Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..... Che dire.. dopo una decina d'anni di Cannondale la voglia di cambiare mi ha portato all'acquisto di una Scale Premium 2011. Ho la bici da 15 di giorni e ho percorso circa 360km (visto che ero fermo da un po' ho fatto anche parecchio asfalto), rimanendone veramente soddisfatto! Ne vengo da una Rush Carbon per cui il paragone tra le due bike non ha senso, ma questa Scott in salita mi sembra veramente performante! Spero che le buone sensazioni siano confermate alla lunga e magari di ricevere da voi consigli su eventuali sviluppi futuri. Ora la bike è completamente standard in taglia XL.
[
(foto fatta con il cell e per me che faccio il fotografo è una mezza bestemmia..)

Stefano


benvenuto!!! bici stupenda!:celopiùg:
e adesso..sotto con le modifiche!!!;-)
da dove vuoi iniziare??:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Ho altro in mente in casa scott.. :spetteguless:

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
dai dai su facci sapere
ciao :prost:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum..... Che dire.. dopo una decina d'anni di Cannondale la voglia di cambiare mi ha portato all'acquisto di una Scale Premium 2011. Ho la bici da 15 di giorni e ho percorso circa 360km (visto che ero fermo da un po' ho fatto anche parecchio asfalto), rimanendone veramente soddisfatto! Ne vengo da una Rush Carbon per cui il paragone tra le due bike non ha senso, ma questa Scott in salita mi sembra veramente performante! Spero che le buone sensazioni siano confermate alla lunga e magari di ricevere da voi consigli su eventuali sviluppi futuri. Ora la bike è completamente standard in taglia XL.



(foto fatta con il cell e per me che faccio il fotografo è una mezza bestemmia..)

Stefano
splendida splendida splendida... come dico sempre la + bella colorazione degli utlimi anni
ciao :prost:

Ho da vendere:

Attacco ritchey wcs carbon 3k 100mm
Manubrio ritchey wcs carbon flat
Forcella Dt Swiss XRR 445
Reggisella Wcs Carbon 34.9
Guarnitura-Cambio-Pacco pignoni XT
Comandi-Deragliatore SLX
Freni Avid Elixir R
Ruote Spada Rapido SL
Pedali Crankbrothers Egg beater SL

Tutto in ottime condizioni, oserei dire quasi pari al nuovo!

attachment.php
che peccato cambiarla...
dai ragazzi su, qui si fa l'affare!!!!
ciao :prost:

Appeno ho un attimo non mancherò!

Piccola anteprima




ripeto... bellissimaaaaaaaaa
ciao :prost:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
complimenti, stupenda!! e non solo la bici:spetteguless:

dai che ti metto un tarlo.....giusto per non essere banale;-)
non pensi che meriti un paio di ruote più "fighe" ? ;-)

Grazie mille! Per quanto riguarda le ruote, hai messo il dito sulla piaga. E' da un pò che sto tenendo d'occhio le leggerissime ZTR, ma se le cambiassi lo farei solo per il peso e per smorzare un pò di nervosismo del telaio in discesa. Per il resto le Crossmax sono ruote eccellenti: robuste, scorrevoli, scattanti, rigide e cattive. In salita ed in piano la scale con queste ruote è inarrestabile, si imbizzarisce un pò in discesa. Non ti piacciono per via che sono il modello vecchio o non ti piacciono le crossmax in generale?

bella ben fatta...le fascette al sensore contakilometri....... le tieni??

Fascette già tolte, è che avevo appena montato il ciclocomputer e mi ero dimenticato di tagliarle.

Complimenti! belle bimbe che hai!!:)
una curiosità, anzi 2:
1- quanto pesa?
2- come mai nn hai montato la forca conica??

Grazie per i complimenti alle bimbe!
1- Non l'ho pesata, ma un mio compagno di squadra ce l'ha identica e con le ruote ZTR pesa circa 8,7 Kg, quindi la mia dovrebbe essere sui 9;
2- L'ho presa su internet, era una bella offerta ed ho preferito prendere questa che strapagare una conica. Inoltre questa può essere adattata su qualsiasi bici, quella conica va solo sui telai con tubi conici.

bellissima! 2 domande: la ruota anteriore tiene? :omertà:
invece nella foto 2 le bolle che si vedono, hai messo la pellicola dappertutto? :nunsacci:
Sì, sì tiene, perchè? Dubbi sul Monorail? Io mi ci trovo bene. Prima avevo un crossmark anche all'anteriore, ma col monorail ho guadagnato in tenuta in curva, su fondi sabbiosi e in direzionalità perdendo poco e nulla in scorrevolezza.
La pellicola l'ho messa dappertutto, ma è quella sottile della Tesa, quindi si toglie e si mette a piacimento senza lasciare traccia. La vera pellicola protettiva, quella spessa, è solo sotto il tubo obliquo. Devo tagliare le parti che si sono sollevate.

complimenti è veramente bella

Grazie mille!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Grazie mille! Per quanto riguarda le ruote, hai messo il dito sulla piaga. E' da un pò che sto tenendo d'occhio le leggerissime ZTR, ma se le cambiassi lo farei solo per il peso e per smorzare un pò di nervosismo del telaio in discesa. Per il resto le Crossmax sono ruote eccellenti: robuste, scorrevoli, scattanti, rigide e cattive. In salita ed in piano la scale con queste ruote è inarrestabile, si imbizzarisce un pò in discesa. Non ti piacciono per via che sono il modello vecchio o non ti piacciono le crossmax in generale?



Fascette già tolte, è che avevo appena montato il ciclocomputer e mi ero dimenticato di tagliarle.



Grazie per i complimenti alle bimbe!
1- Non l'ho pesata, ma un mio compagno di squadra ce l'ha identica e con le ruote ZTR pesa circa 8,7 Kg, quindi la mia dovrebbe essere sui 9;
2- L'ho presa su internet, era una bella offerta ed ho preferito prendere questa che strapagare una conica. Inoltre questa può essere adattata su qualsiasi bici, quella conica va solo sui telai con tubi conici.


Sì, sì tiene, perchè? Dubbi sul Monorail? Io mi ci trovo bene. Prima avevo un crossmark anche all'anteriore, ma col monorail ho guadagnato in tenuta in curva, su fondi sabbiosi e in direzionalità perdendo poco e nulla in scorrevolezza.
La pellicola l'ho messa dappertutto, ma è quella sottile della Tesa, quindi si toglie e si mette a piacimento senza lasciare traccia. La vera pellicola protettiva, quella spessa, è solo sotto il tubo obliquo. Devo tagliare le parti che si sono sollevate.



Grazie mille!

a proposito di pellicola!!
ho messo la pellicola protettiva sotto nell'obliquo del telaio, il sivende me l'ha sconsigiato perchè dice che è molto potente e se si vuole togliere si rovina la verniciatura del telaio!! qualcuno sa se è vero??
chi ha avuto esperienza nel toglierla?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie mille! Per quanto riguarda le ruote, hai messo il dito sulla piaga. E' da un pò che sto tenendo d'occhio le leggerissime ZTR, ma se le cambiassi lo farei solo per il peso e per smorzare un pò di nervosismo del telaio in discesa. Per il resto le Crossmax sono ruote eccellenti: robuste, scorrevoli, scattanti, rigide e cattive. In salita ed in piano la scale con queste ruote è inarrestabile, si imbizzarisce un pò in discesa. Non ti piacciono per via che sono il modello vecchio o non ti piacciono le crossmax in generale?

Guarda, non si può dire che io sia un sostenitore delle ruote Mavic in generale, ma questa è un'idea mia, non è questione di modello nuovo o vecchio (anzi, esteticamente mi piacciono moolto di più le vecchie ;-) )
Riconosco ovviamente che sono delle ottime ruote ma secondo me uno spettacolo di bici come la tua merita qualcosa di più "ricercato" diciamo così;-)
ma è giusto per fare il pignolo rompiballe eh?:celopiùg::celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Siccome vedere le scale è sempre un piacere ve la butto li tutta bella infangata di non so quanto tempo fa, me la sono ritrovata sotto mano qua in ufficio.

p.s: ho chiamto spada e molto professionalmente verificherà che fine abbiano fatto i miei raggi... :smile: Dai io volevo le ruotine a posto per sabato...! :( Speriamo bene...
 

Allegati

  • R1052463.jpg
    R1052463.jpg
    59,5 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: ventcha and Rufy

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Ho da vendere:

Attacco ritchey wcs carbon 3k 100mm
Manubrio ritchey wcs carbon flat
Forcella Dt Swiss XRR 445
Reggisella Wcs Carbon 34.9
Guarnitura-Cambio-Pacco pignoni XT
Comandi-Deragliatore SLX
Freni Avid Elixir R
Ruote Spada Rapido SL
Pedali Crankbrothers Egg beater SL

Tutto in ottime condizioni, oserei dire quasi pari al nuovo!

attachment.php
tadaaan!
mi daresti in mp i prezzi dei seguenti componenti?
manubrio - comandi - freni - guarnitura
:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
a proposito di pellicola!!
ho messo la pellicola protettiva sotto nell'obliquo del telaio, il sivende me l'ha sconsigiato perchè dice che è molto potente e se si vuole togliere si rovina la verniciatura del telaio!! qualcuno sa se è vero??
chi ha avuto esperienza nel toglierla?
mai avuto problemi in tal senso... e la uso da sempre su tutte le bici che ho avuto
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Siccome vedere le scale è sempre un piacere ve la butto li tutta bella infangata di non so quanto tempo fa, me la sono ritrovata sotto mano qua in ufficio.

p.s: ho chiamto spada e molto professionalmente verificherà che fine abbiano fatto i miei raggi... :smile: Dai io volevo le ruotine a posto per sabato...! :( Speriamo bene...
sempre bello vederle belle infangate
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Siccome vedere le scale è sempre un piacere ve la butto li tutta bella infangata di non so quanto tempo fa, me la sono ritrovata sotto mano qua in ufficio.

p.s: ho chiamto spada e molto professionalmente verificherà che fine abbiano fatto i miei raggi... :smile: Dai io volevo le ruotine a posto per sabato...! :( Speriamo bene...

che spettacolo!! com'è racing!:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sono a lavoro e nn possomettere l'audio, mi pare di capire che gonfia la ruota facendo un buco nel copertone!! o no??
SE cosi nn ci penso proprio, io ho problemi con le shwalbe che appena prendono uno spino ,il lattice nn riesce a chiudere il foro, figuriamoci un bucone cosi, senza contare che gonfio le ruote tutti i giorni.......... ti immagini li ridurrei tipo scola pasta ahhahaahahahah
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sono a lavoro e nn possomettere l'audio, mi pare di capire che gonfia la ruota facendo un buco nel copertone!! o no??
SE cosi nn ci penso proprio, io ho problemi con le shwalbe che appena prendono uno spino ,il lattice nn riesce a chiudere il foro, figuriamoci un bucone cosi, senza contare che gonfio le ruote tutti i giorni.......... ti immagini li ridurrei tipo scola pasta ahhahaahahahah

è un peccato che tu non possa mettere l'audio..è molto divertente;-)
in effetti il video è tra il serio e il faceto, è un po' ironico se vogliamo, ma secondo me molto singolare:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie mille! Per quanto riguarda le ruote, hai messo il dito sulla piaga. E' da un pò che sto tenendo d'occhio le leggerissime ZTR, ma se le cambiassi lo farei solo per il peso e per smorzare un pò di nervosismo del telaio in discesa. Per il resto le Crossmax sono ruote eccellenti: robuste, scorrevoli, scattanti, rigide e cattive. In salita ed in piano la scale con queste ruote è inarrestabile, si imbizzarisce un pò in discesa. Non ti piacciono per via che sono il modello vecchio o non ti piacciono le crossmax in generale?



Fascette già tolte, è che avevo appena montato il ciclocomputer e mi ero dimenticato di tagliarle.



Grazie per i complimenti alle bimbe!
1- Non l'ho pesata, ma un mio compagno di squadra ce l'ha identica e con le ruote ZTR pesa circa 8,7 Kg, quindi la mia dovrebbe essere sui 9;
2- L'ho presa su internet, era una bella offerta ed ho preferito prendere questa che strapagare una conica. Inoltre questa può essere adattata su qualsiasi bici, quella conica va solo sui telai con tubi conici.


Sì, sì tiene, perchè? Dubbi sul Monorail? Io mi ci trovo bene. Prima avevo un crossmark anche all'anteriore, ma col monorail ho guadagnato in tenuta in curva, su fondi sabbiosi e in direzionalità perdendo poco e nulla in scorrevolezza.
La pellicola l'ho messa dappertutto, ma è quella sottile della Tesa, quindi si toglie e si mette a piacimento senza lasciare traccia. La vera pellicola protettiva, quella spessa, è solo sotto il tubo obliquo. Devo tagliare le parti che si sono sollevate.



Grazie mille!

non l'ho mai usata.. buono a sapersi comunque, sembrerebbe poso tassellata :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo