Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frorider

Biker novus
14/4/11
17
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..... Che dire.. dopo una decina d'anni di Cannondale la voglia di cambiare mi ha portato all'acquisto di una Scale Premium 2011. Ho la bici da 15 di giorni e ho percorso circa 360km (visto che ero fermo da un po' ho fatto anche parecchio asfalto), rimanendone veramente soddisfatto! Ne vengo da una Rush Carbon per cui il paragone tra le due bike non ha senso, ma questa Scott in salita mi sembra veramente performante! Spero che le buone sensazioni siano confermate alla lunga e magari di ricevere da voi consigli su eventuali sviluppi futuri. Ora la bike è completamente standard in taglia XL.



(foto fatta con il cell e per me che faccio il fotografo è una mezza bestemmia..)

Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: baz and Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..... Che dire.. dopo una decina d'anni di Cannondale la voglia di cambiare mi ha portato all'acquisto di una Scale Premium 2011. Ho la bici da 15 di giorni e ho percorso circa 360km (visto che ero fermo da un po' ho fatto anche parecchio asfalto), rimanendone veramente soddisfatto! Ne vengo da una Rush Carbon per cui il paragone tra le due bike non ha senso, ma questa Scott in salita mi sembra veramente performante! Spero che le buone sensazioni siano confermate alla lunga e magari di ricevere da voi consigli su eventuali sviluppi futuri. Ora la bike è completamente standard in taglia XL.



(foto fatta con il cell e per me che faccio il fotografo è una mezza bestemmia..)

Stefano

azz, fotografo! allora ci aspettiamo un bel servizio particolareggiato! la bici è stupenda, complimenti per l'acquisto! e benvenuto sul forum :)
 
prova a vederei prezzi dell'X0, costerà un po' meno.. mentre per il deragliatore la soluzione casereccia con collarino e deragliatore a saldare è la migliore..
tra xx e xo la differenza è minima (come prezzo) e quindi preferirei spendere qualcosina in piu e prendermi il top della serie
per il deragliatore l idea di farlo saldare non è male ansi,pero io starei sempre con l ansia che si rompa,e poi preferisco lasciarlo nel vecchio telaio con la vecchia guarnitura xt
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
tra xx e xo la differenza è minima (come prezzo) e quindi preferirei spendere qualcosina in piu e prendermi il top della serie
per il deragliatore l idea di farlo saldare non è male ansi,pero io starei sempre con l ansia che si rompa,e poi preferisco lasciarlo nel vecchio telaio con la vecchia guarnitura xt

quasi tutte le bici da strada lo usano a saldare... :spetteguless:

prova a leggere in giro, ci sono varie configurazioni, dalle più costose e leggere alle meno costose
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
La serie sterzo pesa dai 150 ai 200g, è quella ritchey economica..

Il collarino scott 40g, altri 40g di viti prtaborracce e forcellino..

Se pesasse 1100g vorebbe dire avere una serie sterzo da 60g, alquanto improbabile.. :spetteguless:

la serie sterzo rici economica pesa meno di 80g (la mia attuale ritchey pro sulla scale RC (potevano mettere na WCS) con cuscinetto inf maggiorato, che pesa più dei normali, pesa 69g). il colarino scott pesa 35-40g, le viti portaborraccia pesano meno di 10g, 4 viti in ergal! il forcellino comprese le viti appena 14g. come vedi siamo anche oltre i 1100
io capisco che di me non ti vuoi fidare e nemmeno vuoi credere che ho una bici da meno di 7.5kg. però ho pesato singolarmente TUTTI i pezzi delle mie 3 bici, un'idea dei pesi ce l'ho. non ti vuoi fidare, a me non me ne po fregà de meno, ma per lo meno non fuorviamo gli altri che leggono :spetteguless: ;)
in bocca al lupo per i nuovi progetti
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
la serie sterzo rici economica pesa meno di 80g (la mia attuale ritchey pro sulla scale RC (potevano mettere na WCS) con cuscinetto inf maggiorato, che pesa più dei normali, pesa 69g). il colarino scott pesa 35-40g, le viti portaborraccia pesano meno di 10g, 4 viti in ergal! il forcellino comprese le viti appena 14g. come vedi siamo anche oltre i 1100
io capisco che di me non ti vuoi fidare e nemmeno vuoi credere che ho una bici da meno di 7.5kg. però ho pesato singolarmente TUTTI i pezzi delle mie 3 bici, un'idea dei pesi ce l'ho. non ti vuoi fidare, a me non me ne po fregà de meno, ma per lo meno non fuorviamo gli altri che leggono :spetteguless: ;)
in bocca al lupo per i nuovi progetti

Mi fido mi fido!!! :spetteguless:

Appena pesata è 1120g con le ghiere di scorrimento dei cuscinetti, quindi sui 1100g o poco meno..

No so perchè allora dicono che pesi il doppio la serie sterzo.. :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non hai qualche foto che la mostri per intero con tutti i pezzi che venderesti?

Ho da vendere:

Attacco ritchey wcs carbon 3k 100mm
Manubrio ritchey wcs carbon flat
Forcella Dt Swiss XRR 445
Reggisella Wcs Carbon 34.9
Guarnitura-Cambio-Pacco pignoni XT
Comandi-Deragliatore SLX
Freni Avid Elixir R
Ruote Spada Rapido SL
Pedali Crankbrothers Egg beater SL

Tutto in ottime condizioni, oserei dire quasi pari al nuovo!

attachment.php
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Mi fido mi fido!!! :spetteguless:

Appena pesata è 1120g con le ghiere di scorrimento dei cuscinetti, quindi sui 1100g o poco meno..

No so perchè allora dicono che pesi il doppio la serie sterzo.. :nunsacci:

:celopiùg:

strano, serie sterzo da 200g non ne ho mai sentite.. anche se nel peso in genere ci buttano dentro anche il ragnetto, che io non conto, perchè già nella forcella. o expander che si voglia.
comunque ho avuto una FSA, una ritchey WCS, una semiintegrata e la rictchey pro conica, i pesi rispettivamente: 69 con soessori - non mi ricordo - 67 con spessori - 67g
tutte li insomma. la WCS forse qualche grammo in meno, ma sicuro sopra i 60
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ho da vendere:

Attacco ritchey wcs carbon 3k 100mm
Manubrio ritchey wcs carbon flat
Forcella Dt Swiss XRR 445
Reggisella Wcs Carbon 34.9
Guarnitura-Cambio-Pacco pignoni XT
Comandi-Deragliatore SLX
Freni Avid Elixir R
Ruote Spada Rapido SL
Pedali Crankbrothers Egg beater SL

Tutto in ottime condizioni, oserei dire quasi pari al nuovo!

attachment.php

è un peccato comunque.. a meno che non passi al nuovo scale 899 :spetteguless: ;mrgreen:
ma avevi preso te le fulcrum, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo