• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
ok grazie, sei stato molto chiaro ;)

dello scandio non ho sentito parlare un gran bene...se hai qualche info in merito te ne sarei grato, ho visto dei telai Scapin molto belli in scandio :)

Ke io sappia (parere privo di qualsiasi test personale; parlo solo da un punto di vista teorico) nelle leghe d'alluminio l'uso di scandio migliora la resistenza del telaio, previene l'invecchiamento (l'alluminio infatti non è eterno e tende a perdere le sue caratteristiche col passare degli anni e cn l'uso) e incrementa la resistenza alla fatica. non sn molti i telai in alluminio-scandio in effetti; ke io sappia uno molto valido è il Lancer prodotto da FRW ke di listino viene circa 800€ (quindi piu caro dello scale 40).

a tempo perso puoi leggere qst documento http://www.ing.unitn.it/~colombo/LEGA_AL7020/LEGHE_BINARIE.htm
ke tra l'altro parla degli effetti dell'aggiunta di zinco o magnesio all'alluminio..

ad ogni modo t ricordo ke tutti questi discorsi sulle leghe d'alluminio sn mooooolto relativi. a cosa?? all'uso ke faresti del telaio, all'offerta ke trovi, ai gusti personali ecc ecc.
e soprat: siamo cosi sensitivi da percepire le differenze di comportamento del mezzo ammesso ke ci siano?? ne dubito...

la scelta della bici resta sempre al 90% una questione di gusti
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quoto dalla prima all'ultima parola
 

baz

Biker imperialis
hai ragionissimo... alla fine è il gusto che fa la differenza, quindi l'estetica...
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi vi chiedo una cosa si può fare il procedimento inverso su una reba?
Cioè è possibile eliminare il push-pop/lock e mettere il solo sblocco e blocco sulla forka? Esiste?
Al mio amico il blocco remoto gli da rogne e non funzia quasi mai...
Thanks.
 

sbikey88

Biker ultra

ke intendi x rogne??anch'io ho il problema, talvolta fastidiosissimo, ke il pop loc non fa il suo dovere! o meglio piu ke il poploc è proprio la molla ke azionando lo sblocco a volte fa cilecca...mi lascia il cavo lento e la forcella bloccata....tant'è ke nel cambiare il cavo l'ho lasciato un po piu lungo in modo tale ke se nn si sblocca lo faccio io tirando il filo con la mano...spero di essermi spiegato..
a quanto vedo è è un problema riccorrente; anche a 2 miei amici capita, anzi uno di qsti è proprio costretto a girare la rondella dove si fissa il cavo cn le mani!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Cambiato collarino reggisella originale con un KCNC
e l'adattatore del reggisella, che alcuni di voi ricorderanno che avevo avuto problemi di compatibilità con fizik gobi.
e bene grazie ad un commesso Lordgun che ha fatto le prove per me,
posso dire che chiunque volesse acquistare il reggi 1 bolt UD e volesse mettere una fizik
(una vale l'altra, con carro in KIUM) nn in carbonio, sarà costretto ad acquistare, le conchigliette per selle italia carbon!
ecco foto collarino e reggi perfettamente montato :P


Con questo collarino e le conchigliette sono sceso altri 40gr :D
per la foto intera vedi il mio 3d
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
@ Skubiker e co.:
un pò terra terra:
un tipo di lega necessita di trattamenti termici anche a fine lavorazione (dopo la saldatura dei tubi)dunque è preferita da grosse aziende che possono fare il trattamento direttamente in sede. l'altra necessita di trattamenti termici solo per le tubazioni a fine produzione dunque adatta anche a telaisti "minori" che possono evitare di rispedire al fornitore dei tubi il telaio per i trattamenti finali.
p.s.: NON è farina del mio sacco. letto su una rivista di MTB
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
benissimo... la guarda sicuramente prima della palestra
sono venutio molto miei amici alla gara del tuo paese... bella dura!!!
ciao

già..io per fare il classic (in prova ovviamente) ho impiegato 2 h 49 min, mentre Celestino in 2 h 33 min ha fatto il marathon!! 20 km e 1000 m di dislivello in più
Medvedev viene spesso ad allenarsi, e si fa due giri di Marathon in una giornata...bah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo