• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
parere personale la bici di shurter con quell'assetto è brutta forte, ma pensandoci bene molri anni fa mi ricordo di aver visto delle bici (forse corratec, ma nn sono sicuro) con quell'assetto

se ci pensi bene, parecchi anni fa, si parla di anni 90 gli assetti erano molto più "spianati" di adesso, le pipe erano tutte o quasi negative, e le pieghe erano mooolto strette! Io nel 95 avevo questa, certo non siamo ai livelli di Quella di Nino Schurter....


Uploaded with ImageShack.us

Sorry OT
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ma daii..... tutti li a guardare 'na bici incidentata...

Ah no?!?!?
Non è incidentata.... sembra aver fatto un frontale con un muro...
Mai visto un manubrio così puntato i basso.... dove l'ai trovata o fotografata sta roba Ventcha???


il problema è un altro..

ha quel muso da bufalo perchè vuole assolutamente la 29 per via dei vantaggi che avrà valutato e l'unica impostazione biomeccanicamente accettabile è quella o gli hanno imposto di correre con la 29 perchè scott vuole spingere di brutto in quella direzione???
 
Io invece ho pensato che fosse impostata così per avere lo stesso baricentro basso del manubrio come la 26er.
Può essere?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Ciao Pit..
1 - non ho tolto tutta la vernice di finitura, l'ho solo passata leggerissimamente con carta abrasiva 1200 a secco e con Moooooolta delicatezza, poi un colpo di olio spray al silicone ed il risultato è ottimo...dopo un ulteriore lavaggio con sgrassante da piatti che uso sempre, è uguale alla finitura del telaio...ora con calma tocca al tubo sella ed alla curva Wcs superlogic..poi finalmente è finita.

2 - la guarnitura l'ho ulteriormente modificata togliendo tutto il superfluo...ora pesa 590 grammi (senza movimento centrale perchè ho lasciato il pressfit originale del telaio)

foto:
prima era così:


ora è così:



praticamente ho tolto le parti cerchiate in rosso...oltre ad averla rilucidata e satinata:



nonostante l'ulteriore lavoro di alleggerimento la vecchia buona Xtr è rimasta rigidissima e molto affidabile, c'ho già fatto un migliaio di km. e va che è un piacere
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Concordo pienamente! Per far pubblicità alla 29er fanno delle cose assurde mah!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Grazie will!:) ma questa l'avevo visto! Io intendevo quella he si vede nelle foto nuove! In secondo piano la guarnitura sembra sua diversa! Se nn sbaglio ha delle contorni neri sulle pedivelle;)
Ma nn rischi di far togliere l'adesivo se nn. Dai una mano di protettivo?
Quella è u na zona molto esposta:)
Ancora complimenti;)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e questo è quello che afferma lo stesso Schurter riguardo questo tipo di assetto:
"It's the only way to get my race position on the 29er. I already ride the smallest possible frame. But is all this really worth?"

...e il dilemma continua....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

l'ho fatto sulla mtb di mio cognato, cerchi mavic xm 317:
tolto i flap originali
messo nastro americano syrom tes 702
montate valvole ust
messi su una coppia di gomme ust con 80ml di lattice l'una
e ci gira che è una favola, non è un gran manico, ma non ha mai stallonato (quindi i cerchi tengono bene le gomme ust)
ha lasciato la mtb ferma quasi tutto l'inverno, settimana scorsa ha controllato le gomme: si erano un po' sgonfiate, ma non erano a terra, quindi posso dire che quei cerchi sono adattissimi alla trasformazione ust.



oddio,per me l'hanno fatto apposta a montarla così per prenderci in giro e vedere se qualcuno ha il coraggio di girare in quella maniera per boschi...

scherzi a parte, per montarlo così di certo hanno voluto caricare tantissimo l'avantreno, se schurter si trova bene buon per lui, io dubito riuscirei a guidare a quella maniera per più di 5km.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

infatti...il punto è che, stando alle sue parole, non sa nemmeno lui se si trova bene.....aaahh...il marketing.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo