Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

bellissime davvero (e ovviamente buonissime con i mozzi 240s!!!) però temo che il troppo bianco mi stufi... :nunsacci: Preferisco solo qualche piccolo dettaglio qua e la per esempio ci ho cambiato il portaborraccia da nero a bianco che ce l'avevo già.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Cosa vene pare? gruppo completo XTR 10 V, tranne deragliatore e guarnitura.

fp2vxi.jpg

2rojhc9.jpg

33cyof7.jpg

davvero molto bella, forse un pò troppo rosso per quanto sono abituato io, ma son gusti! vedo dal profilo che hai o hai avuto anche la metanol (che se non ricordo male era montata molto simile), non riuscirestia a fare una sorta di comparativa tra i due telai? tipo come aveva fatto off con la scale modello pre 2011 e il metanol?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ciao a Tutti....

Bentornato Ventcha....


Penultimo Upgrade...Arrivata la fork Niner conica, migliorata ancora in precisione e nell'assorbimento sullo sconnesso...senz'altro la miglior fork rigida Mai provata:



Lucida non stava bene sul telaio pro 29, allora ho provato ad Opacizzarla e non pensavo di riuscire in mezz'ora di trasformarla così...poi montata e provata :



Modificata la grafica per uniformarla al telaio:





ed infine il peso con ruote Ztr Crest :



Uploaded with ImageShack.us

:OOO::adore!::hail:Artista!! senza parole, dove hai imparato a fare "cose" del genere:hail::artista::adore!::OOO:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

un po troppo esterma la parte anteriore (non so a quanti centimetri stia la faccia del biker ma secondo me il rischio di picchiarla sull'attacco manubrio è veramente alto in caso di caduta o di buca presa male), poi il resto come montaggio niente da dire e colorazione sobria

p.s. ma a cosa serve poi sul campo questo assetto, a caricare di più la ruota davanti? o serviva proprio un anteriore di altezza minore? certo che se serviva abbassare l'anteriore accorcisre a 80 la dt (che qua mi sembra messa a 100) o un telaio su misura si poteva anche fare? sembra tanto che non sapevano come fare e hanno messo il manubrio al contrario
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti anche oggi un gran bel girettino corto ma bello soprattutto perchè già rispetto a ieri si era asciugato molto. Gabicce è sempre Gabicce...! I love it!

Manu anche io ci volevo andare però poi ho aspettato a cambiare la bici apposta... ;-) Ci andiamo insieme?
Io mi ero informato presso di loro che sono molto bravi e molto attrezzati.
[url]http://velosystem.com/ita/items/home[/URL] Il centro più vicino a noi è a Cesenatico per la visita se non erro vogliono 90-100€ anche a me piacerebbe farla prima della bella stagione. :celopiùg:
.
in due sarebbero 200 euro circa.
se andiamo da Alfiero, in due spendiamo 80 euro e con 50 euro andiamo e torniamo con la mia macchina(forse), tot 130. Ci rimangono 70 euro. Sarebbe il caso di metterci d'accordo con Tacco e andarci in 3. Quanti km saranno da Cattolica a Caselle di Somma Campagna? Potrei guardarci anche dal navigatore della mia macchina, se qualuno lo sa eviterei la fatica di.....
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
alla lunga?
anche "alla breve" rompe le scatole!:celopiùg: hai pienamente ragione a lamentarti.
Comunque non è vero che se non la ordini a settembre non la trovi più.
La mia prima scale del 2007 l'ho acquistata a maggio dal rivenditore (pessimo) della mia città , e ne aveva molte disponibili.

anche io posso confermare anche dal mio sivende (anche lui non molto eccelso) a giugno c'erano ancora parecchi modelli e se non c'erano le ordinavi
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ecco a voi qualche foto della mia piccina
davvero bella la rc 2010 devo dire che fa ancora la sua porca figura quando la si vede, anche se il premium e il 30 2011, lo ritengo più sobrio e bello

...ciao raga, la "COSA" continua sempre più e prendere forma.... Oggi ho montato movimento centrale BB91 press fit e guarnitura. Ho fatto molta fatica a montare il movimento centrale, non credevo fosse così difficile. Ora manca il der forntale(in arrivo da cavaliere), montare la catena (pronta) e montare il collarino nero kcnc che è in fase di modifiche (riprendo la serigrafia bianca del telaio e reggisella).
dai che pian piano il montaggio si completa! fondamentale è il deragliatore adesso! e poi si può iniziare a utilizzarla!

Eccola qui arrivata a sostituire la mia Scale 30. A voi i commenti.
come gia detto nel tread dedicato veramente fatta bene
mi hanno fatto uno sconto del 15% da 799 a 679€
benvenuto nel clan degli scaleisti appena ti arriva foto
Domani ordino le spada...! Si accettano consigli sugli abbinamenti cromatici ma credo proprio di stare nel classico mozzo bianco e cerchio nero, che ne dite?
Tutto bianco fa troppo tamarro a mio avviso... :)
anche io sarei per mozzo bianco nipple blu e cerchio nero.
 

baz

Biker imperialis
.
in due sarebbero 200 euro circa.
se andiamo da Alfiero, in due spendiamo 80 euro e con 50 euro andiamo e torniamo con la mia macchina(forse), tot 130. Ci rimangono 70 euro. Sarebbe il caso di metterci d'accordo con Tacco e andarci in 3. Quanti km saranno da Cattolica a Caselle di Somma Campagna? Potrei guardarci anche dal navigatore della mia macchina, se qualuno lo sa eviterei la fatica di.....
credo siano circa 270 km, Caselle di sommacampagna è vicino al casello di VR sud, il casello d'incrocio tra la Brennero e la A4
dopo l'uscita avrai 4/5 km di strada da fare
Ciao :prost:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se vuoi le mie XTR, che sono nuove, io mi prendo quelle.. :spetteguless:

lasciamo intanto aperte tutte le strade ma ho quasi deciso per le spada, se vuoi mandami un mp con il prezzo di vendita che ci faccio un pensierino :)

.
in due sarebbero 200 euro circa.
se andiamo da Alfiero, in due spendiamo 80 euro e con 50 euro andiamo e torniamo con la mia macchina(forse), tot 130. Ci rimangono 70 euro. Sarebbe il caso di metterci d'accordo con Tacco e andarci in 3. Quanti km saranno da Cattolica a Caselle di Somma Campagna? Potrei guardarci anche dal navigatore della mia macchina, se qualuno lo sa eviterei la fatica di.....

lo sapevo che volevi andare a finire lì, aspettavo solo il messsaggio :smile::smile:
Sono 270km cmq.
Veona è troppo romantica per andare dal biomeccanico... :smile::smile:

anche io sarei per mozzo bianco nipple blu e cerchio nero.

i nippoli nn sono "sceglibili" e le altre nere mozzo bianco le ha in pronta consegna

come le mie....e quindi sei in una botte di ferro!;-)
:celopiùg:
:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
davvero molto bella, forse un pò troppo rosso per quanto sono abituato io, ma son gusti! vedo dal profilo che hai o hai avuto anche la metanol (che se non ricordo male era montata molto simile), non riuscirestia a fare una sorta di comparativa tra i due telai? tipo come aveva fatto off con la scale modello pre 2011 e il metanol?

Grazie per i complimenti, si la Methanol l'ho messa in vendita, se guardi sul mercatino, vedi il telaio, per la comparazione, devo dirti che la prima è molto più confortevole, assorbe bene in discesa, il telaio è leggero e robusto allo stesso tempo, il design, è fantastico, io l'ho smontata perchè non mi sono trovato bene, con l'allineamento sella, pedale, se fossi stato 2 cm, più alto, sarebbe andata a meraviglia, con la Scale 20, visto che è una 16, ed'io ho un cavallo da 76,5, e altezza 1,70, l'allineamento è perfetto, il telaio è molto rigido, l'azzione sui pedali, risulta micidiale, e reattiva, in discesa è un pò nervosa, ma personalmente, preferisco non rischiare piu, di tanto nella stessa.
Concludo dicendo, sommariamente entrambe hanno dei pregi e difetti, ma onestamente per il mio stile di guida, pacifico in discesa, avrei preferito la Methanol, anche come grafiche, ma questi son gusti.
:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo