Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ciao ragazzi! non sono sparito, ogni tanto vi leggo e con piacere vedo novita'..
per me non e' un buon periodo purtroppo, sono un po' giu e non mi viene nemmeno la voglia di allenarmi..le bici sono ferme in cantina e neanche una corsetta nel giro di una settimana!
domani mattina cerchero' di smuovermi e far qualcosa pero'..
un salutone a tutti :-?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Oggi ho richiamato per l'ennesima volta il ciclista per capire a che punto siamo con il montaggio della mia Scale RC :rosik: e lui per l'enesima volta mi ha detto che è fermo perchè gli manca il deragliatore con la fascetta giusta.
A quel punto gli ho chiesto che tipo di deragliatore aspettase e lui mi ha risposto" devo aspettare l'XTR purtoppo è l'unico che monta la fascietta così larga" ed io sbigottito gli ho risposto "ma scusa monta uno Sram X9 o XO che loro hanno il modello da 38.2 e poi costano anche meno dell'XTR!"
Nulla, il ciclista come se non mi avesse ascoltato, ha chiuso la telefonanta dicendomi che probabilmente il pezzo arriverà domani e che probabilmente la bici me la consegnerà sabato.

Ora, io oggi ho controllato TUTTO il catalogo web di Shimano e di modelli dii deragliatore XTR con fascettta 38.2 non ne ho trovati, al massimo di misura 34.9.
Forse la fascetta da 38.2 per il deragliatore XTR la starà facendo forgiare appositamente dal suo fabbro???!!!

Inoltre è possibile che il ciclista non sappia che su un comando Shimano XT per tripla può tranquillamente montare anche deragliatori SRAM in quanto hanno lo stesso tipo tiraggo???

Poi, se veramente domani gli arriva il pezzo, ci vogliono addirittura 2 giorni per montarlo!

Insomma ho una scimmia di cavalcare Scale RC Custom che voi non potete neanche immaginare, ma è da settimana scorsa che non ne vengo/veniamo fuuori.
Vi prego, ditemi la vostra perchè io a questo punto non sto capendo più un caxxo!:azz-se-m::pirletto:

Ti capisco... e non sai quanto!

Sono stato nella tua posizione, e si patisce!!!:smile:

Certo... il tuo meccanico non è proprio il massimo della simpatia... ma ci vuole pazienza, c'è poco da fare...:medita:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ciao ragazzi! Non sono sparito, ogni tanto vi leggo e con piacere vedo novita'..
Per me non e' un buon periodo purtroppo, sono un po' giu e non mi viene nemmeno la voglia di allenarmi..le bici sono ferme in cantina e neanche una corsetta nel giro di una settimana!
Domani mattina cerchero' di smuovermi e far qualcosa pero'..
Un salutone a tutti :-?
non mollare.... Mai!!!

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
cioè?? Posta una foto così sarà più facile aiutarti...

non posto nulla perchè la bici è già dal meccanico..
però da sta foto si capisce

scott-scale-899-cutaway-bottom-bracket01.jpg

quella di sinistra è la scatola del vecchio telaio, quella a destra del telaio nuovo..
in pratica si è scollata dal carbonio quella parte metallica che si vede, dove si avvita il movimento centrale..

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non posto nulla perchè la bici è già dal meccanico..
però da sta foto si capisce

scott-scale-899-cutaway-bottom-bracket01.jpg

quella di sinistra è la scatola del vecchio telaio, quella a destra del telaio nuovo..
in pratica si è scollata dal carbonio quella parte metallica che si vede, dove si avvita il movimento centrale..

purtroppo capita.. a meno, ma a un amico è capitato con specialized.
telaio (di un mese) sostituito in garanzia

ciao ragazzi! non sono sparito, ogni tanto vi leggo e con piacere vedo novita'..
per me non e' un buon periodo purtroppo, sono un po' giu e non mi viene nemmeno la voglia di allenarmi..le bici sono ferme in cantina e neanche una corsetta nel giro di una settimana!
domani mattina cerchero' di smuovermi e far qualcosa pero'..
un salutone a tutti :-?

SOERO CHE DOMANI MATTINA TI TIRERAI SU IL MORALE,è BRUTTO VEDERTI COSI
:celopiùg:

sbikey88

Biker ultra
bella bella bella bella,ti stai facendo proprio un bel gioiellino complimenti

t ringrazio! non oso immaginare la tua dopo ke upgraderai! :celopiùg:

piuttosto, se posso consigliarti, punta subito alle ruote....la differenza tra ruote medie, medio-basse e ruote top si percepisce eccome! oggi le ho provate su asfalto e mi sto rendendo conto delle differenze cn le shimano...cmq provvederò domani, dopo un giro su sterrato, a commentare xbene cm si comportano..

baz

Biker imperialis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo