Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Ciao sniper quanto tempo!! come va?
era da tanto che nn ti facevi vedere!!
Differenza tra i 5 e i CR sta nei materiali più pregiati e nel peso
Provati tutti e due e differnze sostanziali nn ne ho sentite!!
Il prezzo sarà attorno a 100 euro di differenza

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

oilà,
vedo che sei passato alla focus raven... ottima scelta!!!
è da un po' che non mi faccio sentire perchè sono stato concentrato sulla... ehm... come dire... moto, quindi per tutto l'inverno la mtb è rimasta ferma. ma adesso prometto di rifarmi.
ti dico che col prezzo che riesco a spuntare dal mio sivende i 5 li pago meno di 1/3 dei cr carbon.
se poi mi dici che differenze sostanziali, tu che li hai provati entrambi, non le hai sentite, beh, quasi quasi mi sono convinto e gli do un acconto per gli elixir 5.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Grazie per i complimenti!!
si hai ragione è davvero un ottimo telaio.................
IO li ho provati su due bici diverse e se devo dire la verità nn ho sentito gran che di differenza, forse forse i cr al tatto davano la sensazione di mordere di più, ma probabilmente per via delle leve carbon e dei dischi avid originali!!
che a detta del sivende con questi impianti sono insuperabili......
Cmq se controlli bene in internet trovi i cr a 250 circa

Si.. son multiregolabili!!!
A detta di alcuni anche troppo regolabili
Vai sul sicuro

sbikey88

Biker ultra
Incredibile...
è resuscitato!!!

Dopo aver fatto centrifuga + lavaggio a 30 gradi e dopo un mese in terapia intensiva eccolo di nuovo qui!!!

è sempre un piacere vedere ritornare in vita le cose centrifugate x sbaglio.. è successo pure a me con un sigma preistorico e un lettore mp3..

e x restare in tema sono resuscitato ank'io....giretto sul bitume ma all'ultimo la temperatura è calata,è diventato tutto nuvoloso e ho sentito un freddo nonostante mantellina....ora mi trovo un po intontito....se mi torna influenza mi girano di brutto!!

sbikey88

Biker ultra
oggi mi ha dato "problemi " il disco posteriore....ho notato mentre piegavo in curva a sinistra ke il posteriore vibra di brutto e il disco tocca con le pastiglie! (un rumore tipo: vuvuvuvuvuvu cupo ke si accompagna appunto a vibrazioni)
invece se piego a destra nessun problema...è normale??

e ancora pedalando dritto tocca leggermente facendo il tipico rumore da disco ke tocca con pastiglie ma nulla di fastidioso,anzi è impercettibile.....la cosa curiosa è ke se smetto di pedalare (spingere)non lo fa piu!

ma ke succede?!?!

Probabilmente o hai il disco leggermente piegato (però tocca solo una volta ogli giro del disco) oppure ti è uscito un pistocino che tocca appena se sbilanci la bici o se la tieni dritta nel tuo caso e appena curvi o pieghi in curva non sfrega sul disco la pastiglia.

Può essere anche che come è successo a me quest'estate hai montato male la ruota dietro e l'hai spostata leggermente dal centro facendo toccare il disco....

Per quanto riguarda l'influenza non fare come me che settimana scorsa son andato a lavorare fregandomene della febbre e adesso sto finendo le cure (e la pazienza)

Riguardati.... o finirai come me a dover star fermo 3 settimane....maledizione!!

sbikey88

Biker ultra

grazie tacco x i consigli ...

in effetti l'altro giorno pulivo il fango depositato sullo sgancio e ho staccato ruota ... escludo sia il pistoncino,li ho controllati,..
ma fammi capire una volta ke io stringo lo sgancio e lo chiudo la ruota non si "autocentra" da sè? o ho detto una cavolata?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

lo so, li ho visti i cr a 250€, però sono neri-rossi e sulla mia mtb non starebbero granchè bene, per questo li cercavo bianco-nero ma a quel prezzo neanche l'ombra.
per i dischi, penso che prima proverò a montarli con i miei attuali braking 185-160, se mi dovessero dare problemi di qualche tipo, allora magari metto su gli originali.

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
se cerchi un freno bianco e nero perchè non valuti anche i formula rx si trovano sui 210-250€, cmq anche gli elixir r vanno benissimo io li ho e con il 185 davanti hanno una potenza davvero "esuberante"

Si auto centra da sola ma può capitare che a volte stringendola vada su storta magari stringendo troppo il quick realase da una parte a scapito dell'altra.
Ultimamente vedo molti miei compagni che son passati al perno passante....e devo dire che è tutto un altro mondo.... molta più rigidità nell avantreno... uno monta una fox e l'altro con la Bottecchia monta una Reba con perno passante (da 15 penso)
Esatto... diciamo che gli Elixir R son identici a quelli marchiati Sram X7
Poi gli Elixir CR son stessi a quelli marchiati X9
E gli Elixir CR son stati leggermente modificati per la serie X0 (alcune parti in magnesio e minor peso) (e modellatura della pinza stessa )
Poi ci sono gli Elixir XX e gli XX Word Cup

Caspita.... ho scritto esattamente quello che hai detto te..... perdonami

A me attirano troppo gli XO
.... Questiii!!!
[url]http://www.sram.com/avid/products/x0-hydraulic-disc-brake[/URL]
quelli con la scritta azzurra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo