Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eeeeee sembra facile.....
1 nn ho cosi tanta gamba e fiato da poter fare 50 km al giorno
2 ho solo 2 ore libere nella pausa pranzo
Certo se solo volessi e tempo permettendo, potrei uscire anche quell'oretta prima di andare a casa a mangiare, magari facendo una 30ina di km, solo che col lavoro che faccio sto impiedi tutto il santo giorno e nn so se riuscirei a farcela....
cmq aspetto che cambia orario cosi magari il giovedi dato che finisco alle 18 potrei fare un giro prima di rientrare a casa.

Beati voi io se avessi 2 ore di pausa quasi quasi andrei, invece ne ho solo 1 e devo tornare a casa e tornare al lavoro, alle 5,30 quando esco invece fino a metà aprile ancora non è pedalabile perchè ora che mi cambio e tutto sono le 18,15 almeno. :(
Anchio son nelle vostre situazioni... lavoro 5 giorni su 7 e a volte anche il sabato mattina il che mi penalizza perchè la maggiorparte dei miei amici gira di sabato mattina.
Lavoro dalle 8 alle 12 e mi restano 2 ore di pausa pranzo il che d'estate quando vado a lavoro in bici son 20 km andata e ritorno... poi torno a lavoro alle 14 e finisco in teoria alle 18... ma di sicuro resto lì anche fino alle 18.40 19.... il chè d'inverno non pedalo alla sera col buio ma d'estate faccio altri 20 km e se ho voglia mi allungo sulle colline vicino a casa fino alle 21....:celopiùg:
Quindi in media 25 km al giorno in primavera -estate e autunno li faccio
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato sui copertoni pero volevo un altro vostro parere quando ho preso la bici il mio venditore mi ha montato sul anteriore un the captain e sul posteriore un fast trak lk tutti e due specialized credo.
Ecco secondo voi sono messo bene e quindi aspetto un pochino a montare i rara e roro o sono messo male ed e meglio che li sostituisca subito

fondamentalmente TU come ti ci trovi?
se ti ci trovi bene non vedo dove sia il problema, tienili finchè non sei alle tele e poi sostituiscili con qualcos'altro,
se invece non ti ci trovi e vuoi cambiarli per motivi legati alla tenuta/feeling/scorrevolezza è un altro conto.
per quel che possa valere credo che il tuo mecca non abbia fatto una cavolata a montarteli in quella maniera: il fast track è un gomma piuttosto scorrevole che al posteriore sta bene, il the captain è sufficientemente artigliata per poter essere usata all'ant (anche se magari c'è di meglio).
quindi ti ripropongo la domanda: perchè vorresti cambiarli?
:celopiùg:
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
fondamentalmente TU come ti ci trovi?
se ti ci trovi bene non vedo dove sia il problema, tienili finchè non sei alle tele e poi sostituiscili con qualcos'altro,
se invece non ti ci trovi e vuoi cambiarli per motivi legati alla tenuta/feeling/scorrevolezza è un altro conto.
per quel che possa valere credo che il tuo mecca non abbia fatto una cavolata a montarteli in quella maniera: il fast track è un gomma piuttosto scorrevole che al posteriore sta bene, il the captain è sufficientemente artigliata per poter essere usata all'ant (anche se magari c'è di meglio).
quindi ti ripropongo la domanda: perchè vorresti cambiarli?
:celopiùg:

Perche mi sembrano poco scorrevoli ad esempio ci siamo scambiati le bici cosi per fargliela provare ad un mio amico e si e subito accorto che confronto alla sua non era scorrevole lui monta due saguaro
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Perche mi sembrano poco scorrevoli ad esempio ci siamo scambiati le bici cosi per fargliela provare ad un mio amico e si e subito accorto che confronto alla sua non era scorrevole lui monta due saguaro

saguaro anche all'anteriore? bel coraggio, quella gomma davanti è come avere una saponetta... ma vabbè, non è questo che ci interessa al momento.
al posteriore la saguaro è una gomma scorrevolissima, sia per merito della tassellatura molto fitta e bassa, ma anche della mescola piuttosto dura.
il fast track invece è più tassellato e ha una mescola più morbida.
ma il discorso non è così semplice, ammenochè tu e il tuo amico non abbiate bici identiche, già se avete ruote e mozzi diversi la prova perde di significato perchè non è la sola gomma a rendere scorrevole una bike.
ad ogni modo, per quel che ho potuto provare, non ti aspettare che il rara sia scorrevole quanto il saguaro, quest'ultima scorre meglio.
:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
saguaro anche all'anteriore? bel coraggio, quella gomma davanti è come avere una saponetta... ma vabbè, non è questo che ci interessa al momento.
al posteriore la saguaro è una gomma scorrevolissima, sia per merito della tassellatura molto fitta e bassa, ma anche della mescola piuttosto dura.
il fast track invece è più tassellato e ha una mescola più morbida.
ma il discorso non è così semplice, ammenochè tu e il tuo amico non abbiate bici identiche, già se avete ruote e mozzi diversi la prova perde di significato perchè non è la sola gomma a rendere scorrevole una bike.
ad ogni modo, per quel che ho potuto provare, non ti aspettare che il rara sia scorrevole quanto il saguaro, quest'ultima scorre meglio.
:celopiùg:
.
che ne pensi delle kenda s.b.e.?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per chi è della zona il 3 c'e' un test bike scott! Io ci saro' al 100%, la 29" mi aspetta ;-)!

universalbike.jpg
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
.
che ne pensi delle kenda s.b.e.?

provata pure questa!
ma solo al posteriore, sez 2.1" e in piena estate.
per quel che l'ho usata (poco perchè poi l'ho ceduta a un amico che aveva tagliato il fianco a una barro race e cercava una gomma scorrevole in sostituzione) si è comportata bene: scorre davvero tanto, ha un volume d'aria abbondante (quindi assorbe le asperità piuttosto bene) e anche la durata non è sembrata affatto male, anche sullo smosso ha un buon grip (buono, non ottimo).
il mio amico l'ha poi usata fino alle tele senza alcun problema e non se è mai lamentato.
è una gomma che non metterei all'anteriore, i tasselli centrali sono bassi e i laterali non molto pronunciati, al post è (come detto) ok.
spero di essere stato chiaro e utile.
:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
provata pure questa!
ma solo al posteriore, sez 2.1" e in piena estate.
per quel che l'ho usata (poco perchè poi l'ho ceduta a un amico che aveva tagliato il fianco a una barro race e cercava una gomma scorrevole in sostituzione) si è comportata bene: scorre davvero tanto, ha un volume d'aria abbondante (quindi assorbe le asperità piuttosto bene) e anche la durata non è sembrata affatto male, anche sullo smosso ha un buon grip (buono, non ottimo).
il mio amico l'ha poi usata fino alle tele senza alcun problema e non se è mai lamentato.
è una gomma che non metterei all'anteriore, i tasselli centrali sono bassi e i laterali non molto pronunciati, al post è (come detto) ok.
spero di essere stato chiaro e utile.
:celopiùg:
io l'ho usata anche all'anteriore in periodo secco e l'ho trivata ottima anche li!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
provata pure questa!
ma solo al posteriore, sez 2.1" e in piena estate.
per quel che l'ho usata (poco perchè poi l'ho ceduta a un amico che aveva tagliato il fianco a una barro race e cercava una gomma scorrevole in sostituzione) si è comportata bene: scorre davvero tanto, ha un volume d'aria abbondante (quindi assorbe le asperità piuttosto bene) e anche la durata non è sembrata affatto male, anche sullo smosso ha un buon grip (buono, non ottimo).
il mio amico l'ha poi usata fino alle tele senza alcun problema e non se è mai lamentato.
è una gomma che non metterei all'anteriore, i tasselli centrali sono bassi e i laterali non molto pronunciati, al post è (come detto) ok.
spero di essere stato chiaro e utile.
:celopiùg:
utilissimo, come sempre.
<mi sembra di aver letto qualche tua vecchia recensione in merito questa gomma....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io l'ho usata anche all'anteriore in periodo secco e l'ho trivata ottima anche li!

si si sul secco possono andar bene anche all'ant, come anche le rara di cui parlavamo prima.
sul secco grossi problemi di gomme non se ne hanno, alla fine su un sentiero secco e battuto si può avere molto grip, più di quanto ci si può aspettare.
:celopiùg:

utilissimo, come sempre.
<mi sembra di aver letto qualche tua vecchia recensione in merito questa gomma....

boh, ne ho provate così tante di gomme, ecco perchè spesso mi intrufolo quando si parla di gomme, sempre cercando di essre il più obiettivo possibile, altrimenti non avrebbe senso.
:celopiùg:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Nessuno ha provato le Vredestein killer bee ? Io attualmente ho ro-ro sia front che rear e devo dire ( e mi tocco là) che tanti hanno detto che sono molto delicate e si forano facilmente, ma fino ad oggi mai forato... comunque esistono tubeless ready , le mie lo sono.
Proseguendo in OT, qualcuno di voi venerdì sera è a Sirmione per la crono a squadre? Se si ci possiamo vedere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo