Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
a proposito di pellicola!!
ho messo la pellicola protettiva sotto nell'obliquo del telaio, il sivende me l'ha sconsigiato perchè dice che è molto potente e se si vuole togliere si rovina la verniciatura del telaio!! qualcuno sa se è vero??
chi ha avuto esperienza nel toglierla?

Io infatti ho messo prima la pellicola sottile della Tesa e poi sopra quella spessa che, in effetti, ha un collante molto aggressivo a giudicare dalla forza con cui si attacca.

Guarda, non si può dire che io sia un sostenitore delle ruote Mavic in generale, ma questa è un'idea mia, non è questione di modello nuovo o vecchio (anzi, esteticamente mi piacciono moolto di più le vecchie ;-) )
Riconosco ovviamente che sono delle ottime ruote ma secondo me uno spettacolo di bici come la tua merita qualcosa di più "ricercato" diciamo così;-)
ma è giusto per fare il pignolo rompiballe eh?:celopiùg::celopiùg:

In effetti un telaio così innovativo si abbinerebbe bene a qualcosa di più esoterico, anche per questo avevo pensato alle leggerissime ZTR, che però sono più fragili. Ma ora devo calmarmi un pò con le spese della bici, anche perchè a questo punto la spesa più utile sarebbe una bella Durin da 120 per la full che la migliorerebbe in prestazioni e geometrie.
Comunque tornando al discorso ruote, aldilà del peso, ormai eccessivo per una ruota da agonismo per eccellenza come le crossmax, non saprei quale altro difetto trovare a queste ruote. Per le gare sono ottime.
Vedremo se la scimmia del grammo mi assalirà di nuovo come mi è capitato con la full.

non l'ho mai usata.. buono a sapersi comunque, sembrerebbe poso tassellata :)

La tassellatura laterale è senz'altro più grande e resistente di quella della crossmark, quella centrale a lamelle piccole aggrappa bene su fondi sabbiosi. E' una gomma, a torto, poco pubblicizzata, ma abbinata con una scorrevolissima crossmark al posteriore è un'ottima accoppiata. Credo la utilizzi (o l'abbia utilizzata) pure Francesco Casagrande.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Siccome vedere le scale è sempre un piacere ve la butto li tutta bella infangata di non so quanto tempo fa, me la sono ritrovata sotto mano qua in ufficio.

p.s: ho chiamto spada e molto professionalmente verificherà che fine abbiano fatto i miei raggi... :smile: Dai io volevo le ruotine a posto per sabato...! :( Speriamo bene...
.
...Fa sapere se sabato esci, i miei compagni non escono perchè domenica vanno al carpegna mi basta. Daniele che non sarebbe andato, si è beccato la varicella a 40 anni:smile:, praticamente "...a so da sol!!!"
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..... Che dire.. dopo una decina d'anni di Cannondale la voglia di cambiare mi ha portato all'acquisto di una Scale Premium 2011. Ho la bici da 15 di giorni e ho percorso circa 360km (visto che ero fermo da un po' ho fatto anche parecchio asfalto), rimanendone veramente soddisfatto! Ne vengo da una Rush Carbon per cui il paragone tra le due bike non ha senso, ma questa Scott in salita mi sembra veramente performante! Spero che le buone sensazioni siano confermate alla lunga e magari di ricevere da voi consigli su eventuali sviluppi futuri. Ora la bike è completamente standard in taglia XL.



(foto fatta con il cell e per me che faccio il fotografo è una mezza bestemmia..)

Stefano
.
Ciao Stefano e benvenuto!!!! Per il momento ti consiglio di sistemare il tubo del freno posteriore, non è fissato nell'aggancio sotto la "S" di Scott e sostituisci il collarino. Per il resto la bici è perfetta. Belli i raggi bianchi, ci stanno molto bene, li farò mettere nei prossimi ZTR che prenderò per la gommatura invernale.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao Manu certo che si esce! Ci sentiamo sabato. :celopiùg:
.
ok!, bella la premium del fotografo, non mi dispiacciono i raggi bianchi, anzi, mi sa che li prenderò in considerazione. Domani mi arrivano gli R1 carbon, coi dischi da 160. Passo anche d Sam a prendere il collarino, monto il tutto, ripeso la bici e poi BASTA! La prossima spesa, regalo del 10° anniversario di matrimonio, è il Garmin edge500.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
ok!, bella la premium del fotografo, non mi dispiacciono i raggi bianchi, anzi, mi sa che li prenderò in considerazione. Domani mi arrivano gli R1 carbon, coi dischi da 160. Passo anche d Sam a prendere il collarino, monto il tutto, ripeso la bici e poi BASTA! La prossima spesa, regalo del 10° anniversario di matrimonio, è il Garmin edge500.

lo devi fare a tua moglie il regalo! non a te :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
ok!, bella la premium del fotografo, non mi dispiacciono i raggi bianchi, anzi, mi sa che li prenderò in considerazione. Domani mi arrivano gli R1 carbon, coi dischi da 160. Passo anche d Sam a prendere il collarino, monto il tutto, ripeso la bici e poi BASTA! La prossima spesa, regalo del 10° anniversario di matrimonio, è il Garmin edge500.

Beh! ormai la tua bici è montata al top!! ci mancavano i freni:celopiùg:
 
ragazzi..chiedo scuso per l'O.T. , ma forse questo video può essere utile per alleggerire ancora le nostre ruote;-)
e poi è divertente:celopiùg:

YouTube - Come si gonfia una gomma.mov

:D che figata però.. ma se devi sgonfiar la gomma? :D

certo che potevano anche mettere i sottotitoli in italiano :D
:smile: .... oramai è una lingua "internazziunal veramente!!!":smile:
Son curioso di attendere la puntata riguardante la regolazione del deragliatore ("Prendiam u martiell e colpiam u deragliatur"):smile:

E lo speciale da non perdere riguardante la trasformazione da tripla a doppia e volendo, se avanza ancora il disco del flessibile, anche in monocorona....:smile:
("Allor... attakkiam u flessibile e tagliam le coron che non ci servono..." "cussì alleggeriam anche la bici"):smile::smile::smile:
(si lo so... faccio pena in siciliano):smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Siccome vedere le scale è sempre un piacere ve la butto li tutta bella infangata di non so quanto tempo fa, me la sono ritrovata sotto mano qua in ufficio.

p.s: ho chiamto spada e molto professionalmente verificherà che fine abbiano fatto i miei raggi... :smile: Dai io volevo le ruotine a posto per sabato...! :( Speriamo bene...
hai ragione te è sempre un piacere vedere una scale ma è ancora piu bello vedere una scale bella zozza come la tua
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
:smile: .... oramai è una lingua "internazziunal veramente!!!":smile:
Son curioso di attendere la puntata riguardante la regolazione del deragliatore ("Prendiam u martiell e colpiam u deragliatur"):smile:

E lo speciale da non perdere riguardante la trasformazione da tripla a doppia e volendo, se avanza ancora il disco del flessibile, anche in monocorona....:smile:
("Allor... attakkiam u flessibile e tagliam le coron che non ci servono..." "cussì alleggeriam anche la bici"):smile::smile::smile:
(si lo so... faccio pena in siciliano):smile::celopiùg:

AHHHAHAHAHHAHAHA Troppo fresco il tizio!!:celopiùg:
Ma cos'è calabrese o pugliese??
NN è siciliano:celopiùg:
 

playitloud

Biker novus
24/3/11
42
0
0
roma
Visita sito
Ho montato una 3x9 con cambio gabbia media per una questione estetica (sbagliando...... lo sò!!!) comunque va benone (tranne negli incroci massimi) ho regolato alla perfezione il tutto, però, adesso vorrei montare una doppia cambiando il deragliatore anteriore oltre alle corone.........adesso viene il punto........posso tenere la cassetta da nove???????potrebbero esserci problemi meccanici????? oltre al fatto di non avere una serie di rapporti non avendo il decimo pignone.... io penso che si possa faretranquillamente, ma prima di fare un'altra cazzata vorrei un consiglio.......
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Ho montato una 3x9 con cambio gabbia media per una questione estetica (sbagliando...... lo sò!!!) comunque va benone (tranne negli incroci massimi) ho regolato alla perfezione il tutto, però, adesso vorrei montare una doppia cambiando il deragliatore anteriore oltre alle corone.........adesso viene il punto........posso tenere la cassetta da nove???????potrebbero esserci problemi meccanici????? oltre al fatto di non avere una serie di rapporti non avendo il decimo pignone.... io penso che si possa faretranquillamente, ma prima di fare un'altra cazzata vorrei un consiglio.......
perche' avresti sbagliato montando un gabbia media? :nunsacci:
grazie alle 3 corone non hai bisogno di una lunghezza eccessiva della gabbia, e tra l'altro io che ho una doppia 44.29 monto un XTR '06 GS -gabbia media-.
perche' vuoi cambiare il deragliatore? :nunsacci:
metti la doppia, abbassa a misura il collarino del deragliatore, chiudigli il fine corsa in modo da avere un solo "click" di cambiata (usa il primo in basso e il medio).
come pacco pignoni visto la doppia consigliano almeno l'11.34 (9v)..e me ne sto convincendo anche io..
se non ti e' chiaro qualcosa..chiedi pure ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
perche' avresti sbagliato montando un gabbia media? :nunsacci:
grazie alle 3 corone non hai bisogno di una lunghezza eccessiva della gabbia, e tra l'altro io che ho una doppia 44.29 monto un XTR '06 GS -gabbia media-.
perche' vuoi cambiare il deragliatore? :nunsacci:
metti la doppia, abbassa a misura il collarino del deragliatore, chiudigli il fine corsa in modo da avere un solo "click" di cambiata (usa il primo in basso e il medio).
come pacco pignoni visto la doppia consigliano almeno l'11.34 (9v)..e me ne sto convincendo anche io..
se non ti e' chiaro qualcosa..chiedi pure ;-)

la mia infatti è così. cambio 3x9 trasformato in un 2x9. Ovviamente con un 11-34 che già sarebbe poco x me... Il der davanti cambia benone e non mi crea nessun problema. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo