lo so cosa metteresti tu... l'ho preso in considerazione, ci penso da oltre un mese e sono combattuto... ma alla fine ho deciso per un cerchio tubeless a tutti gli effetti, e oltre a questi ci sarebbero i DTSwiss Tricon 1550 ma a quel prezzo non li trovo.
parlando di cerchi tubeless a tutti gli effetti:
io ho ztr podium e
shimano XTR.
considera che l'RC con podium l'ho usata l'ultima volta 3 settimane fa in una garetta ed avevo fatto la pressione come al solito. 1.7 davanti e 1.9 dietro. gomme da CAMERA rocket ron, tra le più leggere e spesso difficoltose, almeno nei primi giri, a tenere la pressione (almeno rispetto a nobby nic o raciing ralf per esempio). giovedì dopo 3 settimane controllo la pressione, a dito, non col manometro, ma le gomme sono ancora belle dure, davanti un po' più cedevole di dietro (vista la pressione più bassa iniziale), sicuramente non mi farei problemi ad uscire con le
ruote con quelle pressioni, e bada che con l'RC, visti cerchi e mozzi che ho ci sto molto attento. ma spesso vado a rifare la pressione dopo 2 settimane ed è già perfetta! sempre giovedì controllo la pressione delle gomme sui cerchi XTR; pressione fatta martedì sera prima dell'uscita, 1.8 avanti e 2.0 dietro, come gomme, su cerchio tubeless ci sono due belle nobby nic TUBELESS! dovrebbero star gonfie anche senza liquido, non sono le TL, sono 800g di gomma! e invece.. entrambe troppo morbide per fidarsi a fare un'uscita tra scele in salita e discesa.. 2 giorni appena, contro 3 settimane..
se fossi in te prenderei in considerazione anche l'opzione di ventcha, che immagino sia spada, spendi meno, pesano meno, e anche alcuni amici a cui l'ho consigliate ed hanno fatto acquisto di gruppo sono stracontenti.
ciao