Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Potrei stupirti, ma son quasi sicuro che il mio telaio è circa 1000g.. :spetteguless:

Ho alcuni dati sul modello precedente, che aveva fibra 12K, ed era sui 1030g in taglia M, quindi realisticamente la fibra unidirezionale 2010 dovrebbe avere abbassato un po il peso..

Di certo non puo essere 1300g, ossia 400g in piu del tuo RC..

Secondo me ci ballano 100-150g di differenza, massimo..

Cmq oggi usata ancora la scalettina 30 e va come una favola, provata in salita ed è una fionda, mentre con la full vado su di passo e resto seduto, con la scale rigid, ad ogni rampa mi butto sui pedali ed è un piacere sentire come reagisce..

Unica cosa che non mi va tanto giu è tenere la pressione bassa, mi piacerebbe averla ancora piu reattiva, ma avendo una pressione sui 1.8 bar si sente che perdo in prontezza..

Mi piacerebbe provarla sui 2.5 :smile:ma ho paura di far scoppiare il cerchio!! :spetteguless:

Pesato lo scale 35 anno 2010 taglia M
Peso 1130 nudissimo

Gli r1 ci sono anche bianchi?

esistono di vari colori, ma la casa madre li ha solo neri opachi
però se cerchi su ebay c'è molta gente che le vende, forse smontate da bici nuove colorate a richiesta, tipo come fa la cube
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma a quanto conviene fare la pressione per evitare il più poss forature?
Ho notato che facendo la pressione. 2.2 per ben due volte ho bucato! Sarà stato un caso??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ma a quanto conviene fare la pressione per evitare il più poss forature?
Ho notato che facendo la pressione. 2.2 per ben due volte ho bucato! Sarà stato un caso??

dipende dal tipo di penumatico..poi, bucare è un conto, mentre pizzicare è molto più facile con pressioni basse ovviamente. :celopiùg:
La Furious sono molto esili , per questo il rischio di pizzicare è elevato:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
dipende dal tipo di penumatico..poi, bucare è un conto, mentre pizzicare è molto più facile con pressioni basse ovviamente. :celopiùg:
La Furious sono molto esili , per questo il rischio di pizzicare è elevato:celopiùg:

i podium hanno però la peculiarità di rendere il copertone un macingno anche a basse pressioni! il rocket ron all'anteriore lo tengo a 1.6 ed è lo stesso effetto che tenere a 2 sugli xtr :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Per il semplice fatto che parteciperai alla Sella Ronda il tuo post merita di essere reputato :celopiùg:
Per il resto, complimenti per la bici, è stratosferica.

Visto che hanno menzionato la tua avversione per la lefty.... io ho iniziato ad usarla da un mesetto, non so e non voglio sapere come funziona però fa un lavoro egregio ;-)

ti ringrazio, ma il fatto che partecipi al sellaronda non significa che sia ancora in grado di farlo.. anzi.. sto cercando di prepararlo, ma ho il "piccolo" problema che in gara non riesco a gestirmi, vado a tutta e termino per ora gare da 40km coi crampi :mrgreen:
comnuque cercherò di prepararmi al meglio, speriamo :spetteguless:
so che ci saranno comunque dei posti stupendi! e solo per quello varrà la pena :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Anno la possibilita di regolazioni come gli avid cr?

se intendi il fatto di poter spostare la leva.. no. la corsa però non è per nulla a vuote e la frenata è molto pulita e graduale nello spingere il freno. con ci devi pensare a modulare, perchè viene molto naturale. con i deore ad esempio a volte ci penso :)
 

mar69

Biker superis
7/2/10
448
1
0
Cassano Magnago
Visita sito
se intendi il fatto di poter spostare la leva.. no. la corsa però non è per nulla a vuote e la frenata è molto pulita e graduale nello spingere il freno. con ci devi pensare a modulare, perchè viene molto naturale. con i deore ad esempio a volte ci penso :)

Grazie mille
Quindi non puoi regolare la distanza delle pastiglie come gli avid?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ti ringrazio, ma il fatto che partecipi al sellaronda non significa che sia ancora in grado di farlo.. anzi.. sto cercando di prepararlo, ma ho il "piccolo" problema che in gara non riesco a gestirmi, vado a tutta e termino per ora gare da 40km coi crampi :mrgreen:
comnuque cercherò di prepararmi al meglio, speriamo :spetteguless:
so che ci saranno comunque dei posti stupendi! e solo per quello varrà la pena :)


ci sarò anche io forse.!! :) anche se il trentino l'anno scorso mi ha lasciato dei bei segni su gambe e gomiti :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di una info importante per l'acquisto da parte di un amico della Scale40.
Lui e' alto 188cm, la taglia L va bene?

grazie a tutti!

Forse forse una xl!!
perchè da 170 a 178 se nn sbaglio è una M
calcola altri 8 cm a taglia!! (nn è proprio cosi, ma è per rendere l'idea)
poi se nn sbaglio tra la L e la XL cambia pochissimo l'orizzontale verticale
cmq aspetta gli esperti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo