Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao raga
sabato ho finito di assemblare la mia rc anche se le ultime modifiche come pignone da 26,manubrio nero wcs e sella wcs piu legera arriveranno per meta settimana
intanto come da promesso fi faccio vedere le prime foto da completa

come vi sembra?cosa vi piace? e cosa no!
accetto ogni vostro consiglio e giudizio
per me meriterebbe una forca piu leggera come la xcr,la recon è un po pesantina confronto al resto della bici ma meglio che faccio il bravino per ora o la mia raga mi sa che mi taglia le gambine,magari piu in la un penserino glielo faccio
un altra cosa che non mi piace sono i cerchi e anche quelli sarebbero da cambiare e a tale proposito mi fanno impazzire gli xtr del 2009 ma questo alcuni di voi gia lo sanno
domani mi faro questo cosi atteso giretto per provarla anche se devo essere sincero mi preoccupa questo abbinamento xt xx
domani vi diro com è andata

PS:CHIEDO PERDONO PER LA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI PROMETTO CHE VE NE MOSTRERO DI MIGLIRI

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
ciao raga
sabato ho finito di assemblare la mia rc anche se le ultime modifiche come pignone da 26,manubrio nero wcs e sella wcs piu legera arriveranno per meta settimana

per me meriterebbe una forca piu leggera come la xcr,la recon è un po pesantina confronto al resto della bici ma meglio che faccio il bravino per ora o la mia raga mi sa che mi taglia le gambine,magari piu in la un penserino glielo faccio
un altra cosa che non mi piace sono i cerchi e anche quelli sarebbero da cambiare e a tale proposito mi fanno impazzire gli xtr del 2009 ma questo alcuni di voi gia lo sanno
domani mi faro questo cosi atteso giretto per provarla anche se devo essere sincero mi preoccupa questo abbinamento xt xx

PS:CHIEDO PERDONO PER LA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI PROMETTO CHE VE NE MOSTRERO DI MIGLIRI

bella, unica pecca la forcella... magari ci starebbe una sid o qualcosa di diverso ;)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ciao raga

stai mettendo su un gran mezo, questo è sicuro, non avere fretta di fare le cose, vuoi cambiare forcella e ruote? bene, lo farai, ma se adesso usala così senza farti troppe menate, quando ti capiterà l'occasione giusta allora fai il cambio, la fretta è sempre cattiva consigliera.
:celopiùg:

baz

Biker imperialis
oggi giro misto asfalto+sterrato....

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

sullo sfondo, nella prima foto, lo stretto di messina..

questa è la prima estate ke affronterò in mtb e già mi pare di aver capito ke mangerò molta polvere...sono tornato a casa ke la bici ne era coperta e i copertoni sembravano dei geax white collection..!:mrgreen:

siete matti le vostre scale parte 8:smile: era da un pò che non ci bazzicavo...

posto per dovere di cronaca la bestiolina da xc presa dal Puma grazie al Baz era un'anno a prendere polvere in garage...ormai abituato alle full è stato come salire su un missile:spetteguless:

pesa 9.9 kg , per il montaggio ho usato più o meno quello che avevo nell'altra scottina tranne forcella e qualche altra cosa tipo pedali etc .....(Appena le finisco partono via i copertoni ust e cerchi abbastanza pesantini)

p1010004xl.jpg

p1010002wh.jpg

La mia scale 80 2010 :)

dscn0482b.jpg
complimenti a tutti... bellissime foto e bellissime bici
ciao :prost:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ma no quale ponte e ponte;-)...sn rimasto solo xke non ho sentito la sveglia
e il gruppo era gia partito..:azz-se-m:... cosi mi sn aggregato a degli stradisti e....mmazza come menavano!
poi al ritorno, tutta discesa su sterrato....cosi ho finalmente testato i python e devo dire ke sn mooooolto scorrevoli..anche se mi davano l'idea di perdere aderenza nn appena il fondo diventava un pizzico piu mosso...
o forse sn semplicemente io ke sn 2 mesi ke nn affronto sterrato..:nunsacci:

p.s. ho visto ke hai montato la fizik gobi...esteticamente si abbina meglio al resto della tua bike.....ma cm ti ci trovi??non 6 il primo ke vedo passare a qsta sella..

Ciao!
La Gobi attualmente è l'unica sella che ho provato che mi permette di stare in bici per 4 ore, con altre selle nn arrivavo nemmeno a 2, dp un'ora e mezzo iniziavo a pedalare tutto storto;
Certo nn è filante come una selle italia e nemmeno leggera come la
Stessa, (pesa 250gr) ma alla fine per me è comoda!

sbikey88

Biker ultra
ciao raga

un altra cosa che non mi piace sono i cerchi e anche quelli sarebbero da
I

e ke gli vuoi dire all RC?? sempre bella!! complimenti!!
nn correre troppo sul montaggio...piuttosto valuta cn oculatezza le offerte, specie sul web, dove sui componenti troverai migliori prezzi rispetto a bici complete...
poi casomai, ti passo qualke link in mp..
forka xcr??sarebbe xfetta ma costosetta ( e peraltro sul web nn si trovano mai offerte cm invece accade x rockshox o fox)....
x le ruote invece hai sempre tempo,,ma le xtr 2009 sarebbero queste??http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/18173.jpg

p.s. i nuovi cerchi li montero nn appena mi arriveranno i dischi...tra domani o dopodomani..:celopiùg:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao raga

Finalmente!! Bella!! come già detto da te la forca rovina un Po il resto, Cmq nn avere fretta piano piano la completi.
Un picco lo consiglio: togli la lampada e la pompetta, almeno quando fai le foto:)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
nn correre troppo sul montaggio...piuttosto valuta cn oculatezza le offerte, specie sul web, dove sui componenti troverai migliori prezzi rispetto a bici complete...
forka xcr??sarebbe xfetta ma costosetta ( e peraltro sul web nn si trovano mai offerte cm invece accade x rockshox o fox)....
x le ruote invece hai sempre tempo,,ma le xtr 2009 sarebbero queste??http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/18173.jpg

p.s. i nuovi cerchi li montero nn appena mi arriveranno i dischi...tra domani o dopodomani..:celopiùg:

Si i cerchi sono quelli!! Anche se io sulla RC vedo meglio delle tricon o le easton! Ma tu che ruote hai preso??? Nn ricordo!

sbikey88

Biker ultra
Ciao!
La Gobi attualmente è l'unica sella che ho provato che mi permette di stare in bici per 4 ore, con altre selle nn arrivavo nemmeno a 2, dp un'ora e mezzo iniziavo a pedalare tutto storto;
Certo nn è filante come una selle italia e nemmeno leggera come la
Stessa, (pesa 250gr) ma alla fine per me è comoda!

infatti te lo chiedevo x capire cm t trovavi..so bene ke è una questione soggettivissima qst della sella..ma è pure vero, cm t ho detto, ke conosco altre persone ke me l'hanno consigliata vivamente...alchè mi venuto il dubbio ke magari la sua forma è davvero adattabile a molti fondoschiena...
la devo provare!
cmq è vero: fosse anche 300g ki se ne frega!la comodità in sella nn ha prezzo!

baz

Biker imperialis
ciao raga

bellissima... è bello vederla montata finalmente, adesso bisogna infangarla un po

sbikey88

Biker ultra
Si i cerchi sono quelli!! Anche se io sulla RC vedo meglio delle tricon o le easton! Ma tu che ruote hai preso??? Nn ricordo!

queste http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185401&page=466 :celopiùg:
erano il mio 'sogno' da quando ho iniziato ad assemblare bike...ma a 700€ nn le avrei mai prese/potute prendere....

cmq , secondo me, l'RC ti lascia libero di spaziare in quanto a montaggio....voglio dire, non x forza bisogna equipaggiarla cn xcr,sram xx e ruote ultraleggere....si potrebbe x es far cosi: http://www.ciclipasquini.it/public/Scott Scale RC 2010.JPG
addirittura un gruppo xt, sid, e crossmax st...nn sono certo ruote da xc puro ma, abbinate ai quei gato, vedo la bike inarrestabile nei percorsi fangosi piu ostici...e poi l'abbinamento cromatico è xfetto:-)

bella, unica pecca la forcella... magari ci starebbe una sid o qualcosa di diverso ;)
bellissima biga fai con calma per la forcella, non ti corre dietro nessuno, goditela così
stai mettendo su un gran mezo, questo è sicuro, non avere fretta di fare le cose, vuoi cambiare forcella e ruote? bene, lo farai, ma se adesso usala così senza farti troppe menate, quando ti capiterà l'occasione giusta allora fai il cambio, la fretta è sempre cattiva consigliera.
bellissima... è bello vederla montata finalmente, adesso bisogna infangarla un po
grazie a tutti per i complimenti
seguiro i vostri consigli la cabiero con moooooooolta calma,intanto cerchero qualche bellla occasione
e per quanto riguarda a infangarla ci penso subito sono gia in tutina

grazie per i complimenti e per il consiglio,faro con molta calma
e per quanto riguarda i link te ne sarei grato,sei sempre gentilissimo
le ruote si sono quelle :celopiùg:

Finalmente!! Bella!! come già detto da te la forca rovina un Po il resto, Cmq nn avere fretta piano piano la completi.
Un picco lo consiglio: togli la lampada e la pompetta, almeno quando fai le foto:)
si finalmente ce l ho fatta
grazie per i complimenti
sapevo che mi avresti detto della pompetta e della luce,quelle sono tre foto fatte al volo e sinceramente non ci ho pensato :nunsacci:

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buonasera a tutti, mi presento, sono Denis, biker da febbraio 2010 con una Sintesi 909 e da una settimana strafelice possessore di una Scott Scale 30 2011, direi che dopo averla utilizzata una settimana ho già capito la differenza enorme tra alluminio e carbonio!! premetto che non sono un professionista, qualche gara carpegna, campionato invernale udace, adriaticoast ecc.... vorrei fare solo 2 domande visto che con la vostra preparazione sicuramente riuscirete a rispondere:
1 la verniciatura opaca, come va pulita e quale precauzione dovrei usare???
2 il freno posteriore della mia scale frena a singhiozzo e non è lineare in frenata, cosa piò essere???
allego foto della nuova arrivata... rimango in attesa delle risposte e continuate cosi perchè risolvete diversi problemi a diverse persone!!!!!

Ciao compaesano, complimenti per la bike!
A mio avviso puoi pulirla come una lucida visto che tanto penso che la scott ci abbia già pensato che ognuno pulisca per benino la propria bike quindi il colore dovrebbe essere cmq bello protetto.
Per la frenata non saprei ma se è nuova almeno per 200km non avrai mai una frenata degna, i dischi si devono striscaire un po' e le pastiglie idem. Se come rumore invece mentre pedali non ne fanno significa che sono centrati bene e quindi a posto così. :celopiùg:

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao compaesano, complimenti per la bike!
A mio avviso puoi pulirla come una lucida visto che tanto penso che la scott ci abbia già pensato che ognuno pulisca per benino la propria bike quindi il colore dovrebbe essere cmq bello protetto.
Per la frenata non saprei ma se è nuova almeno per 200km non avrai mai una frenata degna, i dischi si devono striscaire un po' e le pastiglie idem. Se come rumore invece mentre pedali non ne fanno significa che sono centrati bene e quindi a posto così. :celopiùg:

per lavarla magari si, ma attenzione a nn togliere graffi con paste abrasive, perchè si rischia di far diventare la parte toccata, lucida!!
come è successo a me con la vecchia scale:omertà:

Complimenti al nuovo arrivato per la scale:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo