mi sa che non sarai l'unico....
se non sperpero tutto durante il mio viaggio, al ritorno "grandi manovre"
Potremmo al limite vedere di spuntare un prezzo migliore con acquisto multiplo, ora sto sondando il terreno..
mi sa che non sarai l'unico....
se non sperpero tutto durante il mio viaggio, al ritorno "grandi manovre"
scaleisti, ma quanto cavolo scrivete?
mi assento alla parte 6 e quando torno siete gi alla parte 8????
porca di quella miseria, mi auguro pedaliate anche oltre a scrivere.
siccome sono in procinto di tornare in sella, mi trovo a dover cambiare i miei attuali e odiati juicy 3 (ultimamente mi danno più grane che mai),
il mio sivende di fiducia mi ha proposto degli elixir 5 a prezzo davvero ottimo, però volevo sapere: i juicy 5 frenano quanto gli elixir cr carbon o frenano meno?
perchè i cr carbon li ho provati e posso dire che hanno una potenza per me ottima, mentre i 5 non li ho mai provati.
il corpo della pompa mi sembra un po' più piccolo nei 5, non vorrei che questo vada ad inficiare sulla potenza frenante.
voi che dite? come frenano 'sti elixir 5???
grazie a tutti!!!
eheheh no no nn vorrei facesse un macello la a Capo Verde con quelli dell'Acerbis...l'ho gia' fatto io per la mia
Ciao sniper quanto tempo!! come va?
era da tanto che nn ti facevi vedere!!
Differenza tra i 5 e i CR sta nei materiali più pregiati e nel peso
Provati tutti e due e differnze sostanziali nn ne ho sentite!!
Il prezzo sarà attorno a 100 euro di differenza
esistono forcelle rigide in titanio sul pianeta?
oilà,
vedo che sei passato alla focus raven... ottima scelta!!!
è da un po' che non mi faccio sentire perchè sono stato concentrato sulla... ehm... come dire... moto, quindi per tutto l'inverno la mtb è rimasta ferma. ma adesso prometto di rifarmi.
ti dico che col prezzo che riesco a spuntare dal mio sivende i 5 li pago meno di 1/3 dei cr carbon.
se poi mi dici che differenze sostanziali, tu che li hai provati entrambi, non le hai sentite, beh, quasi quasi mi sono convinto e gli do un acconto per gli elixir 5.
Si.. son multiregolabili!!!Grazie per i complimenti!!
si hai ragione è davvero un ottimo telaio.................
IO li ho provati su due bici diverse e se devo dire la verità nn ho sentito gran che di differenza, forse forse i cr al tatto davano la sensazione di mordere di più, ma probabilmente per via delle leve carbon e dei dischi avid originali!!
che a detta del sivende con questi impianti sono insuperabili......
Cmq se controlli bene in internet trovi i cr a 250 circa
Probabilmente o hai il disco leggermente piegato (però tocca solo una volta ogli giro del disco) oppure ti è uscito un pistocino che tocca appena se sbilanci la bici o se la tieni dritta nel tuo caso e appena curvi o pieghi in curva non sfrega sul disco la pastiglia.oggi mi ha dato "problemi " il disco posteriore....ho notato mentre piegavo in curva a sinistra ke il posteriore vibra di brutto e il disco tocca con le pastiglie! (un rumore tipo: vuvuvuvuvuvu cupo ke si accompagna appunto a vibrazioni)
invece se piego a destra nessun problema...è normale??
e ancora pedalando dritto tocca leggermente facendo il tipico rumore da disco ke tocca con pastiglie ma nulla di fastidioso,anzi è impercettibile.....la cosa curiosa è ke se smetto di pedalare (spingere)non lo fa piu!
ma ke succede?!?!
Probabilmente o hai il disco leggermente piegato (però tocca solo una volta ogli giro del disco) oppure ti è uscito un pistocino che tocca appena se sbilanci la bici o se la tieni dritta nel tuo caso e appena curvi o pieghi in curva non sfrega sul disco la pastiglia.
Può essere anche che come è successo a me quest'estate hai montato male la ruota dietro e l'hai spostata leggermente dal centro facendo toccare il disco....
Per quanto riguarda l'influenza non fare come me che settimana scorsa son andato a lavorare fregandomene della febbre e adesso sto finendo le cure (e la pazienza)
Riguardati.... o finirai come me a dover star fermo 3 settimane....maledizione!!
Grazie per i complimenti!!
si hai ragione è davvero un ottimo telaio.................
IO li ho provati su due bici diverse e se devo dire la verità nn ho sentito gran che di differenza, forse forse i cr al tatto davano la sensazione di mordere di più, ma probabilmente per via delle leve carbon e dei dischi avid originali!!
che a detta del sivende con questi impianti sono insuperabili......
Cmq se controlli bene in internet trovi i cr a 250 circa
se cerchi un freno bianco e nero perchè non valuti anche i formula rx si trovano sui 210-250€, cmq anche gli elixir r vanno benissimo io li ho e con il 185 davanti hanno una potenza davvero "esuberante"lo so, li ho visti i cr a 250€, però sono neri-rossi e sulla mia mtb non starebbero granchè bene, per questo li cercavo bianco-nero ma a quel prezzo neanche l'ombra.
per i dischi, penso che prima proverò a montarli con i miei attuali braking 185-160, se mi dovessero dare problemi di qualche tipo, allora magari metto su gli originali.
Ci sono due modelli i cr e i cr x9 che differenza fa?
dovrebbero essere lo stesso freno solo che da quest'anno sram ha deciso di assegnare ogni freno a un gruppo
freno------------------->gruppo
xx wc xx normale ------->xx
cr mag------------------>x0
cr carbon -------------->x9
r ---------------------- x7
Si auto centra da sola ma può capitare che a volte stringendola vada su storta magari stringendo troppo il quick realase da una parte a scapito dell'altra.grazie tacco x i consigli ...
in effetti l'altro giorno pulivo il fango depositato sullo sgancio e ho staccato ruota ... escludo sia il pistoncino,li ho controllati,..
ma fammi capire una volta ke io stringo lo sgancio e lo chiudo la ruota non si "autocentra" da sè? o ho detto una cavolata?
Esatto... diciamo che gli Elixir R son identici a quelli marchiati Sram X7dovrebbero essere lo stesso freno solo che da quest'anno sram ha deciso di assegnare ogni freno a un gruppo
freno------------------->gruppo
xx wc xx normale ------->xx
cr mag------------------>x0
cr carbon -------------->x9
r ---------------------- x7