Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho ancora provato il nuovo xtr (che so avere problemi coi freni però) ma l'XO a confronto col "vecchio" xtr è di un altro pianeta
Ciao :prost:
Ciao BAZ.... ho letto sulla home del forum che un altro test smentirebbe quello effettuato dalla rivista Bike in merito a i freni XTR "incriminati"
Ecco
[url]http://www.mtb-forum.it/dischi-shimano-testati-da-velotech-de-riscontrate-ottime-prestazioni/[/URL]
mentre questo era quello contrario
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179417[/URL]&
 

baz

Biker imperialis
sarà anche vero però il nuovo impianto frenante xtr, almeno fino a 10 giorni fa, era introvabile anche in internet in quanto immagino sia stato praticamente ritirato dal mercato (IMHO), forse ora hanno effetuato delle modifiche e funziona meglio... la shimano è una super azienda quindi avrà apportato le modifiche del caso. Anche col duraace da strada sono successi casini nel primo anno, tutti i comandi erano da cambiare in quanto vibravano e facevano un rumore pazzesco, tutti possono sbagliare, basta porre rimedio agli errori fatti
ciao :prost:
 
sarà anche vero però il nuovo impianto frenante xtr, almeno fino a 10 giorni fa, era introvabile anche in internet in quanto immagino sia stato praticamente ritirato dal mercato (IMHO), forse ora hanno effetuato delle modifiche e funziona meglio... la shimano è una super azienda quindi avrà apportato le modifiche del caso. Anche col duraace da strada sono successi casini nel primo anno, tutti i comandi erano da cambiare in quanto vibravano e facevano un rumore pazzesco, tutti possono sbagliare, basta porre rimedio agli errori fatti
ciao :prost:
Ho appena comprato la rivista che ha smentito il primo test.... stasera a letto la leggo e domani vi so dire....:celopiùg:
Non sapevo del difetto del Dura Ace:omertà:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ho detto questo..

Funziona alla grande anche l'XTR, ma io personalmente mi trovo molto meglio con Sram e vedo che in generale in tanti che son passati da shimano a sram si trovano meglio..

sono 2 grandi aziende, va a gusti, io preferisco la cambiata Sram, anche sottosforzo la reputo piu precisa e veloce..

Mentre tanti altri preferiscono la morbidezza shimano..

Ripeto, io ora ho 3 bike montate Shimano-Sram-Campagnolo, e ne ho provate tante altre di bike, se io ora come ora dovessi scegliere il gruppo su ogni mia bike sceglierei senza dubbi sram, anche su quella da corsa..
mahh io solo per il fatto che con sram sia per salire che per scendere devi premere 2 levette molto vicine non mi attira... con shimano una con il pollice a spingere e l'altra con l'indice a tirare non sbagli cambiata nemmeno se sotto hai il terremoto... con sram (per me) è un attimo sbagliare leva mentre stai pedalando, magari anche su un fondo molto dissestato!
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
mahh io solo per il fatto che con sram sia per salire che per scendere devi premere 2 levette molto vicine non mi attira... con shimano una con il pollice a spingere e l'altra con l'indice a tirare non sbagli cambiata nemmeno se sotto hai il terremoto... con sram (per me) è un attimo sbagliare leva mentre stai pedalando, magari anche su un fondo molto dissestato!

Non e proprio così anzi secondo me e sottolineo secondo me usando solo il pollice hai sempre una buona presa al manubrio quando usi l'indice no.
Avevo xt e lo usavo a modo di sram
Comunque e questione di abitudine
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non e proprio così anzi secondo me e sottolineo secondo me usando solo il pollice hai sempre una buona presa al manubrio quando usi l'indice no.
Avevo xt e lo usavo a modo di sram
Comunque e questione di abitudine
Sicuramente è questione di abitudine!!!

Se invece parliamo di presa, la presa migliore invece l'hai utilizzando il pollice che è l'unico dito opponibile che ti permette una presa salda ed è prorpio la presenza del pollice opponibile che ci differenzia dagli altri animali!
Se tu pensassi per un secondo di tenere il manubrio anche con 5 dita ma nessuno opponibile non avresti una presa cosi salda come col pollice, specialmente in caso di forti vibrazioni.
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
Sicuramente è questione di abitudine!!!

Se invece parliamo di presa, la presa migliore invece l'hai utilizzando il pollice che è l'unico dito opponibile che ti permette una presa salda ed è prorpio la presenza del pollice opponibile che ci differenzia dagli altri animali!
Se tu pensassi per un secondo di tenere il manubrio anche con 5 dita ma nessuno opponibile non avresti una presa cosi salda come col pollice, specialmente in caso di forti vibrazioni.

Si e vero parlavo proprio per abitudine io sono abituato così
Pero sempre secondo me xo meglio di xt purtroppo l'xtr non l'ho mai provato
 
Non e proprio così anzi secondo me e sottolineo secondo me usando solo il pollice hai sempre una buona presa al manubrio quando usi l'indice no.
Avevo xt e lo usavo a modo di sram
Comunque e questione di abitudine

Sicuramente è questione di abitudine!!!

Se invece parliamo di presa, la presa migliore invece l'hai utilizzando il pollice che è l'unico dito opponibile che ti permette una presa salda ed è prorpio la presenza del pollice opponibile che ci differenzia dagli altri animali!
Se tu pensassi per un secondo di tenere il manubrio anche con 5 dita ma nessuno opponibile non avresti una presa cosi salda come col pollice, specialmente in caso di forti vibrazioni.
Veramente anche con gli Shimano si può cambiare con il solo pollice.:hahaha:
Perlomeno su XT e XTR
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Sicuramente è questione di abitudine!!!

Se invece parliamo di presa, la presa migliore invece l'hai utilizzando il pollice che è l'unico dito opponibile che ti permette una presa salda ed è prorpio la presenza del pollice opponibile che ci differenzia dagli altri animali!
Se tu pensassi per un secondo di tenere il manubrio anche con 5 dita ma nessuno opponibile non avresti una presa cosi salda come col pollice, specialmente in caso di forti vibrazioni.
.
...come avete detto prima, è solo questione di abitudine. I materiali, sono sicuramente buoni sia per sram che shimano. Poi entra in gioco il fattore praticità. Io ad esempio, smontare e montare una ruota posteriore, faccio meno fatica con un cambio Shimano rispetto che Sram. Lo stesso, per fare le regolazioni dopo che si sostituisce il cavo. Mi trovo meglio con la Shimano.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si con shimano puoi cambiare anche con solo il pollice, ma a parte quando faccio manutenzione e cambio da in piedi e bello tranquillo con la bici sul cavalletto poi la leva piccola la aziono sempre e solo con l'indice a tirare!

io sono d'accordo con Luca per Shimano, mi trovo meglio sapendo di poter spingere o tirare, poi gli xtr scalano anche di 2 rapporti...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
io sono d'accordo con Luca per Shimano, mi trovo meglio sapendo di poter spingere o tirare, poi gli xtr scalano anche di 2 rapporti...
.
come ho detto sopra entra in gioco anche il fattore praticità quando si fa manutenzione. Una volta a settimana, a casa di uno o dell'altro ci si trova per fare manutenzione alle bici. Quando metto mano ai grppi shimano ci metto pochi minuti, ho provato con sram, in due per smontare la ruota posteriore. Ma anche chi ha Sram, tra i miei compagni, conferma che è più complicato metterci le mani rispetto alla Shimano.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non è 3 in su e 2 in giù...? :nunsacci:

ricordo anche io così...

ad ogni modo, anche io all'inizio con sram mi trovavo male per montare la ruota post, poi pian piano ci ho fatto la mano e adesso monto/smonto in pochi secondi, tutto sta a farci pratica.

ricordo la prima volta che ho tentato di rimontare la ruota post da solo... col disco ho graffiato il telaio (appena appena), la scale aveva pochi giorni... quante ne ho dette, ma quante... :rosik: :arrabbiat: :omertà: :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo