Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
...93 km tutti in un giorno sono impressionanti.
.
comunque anche il mio weekend non è stato da meno:
venerdì pom. 46
sabato pom. 45
domenica mattina 60
....i 60 di domenica li ho sentiti in spiaggia il pomeriggio coi crampi, però fiato e gamba, la mattina, erano al top! Mai stato così bene.

No! li ho fatti in due uscite meta la mattina e metà il pomeriggio
cmq nn so se cosi è meno faticoso di farli tutti i botta:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
..come fai a stabilirlo?

sviluppo metrico maggiore = rapporto più lungo. a pari rapporto trasmissione, lo sviluppo metrico cambia solo al variare del raggio ruota, quindi tra una 26 e una 29, se usi lo stesso rapporto di trasmissione del cambio, a pari cadenza con una 29 vai più veloce perchè è come avere un rapporto più lungo. quindi ci metti meno tempo, ma fai anche più fatica.
a pari velocità invece, con una 29 dovresti tenere una cadenza minore.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

ke bestia Rufy, i miei complimenti... soprattutto xkè, da quanto leggo dal tuo profilo, quella sembrerebbe essere "solo" il muletto!!!:smile::smile:

A questo punto colgo l'occasione e ti chiedo anke qualke consiglio su dove tu l'abbia presa (al momento il prezzo + basso ke ho trovato è di 369.9€ incluso il movimento centrale) e su quale movimento centrale dovrei montare....

grazie, il prezzo varia a seconda del rapporto e della lunghezza pedivelle, comunque, se ti interessa la tripla, con pedivelle 175mm standard:

http://www.bike-components.de/produ...980---FC-M985-Hollowtech-II-Modell-2011-.html

349€

EDIT: avevo visto male: disponibile anche su bike-discount.de:

http://www.bike-discount.de/shop/k1...10-velocit%E0-xtr-fc-m980-42-32-24-175mm.html
349€, ma spese di spedizione gratuite, perchè oltre 250€ di spesa!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
sviluppo metrico maggiore = rapporto più lungo. a pari rapporto trasmissione, lo sviluppo metrico cambia solo al variare del raggio ruota, quindi tra una 26 e una 29, se usi lo stesso rapporto di trasmissione del cambio, a pari cadenza con una 29 vai più veloce perchè è come avere un rapporto più lungo. quindi ci metti meno tempo, ma fai anche più fatica.
a pari velocità invece, con una 29 dovresti tenere una cadenza minore.
.
....si fa uno sforzo maggiore mentre si sta pedalando. Ma percorrendo lo stesso tragitto e distanza, con gli stessi rapporti di trasmissione, stessa cadenza, otterremo dei tempi di esercizio diversi. Quindi se i tempi sono differenti, come fai a stabilire se hai fatto più o meno fatica? Questo che intenderei cercare di capire.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
grazie, il prezzo varia a seconda del rapporto e della lunghezza pedivelle, comunque, se ti interessa la tripla, con pedivelle 175mm standard:

[url]http://www.bike-components.de/products/info/p25196_XTR-Kurbelgarnitur-FC-M980---FC-M985-Hollowtech-II-Modell-2011-.html[/URL]

349€

EDIT: avevo visto male: disponibile anche su bike-discount.de:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1175/a36794/guarnitura-10-velocit%E0-xtr-fc-m980-42-32-24-175mm.html[/URL]
349€, ma spese di spedizione gratuite, perchè oltre 250€ di spesa!

Il problema è ke quella è una tripla... io invece ho trovato quest'altro sito piuttosto interessante...:spetteguless:

http://www.actionsports.de/gb/Compo...no-XTR-Kurbel-FC-M985-2011-2-fach::29832.html

stavo pensando di acquistare un telaio in alluminio scott Scale 40 .. ma vorrei prima sapere il peso ..

qualcuno di voi lo ha pesato?

il buon Rufy, oltre ad averlo pesato, l'ha avuto x un bel pò di tempo, quindi credo proprio sia il + indicato x darti tutte le info ke desideri
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
....si fa uno sforzo maggiore mentre si sta pedalando. Ma percorrendo lo stesso tragitto e distanza, con gli stessi rapporti di trasmissione, stessa cadenza, otterremo dei tempi di esercizio diversi. Quindi se i tempi sono differenti, come fai a stabilire se hai fatto più o meno fatica? Questo che intenderei cercare di capire.

appunto, dicevo che fai più fatica a pari trasmissione e cadenza! oggettivamente però, perche magari alcuni girano meglio a certe cadenze piuttosto che altre..
a pari velocità, quindi giostrandosi con il cambio, in teoria la fatica è la stessa, perchè ci vuole la stessa curva di potenza. sempre a meno del rendimento (sia del biker, sia della trasmissione ecc.), dovendo essere diversa la cadenza, oppure cadenza uguale, ma rapporti diversi
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Quando ho provato la 29er infatti mi ha dato l'impressione di fare più fatica. Allora nn era sbagliata la mia sensazione!!
mah io quando ho provato la Scale 29" in versione RC non mi è parso di fare piu fatica, solo su salita asfaltata ho avvertito forse un po piu' di pesantezza, ma su salita sterrata bella ostica no, anzi mi sembrava di salire piu veloce e con miglior trazione.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo