Senza dubbio il telaio se lo meriterebbe, ma ti garantisco che tra xtr e xt la vera differenza è nel costo che non giustifica, secondo me, le differenze di peso e materiali, ma capisco che la scritta xtr (io per primo!!!) attira molto l'attenzione ...Grazie infinite Luca per il benvenuto e per la risposta quanto mai esaudiente.....
A questo punto, credo sia veramente una questione di budget ed i rapporti di prezzo che mi hai fatto sono chiari. Nonostante sia un escursionista (assatanato ma pur sempre escursionista) sono stuzzicato dall'idea dell'XTR e, probabilmente, a parziale rettifica di quello che ho scritto, il telaio se lo meriterebbe pure....
Che dire...grazie, ci rifletterò.
Ciao
il ragionamento fatto prima da luca sul pacco pignoni è giustissimo, io prenderei comunque direttamente una cassetta xt 11/36 a 10 vel (indipendentemente che comperi xt o xtr), dura molto di + e costa meno della metà, e prenderei direttamente anche la guarnitutra doppia 39/26 visto che parli di doppia...
stati attento a scegliere la rapportatura giusta della guarnitura perchè con il nuovo xtr non è così facile cambiarle con le originali, ci sono 3 guarniture diverse per tripla e doppia in base al numero di denti scelti.
Ciao