Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Complimenti ottimo peso! In discese molto smosse ti da stabilità pur essendocosì leggera?

ancora non ho avuto la possibilità di provare percorsi molto tecnici, solo sterrati battuti e discese veloci, ma per il momento mi ha dato solo buone sensazioni, per essere la seconda uscita con una bici mai usata prima mi sono buttato ad altissime velocità in discesa in tutta sicurezza, la bici è molto stabile e con i formula r1 quando vuoi fermarti ti fermi!!! domenica farò sicuramente qualche sterrato più tecnico poi magari vi aggiornerò!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ancora non ho avuto la possibilità di provare percorsi molto tecnici, solo sterrati battuti e discese veloci, ma per il momento mi ha dato solo buone sensazioni, per essere la seconda uscita con una bici mai usata prima mi sono buttato ad altissime velocità in discesa in tutta sicurezza, la bici è molto stabile e con i formula r1 quando vuoi fermarti ti fermi!!! domenica farò sicuramente qualche sterrato più tecnico poi magari vi aggiornerò!

:celopiùg::celopiùg:
con foto:arrabbiat:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
concordo con ale81....cambio e manettini sram x9 vanno piu ke bene...io farei interventi "mirati" primo tra tutti l'orribile guarnitura deore ke sulla scale carbon non si puo vedere:celopiùg:
poi se è una questione di peso potresti intervenire sul pacco pignoni (quelli sram sono piu pesanti degli shimano...magari passa ad un pacco xt)
e poi puoi cambiare attacco,manubrio e reggisella....

insomma se vuoi levare peso ale81 c insegna ke è meglio risparmiare i soldini del gruppo ( l'xt completo 3x10 lo trovi a 580€) e spenderli altrove....
imho cambio e comandi x9 vanno ok...

Ok! condivido che la guarnitura deore non si puo vedere!!!
l'xt completo 3x10 l'ho trovato a 360€ e quindi con 150/200 di giunta facevo!!

cambiando manubrio e reggisella si butta giù un 100gr?
grazie a tutti
 

sbikey88

Biker ultra
Ok! condivido che la guarnitura deore non si puo vedere!!!
l'xt completo 3x10 l'ho trovato a 360€ e quindi con 150/200 di giunta facevo!!

cambiando manubrio e reggisella si butta giù un 100gr?
grazie a tutti

alcune pagine fa tacco4ever ha postato 2 foto con peso di attacco e manubrio scott di serie.....161g + 178g circa
se per ipotesi dovessi passare ad un attacco + manubrio flat in alluminio wcs sarebbero 130g + 140g circa. il reggisella scott non so quanto pesa...quello in allum wcs di ritchey pesa 235g (fonte:http://www.lordgunbicycles.com/shop/reggisella-ritchey-bolt-p-5221.html)

quindi il risparmio di peso c sarebbe e sopratutto migliora pure l'estetica!;-)


cmq 360€ x il nuovo xt 3x10 non sono male.. ovviamente stiamo parlando escluso l'impianto frenante no??
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
alcune pagine fa tacco4ever ha postato 2 foto con peso di attacco e manubrio scott di serie.....161g + 178g circa
se per ipotesi dovessi passare ad un attacco + manubrio flat in alluminio wcs sarebbero 130g + 140g circa. il reggisella scott non so quanto pesa...quello in allum wcs di ritchey pesa 235g (fonte:[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/reggisella-ritchey-bolt-p-5221.html[/URL])

quindi il risparmio di peso c sarebbe e sopratutto migliora pure l'estetica!;-)


cmq 360€ x il nuovo xt 3x10 non sono male.. ovviamente stiamo parlando escluso l'impianto frenante no??

sì certo. il prezzo è senza impianto che ho già. ho sostituito avid con xt complet (ho anche le ruote xt). L'attacco ho il wcs 4x
Ok, viediamo!!! grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq l'XT completo senza impianto frenante si trova anche sotto le 300€..

Il fatto è che il tuo gruppo non è male anzi, la tua cassetta pesa piu o meno come una XT, e il cambio e i comandi son buoni..

Io prenderei solo la guarnitura..

Cambiare il gruppo avrebbe senso solo se passassi ad X0 o XTR, ma i soldi son tanti..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
ancora non ho avuto la possibilità di provare percorsi molto tecnici, solo sterrati battuti e discese veloci, ma per il momento mi ha dato solo buone sensazioni, per essere la seconda uscita con una bici mai usata prima mi sono buttato ad altissime velocità in discesa in tutta sicurezza, la bici è molto stabile e con i formula r1 quando vuoi fermarti ti fermi!!! domenica farò sicuramente qualche sterrato più tecnico poi magari vi aggiornerò!
Ok grazie e complimenti di nuovo
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Ecco qualche foto della mia RC.
Confermo quanto dice sopra Gi@rD@ 100% BiKeR, io ci sono uscito 4 volte, tutte questa settimana. La bicicletta è stabile in discesa, precisa grazie anche allo sterzo conico, poi quando rilanci e vai in fuorisella è velocissima. Se poi blocchi la forcella schizza. Entusiasmante
La cosa che mi ha impressionato è che mi ci sono trovato bene fin dalla prima uscita. Dovrò fare qualche piccolo affinamento, ma già così è super.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    52,8 KB · Visite: 34
  • 2.jpg
    2.jpg
    53,7 KB · Visite: 26

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi mi aiutate a fare due conti?
Volevo sapere quanto fosse il minimo inserimento consigliato per un ritchey carbon di reggisella. Va bene anche quello da 400mm sparando alto. Ve lo chiedo perchè stavo facendo due conti sulla misura più adatta a me di telaio.
Io ora sulla L ho 75cm di movcentrale-culo sella. Cioè significa 48cm di telaio fino al collarino + 21-22 cm di reggi + spazio sella per arrivare a 75cm totali.
Con una M riduco di ben 4cm il telaio e quindi mi servirebbero altri 4cm di reggisella? Ci potrei stare dentro? Cioè secondo voi è possibile che un ritchey wcs carbon per la scale carbon abbia più o meno 26-27-28cm di fuoriuscita dal telaio?

Questa intanto è una prima misura per decidere se la M potrebbe andarmi bene oppure no... Thanks.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi mi aiutate a fare due conti?
Volevo sapere quanto fosse il minimo inserimento consigliato per un ritchey carbon di reggisella. Va bene anche quello da 400mm sparando alto. Ve lo chiedo perchè stavo facendo due conti sulla misura più adatta a me di telaio.
Io ora sulla L ho 75cm di movcentrale-culo sella. Cioè significa 48cm di telaio fino al collarino + 21-22 cm di reggi + spazio sella per arrivare a 75cm totali.
Con una M riduco di ben 4cm il telaio e quindi mi servirebbero altri 4cm di reggisella? Ci potrei stare dentro? Cioè secondo voi è possibile che un ritchey wcs carbon per la scale carbon abbia più o meno 26-27-28cm di fuoriuscita dal telaio?

Questa intanto è una prima misura per decidere se la M potrebbe andarmi bene oppure no... Thanks.

Beh, il ritchey carbon se non erro prevede un in inserimento minimo di 100mm, quindi dovresti starci dentro se lo prendi da 400mm..

Secondo me questa scelta puo andare bene se effettivamente senti troppo lunga la L per il tuo busto.. :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Beh, il ritchey carbon se non erro prevede un in inserimento minimo di 100mm, quindi dovresti starci dentro se lo prendi da 400mm..

Secondo me questa scelta puo andare bene se effettivamente senti troppo lunga la L per il tuo busto.. :celopiùg:

eh vallo a sapere... :hahaha:La pipa cmq l'ho ridotta rispetto ai 120 originali. Ho una 100 nella L però una M francamente non l'ho mai provata...
Nella L per ora non ho mai avuto particolari problemi o intorpidimenti a schiena o braccia...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
1,78 ma ho 88-89 cm di cavallo...! :spetteguless:

Allora, visto che hai un cavallo molto alto, la M puo anche andarti bene, visto che hai il busto cortino, come orizzontale non dovresti avere problemi, anzi, forse è meglio della L.. :celopiùg:

La misura giusta di una bike la si trova sull'orizzontale..

Io sono 1.70 ed ho una M, ma ho le gambe corte rispetto al busto, se avessi preso una S sarebbe stata troppo corta..

Tanti prendono come misura il cavallo per determinare la taglia, ma è sbagliato, è il busto che deve essere giusto per l'orizzontale della bici, altrimenti rischia di essere troppo lunga o troppo corta..

Per il cavallo e la misura giusta ci pensa il reggisella, è fatto apposta..

Anzi in MTB di solito si sceglie per questioni di maneggevolezza avere la bici tendenzialmente corta.. :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao a tutti,
finalmente è fatta oggi ho ordinato la SCALE 10.....

ciao ciao

benissimo non vediamo l'ora delle foto!

Allora, visto che hai un cavallo molto alto, la M puo anche andarti bene, visto che hai il busto cortino, come orizzontale non dovresti avere problemi, anzi, forse è meglio della L.. :celopiùg:

La misura giusta di una bike la si trova sull'orizzontale..

Io sono 1.70 ed ho una M, ma ho le gambe corte rispetto al busto, se avessi preso una S sarebbe stata troppo corta..

Tanti prendono come misura il cavallo per determinare la taglia, ma è sbagliato, è il busto che deve essere giusto per l'orizzontale della bici, altrimenti rischia di essere troppo lunga o troppo corta..

Per il cavallo e la misura giusta ci pensa il reggisella, è fatto apposta..

Anzi in MTB di solito si sceglie per questioni di maneggevolezza avere la bici tendenzialmente corta.. :celopiùg:

Eh lo so quello lo so ma come faccio a sapere che essendo 1,78 la L mi è troppo lunga oppure che la M sarebbe troppo corta...? :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo