Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
primissimi sneak peak Scott:spetteguless:

forse arriveranno anche per la scale....

16200.jpg

Minkia!! (tipica espressione siciliana per dire Mi che bella)
Stupenda!! colorazione azzeccata!! ma dove l'hai fatta sta foto???
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IO spero che la scale 29er sia con qualche colorazione simile a questa!!
sempre che la 29er sia il futuro:nunsacci:
attendiamo, tanto per adesso sono apposto:=)
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
pensavo implicasse che anche sul telaio acquistato singolarmente bisognasse montare il bb30 e non il pressfit30, ho sbaglio??
Il meccanico del mio negoziante però mi ha consigliato di mettere l'adattatore e il movimento gxp, secondo lui più solido e duraturo!! Che ne dite??


il telaio monta il pressfit30 e devi montarci per forza il suo movimento sram pressfit30, fine dei discorsi.

più solido in base a quale principio? il tuo meccanico te lo ha spiegato?
duratura in base a cosa che il movimento sarebbe sempre il solito visto che non ce ne va altri?

ma se la scott ha progettato un telaio in cui puoi montare una guarnitura con perno da 30mm perchè ostinarsi a montare una con perno da 24mm dovendo anche montare dei spessori brutti da vedere oltre che magari anche problematici?

io ti consiglio di montarci la sua guarnitura BB30 xx i x0 con il suo movimento pressfit30 e avrai risparmiato peso, ottenuto un miglior fattoreq e una notevole rigidità oppure se hai da spendere la cannondale hollowgram.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
2 domande
- Avete dei BUONI link per acquistare il telaio della nuova Scale.
- La Nuova Scale può montare una granitura FSA Afterburn con mov.centrale BB30 e i suoi cuscinetti o bisogna prendere degli adattatori.
Grazie
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
il telaio monta il pressfit30 e devi montarci per forza il suo movimento sram pressfit30, fine dei discorsi.

più solido in base a quale principio? il tuo meccanico te lo ha spiegato?
duratura in base a cosa che il movimento sarebbe sempre il solito visto che non ce ne va altri?

ma se la scott ha progettato un telaio in cui puoi montare una guarnitura con perno da 30mm perchè ostinarsi a montare una con perno da 24mm dovendo anche montare dei spessori brutti da vedere oltre che magari anche problematici?

io ti consiglio di montarci la sua guarnitura BB30 xx i x0 con il suo movimento pressfit30 e avrai risparmiato peso, ottenuto un miglior fattoreq e una notevole rigidità oppure se hai da spendere la cannondale hollowgram.

Lui mi ha detto che i cuscinetti del bb30 sono piu grandi ma piu interni e quindi fanno meno forza, e che inoltre tendono a sporcarsi piu facilmente...
comunque più tardi porto la bici al mio negoziante e gli faccio montare il gruppo xx, guarnitura bb30 non ceramica, con corone 26-39 e cassetta 11-36, per i freni se li ha vorrei far mettere i WC che dicono abbiano meno regolazioni ma non hanno il problema del difficile spurgo...
Che ne dite?? Devo stare attento a qualche cosa?? Qualche particolare a cui devo fare attenzione??
Fatemi sapere presto che tra un oretta la porto via
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Lui mi ha detto che i cuscinetti del bb30 sono piu grandi ma piu interni e quindi fanno meno forza, e che inoltre tendono a sporcarsi piu facilmente...
comunque più tardi porto la bici al mio negoziante e gli faccio montare il gruppo xx, guarnitura bb30 non ceramica, con corone 26-39 e cassetta 11-36, per i freni se li ha vorrei far mettere i WC che dicono abbiano meno regolazioni ma non hanno il problema del difficile spurgo...
Che ne dite?? Devo stare attento a qualche cosa?? Qualche particolare a cui devo fare attenzione??
Fatemi sapere presto che tra un oretta la porto via

i cuscinetti sono interni al telaio e offrono una rigidità mostruosa, prima di provarlo non ci credevo ma da adesso quando sceglierò un telaio uno delle prima cose che guardo sarà se ha il bb30.
no non prendere i WC perchè non hanno la regolazione del pad contact ovvero della distanza tra pasticche e disco che è comodissima quando si usurano per riportare la leva alla stessa corsa di quando sono nuove anzi aspetta se puoi luglio perchè escono i nuovi freni XX che dicono siano migliorati proprio sullo spurgo e sono anche qualche grammo più leggeri e cambia anche il disegno dei dischi.
la guarnitura xx puoi scegliere tra 170 o 175 mm e come fattore q prendi il 156 che è il più stretto, il deragliatore ci vuole il fascetta alta tiro dal basso da 38,2mm, il resto è tutto uguale.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
2 domande
- Avete dei BUONI link per acquistare il telaio della nuova Scale.
- La Nuova Scale può montare una granitura FSA Afterburn con mov.centrale BB30 e i suoi cuscinetti o bisogna prendere degli adattatori.
Grazie

non ho mai visto prezzi buoni nei negozi online per i telai scott scale, secondo me è meglio comprarlo da qualche buon rivenditore ufficiale.

per la guarnitura puoi montarci qualsiasi guarnitura bb30 ma devi prendere il movimento pressfit30 sram al costo di circa 25€.
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
i cuscinetti sono interni al telaio e offrono una rigidità mostruosa, prima di provarlo non ci credevo ma da adesso quando sceglierò un telaio uno delle prima cose che guardo sarà se ha il bb30.
no non prendere i WC perchè non hanno la regolazione del pad contact ovvero della distanza tra pasticche e disco che è comodissima quando si usurano per riportare la leva alla stessa corsa di quando sono nuove anzi aspetta se puoi luglio perchè escono i nuovi freni XX che dicono siano migliorati proprio sullo spurgo e sono anche qualche grammo più leggeri e cambia anche il disegno dei dischi.
la guarnitura xx puoi scegliere tra 170 o 175 mm e come fattore q prendi il 156 che è il più stretto, il deragliatore ci vuole il fascetta alta tiro dal basso da 38,2mm, il resto è tutto uguale.

ok per il momento grazie, poi parleremo delle ruote.....
purtroppo non posso aspettare luglio perche adesso mi prende in dietro il mio gruppo ad un buon prezzo a luglio chissa??? Comunque lo farò presente al venditore e cercherò di farmi fare un po più sconto... speriamo bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo