Un pò come Lazzaro ke risorse dopo essere morto
, oppure come i comunisti in un preistorico sketch del film ANNI 90 (comunisti.... a volte ritornano!!!
), pure io ritorno a nuova vita e scrivo nuovamente qui, sul forum + forumoso e forumendolo di tutti!!!!
Purtroppo l'inverno bastardo e il nuovo lavoro mi avevano mooooolto allontanato dalla mia "scottina"...
ad un certo punto ho davvero creduto d'essere diventato un ex...
poi xò qualcosa scattò quando, un sabato sera di febbraio, alla richiesta di poter rientrare un pò prima xkè la mattina seguente sarei voluto andare in mtb, la mia morosa mi rispose con un ghigno beffardo
"ma come, non avevi smesso?!"
mosso dall'orgoglio la mattina dopo alle 8 ero sui pedali
, ma al rientro a casa compresi, se mai ce ne fosse stato il bisogno, ke la bici non perdona... se perdi il ritmo, L'E' MAIALA riprenderlo!!!
Ma dopo tanta fatica, posso dire di essermi quantomeno rimesso in carreggiata
... e tornando sul forum ho notato molte persone nuove, ma anke i soliti "vecchi" ke continuano ad essere una costante x questo tread!
Cmq, non sto a tediarvi ancora di + e vado dritto al dunque: colei ke mi aveva dato "dell'ex" sabato, giorno del nostro anniversario, mi ha fatto uno dei regali + belli... un buono "virtuale" x qualcosa destinato al mondo mtb... il biglietto recitava, riporto testualmente
"BUONO OMAGGIO PER L'ACQUISTO DI UNO SHINZANO FZR"....
mah... le donne... cmq... oggi vado felice felice in un negozio specializzato, convinto di comprarmi delle nuove scarpettine...
SIDI PRO
EAGLE 5... le provo... niente, lamento il problema ke hanno in molti, ciò quello d'avere un collo del piede troppo grande x il modello (tenete presente ke ho un piedino fatato pari al 45)....
scoramento....
ora ho 150 di budget ke non so come spendere
... davvero ragazzi, non so proprio come spenderli.... anke xkè, x ki non se lo ricordasse o non lo sapesse, ormai sulla mia scottina non c'è + nulla d'originale....
questo è lo stato attuale dellla bimba
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=56745
certo, avrei dei progetti in cantiere, ma diciamo ke ho anke bisogno della vostra "sana follia" x poter avere la spinta nella direzione "giusta"...
nel frattempo vi posso dire a cosa avevo pensato io:
- guarnitura: beh, in questo caso l'unico upgrade ke avrebbe senso fare sarebbe mettere la doppia... xò, oltre a non sapere da ke parte rifarmi
, non so nemmeno quanti soldi dovrei integrare. Anke xkè non so se dovrei cambiare anke i comandi, oltre al deragliatore anteriore (ipotizzando cmq di mantenere il 2x9, altrimenti dovrei cambiare sicuramente comandi e pacco pignoni, oltre al deragliatore e alla guarnitura.... insomma, la spesa si trasformerebbe in un bagno di sangue!!!
- pacco pignoni: attualmente monto un efficientissimo
Shimano XT 11-34.... potrei passare ad un analogo 11-34 della Recon in alluminio da 138gr., ma a suo tempo lessi ke qualcuno aveva lamentato problemi ed era tornato indietro all'XTR... boh, non so cosa pensare al riguardo...
- portaborracce: quelli attuali sono in comunissima plasticaccia, ma ke posso spendere 150 in portaborracce?!!?!? va bene essere malati, ma a quel punto sarei da ricovero
-
freni: avevo pensato di vendere i miei XTR e, con il ricavato + un piccolo conguaglio (a cui dovrei ovviamente aggiungere la base del regalo della mia dolce tre-quarti!!!), potrei prendermi i
Formula R1 con leve in carbonio... + ke una spesa, xò, mi sembra una pazzia, visto e considerato ke cmq al momento monto degli efficientissimi XTR... anke un pò troppo farrriginosa come soluzione...
xò dicono ke i dischi flottanti siano una scialata...
-
ruote: attualmente monto le XTR.... analogalmente a quanto pensato x i freni potrei fare la stessa cosa anke x le ruote, vendendo le XTR (ke xò non hanno mai lamentato il minimo problema fino ad oggi) e prendendo un set di assemblate da 1390gr.
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...im-D-Light-disc-1390g-Laufradsatz::32871.html
Ragazzi, vi chiedo quindi di scatenarvi, tenendo presente ke sono ben accetti i vostri consigli visto e considerato ke il mondo degli upgrade x me si è fermato a novembre 2010!!!
p.s.= badate bene, capisco benissismo ke non sia facile alleggerire una mtb ke già adesso monta componenti di alto livello.... ma proprio x questo motivo vi coinvolgo.... quando stavo "dall'altra parte", mi divertivano sempre queste "sfide impossibili".... e poi io c'ho sempre il pallino di superare OITEM...
sarò sttao lontano dal forum, ma alcune cose non le dimentico mica!!!
p.p.s.= x ki non lo sapesse o x tutti quelli ke se ne sono dimenticati, ricordatevi ke state parlando con un pazzo scatenato ke ha cambiato le jockey-weels del deragliatore posteriore x risparmiare qualke grammo e guadagnarci in scorrevolezza!!!