Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Qualcuno mi sa togliere questa curiosità...??!
Con gli avid i dischi sono da 160 oppure 185 ma perchè non sono 180
??! Cioè se uno vuole cambiare i dischi dagli originali avid 185mm a dei normali dischi da 180 potrebbe farlo senza problemi usando l'adattatore che già usa per andare con i 185?
Questa è una cosa che non ho mai capito... Grazie delle delucidazioni.
 
Qualcuno mi sa togliere questa curiosità...??!
Con gli avid i dischi sono da 160 oppure 185 ma perchè non sono 180
??! Cioè se uno vuole cambiare i dischi dagli originali avid 185mm a dei normali dischi da 180 potrebbe farlo senza problemi usando l'adattatore che già usa per andare con i 185?
Questa è una cosa che non ho mai capito... Grazie delle delucidazioni.
Penso che @Ale 81 ti sappia rispondere....:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
si claudio va come un treno, sia in salita che in discesa è quello che fa paura...!!! Dove eravate li...?
Ma sabato te c'eri tra gli altri che non ti ho visto..? :nunsacci:
.
vicino alla chiesa di serbadone, dietro quella curva finisce la srada bianca. Pensa che Claudino ha iniziato a impennare alla curva, 10 mt li ha fatti con una mano, quando è passato davanti a Sam. No, ci siamo separati al dente del diavolo. Loro sono andati avanti fino a Fiorenzuola, io avendo problemi alla forca, sono tornato indietro.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
vicino alla chiesa di serbadone, dietro quella curva finisce la srada bianca. Pensa che Claudino ha iniziato a impennare alla curva, 10 mt li ha fatti con una mano, quando è passato davanti a Sam. No, ci siamo separati al dente del diavolo. Loro sono andati avanti fino a Fiorenzuola, io avendo problemi alla forca, sono tornato indietro.
ah ecco per quello che ho visto poi mi avevi chiamato?

Penso che @Ale 81 ti sappia rispondere....:celopiùg:
thanks.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Qualcuno mi sa togliere questa curiosità...??!
Con gli avid i dischi sono da 160 oppure 185 ma perchè non sono 180
??! Cioè se uno vuole cambiare i dischi dagli originali avid 185mm a dei normali dischi da 180 potrebbe farlo senza problemi usando l'adattatore che già usa per andare con i 185?
Questa è una cosa che non ho mai capito... Grazie delle delucidazioni.

se vuoi montare un disco da 180 gli adattatori avid non vanno bene...o meglio...vanno ma la le pasticche non usano tutta la pista frenante...!!!
ad ogni modo...con un po di sbattimento si possono "adattare"...:spetteguless:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se vuoi montare un disco da 180 gli adattatori avid non vanno bene...o meglio...vanno ma la le pasticche non usano tutta la pista frenante...!!!
ad ogni modo...con un po di sbattimento si possono "adattare"...:spetteguless:

ah infatti immaginavo fosse così era una mia curiosità siccome in giro vedevo che solo avid faceva dischi da 185 mi chiedevo come potevano essere compatibili con i 180 classici... :celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, sabato non ho resistito alla tentazione di ripesare il telaio della scale completamente privo di tutto, così ho tolto batticatena, forcellino e tutte le viti di reggisella e portaborraccia e la sorpresa è stata abbastanza piacevole direi. Ecco quindi il peso "nudo e crudo" della nuova scale RC 2011 in taglia L:


Colgo l'occasione per una domanda. Sabato sono andato in una ditta della mia zona che si occupa, fra l'altro, della realizzazone di adesivi per la protezione delle parti sensibili della bici. Sono fogli adesivi trasparenti molto sottili, ma allo stesso tempo molto robusti che si mettono a protezione del fodero come batticatena. Quando gli ho detto che volevo foderarci tutte le parti sensibili della bici, come il tubo obliquo ed alcune parti laterali esposte alle cadute, mi ha sconsigliato perchè questo adesivo una volta messo non si toglie più e se anche si riesce a togliere, per ripulire il telaio dalla colla che ci rimane attaccata, bisogna usare un solvente che opacizzerebbe il lucido del carbonio. Voi che dite? E' vero? Ci sono solventi efficaci su colle particolarmente dure da rimuovere senza sciupare il lucido.
 

Allegati

  • 12022011543.jpg
    12022011543.jpg
    56,9 KB · Visite: 8

baz

Biker imperialis
Spettacolo sta spark... l'ho provata sabato e domenica (pochi km perchè il mio ginocchio non mi consente oltre) ma mi sono trovato divinamente.
In discesa fa paura, in salita con le forche sbloccate segue il terreno meravigliosamente non perdendo mai una neanche una pedalata, sul piatto sconnesso sembra di essere su asfalto... solo un po più lenta nei rilanci e su asfalto ma è una cosa accettabilissima.
Il portaborraccia funziona perfettamente.
la scale è sicuramente + aggressiva e performante ma anche questa non scherza... bellissima!!!!
il nuovo sram XO è portentoso, però la tripla con la cassetta 11/36 è sprecata, sarebbe meglio la doppia... io avevo l'xtr, ma questo cambio è di un altro pianeta, anche l'impianto frenante è ottimo!!!
Bene... sono proprio contento dell'acquisto
Ciao :prost:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Spettacolo sta spark... l'ho provata sabato e domenica (pochi km perchè il mio ginocchio non mi consente oltre) ma mi sono trovato divinamente.
In discesa fa paura, in salita con le forche sbloccate segue il terreno meravigliosamente non perdendo mai una neanche una pedalata, sul piatto sconnesso sembra di essere su asfalto... solo un po più lenta nei rilanci e su asfalto ma è una cosa accettabilissima.
Il portaborraccia funziona perfettamente.
la scale è sicuramente + aggressiva e performante ma anche questa non scherza... bellissima!!!!
il nuovo sram XO è portentoso, però la tripla con la cassetta 11/36 è sprecata, sarebbe meglio la doppia... io avevo l'xtr, ma questo cambio è di un altro pianeta, anche l'impianto frenante è ottimo!!!
Bene... sono proprio contento dell'acquisto
Ciao :prost:

Grande Baz, confermo che Sram è uno spettacolo ed è da parecchio che lo sostengo.. :spetteguless:

Mi fa piacere tu ti trova bene col nuovo mezzo!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Qualcuno mi sa togliere questa curiosità...??!
Con gli avid i dischi sono da 160 oppure 185 ma perchè non sono 180
??! Cioè se uno vuole cambiare i dischi dagli originali avid 185mm a dei normali dischi da 180 potrebbe farlo senza problemi usando l'adattatore che già usa per andare con i 185?
Questa è una cosa che non ho mai capito... Grazie delle delucidazioni.


L'adattatore di serie non va bene, perchè la pinza lavora troppo lontana..

Ci sono adattatori shimano per 180mm, ma non so se son compatibili con pinza avid..

Io ho fatto 2 boccole al tornio dell giusta misura e ho montato un XTR da 180 con pinza avid elixir R e va molto bene..

Altrimenti se passi a 160mm non hai alcun problema, devi solo montar la pinza con rondelle direttamente sull'attacco PM della forcella!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quindi tra XTR e x0 non c'è paragone a favore di x0? Perchè sono passato da un misto XT/SLX a XX e come previsto siamo su un'altra galassia, ma non avendo mai provato XTR credevo fosse almeno all'altezza dell'x0...

non ho detto questo..

Funziona alla grande anche l'XTR, ma io personalmente mi trovo molto meglio con Sram e vedo che in generale in tanti che son passati da shimano a sram si trovano meglio..

sono 2 grandi aziende, va a gusti, io preferisco la cambiata Sram, anche sottosforzo la reputo piu precisa e veloce..

Mentre tanti altri preferiscono la morbidezza shimano..

Ripeto, io ora ho 3 bike montate Shimano-Sram-Campagnolo, e ne ho provate tante altre di bike, se io ora come ora dovessi scegliere il gruppo su ogni mia bike sceglierei senza dubbi sram, anche su quella da corsa..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
L'adattatore di serie non va bene, perchè la pinza lavora troppo lontana..

Ci sono adattatori shimano per 180mm, ma non so se son compatibili con pinza avid..

Io ho fatto 2 boccole al tornio dell giusta misura e ho montato un XTR da 180 con pinza avid elixir R e va molto bene..

Altrimenti se passi a 160mm non hai alcun problema, devi solo montar la pinza con rondelle direttamente sull'attacco PM della forcella!

infatti mettere il disco da 160 sarebbe la scelta migliore... :celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Grande Baz, confermo che Sram è uno spettacolo ed è da parecchio che lo sostengo.. :spetteguless:

Mi fa piacere tu ti trova bene col nuovo mezzo!!!
non ho provato il nuovo xtr ma l'XO è veramente fantastico, velosiccimo e preciso in ogni situazione, anche l'impianto frenante è spettacolare!!!
l'unico neo del mio gruppo è la tripla con 10 velocità dietro che arriva al 36, o si incrocia con 33 davanti fino al 36 dietro e si va sul 22 stando in mezzo dietro... la doppia sarebbe + facile da sfruttare
So già quale sarà il mio prossimo upgrade insieme alle ruote che + avanti cambierò con le spada con cui mio fratello si trova divinamente!!!
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Quindi tra XTR e x0 non c'è paragone a favore di x0? Perchè sono passato da un misto XT/SLX a XX e come previsto siamo su un'altra galassia, ma non avendo mai provato XTR credevo fosse almeno all'altezza dell'x0...
Non ho ancora provato il nuovo xtr (che so avere problemi coi freni però) ma l'XO a confronto col "vecchio" xtr è di un altro pianeta
Ciao :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ah ecco per quello che ho visto poi mi avevi chiamato?


thanks.
la chiamata l'ho fatta 10 minuti dopo la prima che ci siamo sentiti, quando mi hai detto che eravate al ponte vecchio e stavate arrivando. Solo che qualcuno ha iniziato a sbraitare, che non voleva più aspettare. Fu allora che ti ho chiamato per la seconda volta. E infatti sono partiti mentre mettevo il cell. nello zaino.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Raga, ho un dubbio...., il sito scott, per il telaio della premium indica:
Peso -Frame 910 gr. / 2.01 lbs

Misure S M L XL

Telaio -HMX NET Carbon Fibre / IMP3 Technology
SDS / tapered Headtube
-BB92 integrated bottom bracket

Include -Ritchey Pro Headset for tapered or
1 1/8 forks and Carbon Spacer
-Ritchey WCS Carbon Seatpost with SDS
carbon layup
-Scott QR Seatclamp


.... il movimento centrale lo devo acquistare a parte o me lo daranno con il telaio?:nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Raga, ho un dubbio...., il sito scott, per il telaio della premium indica:
Peso -Frame 910 gr. / 2.01 lbs

Misure S M L XL

Telaio -HMX NET Carbon Fibre / IMP3 Technology
SDS / tapered Headtube
-BB92 integrated bottom bracket

Include -Ritchey Pro Headset for tapered or
1 1/8 forks and Carbon Spacer
-Ritchey WCS Carbon Seatpost with SDS
carbon layup
-Scott QR Seatclamp


.... il movimento centrale lo devo acquistare a parte o me lo daranno con il telaio?:nunsacci:

Il solo telaio scale include il reggisella e la serie sterzo. Tutto il resto devi acquistarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo