Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
complimenti!!! sono bellissime!! i raggi mi piacciono troppo, chissà se per centrarle è più facile, avendone di meno..

io credo ke centrarle non sia un problema..alla fine l'unica particolarità sta proprio nei nipples "prolungati"...piuttosto cio ke mi preoccupa è la rottura dei raggi xke sto notando ke non si trovano facilmente i ricambi...
l'unico sito ke ho trovato finora è Pbikestore ma ce l'ha di colore blu..........

altro discorso è poi la rottura dell'aggancio all base del cerchio..http://i259.photobucket.com/albums/hh297/lexvil/Bike/019.jpg
:omertà::omertà: xke se capita una cosa del genere o fai valere la garanzia o amen...
la particolarità di queste ruote ha anche i suoi contro, ma in fondo vale il discorso fatto (cn te??) qualke pag fa: se una cs t piace ed è alla tua portata prendila e basta senza troppi trip!:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
no, anzi con i dischi originali formula ogni tanto il freno post. strideva, adesso non fa nessun fischio, neanche a caldo e le pastiglie sono ancora le originali, quindi stesse condizioni

se può interessarti, io li ho presi 45 € la coppia da Santino (Ciclo Record a Merì)

si conosco il negozio...ci stavo x comprare la bici da corsa (ai tempi del liceo)...e il prezzo mi pare anche onesto x essere un commerciante..;-)
casomai c faro un salto....

grazie anche x qst'ultima dritta!o-o
 
grazie!
"gia" arrivate???sono partite il 9 da belfast, poi arrivate a londra, da londra a milano, da milano a roma, e finalmente a catania...!!! avro usato il tracking di dhl un centinaio di volte!:loll:

sulla mia bici ancora non le posso montare..mi sn bloccato alla scelta dei dischi 6 fori..:nunsacci::nunsacci: sarei propenso x gli alligator aries http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=1281...
ma si accettano consigli..!

p.s. giorni fa su chainreaction hanno dato via una sid (race mi pare) del 2009 a 270€...un prezzaccio secondo me....volevo segnalartela ma nn era disponibile piu...
come procede con la RC??...risolto quel probl del mov.centrale?

sui dischi non ti saprei consigliare

rc procede
oggi ho chiamato il mio si vende e mi ha comunicato che la guarnitura gli è arrivata invece gli altri oggetti ordinati successivamente no
me la son fatta spedire lo stesso e mi dovrebbe arrivare domani spero di fartela vedere per lunedi
sta venendo proprio bella anche se con dt swiss xrc e cerchi xtr sarebbe il mio sogno
meglio che faccio un po il bravo o se no le sento dalla mia dolce meta :rosik:
 

sbikey88

Biker ultra
sui dischi non ti saprei consigliare

rc procede
oggi ho chiamato il mio si vende e mi ha comunicato che la guarnitura gli è arrivata invece gli altri oggetti ordinati successivamente no
me la son fatta spedire lo stesso e mi dovrebbe arrivare domani spero di fartela vedere per lunedi
sta venendo proprio bella anche se con dt swiss xrc e cerchi xtr sarebbe il mio sogno
meglio che faccio un po il bravo o se no le sento dalla mia dolce meta :rosik:

le dolci metà rompono un po troppo quando notano qnt siamo disposti a spendere x una bici....;-)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo varie vicissitudini che non sto qui a raccontare, questa sera ho preso l'accordo con il sivende per acquistare un telaio Scale RC 2011 mis.M.
Io sono alto 1,73 normolineo e monterò su un attacco manubrio da 90 mm con angolazione + 6°, spero vada bene.
Domani consegrerò al ciclista gli untimi componenti della mia vecchia, si fa per dire, biga e per sabato mattina dovrebbe serere tutto montato.

Credo di avere le ideee chiare ma ho un paio di domande da farvi.
Sul telaio dalla Scale RC 2011 è montato una piastrina batticatena o eventualmente qualche sorta di protezione per prevenire la caduta di catena?
Data la mia esperienza con il mio precedente telaio, Un Bianchi Methanol SL, ho trovato molto buona l'idea della piastrina di protezione applicata dietro le corone.
La piastrina ha svolto egregiamente il suo lavoro quando mi è caduta la catena, evitando che sfregasse sul fodero basso del teaio in carbonio.

Inoltre, io sono uno che in discesa non si risparmia su qualsiasi tipo di terreo, la scale come si comporta generalmente in discesa?

Grazie.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quale é la sl?

Ciao ragazzi, dopo varie vicissitudini che non sto qui a raccontare, questa sera ho preso l'accordo con il sivende per acquistare un telaio Scale RC 2011 mis.M.
Io sono alto 1,73 normolineo e monterò su un attacco manubrio da 90 mm con angolazione + 6°, spero vada bene.
Domani consegrerò al ciclista gli untimi componenti della mia vecchia, si fa per dire, biga e per sabato mattina dovrebbe serere tutto montato.

Credo di avere le ideee chiare ma ho un paio di domande da farvi.
Sul telaio dalla Scale RC 2011 è montato una piastrina batticatena o eventualmente qualche sorta di protezione per prevenire la caduta di catena?
Data la mia esperienza con il mio precedente telaio, Un Bianchi Methanol SL, ho trovato molto buona l'idea della piastrina di protezione applicata dietro le corone.
La piastrina ha svolto egregiamente il suo lavoro quando mi è caduta la catena, evitando che sfregasse sul fodero basso del teaio in carbonio.

Inoltre, io sono uno che in discesa non si risparmia su qualsiasi tipo di terreo, la scale come si comporta generalmente in discesa?

Grazie.

NN ho una scale, ma da quel che ho sentito il Salita ve a meraviglia, in discesa scalcia tanto, ma a quanto pare se le dai fiducia le nn ti tradisce!!
aspetta qualche dritta in più da chi ce l'ha! :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
d'accordissimo infatti. Li ho avuti sulla mia scale ma li ho venduti. Bellissimi si ma si sentiva proprio che ad ogni mangiata se ne andava uno strato cospicuo di pastiglia... :rosik: Sconsigliati.
.
Da quando ho cambiato i dischi, anche i miei Formula R1 fanno rumore. Teo, domenica mattina sei convocato per il giro in Carpegna, da non perdere!!!!
Ti mando un sms per farti sapere ora e luogo di incontro. Domenica mattina abiamo provato il percorso dell'adriatic organizzato dalla Cobran. Bello soleggiato, se vieni a farlo ricordati di mettere la protezione 20 che col sole del 17 luglio deve essere bello cocente!!!!!
 

SANTO89

Biker novus
Non so se possa aiutarti... io ho una scale 20 del 2005. In febbraio mi sono informato per una permuta con una nuova. Il concessionario mi ha offerto subito senza vederla 1000 euro. Con quei soldi me l'avrebbe presa senza "opzional", ovvero, con i suoi cerchi originali (con camera) e forcella fox (completamente morta). P.s. Alla fine me la sono tenuta come muletto.... Calcolando alla fine che il concessionario rivedendola ci vorrà guadagnare sicuramente qualcosa io penso che una scale 20 del 2005 si possa vendere a 1200/1300 euro. Quindi una scale 30 2005 tenuta bene, comprata da un privato potrebbe valere 1000 euro. Questa è una mia idea, speriamo che qualcun'altro del forum possa darti un'altro parere. Ciao

intanto grazie della risposta... mi sono fatto un idea...
se c'è qualche altro parere è ben accetto:-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo varie vicissitudini che non sto qui a raccontare, questa sera ho preso l'accordo con il sivende per acquistare un telaio Scale RC 2011 mis.M.
Io sono alto 1,73 normolineo e monterò su un attacco manubrio da 90 mm con angolazione + 6°, spero vada bene.
Domani consegrerò al ciclista gli untimi componenti della mia vecchia, si fa per dire, biga e per sabato mattina dovrebbe serere tutto montato.

Credo di avere le ideee chiare ma ho un paio di domande da farvi.
Sul telaio dalla Scale RC 2011 è montato una piastrina batticatena o eventualmente qualche sorta di protezione per prevenire la caduta di catena?
Data la mia esperienza con il mio precedente telaio, Un Bianchi Methanol SL, ho trovato molto buona l'idea della piastrina di protezione applicata dietro le corone.
La piastrina ha svolto egregiamente il suo lavoro quando mi è caduta la catena, evitando che sfregasse sul fodero basso del teaio in carbonio.

Inoltre, io sono uno che in discesa non si risparmia su qualsiasi tipo di terreo, la scale come si comporta generalmente in discesa?

Grazie.

la piastrina di cui parli e che serve a non fare danni in caso di risucchio della catena c'è sulla mia scale 35 2009, non credo proprio che negli anni successivi l'abbiano tolta, anzi, data l'utilità sarebbe da pazzi.

come va la scale in discesa? ahahahahaha, provala e poi ce lo dici tu...
intanto queste faccine dovrebbero rendere l'idea: :-?:yeah!::OOO:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Data la mia esperienza con il mio precedente telaio, Un Bianchi Methanol SL, ho trovato molto buona l'idea della piastrina di protezione applicata dietro le corone.
La piastrina ha svolto egregiamente il suo lavoro quando mi è caduta la catena, evitando che sfregasse sul fodero basso del teaio in carbonio.

Inoltre, io sono uno che in discesa non si risparmia su qualsiasi tipo di terreo, la scale come si comporta generalmente in discesa?

Grazie.[/QUOTE]

Considerando il telaio che avevi prima,non credo che in discesa ci siano sostanziali differenze.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
è quella placca di metallo che puoi vedere sul fodero , vicino alla sede per il movimento centrale

picture.php
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Grazie, poi oggi sul telaio ho visto che c'è la placchetta di protezione.

Purtoppo il ciclista è fermo nel montaggio perchè deve trovare un ADATTATORE 1/8" PER SERIE STERZO CONICO, dato che come forka ci devo montare la mia Margura Durin Race che ha come standard il tubo da 1/8".

Essendo alto 1.73 ho preso una misura M dove monterò un attacco manubrio da 90 mm, credo che la misura M sia perfetta, ma vorrei avere un vostro parere.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie, poi oggi sul telaio ho visto che c'è la placchetta di protezione.

Purtoppo il ciclista è fermo nel montaggio perchè deve trovare un ADATTATORE 1/8" PER SERIE STERZO CONICO, dato che come forka ci devo montare la mia Margura Durin Race che ha come standard il tubo da 1/8".

Essendo alto 1.73 ho preso una misura M dove monterò un attacco manubrio da 90 mm, credo che la misura M sia perfetta, ma vorrei avere un vostro parere.

Ciao,io sono 1.73 sulla scale 29 ho una M,avrei scelto una M anche nel caso di una 26,la S e' un po' troppo piccola.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grazie, poi oggi sul telaio ho visto che c'è la placchetta di protezione.

Purtoppo il ciclista è fermo nel montaggio perchè deve trovare un ADATTATORE 1/8" PER SERIE STERZO CONICO, dato che come forka ci devo montare la mia Margura Durin Race che ha come standard il tubo da 1/8".

Essendo alto 1.73 ho preso una misura M dove monterò un attacco manubrio da 90 mm, credo che la misura M sia perfetta, ma vorrei avere un vostro parere.

misura del cavallo a parte (che non hai messo) la M ti dovrebbe stare senza problemi.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
la piastrina di cui parli e che serve a non fare danni in caso di risucchio della catena c'è sulla mia scale 35 2009, non credo proprio che negli anni successivi l'abbiano tolta, anzi, data l'utilità sarebbe da pazzi.

come va la scale in discesa? ahahahahaha, provala e poi ce lo dici tu...
intanto queste faccine dovrebbero rendere l'idea: :-?:yeah!::OOO:
.
...confermo, anche il telaio premium 2011 ha la piastrina, coperta da una pellicola trasparente blu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo