Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo voi montare rara sia sul anteriore che sul posteriore puo andare bene?

Anche tu sei arrivato al cambio gomme?
diciamo che sono un pò emozionato per quello, perchè grazie al cambio gomme la mia bike scenderà sotto i 10kg
con questo upgrade dovrei arrivare a 9,8 circa, ma la cosa che mi fa più gola è il fatto che 400gr che toglerò saranno stati tolti prorio dalla parte più importante:celopiùg:
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Anche tu sei arrivato al cambio gomme?
diciamo che sono un pò emozionato per quello, perchè grazie al cambio gomme la mia bike scenderà sotto i 10kg
con questo upgrade dovrei arrivare a 9,8 circa, ma la cosa che mi fa più gola è il fatto che 400gr che toglerò saranno stati tolti prorio dalla parte più importante:celopiùg:

Quindi puo andare bene Tutto rara?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
racing ralph davanti?
naaaaaaaaaa
lassate perde, davanti ci va qualcosa che dia grip, punto.
davanti mettete rocket ron, se proprio volete schwalbe e volete risparmiare peso, ma il racing ralph è troppo limitato/limitante, almeno per come guido io e uso la mtb io (ma se abbiamo tutti una scale qua, l'uso è quello, non è che possiamo invertarci di farci freeride...).
almeno così è come la vedo io, poi fate voi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
E magari dopo ci scappa un giretto in compagnia:i-want-t::celopiùg:... comunque io sarei disponibile... ma bisogna prenotare??

Grande... stesse mie sensazioni all'inizio.... ma davanti monta una Fox??

Si ho una fox, per ora la sento superiore alla grande rispetto alla reba... ma non ho mai provato una sid.

Come da titolo,ho finalmente ultimato la mia Scott Scale 20 MY 2011-kg 8,740

Telaio Scott scale 20 MY 2011 Tg L
Forcella Rock Shox Sid World Cup
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra UST 26x2,1
Dischi Ashima Aro 08 160/140
Cassetta 9v. 11/34 Recon Titanio
Catena KMC X 9L Gold
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Shimano XT 26/40
Pedali Exustar E-PM25 TI
Attacco manubrio Ritchey WCS Carbon 100mm
Piega manubrio low rizer Ritchey WCS Carbon 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift
Manopole Ritchey neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Sempre fenomenale la 20 è il mio grosso rimpianto se non avessi trovato la mia avrei fatto il solo telaio 20 2011! Compliments!

Usti è un po che non seguo la discussione e mi sono perso il tuo super upgrade!!!
Ma cosa hai fatto? Cambiato tutta la bike o solo il telaio??
Ciao

Ciao!!!! Si si piccolo upgrade.... Ho preso la bici completa di snatch :D
Guarda pure la mia firma, a breve arriveranno le spada.... :celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
racing ralph davanti?
naaaaaaaaaa
lassate perde, davanti ci va qualcosa che dia grip, punto.
davanti mettete rocket ron, se proprio volete schwalbe e volete risparmiare peso, ma il racing ralph è troppo limitato/limitante, almeno per come guido io e uso la mtb io (ma se abbiamo tutti una scale qua, l'uso è quello, non è che possiamo invertarci di farci freeride...).
almeno così è come la vedo io, poi fate voi.

Asp nn ho capito!!!!
Per te il ra ra è limitante in cosa?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Asp nn ho capito!!!!
Per te il ra ra è limitante in cosa?

premetto che non voglio dettar legge, quello che scrivo è tratto dall'esperienza personale, e come tale soggettiva. ognuno è liberissimo di vederla come vuole, però:
il racing ralph è limitante perchè non la trovo una gomma utilizzabile a 360°, almeno all'anteriore.
al posteriore va bene quasi sempre meno che d'inverno con il fango o il troppo smosso,
ma per metterla davanti, a mio modo di vedere, ha una tassellatura centrale e laterale troppo poco aggressiva.
non dico quindi che davanti ci vada necessariamente un nobby nic (nell'uso che si può fare di una scott scale potrebbe non essere necessario), ma un rocket ron (e gomme similari quindi) sarebbe una scelta certamente migliore del racing ralph: avresti un grip superiore in ogni situazione, la scorrevoleza non ne sarebbe pregiudicata (sfido io a sentire la differenza di scorrevolezza tra un roro e un rara all'anteriore) mantenendo comunque un peso molto molto simile (se non quasi identico).
ripeto, il tutto imho.
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Asp nn ho capito!!!!
Per te il ra ra è limitante in cosa?

no davanti il rara non lo mette nessuno, almeno almeno ti serve un rocket ron. Il rara è molto scorrevole ma ha poca spalla quindi è perfetto per il posteriore. Io farei roro e rara, oppure se tendi a fare percorsi meno xc e più am nobby nic davanti e roro dietro ma gian dice che dura poco il roro dietro.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
premetto che non voglio dettar legge, quello che scrivo è tratto dall'esperienza personale, e come tale soggettiva. ognuno è liberissimo di vederla come vuole, però:
il racing ralph è limitante perchè non la trovo una gomma utilizzabile a 360°, almeno all'anteriore.
al posteriore va bene quasi sempre meno che d'inverno con il fango o il troppo smosso,
ma per metterla davanti, a mio modo di vedere, ha una tassellatura centrale e laterale troppo poco aggressiva.
non dico quindi che davanti ci vada necessariamente un nobby nic (nell'uso che si può fare di una scott scale potrebbe non essere necessario), ma un rocket ron (e gomme similari quindi) sarebbe una scelta certamente migliore del racing ralph: avresti un grip superiore in ogni situazione, la scorrevoleza non ne sarebbe pregiudicata (sfido io a sentire la differenza di scorrevolezza tra un roro e un rara all'anteriore) mantenendo comunque un peso molto molto simile (se non quasi identico).
ripeto, il tutto imho.
:celopiùg:

no davanti il rara non lo mette nessuno, almeno almeno ti serve un rocket ron. Il rara è molto scorrevole ma ha poca spalla quindi è perfetto per il posteriore. Io farei roro e rara, oppure se tendi a fare percorsi meno xc e più am nobby nic davanti e roro dietro ma gian dice che dura poco il roro dietro.

Ma LUCABRASI infatti mi aveva consigliato il RARA dietro e il Nobby Nic d'avanti
ma penso che me li abbia consigliato per il fatto che la mia domanda sia stata che il mio sivende aveva solo queste 2 coperture a disposizione!
secondo voi queste coperture, cioè ra ra dietro e no ni davanti vanno bene?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me il Nobby-nic davanti ci vorrebbe da 2,25, il 2.1 è troppo stretto, è abb. piu stretto di un rocket ron..

Infatti sulla full avevo messo l'accoppiata No Ni 2.1 ma davanti è troppo stretta e ho messo su il RoRo e mi trovo bene..

Secondo me una buona accoppiata è RaRa al posteriore e NoNi 2.25 all'anteriore, per avere coperture abb. robustine..

Altrimenti accoppiata di RoRo non è assolutamente male, ma dietro dura poco.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh! calcola che per adesso è un pò complicato dire quali sono i terreni che si vanno a trovare, infatti hai ragione nel dire che la cosa migliore sarebbe averne 2 di ognuno, ma considerato il prezzo che hanno lasciamo stare:celopiùg:
ovviamnete come peso sono molto simili cambia pochissimo, se nn sbaglio 10gr
quindi il fattore peso tra i 2 nn mi importa, ma più che altro mi interesserebbe avere una buona scorrevolezza, oltre che un buon grip, senza cmq togliere il fattore durata,
calcola che faccio 3000 km l'anno, pensi dureranno?
ma la NN è quella più tassellata?
Sul sito della schwalbe, la da come gomma da AM come mai?
beh per il prezzo è come per le gomme invernali delle auto, fai una spesa iniziale e poi allunghi la vita dei 2 treni di gomme...
ti compri 4 gomme e per un po non ne compri piu', tra un anno, anno e mezzo i soldi che hai speso in gomme sono sempre quelli solo che hai sfruttato meglio tutte le condizioni!

Già che tu mi parli di buona scorrevolezza e grip sono 2 cose che difficilmente si incontrano... al max puoi mediarle ma non riuscirai mai ad avere una gomma grippante e molto scorrevole e per di piu' che duri...
mah la NN che è quella piu tassellata la definiscono da AM ma nella versione 2.0 non è cosi esagerata se vedi la Kenda Nevegal a confronto ti spaventi... io uso ad esempio le NN sia all'anteriore che al posteriore... le RR sono si scorrevoli ma il tassello e bassino e con quelle difficilmente ci fai 3000 km se per di piu ci metti anche l'asfalto.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
premetto che non voglio dettar legge, quello che scrivo è tratto dall'esperienza personale, e come tale soggettiva. ognuno è liberissimo di vederla come vuole, però:
il racing ralph è limitante perchè non la trovo una gomma utilizzabile a 360°, almeno all'anteriore.
al posteriore va bene quasi sempre meno che d'inverno con il fango o il troppo smosso,
ma per metterla davanti, a mio modo di vedere, ha una tassellatura centrale e laterale troppo poco aggressiva.
non dico quindi che davanti ci vada necessariamente un nobby nic (nell'uso che si può fare di una scott scale potrebbe non essere necessario), ma un rocket ron (e gomme similari quindi) sarebbe una scelta certamente migliore del racing ralph: avresti un grip superiore in ogni situazione, la scorrevoleza non ne sarebbe pregiudicata (sfido io a sentire la differenza di scorrevolezza tra un roro e un rara all'anteriore) mantenendo comunque un peso molto molto simile (se non quasi identico).
ripeto, il tutto imho.
:celopiùg:
si RR davanti in ogni occasione no!! Ma secondo me tra luglio ed agosto se è una stagione buona che piove il giusto lo puoi mettere e non sei limitato affatto! ovvio ora no... con tutto il fango che c'e' in un attimo e zeppa, ma ora io non lo monterei nemmeno al posteriore!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ma LUCABRASI infatti mi aveva consigliato il RARA dietro e il Nobby Nic d'avanti
ma penso che me li abbia consigliato per il fatto che la mia domanda sia stata che il mio sivende aveva solo queste 2 coperture a disposizione!
secondo voi queste coperture, cioè ra ra dietro e no ni davanti vanno bene?
Si magari per la sicilia dove c'e' meno umidità che qua in padania puoi montare fin da subito RaRa+NN!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo