Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
oltre al peso devi considerare le geometrie.. che cambiano completamente come può comportarsi la bici

ecco, parliamone...:nunsacci:
che giovamento portano le geometrie di un telaio scott scale rispetto al mio?

il mio è un telaio merida taglia 20'' come riportato in tabella:

matts20geometriejpg4cbc.jpg
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ma c'è scritto triplice mescola ed è per camera...........:celopiùg:
Auguri di pronta guarione allora!!!
Ho sentito che ti sei fatto male, mi dispiace:celopiùg:

allora è solo il peso.. mi pareva che il performance non fosse triple. maggiore peso, quindi maggiore robustezza, che dir si voglia, per non andare troppo tirati..

ti ringrazio, speriamo bene :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
eeeee caro ale!!
purtroppo i sivende spesso e volentieri approfittano dell'ignoranza del cliente, fregandolo come meglio può!!
Anch'io al mio primo acquisto sono stato raggirato, pagando uno scale70 2007 700 euro, quando di listino faceva 799
Ovviamente il prezzo sembra normale, solo che io la bici l'ho presa nell'agosto 2009, quindi quasi 3 anni di bici.....
lui per convincermi mi disse 1 che si trattava di una 2008 e che le 2010 sarebbero uscite a marzo aprile!!!
hai capito!!!!
Certo una cosa è sicura: LUI A ME "MI" vede col binocolo
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
eeeee caro ale!!
purtroppo i sivende spesso e volentieri approfittano dell'ignoranza del cliente, fregandolo come meglio può!!
Anch'io al mio primo acquisto sono stato raggirato, pagando uno scale70 2007 700 euro, quando di listino faceva 799
Ovviamente il prezzo sembra normale, solo che io la bici l'ho presa nell'agosto 2009, quindi quasi 3 anni di bici.....
lui per convincermi mi disse 1 che si trattava di una 2008 e che le 2010 sarebbero uscite a marzo aprile!!!
hai capito!!!!
Certo una cosa è sicura: LUI A ME "MI" vede col binocolo


io meno male che son stato fortunato, il venditore è stato onesto mi mise la 40 dell'anno prima a 1350€ :)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Un pò come Lazzaro ke risorse dopo essere morto:il-saggi:, oppure come i comunisti in un preistorico sketch del film ANNI 90 (comunisti.... a volte ritornano!!!:hahaha:), pure io ritorno a nuova vita e scrivo nuovamente qui, sul forum + forumoso e forumendolo di tutti!!!!:smile:

Purtroppo l'inverno bastardo e il nuovo lavoro mi avevano mooooolto allontanato dalla mia "scottina"...:omertà: ad un certo punto ho davvero creduto d'essere diventato un ex...:paur:
poi xò qualcosa scattò quando, un sabato sera di febbraio, alla richiesta di poter rientrare un pò prima xkè la mattina seguente sarei voluto andare in mtb, la mia morosa mi rispose con un ghigno beffardo

"ma come, non avevi smesso?!":rosik::rosik:

mosso dall'orgoglio la mattina dopo alle 8 ero sui pedali:i-want-t:, ma al rientro a casa compresi, se mai ce ne fosse stato il bisogno, ke la bici non perdona... se perdi il ritmo, L'E' MAIALA riprenderlo!!!:spetteguless:
Ma dopo tanta fatica, posso dire di essermi quantomeno rimesso in carreggiata:smile:... e tornando sul forum ho notato molte persone nuove, ma anke i soliti "vecchi" ke continuano ad essere una costante x questo tread!

Cmq, non sto a tediarvi ancora di + e vado dritto al dunque: colei ke mi aveva dato "dell'ex" sabato, giorno del nostro anniversario, mi ha fatto uno dei regali + belli... un buono "virtuale" x qualcosa destinato al mondo mtb... il biglietto recitava, riporto testualmente

"BUONO OMAGGIO PER L'ACQUISTO DI UNO SHINZANO FZR"....:maremmac:

mah... le donne... cmq... oggi vado felice felice in un negozio specializzato, convinto di comprarmi delle nuove scarpettine... SIDI PRO EAGLE 5... le provo... niente, lamento il problema ke hanno in molti, ciò quello d'avere un collo del piede troppo grande x il modello (tenete presente ke ho un piedino fatato pari al 45)....

scoramento....:cry: ora ho 150€ di budget ke non so come spendere:omertà:... davvero ragazzi, non so proprio come spenderli.... anke xkè, x ki non se lo ricordasse o non lo sapesse, ormai sulla mia scottina non c'è + nulla d'originale....:beautifu:
questo è lo stato attuale dellla bimba

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=5029&pictureid=56745

certo, avrei dei progetti in cantiere, ma diciamo ke ho anke bisogno della vostra "sana follia" x poter avere la spinta nella direzione "giusta"...:smile:
nel frattempo vi posso dire a cosa avevo pensato io:

- guarnitura: beh, in questo caso l'unico upgrade ke avrebbe senso fare sarebbe mettere la doppia... xò, oltre a non sapere da ke parte rifarmi:nunsacci:, non so nemmeno quanti soldi dovrei integrare. Anke xkè non so se dovrei cambiare anke i comandi, oltre al deragliatore anteriore (ipotizzando cmq di mantenere il 2x9, altrimenti dovrei cambiare sicuramente comandi e pacco pignoni, oltre al deragliatore e alla guarnitura.... insomma, la spesa si trasformerebbe in un bagno di sangue!!!

- pacco pignoni: attualmente monto un efficientissimo Shimano XT 11-34.... potrei passare ad un analogo 11-34 della Recon in alluminio da 138gr., ma a suo tempo lessi ke qualcuno aveva lamentato problemi ed era tornato indietro all'XTR... boh, non so cosa pensare al riguardo...:nunsacci:

- portaborracce: quelli attuali sono in comunissima plasticaccia, ma ke posso spendere 150€ in portaborracce?!!?!? va bene essere malati, ma a quel punto sarei da ricovero:smile:

- freni: avevo pensato di vendere i miei XTR e, con il ricavato + un piccolo conguaglio (a cui dovrei ovviamente aggiungere la base del regalo della mia dolce tre-quarti!!!), potrei prendermi i Formula R1 con leve in carbonio... + ke una spesa, xò, mi sembra una pazzia, visto e considerato ke cmq al momento monto degli efficientissimi XTR... anke un pò troppo farrriginosa come soluzione...:nunsacci:
xò dicono ke i dischi flottanti siano una scialata...:sbavon:

- ruote: attualmente monto le XTR.... analogalmente a quanto pensato x i freni potrei fare la stessa cosa anke x le ruote, vendendo le XTR (ke xò non hanno mai lamentato il minimo problema fino ad oggi) e prendendo un set di assemblate da 1390gr.:sbavon:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...im-D-Light-disc-1390g-Laufradsatz::32871.html

Ragazzi, vi chiedo quindi di scatenarvi, tenendo presente ke sono ben accetti i vostri consigli visto e considerato ke il mondo degli upgrade x me si è fermato a novembre 2010!!!

p.s.= badate bene, capisco benissismo ke non sia facile alleggerire una mtb ke già adesso monta componenti di alto livello.... ma proprio x questo motivo vi coinvolgo.... quando stavo "dall'altra parte", mi divertivano sempre queste "sfide impossibili".... e poi io c'ho sempre il pallino di superare OITEM... :smile:sarò sttao lontano dal forum, ma alcune cose non le dimentico mica!!!:smile::smile::smile:

p.p.s.= x ki non lo sapesse o x tutti quelli ke se ne sono dimenticati, ricordatevi ke state parlando con un pazzo scatenato ke ha cambiato le jockey-weels del deragliatore posteriore x risparmiare qualke grammo e guadagnarci in scorrevolezza!!!:pirletto:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Dato che la biga e' come nuova io la lascerei cosi' e man mano che la sfrutti, se c'e qualcosa da cambiare hai gia' il culo parato.
se poi vuoi "buttare" via i soldi, di opzioni c'e ne sono quante ne vuoi.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
anzichè le eagle prova le specialized. molti, compreso me, si trovano benissimo. chi le prova non le molla più, almeno da quanto ho letto in giro. io ho il modello pro, con suola sotto in carbonio, e visto che c'erano solo bianche ho preso anche il modello base nero (che ho pagato 35€ in occasione). sono comunque 2 mondi diversi. la calzata è ottima, ma il modello carbon pro è spettacolare quando pedali.
ciao
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
beh gli upgrade sono sempre una grossa soddisfazione, ma a quanto ho capito hai bisogno delle scarpe quindi io punterei su quelle, sennò rischi di "buttare" i soldi e poi cmq ti manca quello che veramente ti serviva
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
con quel budget il passaggio a doppia dovresti riuscire a farlo:
kit corone specialites ta o frm (consiglio 39/40 26)+ bussole e sei sui 90 euro (se invece vuoi spendere carbonTi titanium, ma il prezzo raddoppia come lqa qualità...)
cambierei il pacco pignoni con xtr 11/34 se ne trovano sui mercatini (lascia stare recon)
Poi come al solito io nel passaggio a doppia consiglio la sostituzione del manettino sx con il push lock rockshox o suntour
Ti viene un bel lavoretto e un paio di etti li togli
Le ruote xtr sono ottime, nn leggerissime, ma con quel budget ruote leggere e affidabili nn ne trovi (ale 81 vendeva delle spada assemblate spettacolari, ma voleva 400 euro e nn so se ci sei con il peso e soprattutto se le ha vendute)
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
ti sei risposto da solo :D la sua monta componenti molto più leggeri rispetto ai tuoi da come l'hai descritta..
e dov'è che posso risparmiare di piu come peso?? comuqnue 2,5kg sono tanti:nunsacci:

Nel frattempo sto anche cambiando il gruppo dal xt al xx, vorrei sapere se mi consigliate di montare i cuscinetti bb30 o gxp, che ne pensate?? e, per quanto ho capito, in entrambi i casi è possibile mettere i cuscinetti ceramici, è meglio?? sono già compresi nel gruppo completo xx??
Datemi qualche consiglio voi che sapete ogni cosa!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo