Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Io con la piega e manubrio WCS in alluminio ho perso 80 grammi.
Tagliando il manubrio di 2 cm però... anche se adesso me ne sto pentendo .... sul tecnico veloce patisco un pochetto:spetteguless:

4 cm in più serebbero ideali.... il manubrio Scott originale lo sentivo migliore

Il wcs e il nostro manubrio originale sono larghi uguale? Perché io in effetti mi trovo bene come larghezza con quello originale
 

baz

Biker imperialis
picture.php

raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!
che super peso... complimenti!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
picture.php

raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!

Posta almeno una foto per far vedere come stanno le ruote nuove!!:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ultimi Upgrade:

Attacco manubrio 3T da 80 negativo -17° :





Tubo sella Wcs:





Ruote American Classic...(un pò pesanti ma.....una bomba...) :










La bike è sempre più divertente, sto scoprendo pian piano tutte le ottime qualità di questo magnifico telaio...la Scott con la Scale pro è entrata nel mondo 29er da protagonista...come sempre :prost:


MMMMMMMMM WILL forse con queste ruote hai toppato un pò nell'estetica.......
ovviamnete è un parere personale e poi è da vedere di presenza, cmq ti volevo chiedere: queste sono sempre assemblate?
che pesi raggiungono le ruote 29er?
Ciao:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ragazzi ciao.....sono appena tornato a casa triste e infelice...:-(

sono andato al negozietto scott qui a messina...x sapere se dando dentro la mia bici da corsa potevo avere lo scale 20 ad un buon prezzo (solo kit telaio ovviamente)....
la risposta?? "non tratto l'usato".......accidenti c speravo:-(
...non mi resta ke provare a venderla a privato....se c riuscirò c scappa lo scale20....!

Cambia sivende........
Io ormai ho capito che ne "capiscono" meno di me e dopo aver visto che i soldi li spendo per la bici, diciamo che fanno a gara per avermi come cliente:celopiùg:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao scaleisti!!
se potete mi aiutate a risolvere un mio dubbio?
Vorrei sostituire, alla mia scalina 35 del 2010 il mio gruppo x9 9 v. (composto da cambio posteriore, levecambio, pacco pignoni e guarnitura shimano deore con movimento centrale) con un gruppo completo XT 10v.
Che ne dite, ne vale la pena? e poi, riuscirò a buttare giù qualche grammo?
grazie a tutti e......pedalate!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao scaleisti!!
se potete mi aiutate a risolvere un mio dubbio?
Vorrei sostituire, alla mia scalina 35 del 2010 il mio gruppo x9 9 v. (composto da cambio posteriore, levecambio, pacco pignoni e guarnitura shimano deore con movimento centrale) con un gruppo completo XT 10v.
Che ne dite, ne vale la pena? e poi, riuscirò a buttare giù qualche grammo?
grazie a tutti e......pedalate!!!

a mio avviso non ne vale la pena... Sia perchè con il 3x9 fai le stesse cose che faresti con il 3x10 sia perchè da sram x9 a xt la differenza di peso è minima. Piuttosto se vuoi migliorare di peso cambia il pacco pignoni con un xtr per esempio che guadagni abbastanza
 
ciao scaleisti!!
se potete mi aiutate a risolvere un mio dubbio?
Vorrei sostituire, alla mia scalina 35 del 2010 il mio gruppo x9 9 v. (composto da cambio posteriore, levecambio, pacco pignoni e guarnitura shimano deore con movimento centrale) con un gruppo completo XT 10v.
Che ne dite, ne vale la pena? e poi, riuscirò a buttare giù qualche grammo?
grazie a tutti e......pedalate!!!
Secondo me faresti un bel passo montando il gruppo XO 2011 completo 2x10.... ma costa di più dell XT
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
a mio avviso non ne vale la pena... Sia perchè con il 3x9 fai le stesse cose che faresti con il 3x10 sia perchè da sram x9 a xt la differenza di peso è minima. Piuttosto se vuoi migliorare di peso cambia il pacco pignoni con un xtr per esempio che guadagni abbastanza

bè dici bene. caso mai sarebbe il caso di cambiare la guarnitura, magari montando una doppia così toglierei quel mezzo kg.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me Parigi potresti pensare ad un cambio guarnitura..

La tua bike come comandi, cambio e cassetta non è messa male, l'unica cosa una po sotto tono è la guarnitura..

Io metterei su una bella XT, ora si trovano ad ottimi prezzi e tireresti via 150g..

Sul resto del gruppo c'è poco da guadagnare se vuoi spendere poco, altrimenti converrebbe cambiare tutto..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
picture.php

raga giuro che non posterò più foto della mia bici, però la foto della pesata finale è "di rito"!! questo è il peso con ruote ztr podium mmx, con le reynolds montate nelle scorse foto siamo circa 100 grammi più pesanti! tra l'altro oggi ho fatto il primo giro off road con tutte le misure a posto... sensazioni nei rilanci ottime, grazie al telaio e alle pedivelle rotor che sono granitiche, in discesa con sterzo e forcella conici è stra precisa.. quasi troppo!!
Complimenti ottimo peso! In discese molto smosse ti da stabilità pur essendocosì leggera?
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
anche io sto pensando d passare alla doppia sulla mia xt qualcuno ha qualche cosiglio da darmi per che corone prendere e che marca ?
io dietro monto x0 come cambio e x0 come cassetta e davati guarnitura xt con deragliatore xt
 

sbikey88

Biker ultra
ciao scaleisti!!
se potete mi aiutate a risolvere un mio dubbio?
Vorrei sostituire, alla mia scalina 35 del 2010 il mio gruppo x9 9 v. (composto da cambio posteriore, levecambio, pacco pignoni e guarnitura shimano deore con movimento centrale) con un gruppo completo XT 10v.
Che ne dite, ne vale la pena? e poi, riuscirò a buttare giù qualche grammo?
grazie a tutti e......pedalate!!!


concordo con ale81....cambio e manettini sram x9 vanno piu ke bene...io farei interventi "mirati" primo tra tutti l'orribile guarnitura deore ke sulla scale carbon non si puo vedere:celopiùg:
poi se è una questione di peso potresti intervenire sul pacco pignoni (quelli sram sono piu pesanti degli shimano...magari passa ad un pacco xt)
e poi puoi cambiare attacco,manubrio e reggisella....

insomma se vuoi levare peso ale81 c insegna ke è meglio risparmiare i soldini del gruppo ( l'xt completo 3x10 lo trovi a 580€) e spenderli altrove....
imho cambio e comandi x9 vanno ok...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo