Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:D Siamo quasi uguali, come si fa si sbaglia... :smile:
Tu hai ancora fuorisella da tirare su?



No........a si aspetta rufy..... :smile:
A parte le cavolate lui ha M ma ha le gambe più corte ed ha l'attacco troppo corto per me, essendo anche un pochino più basso..

..una delle prossime uscite che faremo insieme, ti farò provare la mia taglia L, così potrai valutare meglio, che ne dici?:i-want-t:
 
gurda x me non è una smania.. (è un desiderio morboso!:pirletto:)
il fatto è ke ho una bici da cosrsa praticamente nuova (2000km!) ke non uso mai! se la vendo potrei anche pensarmela per un bel telaio in carbonio...ma solo se la vendo! poi ci sono altre 1000 cose da considerare:
ke non esco spesso, ke l'anno prox a causa dei tagli non ricevero piu borsa di studio (ed allora meglio conservarmeli x le tasse sti soldi..) ke dovrei fare un viaggio all'estero x approfondire l'inglese.....
quindi ripeto: è uno sfizio ke vorrei passarmi...specialmente xke la scale 20 mi piace proprio tanto! ma dovrò valutare altre 1000 cose prima di dire: ok cambio telaio:usciamo 1350€..!
Ti capisco.... io fossi in te cercherei qualche occasione di Scale 2010 in carbonio per pochi soldi.... oppure prendere il telaio della 20 2011.... ma dopo devi calcolare.... la uso?? Quanto la uso?? Hai scritto che dovrai andare all'estero per studiare l'inglese.... quindi io fossi in te aspetterei.

Domanda, ho una scale rc 2010, secondo voi si può tagliare totalmente il reggisella integrato e montare un normale tubo sella magari leggermente più fine? Conoscete qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie
Mah.... tagliare un reggi sella integrato sarebbe un "sacrilegio".... comunque non dovrebbe essere un'impresa difficile....non ho mai sentito nessuno tagliarne uno.... anche perchè hai più lati positivi a tenerlo....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
In che senso?!?!?!?! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Attualmente il tubo esce di 21cm su 35 mi pare... 14 cm all'interno del telaio sono più che sufficienti ma calcola che il mio reggisella è lo scott in alluminio di serie che pesa 380grammi!!!! :OOO: scommetto tutto che non si rompe nemmeno se ci rimango 1 cm solo di reggisella nel telaio!!! :smile:

Per il tuo problema con reggisella in carbonio non lo so non me ne intendo :cry:

Per rendere l'idea questa è una foto della mia scale (in assetto cyclocross :spetteguless:) in cui si vede bene lo svettamento attuale della sella ;-)

http://img227.imageshack.us/i/copiadilamiabicicletta.jpg/

p.s.: ma perchè sta smania di cambiare telaio? non cel'hai da poco la scaletta alluminiosa?!?! :smile: GODITELA, DISTRUGGILA!!! :celopiùg:

Perchè tutti dicono che il carbonio è tutta un'altra cosa... Vorrei provarlo. E' da aprile 2009 che ho la mia scalettina dura! :spetteguless:

..una delle prossime uscite che faremo insieme, ti farò provare la mia taglia L, così potrai valutare meglio, che ne dici?:i-want-t:

Chi la Premium? :i-want-t: Oggi cmq ci vediamo che veniamo. Provare la L a parte il confort mi serverebbe a poco, una M mi servirebbe... :spetteguless:

Dopo faccio una foto alla mia bella così vi faccio vedere come sono messo ora in sella...:spetteguless:
 

sbikey88

Biker ultra
Ti capisco.... io fossi in te cercherei qualche occasione di Scale 2010 in carbonio per pochi soldi.... oppure prendere il telaio della 20 2011.... ma dopo devi calcolare.... la uso?? Quanto la uso?? Hai scritto che dovrai andare all'estero per studiare l'inglese.... quindi io fossi in te aspetterei.


infatti non ho fretta...devo muovermi con attenzione...come sempre è tutta una questione di budget, prospettive e aspettative....tutto dipende dalla vendita della bici da corsa...
in ogni caso o è la 20 2011 o non ne piglio....una spesa del genere deve essere giustificata solo da una attrazione morbosa x quel modello specifico....se devo passare al carbonio solo x una questione di moda no; mi tengo il mio ottimo scale in alluminio.
poi t pare...è facile ke al momento di fare il passo mi blocco e lascio star tutto x il semplice fatto ke non avendo reddito mio, raccogliere certe cifre significa pazientare mesi-racimolare-sacrificare altri interessi ecc....

detto ciò vi saluto e vi auguro buon pranzo!:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Mah.... tagliare un reggi sella integrato sarebbe un "sacrilegio".... comunque non dovrebbe essere un'impresa difficile....non ho mai sentito nessuno tagliarne uno.... anche perchè hai più lati positivi a tenerlo....

sui maggiori lati positivi non sono d'accordo, comunque io non mi arrischierei.. se il diametro interno non è esattamente la misura che serve per un canotto, sei fregato e butti via tutto
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Domanda, ho una scale rc 2010, secondo voi si può tagliare totalmente il reggisella integrato e montare un normale tubo sella magari leggermente più fine? Conoscete qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie

Il tubo integrato della scale Rc purtroppo non è perfettamente fresato all'interno, ho dato un'occhiata ad un pezzo che avevo tagliato sul Mio ex telaio del 2009 e fa 34 mm di diametro interno...il problema che ha due nervature..dovresti riuscire a fresarle e portare il diametro a 34,9..così ci starebbe il tubo sella Ritchey..ma è un "lavoraccio"...rischi seriamente di rovinarlo irrimediabilmente
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Penso che una delle poche bike a cui si possa tagliare l'integrato per far posto ad un reggi normale sia la methanol sl Bianchi..
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Ciao a tutti.

Nel mercatino ho inserito la vendita della mia Scale 10 2011 nuova.
Se a qualcuno interessa ( vorrei prendere una BDC)
Baz mi ha conosciuto solo 10 minuti ma credo abbia capito che sono una persona seria e affidabile.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti.

Nel mercatino ho inserito la vendita della mia Scale 10 2011 nuova.
Se a qualcuno interessa ( vorrei prendere una BDC)
Baz mi ha conosciuto solo 10 minuti ma credo abbia capito che sono una persona seria e affidabile.

l'ho vista davvero bella complimenti, peccato non possa spendere tutti quei soldini... Belle anche le slr! :celopiùg:
 
Appena tornato da un bel giretto di 56 km e 1200 metri di dislivello.... ma per raggiungere il posto ho duvuto fare un lungo trasferimento su asfalto.... son diventato bitumaro:smile:.... e con ciò posso dire che ho nostalgia delle Ro Ro come scorrevolezza e leggerezza... le Barro Mountain son pesantine:omertà:

A metà strada mi son venuti i crampi.... non ho fatto riscaldamento.... e mi son bloccato.... per fortuna avevo una confezione di gel contro i crampi e in poco tempo il dolore è sparito.... ho imparato la lezione:rosik:
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Appena tornato da un bel giretto di 56 km e 1200 metri di dislivello.... ma per raggiungere il posto ho duvuto fare un lungo trasferimento su asfalto.... son diventato bitumaro:smile:.... e con ciò posso dire che ho nostalgia delle Ro Ro come scorrevolezza e leggerezza... le Barro Mountain son pesantine:omertà:

A metà strada mi son venuti i crampi.... non ho fatto riscaldamento.... e mi son bloccato.... per fortuna avevo una confezione di gel contro i crampi e in poco tempo il dolore è sparito.... ho imparato la lezione:rosik:

Che gel sono?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Chi la Premium? :i-want-t: Oggi cmq ci vediamo che veniamo. Provare la L a parte il confort mi serverebbe a poco, una M mi servirebbe... :spetteguless:
.
Mi riferivo alla premium.
Se vuoi provare una M, se inizi a uscire con noi, ti faccio provare la RC 2010 M di Stefani Luca (alias Catena), che la vende pure.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
aspettando la mia scale e facendo posto nel garage per un bel posto d'onore, mi è venuto in mente che non ho ancora il comuputerino, ho gia un ciclomaster 434 che uso sulla fully 100/100 e bdc quindi le funzioni bici 1 e 2 gia occupate, Voi Scaleisti che fate allenamenti molto tirati e gare, cosa avete montato sul manubrio della vostra bella?
Mi piacerebbe cominciare a monitorare di piu' gli allenamenti con piu parametri possibili!

grazie per l'aiuto
ciao.. adesso vado a :i-want-t:
 
ciao a tutti,
aspettando la mia scale e facendo posto nel garage per un bel posto d'onore, mi è venuto in mente che non ho ancora il comuputerino, ho gia un ciclomaster 434 che uso sulla fully 100/100 e bdc quindi le funzioni bici 1 e 2 gia occupate, Voi Scaleisti che fate allenamenti molto tirati e gare, cosa avete montato sul manubrio della vostra bella?
Mi piacerebbe cominciare a monitorare di piu' gli allenamenti con piu parametri possibili!

grazie per l'aiuto
ciao.. adesso vado a :i-want-t:
Beh... l'ideale sarebbe un Garmin ma pesano parecchio e son grandi.... magari un Polar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo