentieri
gli ho detto anche di scriversi a questo forum che magari prende anche lui questa sana passione

sbikey88

Biker ultra

sicuro ke x sviluppare questa passione in modo sano sia opportuno iscriversi a questo forum??! ....sai la scimmia è contagiosa, salta di spalla in spalla....quanto vuoi bene a tuo fratello e al suo portafogli??

sicuro ke x sviluppare questa passione in modo sano sia opportuno iscriversi a questo forum??! ....sai la scimmia è contagiosa, salta di spalla in spalla....quanto vuoi bene a tuo fratello e al suo portafogli??

di sicuro da questo forum imparera tantissime cose,tra le tante come non farsi bidonare da un mettinsella
a mio fratello(gemello)gli voglio bene assai e al suo portafoglio un po meno,lui al contrario di me è un grande risparmiatore e poi parte gia vantaggiato,ha gia un ottima bike dove per ora ce da cambiare poco per non dir nulla
il progetto 2 per tuo fratello come va?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Gia!! una volta scendere sotto i 10 significava avere una bici da urlo; adesso se nn sei sotto i 9 nessuno ci fa caso e devi scendere sotto gli 8, per avere una bici da sballo

oddio... in effetti sul nostro topic, avere una mtb sotto i 10 kg è la "normalità"... sotto i 9 kg, o giù di lì, si comincia a ragionare... sotto gli 8 Kg è ancora "luogo x pochi"

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

e certo la bici l'ha fregata a te!!

sbikey88

Biker ultra

sottoscrivo...senza qst forum sarei in mezzo ad una strada...in certi casi mi ha fatto risparmiare tempo e moneta....

il progetto 2 va a rilento...il conto langue e la caccia all'offertissima online è costante...fosse anche una guaina nn bisogna sprecare 1€...
sono le sue gambe ke nn vanno proprio! cn la frenesia di vedersela sempre davanti mezza montata ha perso la voglia di uscire cn la rockrider..!
ma è mezzo perdonato visto gli impegni e orari scolastici...

in verità nn ti nascondo ke medito pure su cm piazzare qualke upgrade alla mia, trasferendo qualke mio componente sulla sua....

è pesante sta scimmia....

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito

Confermo e ringrazio anche io per tutte le informazioni che ho appreso!
Prima di comprare la prima biga, e successivamente la bellissima Scale RC, mi sono letteralmente divorato pagine e pagine del forum!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

concordo, ma nonostante la leggerezza penso di aver scelto componenti tutti affidabili.. lungi da me montare i componenti il cui marchio ha la "chiave esagonale in mano" ad esempio.. tutti prodotti artigianali, la cui manutenzione è maggiore anche per mia scelta. per ora (toccando ferro) nessunissimo problema.. ovvio che la durata sarà inferiore, ma visto l'utilizzo minore rispetto alla bici da tutti i giorni.. io sono stracontento della bici più leggera, anche della sua affidabilità ripeto, nessun problema, certo, ci ho anche speso per avere quello che volevo e ritenevo leggero, ma anche affidabile (il costo, sempre la metà di una scale SL, che pesa pure più della mia con copertoni furious fred e cerchi in carbonio che da latticizzare sono anche abbastanza difficili). vedo bici poco più pesanti della mia, con componenti che magari sono costate leggermente meno sì, ma poi vedo guarniture sempre in manutenzione, scricchiolii continui, ruote (sempre quelle della chiave inglese) storte...
io ad esempio ho scelto sganci carbon-ti.. costano il doppio di ctk o kcnc, però non ho mai sentito qualcuno a cui si è sganciato, a differenza degli altri che si sono sganciati davanti ai miei occhi... i miei cerchi non hanno niente di diverso dai tuoi se non il mozzo (podium + mozzo extralite). e anche sul mozzo si risparmia parecchio, è tra i più leggeri, ma è progettato a regola d'arte (prova a vedere un esploso se ti va). certo, ho avuto un problema sul mozzo ultra, ruota libera demolita in 500km, ma il difetto può capitare e seppure non sono stati proprio brillantissimi con la garanzia (mi han dato un mozzo hyper a metà prezzo di listino, non è che si son sprecati visto che era un difetto del mio mozzo) il nuovo mozzo ha delle migliorie che richiedono meno manutenzione e va molto bene.
guarnitura controllo ogni 2 uscite il serraggio della pedivella, ma per il resto perfetta, sempre extralite. freni formula, affidabili e ottima frenata, tanto che li ho preso anche sulla bici da tutti i giorni, strasoddisfatto.. dischi carbon-ti da 55g, sembra, ma anche li il risparmio è notevole ed è un disco! non è che si rompe..
per il resto io monto ritchey carbon, cambio xtr, sella teknologica, forcella dt swiss, ho letto che dicevate che scoppiano di continuo, ma ce l'ha anche un amico che la usa tutto l'anno e va benissimo. sicuramente meglio della fox f80 sull'altra bici. non mi dilungo di più, però secondo me c'è modo e modo di fare una bici leggera...
ti posso dire che quando ho avuto in mente di realizzarla, pian piano, forse curavo più la manutenzione che l'andare in bici, sacrificavo volentieri mezz'ora o un'ora di bici.. ora no, in mezzo alla settimana, andando dopo le 17.30 non uso l'RC, ma l'latra bici, mentre il fine settimana so che se uso l' RC, volendo ho il tempo per "curarla" a dovere, anche dopo una gara o un'escursione. solo per quello ho una doppia bici.. tra l'altro il cambio catena-guarnitura-pignoni in una bici così leggera costa un tantino troppo.. a giugno il garmin mi segnava 1000-1100 km al mese, che son voluti dire, in 4 mesi di sola mtb 3 catene e 2 pacchi pignoni (uno era già alla frutta).. spesa totale? 19€ per ogni catena xtr e 13€ per pacco pignoni deore... nella rc avrei speso 45€ per la kmc e 120€ per l'XTR, che invece mi durerà anche l'anno prossimo
scusate la lunghezza scappo in bici!

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Rufy la guarnitura Extralite se tende ad allentarti la pedivella sinistra sinignifica che hai usato un o ring tra pedivella e ghiera precarico troppo spesso. E' probabile che la tua scatola movimento centrale sia leggermente fuori tolleranza. Gli o ring di diverso spessore servono proprio a compensare quello. Se è montata correttamente non dovrebbe perdere un Nm di coppia e la tiri giù soltanto con l'estrattore

Reactions: Rufy

Scottforever

Biker novus
22/8/10
14
0
0
Messina
Visita sito
Salve a tutti gli Scottisti e non, volevo postare le foto della mia Scott Scale 70, ho fatto qualche Upgrade:

forca REBA RLT 2011
Deragliatore posteriore Deore XT
Ruote Deore XT 2012

Secondo voi, partendo dai 12,4 Kg dichiarati quanto peserà adesso?

Come prossimo upgrade vorrei cambiare la guarnitura mettendo una Deore XT 3x9, chiedo lumi vale la pena cambiare la guarnitura? e poi non so se montare delle gomme Continental X-KING tubeless 2.2 sia davanti che dietro oppure MAXXIS Larsen TT 2.0 dietro e Crossmark 2.2 davanti sempre tubeless.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito

Un kiletto, forse qualcosa meno. Per la guarnitura secondo me non cambierebbe molto però avresti una bike full XT che comunque farebbe la sua porca figura. Per le ruote, se vuoi abbattere ancora il peso.....latticizza! Trovi un sacco di articoli sul forum o-o

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ci potrei provare.. in effetti quella volta mi feci dare sia l'o-ring di serie più uno più piccolo e uno più grande. proverò
grazie mille

sbikey88

Biker ultra

ciao conterraneo...! 6 di milazzo vero??il lungomare è quello...
da quanto possiedi la scale 70?? ci siamo mai incrociati x i sentieri dei colli ke portano a ziriò? una volta mi pare di aver incrociato una scale 70....

complimenti x gli upgrades, sopratutto x le ruote...
in effetti la guarnitura la cambierei...la deore ke monti ora è pesante e non ha neppure il perno passante...io ho questa: http://www.probikeshop.it/shimano-guarnitura-xt-hollowtech-ii-44-32-22-fc-m770/1341.html
abbastanza leggera e affidabilissima, compreso mov.centrale.
x le gomme si, puoi montare tranquillamente i continental 2.2. sicuro pero ke nn ti convenga mettere i mountain king?quntomeno davanti visto il maltempo ke verrà..
ad ogni modo dai una occhiata nella sezione tubeless di questo stesso sito
http://www.probikeshop.it/mtb/ruote...eSearch=1&page=1&order=asc&search=166&70=1182
hanno prezzi interessanti...anche sui maxxis. io il crossmark non lo monterei davanti però..tasselli poco profondi, lo vedo piu x il posteriore. all'ant un bel Advantage...

se hai bisogno di altre info o dritte su shop-online affidabili ci trovi qua..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo