Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao a tutti....

ecco la mia scale dopo le ultime modifiche...reba e pipa black...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

adesso è molto piu equilibrata... in origine era così ma poi tutto quel bianco mi ha stufato..



Uploaded with ImageShack.us

nessun componente è andato perduto bensì "riciclato" nel progetto scale di mio fratello ;-)



Uploaded with ImageShack.us

un saluto a tutti :celopiùg:

Ottimo risultato estetico, solo un piccolo appunto (ma a gusto mio ovviamente)
Toglierei i cavi oro dei cambi e lascerei solo quello del PL, nn tanto per il colore , ma perché sono troppo a vista sotto il tubo.
Come mai nn hai fatto uno sforzo in più mettendo una Sid al posto della reba??
Avevi gia una reba se nn sbaglio, secondo me sarebbe stato più equilibrata con il resto della BIKE!!:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
Ottimo risultato estetico, solo un piccolo appunto (ma a gusto mio ovviamente)
Toglierei i cavi oro dei cambi e lascerei solo quello del PL, nn tanto per il colore , ma perché sono troppo a vista sotto il tubo.
Come mai nn hai fatto uno sforzo in più mettendo una Sid al posto della reba??
Avevi gia una reba se nn sbaglio, secondo me sarebbe stato più equilibrata con il resto della BIKE!!:celopiùg:

esatto le guaine dorate nn mi convincono piu...vedrò se cambiarle tanto il costo nn è eccessivo.

sulla forca.
non ho preso la sid x 2 motivi. il primo è economico. la sid era a 399€ invece la reba l'ho acquistata a 270€. considerando ke devo comprare casco (quello ke ho ora ha 6 anni e il sistema di regolazione è quasi partito cosiccome l'imbottitura) e tubeless era una scelta obbligata. mettici pure la pipa e il regalo alla mia tipa... ;-)
il secondo motivo è ke, da quando ho queste ruote sento l'avantreno mooolto leggero...nelle discese veloci spesso mi capita ke la bike sobbalza all'anteriore (non ho neppure un gran manico io..) costringendomi a repentini recuperi...
siccome mi è parso di capire ke la differenza reba-sid non è abissale preferisco quindi 200g in piu e maggiore stabilità. ovviamente nn parlo dei mod xx o wc ma di quelli base (rl - rlt)
sinceramente tempo fa ero stato attirato da una magura durin 100mm a 400€ nuova...ma era bianca, xcui...
:celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
bè ke dire ..i complimenti da baz e ventcha fanno sempre piacere...grazie

è propio vero ke il bianco stanca dopo un po... perlomeno bisogna abbinarlo bene...dopo il passaggio alle crankbrothers stonava troppo.....

cmq sul dorato...ecco è un altro colore ke bisogna saper piazzare...anzi centellinare xke il rischio 'pacchianata' è forte..

sinceramente stavo pensando di sostituire le guaine dorate cn guaine nere. queste: [url]http://www.velostyle.com.ua/images/product_images/popup_images/133212.jpg[/URL]
e comprare questo reggisella: [url]http://www.planet-x-bikes.co.uk/imgs/products/900x650_constWH/SPFRMSTM10TI-BLK-316-400=GOL_P1.jpg[/URL]
di dorato resterebbero solo i mozzi, gli spessori pipa, e la culla del reggisella appunto.
credo ke il risultato finale sarebbe perfetto...

voi ke dite?:celopiùg:

e la catena....:il-saggi:

cmq bravo!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ooooooh là!!! adesso sì che sì che ci siamo;-)
vedi che "invecchiando" si tende restare sul "classico"? lo dicevo io che il bianco alla lunga avrebbe stufato;-)
adesso c'è giusto un pò troppo oro per i miei gusti da matusa:il-saggi: ma siamo messi molto meglio:celopiùg:
bravo!:celopiùg:

(secondo me)

ahi ahi ahi... la vecchiaia... ke brutta cosa... e pensare ke io avevo anke una mezza idea di cambiare le manopole con queste....

[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=2106[/URL]

come si può intuire, io nella fase "TOTAL WHITE" ci sono appena entrato!!:smile:

x questo mi vorrei fare un bel telaio PSARK RC 2012... x quella tonalità di bianco, mica xkè è bello!!!:smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
bè ke dire ..i complimenti da baz e ventcha fanno sempre piacere...grazie

è propio vero ke il bianco stanca dopo un po... perlomeno bisogna abbinarlo bene...dopo il passaggio alle crankbrothers stonava troppo.....

cmq sul dorato...ecco è un altro colore ke bisogna saper piazzare...anzi centellinare xke il rischio 'pacchianata' è forte..

sinceramente stavo pensando di sostituire le guaine dorate cn guaine nere. queste: http://www.velostyle.com.ua/images/product_images/popup_images/133212.jpg
e comprare questo reggisella: http://www.planet-x-bikes.co.uk/imgs/products/900x650_constWH/SPFRMSTM10TI-BLK-316-400=GOL_P1.jpg
di dorato resterebbero solo i mozzi, gli spessori pipa, e la culla del reggisella appunto.
credo ke il risultato finale sarebbe perfetto...

voi ke dite?:celopiùg:

Ma se nn sbaglio usi un reggi arretrato attualmente è quello che hai postato è con 0 arretramento!!
come farai a conciliare il tutto??
io come guaine preferisco sempre le classiche nere e nn quelle dove si vede la treccia, ma questi son gusti:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ahi ahi ahi... la vecchiaia... ke brutta cosa... e pensare ke io avevo anke una mezza idea di cambiare le manopole con queste....

[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=2106[/URL]

come si può intuire, io nella fase "TOTAL WHITE" ci sono appena entrato!!:smile:

x questo mi vorrei fare un bel telaio PSARK RC 2012... x quella tonalità di bianco, mica xkè è bello!!!:smile:

Il problema delle cose bianche è la durata, perché bastano poche uscite per dimenticare il colore originale:omertà:
 

sbikey88

Biker ultra
Ma se nn sbaglio usi un reggi arretrato attualmente è quello che hai postato è con 0 arretramento!!
come farai a conciliare il tutto??
io come guaine preferisco sempre le classiche nere e nn quelle dove si vede la treccia, ma questi son gusti:celopiùg:

esatto 6 attento :celopiùg:
ma è anche vero ke la sella è abbastanza avanzata attualmente...dovrei riuscire a mantenere la posizione ma valutero nel dettaglio al momento dell'acquisto
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ahi ahi ahi... la vecchiaia... ke brutta cosa... e pensare ke io avevo anke una mezza idea di cambiare le manopole con queste....

[URL="http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=2106"][url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=2106[/URL][/URL]

come si può intuire, io nella fase "TOTAL WHITE" ci sono appena entrato!!:smile:

x questo mi vorrei fare un bel telaio PSARK RC 2012... x quella tonalità di bianco, mica xkè è bello!!!:smile:

wow, che nuova marca è la psark? :hahaha:


cmq lasciale stare quelle manopole!! mi hanno fatto sclerare per una gara intera, non ne vogliono sapere di stare ferme.. se non hai intenzione di incollarle non metterle! ;)

visto che sei entrato nella fase total white ti interesserà il saguaro tutto bianco che ho da vendere! :P
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
wow, che nuova marca è la psark? :hahaha:


cmq lasciale stare quelle manopole!! mi hanno fatto sclerare per una gara intera, non ne vogliono sapere di stare ferme.. se non hai intenzione di incollarle non metterle! ;)

visto che sei entrato nella fase total white ti interesserà il saguaro tutto bianco che ho da vendere! :P

La PSARK è la versione economica...:smile::smile:

Al momento monto delle WCS ke fino a oggi hanno dato zero, e ribadisco ZERO, problemi... se mi dici così, mi tengo le mie!!

Capitolo copertone: ormai ho scelto.... quest'inverno provo lo SMART SAM...
 

Baldur

Biker novus
10/8/11
3
0
0
La Spezia
Visita sito
ciao a tutti,
ho comprato a maggio una scale 30 2011. Dopo averci fatto un bel pò di battaglie, ho pensando ad un upgrade del cambio di serie che come voi sapete è (okkio xchè potrei benissimo sbagliarmi): guarnitura e deragliatore post XT, pacco pignoni SLX come anche il deragliatore anteriore...Le opzioni che mi sono proposto sono 2. La più economica è montare la bici completamente XT (manettini compresi) magari valutando l'opportunità di una guarnitura 2x10 invece che 3x10. La seconda, quasi folle a livello di spesa e che forse non vale per questo telaio, è montare un XTR completo:sbavon:. Vi chiedo un consiglio in merito. Se poi qualcuno avesse la pazienza di raccontarmi pregi e difetti di XT e XTR gliene sarei veramente grato: chi vi scrive infatti, non va al di là del peso :nunsacci:.
Grazie 1000
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao a tutti,
ho comprato a maggio una scale 30 2011. Dopo averci fatto un bel pò di battaglie, ho pensando ad un upgrade del cambio di serie che come voi sapete è (okkio xchè potrei benissimo sbagliarmi): guarnitura e deragliatore post XT, pacco pignoni SLX come anche il deragliatore anteriore...Le opzioni che mi sono proposto sono 2. La più economica è montare la bici completamente XT (manettini compresi) magari valutando l'opportunità di una guarnitura 2x10 invece che 3x10. La seconda, quasi folle a livello di spesa e che forse non vale per questo telaio, è montare un XTR completo:sbavon:. Vi chiedo un consiglio in merito. Se poi qualcuno avesse la pazienza di raccontarmi pregi e difetti di XT e XTR gliene sarei veramente grato: chi vi scrive infatti, non va al di là del peso :nunsacci:.
Grazie 1000
Innanzi tutto ben arrivato tra i possessori della Scale.

passando alla domanda tra XT e XTR la differenza "visibile" è il peso, quella "invisibile" è che i componenti sono piu curati, utilizzano materiali piu pregiati (tipo titanio) e (almeno per l'XTR 2007) riducono al minimo l'utilizzo della plastica.
Entrambi i gruppi dovrebbero essere made in japan mentre sotto l'XT arriva il made in malesia e company...
Diciamo che per utilizzo escursionistico e non da malato del peso l'XT è un signor gruppo, poi ovvio l'XTR è meglio perchè diminuisci ulteriormente peso.
Dove onestamente c'e' differenza sono i comandi... tra XT ed XTR la differenza di fluidità è sensibile.
La catena XTR è trattata in modo tale (zincatura)che non arruginisce se non perfettamente e costantemente lubrificata, al contrario delle altre shimano.
Il pacco pignoni ha i rapporti piu corti in titanio per una maggior durata e conseguente minor usura, il mozzo posteriore XTR ha la ruota libera in titanio e non in acciaio come le XT, questi accorgimenti pero' li paghi a caro prezzo.
Dipende dal tuo budget, dal tuo utilizzo e soprattutto dalla malattia che hai per la MTB.
Perchè giusto per farti un esempio, la cassetta XTR che costa oltre i 120 euro è si in titanio e dura di piu, ma con gli stessi solti ti prendi quasi 3 cassette XT che durano di piu di una XTR mi sa... ovvio non pesa quanto la XTR ma la differenza non è poi molta.
 

Baldur

Biker novus
10/8/11
3
0
0
La Spezia
Visita sito
Grazie infinite Luca per il benvenuto e per la risposta quanto mai esaudiente.....
A questo punto, credo sia veramente una questione di budget ed i rapporti di prezzo che mi hai fatto sono chiari. Nonostante sia un escursionista (assatanato ma pur sempre escursionista) sono stuzzicato dall'idea dell'XTR e, probabilmente, a parziale rettifica di quello che ho scritto, il telaio se lo meriterebbe pure....
Che dire...grazie, ci rifletterò.
Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie infinite Luca per il benvenuto e per la risposta quanto mai esaudiente.....
A questo punto, credo sia veramente una questione di budget ed i rapporti di prezzo che mi hai fatto sono chiari. Nonostante sia un escursionista (assatanato ma pur sempre escursionista) sono stuzzicato dall'idea dell'XTR e, probabilmente, a parziale rettifica di quello che ho scritto, il telaio se lo meriterebbe pure....
Che dire...grazie, ci rifletterò.
Ciao
conta che io sono escursionista, ma ho tutto il gruppo XTR ;-)!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Innanzi tutto ben arrivato tra i possessori della Scale.

passando alla domanda tra XT e XTR la differenza "visibile" è il peso, quella "invisibile" è che i componenti sono piu curati, utilizzano materiali piu pregiati (tipo titanio) e (almeno per l'XTR 2007) riducono al minimo l'utilizzo della plastica.
Entrambi i gruppi dovrebbero essere made in japan mentre sotto l'XT arriva il made in malesia e company...
Diciamo che per utilizzo escursionistico e non da malato del peso l'XT è un signor gruppo, poi ovvio l'XTR è meglio perchè diminuisci ulteriormente peso.
Dove onestamente c'e' differenza sono i comandi... tra XT ed XTR la differenza di fluidità è sensibile.
La catena XTR è trattata in modo tale (zincatura)che non arruginisce se non perfettamente e costantemente lubrificata, al contrario delle altre shimano.
Il pacco pignoni ha i rapporti piu corti in titanio per una maggior durata e conseguente minor usura, il mozzo posteriore XTR ha la ruota libera in titanio e non in acciaio come le XT, questi accorgimenti pero' li paghi a caro prezzo.
Dipende dal tuo budget, dal tuo utilizzo e soprattutto dalla malattia che hai per la MTB.
Perchè giusto per farti un esempio, la cassetta XTR che costa oltre i 120 euro è si in titanio e dura di piu, ma con gli stessi solti ti prendi quasi 3 cassette XT che durano di piu di una XTR mi sa... ovvio non pesa quanto la XTR ma la differenza non è poi molta.

risposta che non necessita di alcuna precisazione... bravo LucaBrasi!!:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
bè ke dire ..i complimenti da baz e ventcha fanno sempre piacere...grazie

è propio vero ke il bianco stanca dopo un po... perlomeno bisogna abbinarlo bene...dopo il passaggio alle crankbrothers stonava troppo.....

cmq sul dorato...ecco è un altro colore ke bisogna saper piazzare...anzi centellinare xke il rischio 'pacchianata' è forte..

sinceramente stavo pensando di sostituire le guaine dorate cn guaine nere. queste: [url]http://www.velostyle.com.ua/images/product_images/popup_images/133212.jpg[/URL]
e comprare questo reggisella: [url]http://www.planet-x-bikes.co.uk/imgs/products/900x650_constWH/SPFRMSTM10TI-BLK-316-400=GOL_P1.jpg[/URL]
di dorato resterebbero solo i mozzi, gli spessori pipa, e la culla del reggisella appunto.
credo ke il risultato finale sarebbe perfetto...

voi ke dite?:celopiùg:
.
Bella, hai fatto un ottimo lavoro.
Troppo perfetta per essere una mtb, sembra una bici da vetrina o da collezione.
Postaci qualche foto con una bella infangazzata alla Felix93 o tacco.
In effetti Ventca è un conservatore, immaginavo la sua risposta.
Anche i miei rapido sl coi mozzi oro e raggi bianchi non hanno ricevuto, da parte sua, il massimo del punteggio:cry:.
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti,
ho comprato a maggio una scale 30 2011. Dopo averci fatto un bel pò di battaglie, ho pensando ad un upgrade del cambio di serie che come voi sapete è (okkio xchè potrei benissimo sbagliarmi): guarnitura e deragliatore post XT, pacco pignoni SLX come anche il deragliatore anteriore...Le opzioni che mi sono proposto sono 2. La più economica è montare la bici completamente XT (manettini compresi) magari valutando l'opportunità di una guarnitura 2x10 invece che 3x10. La seconda, quasi folle a livello di spesa e che forse non vale per questo telaio, è montare un XTR completo:sbavon:. Vi chiedo un consiglio in merito. Se poi qualcuno avesse la pazienza di raccontarmi pregi e difetti di XT e XTR gliene sarei veramente grato: chi vi scrive infatti, non va al di là del peso :nunsacci:.
Grazie 1000
intanto benvenuto e faccela vedere sta bici, appena puoi posta qualche foto!!!
poi non ho niente da aggiungere a quanto detto da luca... troppo chiaro e preciso!!!
ciao :prost:

Innanzi tutto ben arrivato tra i possessori della Scale.

passando alla domanda tra XT e XTR la differenza "visibile" è il peso, quella "invisibile" è che i componenti sono piu curati, utilizzano materiali piu pregiati (tipo titanio) e (almeno per l'XTR 2007) riducono al minimo l'utilizzo della plastica.
Entrambi i gruppi dovrebbero essere made in japan mentre sotto l'XT arriva il made in malesia e company...
Diciamo che per utilizzo escursionistico e non da malato del peso l'XT è un signor gruppo, poi ovvio l'XTR è meglio perchè diminuisci ulteriormente peso.
Dove onestamente c'e' differenza sono i comandi... tra XT ed XTR la differenza di fluidità è sensibile.
La catena XTR è trattata in modo tale (zincatura)che non arruginisce se non perfettamente e costantemente lubrificata, al contrario delle altre shimano.
Il pacco pignoni ha i rapporti piu corti in titanio per una maggior durata e conseguente minor usura, il mozzo posteriore XTR ha la ruota libera in titanio e non in acciaio come le XT, questi accorgimenti pero' li paghi a caro prezzo.
Dipende dal tuo budget, dal tuo utilizzo e soprattutto dalla malattia che hai per la MTB.
Perchè giusto per farti un esempio, la cassetta XTR che costa oltre i 120 euro è si in titanio e dura di piu, ma con gli stessi solti ti prendi quasi 3 cassette XT che durano di piu di una XTR mi sa... ovvio non pesa quanto la XTR ma la differenza non è poi molta.
complimenti... risposta perfetta.. bravo VOTO 10!!!
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.
Bella, hai fatto un ottimo lavoro.
Troppo perfetta per essere una mtb, sembra una bici da vetrina o da collezione.
Postaci qualche foto con una bella infangazzata alla Felix93 o tacco.
In effetti Ventca è un conservatore, immaginavo la sua risposta.
Anche i miei rapido sl coi mozzi oro e raggi bianchi non hanno ricevuto, da parte sua, il massimo del punteggio:cry:.

il massimo no..ma poco ci manca;-)
:°°(::°°(::°°(:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo