Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
dipende dai componenti che hai montato ma da quello che mi dici già solo la differenza tra sram xx e shimano xt ci sarà 500gr boni, le ruote poi rm0 che sarebbero le red metal? sono oltre i 1500gr le mi 1240gr, poi monto coperture per camera il racing ralph pesa 460gr i tuoi maxxis tubless quanto saranno 650 gr se va bene, ecc ecc.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e dov'è che posso risparmiare di piu come peso?? comuqnue 2,5kg sono tanti:nunsacci:

Nel frattempo sto anche cambiando il gruppo dal xt al xx, vorrei sapere se mi consigliate di montare i cuscinetti bb30 o gxp, che ne pensate?? e, per quanto ho capito, in entrambi i casi è possibile mettere i cuscinetti ceramici, è meglio?? sono già compresi nel gruppo completo xx??
Datemi qualche consiglio voi che sapete ogni cosa!!

2.5 kg non sono tanti nel tuo caso. Solo con gruppo e ruote ci sei quasi;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
dipende dai componenti che hai montato ma da quello che mi dici già solo la differenza tra sram xx e shimano xt ci sarà 500gr boni, le ruote poi rm0 che sarebbero le red metal? sono oltre i 1500gr le mi 1240gr, poi monto coperture per camera il racing ralph pesa 460gr i tuoi maxxis tubless quanto saranno 650 gr se va bene, ecc ecc.

complimenti per il mostro danny!!
stupenda! (ovviamente;-) )
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Nel frattempo sto anche cambiando il gruppo dal xt al xx, vorrei sapere se mi consigliate di montare i cuscinetti bb30 o gxp, che ne pensate?? e, per quanto ho capito, in entrambi i casi è possibile mettere i cuscinetti ceramici, è meglio?? sono già compresi nel gruppo completo xx??
Datemi qualche consiglio voi che sapete ogni cosa!!

non ho capito che telaio hai, se è l'rc 2011 come il mio è pressfit30 e non bb30 che è diverso e ci va solo il pressfit30 e non il gxp che è un altra cosa.
quando ai cuscinetti in ceramica lascia perdere soldi buttati.

prendi un gruppo xx o x0, un paio di ruote leggere e sei a posto.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Dato che la biga e' come nuova io la lascerei cosi' e man mano che la sfrutti, se c'e qualcosa da cambiare hai gia' il culo parato.
se poi vuoi "buttare" via i soldi, di opzioni c'e ne sono quante ne vuoi.

Beh, questa è una risposta da persona intelligente... xò, faccio autocritica, non è il mio caso... c'ho un gettone da utilizzare, xkè non approfittarne?!

anzichè le eagle prova le specialized. molti, compreso me, si trovano benissimo. chi le prova non le molla più, almeno da quanto ho letto in giro. io ho il modello pro, con suola sotto in carbonio, e visto che c'erano solo bianche ho preso anche il modello base nero (che ho pagato 35€ in occasione). sono comunque 2 mondi diversi. la calzata è ottima, ma il modello carbon pro è spettacolare quando pedali.
ciao

Beh... proverò a muovermi in quella direzione, anke se mi "cozza" un pò l'idea d'avere le scarpe Specy su una mtb Scott!!! :smile:

beh gli upgrade sono sempre una grossa soddisfazione, ma a quanto ho capito hai bisogno delle scarpe quindi io punterei su quelle, sennò rischi di "buttare" i soldi e poi cmq ti manca quello che veramente ti serviva

no... forse non mi sono spiegato bene... io le scarpette le ho già.... delle Shimano ke ancora oggi fanno egregiamente il loro lavoro... certo, non sono nuovissime, sono un pò consumate e non proprio bellissime... ma ancora reggono bene! Le avrei cambiate solo xkè dopo 2 anni di maltrattamenti avevo pensato di fare quell'investimento lì ma non è ke abbia urgenza di comprare delle scarpe nuove... trovassi una valida alternativa propenderei tranquillamente x altro!

con quel budget il passaggio a doppia dovresti riuscire a farlo:
kit corone specialites ta o frm (consiglio 39/40 26)+ bussole e sei sui 90 euro (se invece vuoi spendere carbonTi titanium, ma il prezzo raddoppia come la qualità...)

Questa è una soluzione ke mi intriga e non poco...

Poi come al solito io nel passaggio a doppia consiglio la sostituzione del manettino sx con il push lock rockshox o suntour

Relativamente a questo, xò, non ho capito bene cosa dovrei fare... cioè dovrei cambiare il manettini sinistro XTR?!?!:nunsacci: Se x cortesia mi spieghi x bene cosa intendi mi faresti un favore...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
dipende dai componenti che hai montato ma da quello che mi dici già solo la differenza tra sram xx e shimano xt ci sarà 500gr boni, le ruote poi rm0 che sarebbero le red metal? sono oltre i 1500gr le mi 1240gr, poi monto coperture per camera il racing ralph pesa 460gr i tuoi maxxis tubless quanto saranno 650 gr se va bene, ecc ecc.

Concordo con danny36 relativamente ai copertoni... trovando il giusto compromesso tra affidabilità e leggerezza in base ai percorsi ke si fanno abitualmente, si possono risparmiare un paio d'etti (ke sono tantissimi x mtb di un certo livello) cambiando semplicemente i copertoni e montandoli latticizzati:spetteguless:

a suo tempo mi sembra ke risparmiai una cosa come 300-400 grammi latticizzando i copertoni...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
innanzi tutto bentornato dpiero!!!!!!!! ero preoccupato!:rosik::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Questa è una soluzione ke mi intriga e non poco...

anche secondo me è un'ottima soluzione!


Relativamente a questo, xò, non ho capito bene cosa dovrei fare... cioè dovrei cambiare il manettini sinistro XTR?!?!:nunsacci: Se x cortesia mi spieghi x bene cosa intendi mi faresti un favore...

molti utilizzano il pushlock rockshox al posto del comando del deragliatore anteriore:celopiùg: è una "classica modifica" light:celopiùg:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Come ha detto ventcha se vuoi limare peso con il push lock al posto del manettino risparmi molto peso con poca spesa...
Il principio è che utilizzando la doppia che te ne fai di un manettino per tripla? poi il deragliatore anteriore sale sul 39 e scende sul 26, il pushlock chiude la forcella e la riapre, quindi fa due movimenti, che sono quelli che ti servono sul deragliatore. L'ideale è montare anche un registro per fare una regolazione fine, ma il pushlock funziona ultrabene (testato da me ormai da 3 anni)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
primissimi sneak peak Scott:spetteguless:

forse arriveranno anche per la scale....

16200.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Rufy

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
innanzi tutto bentornato dpiero!!!!!!!! ero preoccupato!:rosik::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Grazie mille Obi Wan Ventcha!!!:hail:
Se ancora oggi godo nel vedere la mia "bimba", molti meriti sono tuoi (e di Off!!!)


molti utilizzano il pushlock rockshox al posto del comando del deragliatore anteriore:celopiùg: è una "classica modifica" light:celopiùg:

Come ha detto ventcha se vuoi limare peso con il push lock al posto del manettino risparmi molto peso con poca spesa...
Il principio è che utilizzando la doppia che te ne fai di un manettino per tripla? poi il deragliatore anteriore sale sul 39 e scende sul 26, il pushlock chiude la forcella e la riapre, quindi fa due movimenti, che sono quelli che ti servono sul deragliatore. L'ideale è montare anche un registro per fare una regolazione fine, ma il pushlock funziona ultrabene (testato da me ormai da 3 anni)

L'idea della doppia ormai è un pallino ke ho da tempo... anke xkè lo ritengo il "futuro" della mtb... un mio compagno è passato alla doppia da poco e ne è entusiasta!!!

riguardo xò al pushlock al posto del manettino, nonostante la reputi un'ottima idea (in effetti è molto geniale, complimenti a ki c'ha pensato x primo! Semplice ed efficace!), da esteta quale sono, non potrei sopportare la visione di un manettino XTR a destra e di 2 pushlock a sinistra.... mi tengo il manettino anke a sinistra, non saranno di certo quei 50 grammi in + ke mi rallenteranno!!!:smile:De vo quindi cominciare ad indagare un pochino su quanto andrei a spendere anke xkè, se le cose si fanno.... si fanno x bene!

Quindi punto primo:

1. tengo la guarnitura XTR o la cambio x una extra-light?! (al riguardo mi sembra di ricordare ke Rufy ne avesse una leggerissima!!)

2. corone: se faccio l'acquisto, propenderei per un 40-26... magari le corone in titanio... oppure prendo una guarnitura della KCNC dove sono comprese anke le corone?

3. Deragliatore Anteriore: SRAM XX con fascetta da 38.2mm e tiraggio dall'alto... andra bene?!

tenete presente, x ki non lo sapesse, ke il telaio ke ho è uno Scale 20 del 2008....


qualcuno vuole una spark 10 del 2011 super accessoriata con pochissimi km in taglia S?
la mia è in vendita :smile::smile::smile:!!!
ciao :prost:

Dai cacchio.... ALLA FINE BAZ HA CEDUTO ALLA SPARK!!!:celopiùg:
Io ero rimasto indietro un monte!!!

Grande BAZ!
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
non ho capito che telaio hai, se è l'rc 2011 come il mio è pressfit30 e non bb30 che è diverso e ci va solo il pressfit30 e non il gxp che è un altra cosa.
quando ai cuscinetti in ceramica lascia perdere soldi buttati.

prendi un gruppo xx o x0, un paio di ruote leggere e sei a posto.
il telaio è come il tuo, rc 2011, però guardando sul sito c'è scritto
CRANKSET Sram XX BB30 / Carbon crankarm / QF 156
pensavo implicasse che anche sul telaio acquistato singolarmente bisognasse montare il bb30 e non il pressfit30, ho sbaglio??
Il meccanico del mio negoziante però mi ha consigliato di mettere l'adattatore e il movimento gxp, secondo lui più solido e duraturo!! Che ne dite??



Concordo con danny36 relativamente ai copertoni... trovando il giusto compromesso tra affidabilità e leggerezza in base ai percorsi ke si fanno abitualmente, si possono risparmiare un paio d'etti (ke sono tantissimi x mtb di un certo livello) cambiando semplicemente i copertoni e montandoli latticizzati:spetteguless:

a suo tempo mi sembra ke risparmiai una cosa come 300-400 grammi latticizzando i copertoni...

Per quanto riguarda i copertoni latticizzati non sono molto convinto, considera che sono alto 1.93 e peso 95kg, per il momento ma in diminuzione....
Come percorsi quello che mi mette in difficoltà è quando incontro le pietraie, ho pietre vive o "breccia grossa smossa", per il resto faccio terra battuta e poco asfalto

Che mi consigliate come ruote e come copertoni??

P.S: Al momento ho le red metal 0 con anteriore Hutchinson cougar 2.1 e post maxxis ignitor 1.95
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Un pò come Lazzaro ke risorse dopo essere morto:il-saggi:, oppure come i comunisti in un preistorico sketch del film ANNI 90 (comunisti.... a volte ritornano!!!:hahaha:), pure io ritorno a nuova vita e scrivo nuovamente qui, sul forum + forumoso e forumendolo di tutti!!!!:smile:

Purtroppo l'inverno bastardo e il nuovo lavoro mi avevano mooooolto allontanato dalla mia "scottina"...:omertà: ad un certo punto ho davvero creduto d'essere diventato un ex...:paur:
poi xò qualcosa scattò quando, un sabato sera di febbraio, alla richiesta di poter rientrare un pò prima xkè la mattina seguente sarei voluto andare in mtb, la mia morosa mi rispose con un ghigno beffardo

"ma come, non avevi smesso?!":rosik::rosik:

mosso dall'orgoglio la mattina dopo alle 8 ero sui pedali:i-want-t:, ma al rientro a casa compresi, se mai ce ne fosse stato il bisogno, ke la bici non perdona... se perdi il ritmo, L'E' MAIALA riprenderlo!!!:spetteguless:
Ma dopo tanta fatica, posso dire di essermi quantomeno rimesso in carreggiata:smile:... e tornando sul forum ho notato molte persone nuove, ma anke i soliti "vecchi" ke continuano ad essere una costante x questo tread!

Cmq, non sto a tediarvi ancora di + e vado dritto al dunque: colei ke mi aveva dato "dell'ex" sabato, giorno del nostro anniversario, mi ha fatto uno dei regali + belli... un buono "virtuale" x qualcosa destinato al mondo mtb... il biglietto recitava, riporto testualmente

"BUONO OMAGGIO PER L'ACQUISTO DI UNO SHINZANO FZR"....:maremmac:

mah... le donne... cmq... oggi vado felice felice in un negozio specializzato, convinto di comprarmi delle nuove scarpettine... SIDI PRO EAGLE 5... le provo... niente, lamento il problema ke hanno in molti, ciò quello d'avere un collo del piede troppo grande x il modello (tenete presente ke ho un piedino fatato pari al 45)....

scoramento....:cry: ora ho 150€ di budget ke non so come spendere:omertà:... davvero ragazzi, non so proprio come spenderli.... anke xkè, x ki non se lo ricordasse o non lo sapesse, ormai sulla mia scottina non c'è + nulla d'originale....:beautifu:
questo è lo stato attuale dellla bimba

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=56745

certo, avrei dei progetti in cantiere, ma diciamo ke ho anke bisogno della vostra "sana follia" x poter avere la spinta nella direzione "giusta"...:smile:
nel frattempo vi posso dire a cosa avevo pensato io:

- guarnitura: beh, in questo caso l'unico upgrade ke avrebbe senso fare sarebbe mettere la doppia... xò, oltre a non sapere da ke parte rifarmi:nunsacci:, non so nemmeno quanti soldi dovrei integrare. Anke xkè non so se dovrei cambiare anke i comandi, oltre al deragliatore anteriore (ipotizzando cmq di mantenere il 2x9, altrimenti dovrei cambiare sicuramente comandi e pacco pignoni, oltre al deragliatore e alla guarnitura.... insomma, la spesa si trasformerebbe in un bagno di sangue!!!

- pacco pignoni: attualmente monto un efficientissimo Shimano XT 11-34.... potrei passare ad un analogo 11-34 della Recon in alluminio da 138gr., ma a suo tempo lessi ke qualcuno aveva lamentato problemi ed era tornato indietro all'XTR... boh, non so cosa pensare al riguardo...:nunsacci:

- portaborracce: quelli attuali sono in comunissima plasticaccia, ma ke posso spendere 150€ in portaborracce?!!?!? va bene essere malati, ma a quel punto sarei da ricovero:smile:

- freni: avevo pensato di vendere i miei XTR e, con il ricavato + un piccolo conguaglio (a cui dovrei ovviamente aggiungere la base del regalo della mia dolce tre-quarti!!!), potrei prendermi i Formula R1 con leve in carbonio... + ke una spesa, xò, mi sembra una pazzia, visto e considerato ke cmq al momento monto degli efficientissimi XTR... anke un pò troppo farrriginosa come soluzione...:nunsacci:
xò dicono ke i dischi flottanti siano una scialata...:sbavon:

- ruote: attualmente monto le XTR.... analogalmente a quanto pensato x i freni potrei fare la stessa cosa anke x le ruote, vendendo le XTR (ke xò non hanno mai lamentato il minimo problema fino ad oggi) e prendendo un set di assemblate da 1390gr.:sbavon:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...im-D-Light-disc-1390g-Laufradsatz::32871.html

Ragazzi, vi chiedo quindi di scatenarvi, tenendo presente ke sono ben accetti i vostri consigli visto e considerato ke il mondo degli upgrade x me si è fermato a novembre 2010!!!

p.s.= badate bene, capisco benissismo ke non sia facile alleggerire una mtb ke già adesso monta componenti di alto livello.... ma proprio x questo motivo vi coinvolgo.... quando stavo "dall'altra parte", mi divertivano sempre queste "sfide impossibili".... e poi io c'ho sempre il pallino di superare OITEM... :smile:sarò sttao lontano dal forum, ma alcune cose non le dimentico mica!!!:smile::smile::smile:

p.p.s.= x ki non lo sapesse o x tutti quelli ke se ne sono dimenticati, ricordatevi ke state parlando con un pazzo scatenato ke ha cambiato le jockey-weels del deragliatore posteriore x risparmiare qualke grammo e guadagnarci in scorrevolezza!!!:pirletto:

Beh, questa è una risposta da persona intelligente... xò, faccio autocritica, non è il mio caso... c'ho un gettone da utilizzare, xkè non approfittarne?!



Beh... proverò a muovermi in quella direzione, anke se mi "cozza" un pò l'idea d'avere le scarpe Specy su una mtb Scott!!! :smile:



no... forse non mi sono spiegato bene... io le scarpette le ho già.... delle Shimano ke ancora oggi fanno egregiamente il loro lavoro... certo, non sono nuovissime, sono un pò consumate e non proprio bellissime... ma ancora reggono bene! Le avrei cambiate solo xkè dopo 2 anni di maltrattamenti avevo pensato di fare quell'investimento lì ma non è ke abbia urgenza di comprare delle scarpe nuove... trovassi una valida alternativa propenderei tranquillamente x altro!



Questa è una soluzione ke mi intriga e non poco...



Relativamente a questo, xò, non ho capito bene cosa dovrei fare... cioè dovrei cambiare il manettini sinistro XTR?!?!:nunsacci: Se x cortesia mi spieghi x bene cosa intendi mi faresti un favore...

Concordo con danny36 relativamente ai copertoni... trovando il giusto compromesso tra affidabilità e leggerezza in base ai percorsi ke si fanno abitualmente, si possono risparmiare un paio d'etti (ke sono tantissimi x mtb di un certo livello) cambiando semplicemente i copertoni e montandoli latticizzati:spetteguless:

a suo tempo mi sembra ke risparmiai una cosa come 300-400 grammi latticizzando i copertoni...

Grazie mille Obi Wan Ventcha!!!:hail:
Se ancora oggi godo nel vedere la mia "bimba", molti meriti sono tuoi (e di Off!!!)






L'idea della doppia ormai è un pallino ke ho da tempo... anke xkè lo ritengo il "futuro" della mtb... un mio compagno è passato alla doppia da poco e ne è entusiasta!!!

riguardo xò al pushlock al posto del manettino, nonostante la reputi un'ottima idea (in effetti è molto geniale, complimenti a ki c'ha pensato x primo! Semplice ed efficace!), da esteta quale sono, non potrei sopportare la visione di un manettino XTR a destra e di 2 pushlock a sinistra.... mi tengo il manettino anke a sinistra, non saranno di certo quei 50 grammi in + ke mi rallenteranno!!!:smile:De vo quindi cominciare ad indagare un pochino su quanto andrei a spendere anke xkè, se le cose si fanno.... si fanno x bene!

Quindi punto primo:

1. tengo la guarnitura XTR o la cambio x una extra-light?! (al riguardo mi sembra di ricordare ke Rufy ne avesse una leggerissima!!)

2. corone: se faccio l'acquisto, propenderei per un 40-26... magari le corone in titanio... oppure prendo una guarnitura della KCNC dove sono comprese anke le corone?

3. Deragliatore Anteriore: SRAM XX con fascetta da 38.2mm e tiraggio dall'alto... andra bene?!

tenete presente, x ki non lo sapesse, ke il telaio ke ho è uno Scale 20 del 2008....




Dai cacchio.... ALLA FINE BAZ HA CEDUTO ALLA SPARK!!!:celopiùg:
Io ero rimasto indietro un monte!!!

Grande BAZ!

Boia... complimenti a danny36 x quella bestia di mtb ke si ritrova....



OK che sei tornato l'abbiamo capito!!!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Rispondendo alla tua domanda ti direi:
Perchp nn ti compri sempre qualcosa di abbigliamento?
Casco occhiali tutina....
alla fine p quabcosa che ti rimane per più tempo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo