Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie, poi oggi sul telaio ho visto che c'è la placchetta di protezione.

Purtoppo il ciclista è fermo nel montaggio perchè deve trovare un ADATTATORE 1/8" PER SERIE STERZO CONICO, dato che come forka ci devo montare la mia Margura Durin Race che ha come standard il tubo da 1/8".

Essendo alto 1.73 ho preso una misura M dove monterò un attacco manubrio da 90 mm, credo che la misura M sia perfetta, ma vorrei avere un vostro parere.

173 80,5 di cavallo, ho M con attacco da 90. mentre per il vecchio modello scale ho M con attacco da 100, mi trovo bene
 

sbikey88

Biker ultra
Grazie, poi oggi sul telaio ho visto che c'è la placchetta di protezione.

Purtoppo il ciclista è fermo nel montaggio perchè deve trovare un ADATTATORE 1/8" PER SERIE STERZO CONICO, dato che come forka ci devo montare la mia Margura Durin Race che ha come standard il tubo da 1/8".

Essendo alto 1.73 ho preso una misura M dove monterò un attacco manubrio da 90 mm, credo che la misura M sia perfetta, ma vorrei avere un vostro parere.

io sono alto 1.73 per 83cm di cavallo.... scale 2009 in alluminio + pipa da 100mm:celopiùg:
 
siete matti le vostre scale parte 8:smile: era da un pò che non ci bazzicavo...

posto per dovere di cronaca la bestiolina da xc presa dal Puma grazie al Baz era un'anno a prendere polvere in garage...ormai abituato alle full è stato come salire su un missile:spetteguless:

pesa 9.9 kg , per il montaggio ho usato più o meno quello che avevo nell'altra scottina tranne forcella e qualche altra cosa tipo pedali etc .....(Appena le finisco partono via i copertoni ust e cerchi abbastanza pesantini)

p1010004xl.jpg


p1010002wh.jpg
 

sbikey88

Biker ultra
siete matti le vostre scale parte 8:smile: era da un pò che non ci bazzicavo...

posto per dovere di cronaca la bestiolina da xc presa dal Puma grazie al Baz era un'anno a prendere polvere in garage...ormai abituato alle full è stato come salire su un missile:spetteguless:

pesa 9.9 kg , per il montaggio ho usato più o meno quello che avevo nell'altra scottina tranne forcella e qualche altra cosa tipo pedali etc .....(Appena le finisco partono via i copertoni ust e cerchi abbastanza pesantini)

]

stupenda! mi ricordo della tua ex scale! una 70 09 vero? mi ricordo delle foto sempre tra i petali..:celopiùg:

bè la sostituta è ancora piu bella! bello l'effetto dark, ottima l'idea di togliere gli adesivi alle mavic.... sai cosa c starebbe bene? una guarnitura tipo l'afterburner ke riprende i particolari cromati del telaio..o la nuova xtr!
cmq complimenti è molto bella....

anche a me piacerebbe beccare qualke bel telaio in carbonio 2009, o anche 2008! mi piacevano molto le colorazioni del 2009...

ancora complimenti!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
le dolci metà rompono un po troppo quando notano qnt siamo disposti a spendere x una bici....;-)

A ki lo dici... ogni volta che mi vede comprare qualcosa x la "bimba" scuote il capo come una mamma compassionevole!!!:smile::smile::smile:
Ovviamente ora scuote "solo" il capo, ma quando avevo la scimmia a livelli da competizione, vi assicuro ke le reazioni erano un "filino" diverse!!!:smile::smile:
Ma fortuna ke ci sono loro a sopportarci/sostenerci!

Io sono alto 1,73 normolineo e monterò su un attacco manubrio da 90 mm con angolazione + 6°, spero vada bene.

Inoltre, io sono uno che in discesa non si risparmia su qualsiasi tipo di terreo, la scale come si comporta generalmente in discesa?

Grazie.

Sulla taglia ti hanno risposto già in maniera numerosa; invece sul comportamento in discesa del mezzo, molto dipende dal forcella, che monti, dalla tipologia di cerchi, dalla pressione delle gomme... insomma, le variabili sono piuttosto numerose, e fanno si ke sia molto difficile poter dare un giudizio secco!
Però, indicativamente, posso dirti ke la sensazione ke proverai sarà quella di cavalcare un cavallo imbizzarrito.... se lo domi ti toccherà aspettare i tuoi compagni.... se invece è lui ke doma te... beh... allora son dolori!:il-saggi:

intanto grazie della risposta... mi sono fatto un idea...
se c'è qualche altro parere è ben accetto:-)

molto dipende dal montaggio della mtb... ma ti posso dire ke il mio sivende vende una Scott 20 del 2008 a 1.100€... allestimento XT, ruote standard... ma son sempre 1.100€ x una mtb del 2008.... se il tuo sivende te ne dava 1.000€ x un modello del 2005, con molta probabilità io non avrei rifiutato.
Xò in questi casi si dice sempre alla stessa maniera "contento te, contenti tutti!":celopiùg:

siete matti le vostre scale parte 8:smile: era da un pò che non ci bazzicavo...

posto per dovere di cronaca la bestiolina da xc presa dal Puma grazie al Baz era un'anno a prendere polvere in garage...ormai abituato alle full è stato come salire su un missile:spetteguless:

pesa 9.9 kg , per il montaggio ho usato più o meno quello che avevo nell'altra scottina tranne forcella e qualche altra cosa tipo pedali etc .....(Appena le finisco partono via i copertoni ust e cerchi abbastanza pesantini)

p1010004xl.jpg

Bella bella, compliemnti... sai come ci starebbero sulla tua gli R1 total black!!!:sbavon:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Intanto oggi altro giro di 55Km... una fatica pazzesca, ma devo allenarmi a modino x il primo fine settimana di luglio.... 3 giorni a Gais con mtb e amici.... e SENZA FIDANZATE!!!!!!!! :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
oggi giro misto asfalto+sterrato....



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


sullo sfondo, nella prima foto, lo stretto di messina..

questa è la prima estate ke affronterò in mtb e già mi pare di aver capito ke mangerò molta polvere...sono tornato a casa ke la bici ne era coperta e i copertoni sembravano dei geax white collection..!:mrgreen:


Belle foto compà!!! ;-)
ma eri andato da quelle parti a cercare il ponte???:smile::smile::smile:
:celopiùg::celopiùg:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Sulla taglia ti hanno risposto già in maniera numerosa; invece sul comportamento in discesa del mezzo, molto dipende dal forcella, che monti, dalla tipologia di cerchi, dalla pressione delle gomme... insomma, le variabili sono piuttosto numerose, e fanno si ke sia molto difficile poter dare un giudizio secco!
Però, indicativamente, posso dirti ke la sensazione ke proverai sarà quella di cavalcare un cavallo imbizzarrito.... se lo domi ti toccherà aspettare i tuoi compagni.... se invece è lui ke doma te... beh... allora son dolori!:
Considera che monterò su
Forka Magura Durin Race da 100 mm
Ruote Fulcrum Red Metal 1
Gomme RO RO Evo 2.1 con camera ( purtroppo non sono riuscito a latticizzarle) pressione 1.9

Con questa configurazione +telaio Banchi Methanol SL mis.19", picchiavo giù come un bombardiere!!!
Chissà come andrà la Scale??? Credo che rispetto alla Methanol il telaio RC 2011 sia parecchio più rigido:nunsacci:
 

carlinidenis

Biker novus
4/9/10
23
0
0
san marino
Visita sito
Buonasera a tutti, mi presento, sono Denis, biker da febbraio 2010 con una Sintesi 909 e da una settimana strafelice possessore di una Scott Scale 30 2011, direi che dopo averla utilizzata una settimana ho già capito la differenza enorme tra alluminio e carbonio!! premetto che non sono un professionista, qualche gara carpegna, campionato invernale udace, adriaticoast ecc.... vorrei fare solo 2 domande visto che con la vostra preparazione sicuramente riuscirete a rispondere:
1 la verniciatura opaca, come va pulita e quale precauzione dovrei usare???
2 il freno posteriore della mia scale frena a singhiozzo e non è lineare in frenata, cosa piò essere???
allego foto della nuova arrivata... rimango in attesa delle risposte e continuate cosi perchè risolvete diversi problemi a diverse persone!!!!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Buonasera a tutti, mi presento, sono Denis, biker da febbraio 2010 con una Sintesi 909 e da una settimana strafelice possessore di una Scott Scale 30 2011, direi che dopo averla utilizzata una settimana ho già capito la differenza enorme tra alluminio e carbonio!! premetto che non sono un professionista, qualche gara carpegna, campionato invernale udace, adriaticoast ecc.... vorrei fare solo 2 domande visto che con la vostra preparazione sicuramente riuscirete a rispondere:
1 la verniciatura opaca, come va pulita e quale precauzione dovrei usare???
2 il freno posteriore della mia scale frena a singhiozzo e non è lineare in frenata, cosa piò essere???
allego foto della nuova arrivata... rimango in attesa delle risposte e continuate cosi perchè risolvete diversi problemi a diverse persone!!!!!


Bici eccellente!!!!!!!!!!!!

comincio dalla seconda domanda dovrebbero essere le pasticche falle controllare comunque male che va con uno spurgo freni dovresti risolvere, i freni falli toccare SOLO dal tuo meccanico di fiducia la sicurezza prima di tutto!!!!!!!!!!!!!!.


Pulisci il telaio con questo prodotto della Ladybike.
 

Allegati

  • CARBONIO_ml_400__4b6049538d440.jpg
    CARBONIO_ml_400__4b6049538d440.jpg
    19,9 KB · Visite: 4

sbikey88

Biker ultra
Belle foto compà!!! ;-)
ma eri andato da quelle parti a cercare il ponte???:smile::smile::smile:
:celopiùg::celopiùg:

ma no quale ponte e ponte;-)...sn rimasto solo xke non ho sentito la sveglia
e il gruppo era gia partito..:azz-se-m:... cosi mi sn aggregato a degli stradisti e....mmazza come menavano!
poi al ritorno, tutta discesa su sterrato....cosi ho finalmente testato i python e devo dire ke sn mooooolto scorrevoli..anche se mi davano l'idea di perdere aderenza nn appena il fondo diventava un pizzico piu mosso...
o forse sn semplicemente io ke sn 2 mesi ke nn affronto sterrato..:nunsacci:

p.s. ho visto ke hai montato la fizik gobi...esteticamente si abbina meglio al resto della tua bike.....ma cm ti ci trovi??non 6 il primo ke vedo passare a qsta sella..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo