Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
ragazzi mi ha preso il trip....!

vi ricordate il commerciante ke mi ha detto ke il carbonio dura 2 anni poi si sfibra e non va piu bene??

ecco appurato ke è una cavolata vorrei sapere da voi possessori di carbonio:
ma se x assurdo riuscissi a comprarmi uno scale in carbonio quanto <<durerebbe>>??....passatemi il termine .... so bene ke sul telaio non c'è scritto "da utilizzarsi entro e non oltre il.."
ma vorrei capire a cosa andrei incontro....io non sono tipo ke acquista bici dopo 2 anni....sicuramente la terrei 5 annetti abbondanti...senza far gare e sempre curandola....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
MMMMMMMMM WILL forse con queste ruote hai toppato un pò nell'estetica.......
ovviamnete è un parere personale e poi è da vedere di presenza, cmq ti volevo chiedere: queste sono sempre assemblate?
che pesi raggiungono le ruote 29er?
Ciao:celopiùg:

lo so che è un pò tamarra con le American classic bianche, ma era un'occasione da non perdere, Mi servono per quando monterò la fork rigida niner perchè sono MOLTO robuste, Mi sono arrivate oggi quelle definitive Ztr Crest 29 con raggi piatti Dt e mozzi Progress.
I pesi:
-A.C. con nastro e valvole 1.660 gr.
-Ztr Crest idem come sopra 1.508 gr.
 
ragazzi mi ha preso il trip....!

vi ricordate il commerciante ke mi ha detto ke il carbonio dura 2 anni poi si sfibra e non va piu bene??

ecco appurato ke è una cavolata vorrei sapere da voi possessori di carbonio:
ma se x assurdo riuscissi a comprarmi uno scale in carbonio quanto <<durerebbe>>??....passatemi il termine .... so bene ke sul telaio non c'è scritto "da utilizzarsi entro e non oltre il.."
ma vorrei capire a cosa andrei incontro....io non sono tipo ke acquista bici dopo 2 anni....sicuramente la terrei 5 annetti abbondanti...senza far gare e sempre curandola....
Io ho sentito addirittura l'inverso.... ovvero che il carbonio dura di più dell'alluminio a parità di sollecitazioni.
Perchè l'alluminio viene sollecitato e si deforma leggermente perdendo pian pianino la proprietà elastica ..... manon ricordo per bene i particolari.

Un telaio in alluminio dura all'incira 5 anni di sollecitazioni "abbondanti" mentre il carbonio molto di più
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ragazzi mi ha preso il trip....!

vi ricordate il commerciante ke mi ha detto ke il carbonio dura 2 anni poi si sfibra e non va piu bene??

ecco appurato ke è una cavolata vorrei sapere da voi possessori di carbonio:
ma se x assurdo riuscissi a comprarmi uno scale in carbonio quanto <<durerebbe>>??....passatemi il termine .... so bene ke sul telaio non c'è scritto "da utilizzarsi entro e non oltre il.."
ma vorrei capire a cosa andrei incontro....io non sono tipo ke acquista bici dopo 2 anni....sicuramente la terrei 5 annetti abbondanti...senza far gare e sempre curandola....

La Scott garantisce i suoi telai per 5 anni , a patto di fare apporre al venditore un timbro ogni anno sul libretto che viene consegnato con la bike. Questo però vale solo per il primo acquirente. La mia prima bike in carbonio acquistata nel 2006 e poi venduta nel 2008 è ancora in circolazione e gode di ottima salute!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
X kontimatteo:

Io ho una M con attacco manubrio da 10cm e 10° all'insù...

L'attacco l'ho cambiato perchè avevo dolori al collo ed ero costretto a guardare sempre in basso :omertà: oltre all'attacco non ho cambiato niente...

Io sono alto 177,5cm con 84cm (o 85? :nunsacci:) di cavallo, busto 61cm, braccia 65cm...

Se posso esserti utile ho arretrato un bel pò la sella e pedalo a 74cm dal movimento centrale...

Con questa configurazione ci ho fatto anche un giro record da 110km con amici stradisti (solo asfalto naturalmente!:il-saggi:) e non ho riscontrato problemi di sorta :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni

p.s.: molti dicono che la M è piccola per me e ci vorrebbe una L ma sembro starci bene su :D
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
La Scott garantisce i suoi telai per 5 anni , a patto di fare apporre al venditore un timbro ogni anno sul libretto che viene consegnato con la bike. Questo però vale solo per il primo acquirente. La mia prima bike in carbonio acquistata nel 2006 e poi venduta nel 2008 è ancora in circolazione e gode di ottima salute!

Non è manco trasferibile la garanzia?!?!? :nunsacci: che porcheria... :spetteguless:

Io ho preso la mia scale da un sivende della zona che mi ha fatto il controllo annuale (gratis) il primo anno senza mettermi il timbro e liquidandomi dicendo "se succede qualcosa timbro tutto e me la vedo io..." però così sono obbligato ad andare solo da lui!

Quest'anno il controllo non lo faccio e la garanzia la faccio saltare visto che scadono pure i due anni... che politica commerciale del cavolo :cry:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
X kontimatteo:

Io ho una M con attacco manubrio da 10cm e 10° all'insù...

L'attacco l'ho cambiato perchè avevo dolori al collo ed ero costretto a guardare sempre in basso :omertà: oltre all'attacco non ho cambiato niente...

Io sono alto 177,5cm con 84cm (o 85? :nunsacci:) di cavallo, busto 61cm, braccia 65cm...

Se posso esserti utile ho arretrato un bel pò la sella e pedalo a 74cm dal movimento centrale...

Con questa configurazione ci ho fatto anche un giro record da 110km con amici stradisti (solo asfalto naturalmente!:il-saggi:) e non ho riscontrato problemi di sorta :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni

p.s.: molti dicono che la M è piccola per me e ci vorrebbe una L ma sembro starci bene su :D

1,78 ma ho 88-89 cm di cavallo...! :spetteguless:

ma qua dentro tutti con le gambe lunghe:rosik: solo io sono 178 di altezza per 78 di cavallo, mi sa che mi devo appendermi a testa in giù per allungarmi un po' le gambe:smile:
per konti non hai una persona in zona che ti riesce a prestare un carbon taglia m per vedere come ci stai?
 
eh vallo a sapere... :hahaha:La pipa cmq l'ho ridotta rispetto ai 120 originali. Ho una 100 nella L però una M francamente non l'ho mai provata...
Nella L per ora non ho mai avuto particolari problemi o intorpidimenti a schiena o braccia...
Io ho una M e son alto 1.71 e il cavallo è di 73 cm.... e la sento leggerissimamente lunghetta.
Non soffro di particolari dolori se non al piede sinistro dopo 3 ore in sella ma per causa di piede piatto.
ma qua dentro tutti con le gambe lunghe:rosik: solo io sono 178 di altezza per 78 di cavallo, mi sa che mi devo appendermi a testa in giù per allungarmi un po' le gambe:smile:
per konti non hai una persona in zona che ti riesce a prestare un carbon taglia m per vedere come ci stai?
Si infatti .... son corto pure io:smile:.
Io sarei disponibile a farla provare a @Konti ... se ti capita di venire a Verona fammi un fischio.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
X kontimatteo:

Io ho una M con attacco manubrio da 10cm e 10° all'insù...

L'attacco l'ho cambiato perchè avevo dolori al collo ed ero costretto a guardare sempre in basso :omertà: oltre all'attacco non ho cambiato niente...

Io sono alto 177,5cm con 84cm (o 85? :nunsacci:) di cavallo, busto 61cm, braccia 65cm...

Se posso esserti utile ho arretrato un bel pò la sella e pedalo a 74cm dal movimento centrale...

Con questa configurazione ci ho fatto anche un giro record da 110km con amici stradisti (solo asfalto naturalmente!:il-saggi:) e non ho riscontrato problemi di sorta :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni

p.s.: molti dicono che la M è piccola per me e ci vorrebbe una L ma sembro starci bene su :D

:D Siamo quasi uguali, come si fa si sbaglia... :smile:
Tu hai ancora fuorisella da tirare su?

ma qua dentro tutti con le gambe lunghe:rosik: solo io sono 178 di altezza per 78 di cavallo, mi sa che mi devo appendermi a testa in giù per allungarmi un po' le gambe:smile:
per konti non hai una persona in zona che ti riesce a prestare un carbon taglia m per vedere come ci stai?

No........a si aspetta rufy..... :smile:
A parte le cavolate lui ha M ma ha le gambe più corte ed ha l'attacco troppo corto per me, essendo anche un pochino più basso..
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
:D Siamo quasi uguali, come si fa si sbaglia... :smile:
Tu hai ancora fuorisella da tirare su?

In che senso?!?!?!?! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Attualmente il tubo esce di 21cm su 35 mi pare... 14 cm all'interno del telaio sono più che sufficienti ma calcola che il mio reggisella è lo scott in alluminio di serie che pesa 380grammi!!!! :OOO: scommetto tutto che non si rompe nemmeno se ci rimango 1 cm solo di reggisella nel telaio!!! :smile:

Per il tuo problema con reggisella in carbonio non lo so non me ne intendo :cry:

Per rendere l'idea questa è una foto della mia scale (in assetto cyclocross :spetteguless:) in cui si vede bene lo svettamento attuale della sella ;-)

http://img227.imageshack.us/i/copiadilamiabicicletta.jpg/

p.s.: ma perchè sta smania di cambiare telaio? non cel'hai da poco la scaletta alluminiosa?!?! :smile: GODITELA, DISTRUGGILA!!! :celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
gurda x me non è una smania.. (è un desiderio morboso!:pirletto:)
il fatto è ke ho una bici da cosrsa praticamente nuova (2000km!) ke non uso mai! se la vendo potrei anche pensarmela per un bel telaio in carbonio...ma solo se la vendo! poi ci sono altre 1000 cose da considerare:
ke non esco spesso, ke l'anno prox a causa dei tagli non ricevero piu borsa di studio (ed allora meglio conservarmeli x le tasse sti soldi..) ke dovrei fare un viaggio all'estero x approfondire l'inglese.....
quindi ripeto: è uno sfizio ke vorrei passarmi...specialmente xke la scale 20 mi piace proprio tanto! ma dovrò valutare altre 1000 cose prima di dire: ok cambio telaio:usciamo 1350&#8364;..!
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Domanda, ho una scale rc 2010, secondo voi si può tagliare totalmente il reggisella integrato e montare un normale tubo sella magari leggermente più fine? Conoscete qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
picture.php

raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!

Tanta roba ....complimenti
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
gurda x me non è una smania.. (è un desiderio morboso!:pirletto:)
il fatto è ke ho una bici da cosrsa praticamente nuova (2000km!) ke non uso mai! se la vendo potrei anche pensarmela per un bel telaio in carbonio...ma solo se la vendo! poi ci sono altre 1000 cose da considerare:
ke non esco spesso, ke l'anno prox a causa dei tagli non ricevero piu borsa di studio (ed allora meglio conservarmeli x le tasse sti soldi..) ke dovrei fare un viaggio all'estero x approfondire l'inglese.....
quindi ripeto: è uno sfizio ke vorrei passarmi...specialmente xke la scale 20 mi piace proprio tanto! ma dovrò valutare altre 1000 cose prima di dire: ok cambio telaio:usciamo 1350€..!
Ognuno desidera qualcosa... io ad esempio ho una misera scale in alluminio la cui unica pecca è che pesa un pochino (12.5kg mi pare :medita:) però vorrei la bdc... e lo spazio per tenerle tutte e due!!! :rosik:

Domanda, ho una scale rc 2010, secondo voi si può tagliare totalmente il reggisella integrato e montare un normale tubo sella magari leggermente più fine? Conoscete qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie
Perchè fare una cosa del genere? :nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
Ecco qualche foto della mia RC.
Confermo quanto dice sopra Gi@rD@ 100% BiKeR, io ci sono uscito 4 volte, tutte questa settimana. La bicicletta è stabile in discesa, precisa grazie anche allo sterzo conico, poi quando rilanci e vai in fuorisella è velocissima. Se poi blocchi la forcella schizza. Entusiasmante
La cosa che mi ha impressionato è che mi ci sono trovato bene fin dalla prima uscita. Dovrò fare qualche piccolo affinamento, ma già così è super.

Ecco altre 2 foto
Veramente splendida... complimenti
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ragazzi mi ha preso il trip....!

vi ricordate il commerciante ke mi ha detto ke il carbonio dura 2 anni poi si sfibra e non va piu bene??

ecco appurato ke è una cavolata vorrei sapere da voi possessori di carbonio:
ma se x assurdo riuscissi a comprarmi uno scale in carbonio quanto <<durerebbe>>??....passatemi il termine .... so bene ke sul telaio non c'è scritto "da utilizzarsi entro e non oltre il.."
ma vorrei capire a cosa andrei incontro....io non sono tipo ke acquista bici dopo 2 anni....sicuramente la terrei 5 annetti abbondanti...senza far gare e sempre curandola....
Un mio compagno di team, un demolitore di componenti, fortissimo nelle gare e non ha assolutamente cura della bici ha sosituito il suo scale in carbonio del 2005 l'anno scorso dopo aver superato i 100.000 km... l'ha cambiato perchè il movimento centrale non era + stabile e cominciava ad avere problemi con la guarnitura... considera che il suo era il primo modello, quelli + recenti sono decisamente migliori quindi puoi renderti conto della durata... se una telaio in carbonio ha dei difetti lo vedi subito ed in questo caso risponde la garanzia ma sono casi + unici che rari
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
La Scott garantisce i suoi telai per 5 anni , a patto di fare apporre al venditore un timbro ogni anno sul libretto che viene consegnato con la bike. Questo però vale solo per il primo acquirente. La mia prima bike in carbonio acquistata nel 2006 e poi venduta nel 2008 è ancora in circolazione e gode di ottima salute!
esatto, dopo i primi due anni bisogna fare un tagliandino e comunque è trasferibile purchè il vecchio proprietario abbia cura di consegnare i documenti timbrati al nuovo proprietario
ciao :prost:
Non è manco trasferibile la garanzia?!?!? :nunsacci: che porcheria... :spetteguless:

Io ho preso la mia scale da un sivende della zona che mi ha fatto il controllo annuale (gratis) il primo anno senza mettermi il timbro e liquidandomi dicendo "se succede qualcosa timbro tutto e me la vedo io..." però così sono obbligato ad andare solo da lui!

Quest'anno il controllo non lo faccio e la garanzia la faccio saltare visto che scadono pure i due anni... che politica commerciale del cavolo :cry:
é trasferibile... in effetti fanno sempre così, nel momento del bisogno i venditori parlano con scott e risolvono tutto, tenere semrpe via scontrino e libretto comunque
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo