• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...bella tacco, che è 2 o 4 tempi?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Adesso non so se lo avete già visto in giro o su Face..... ma lo posto anche qui....


..... ecco cosa succede a frenare in discesa con l'anteriore
http://vimeo.com/21034147

Botte da orbi
Beh oltre a non sapere frenare non ce n'e' uno che arretra il baricentro... ce ne sono un paio che lo fanno ed infatti poi non inquadrano la caduta xche saranno i pochi a non cadere...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si poi considera che quando freni il peso va in avanti e quello anteriore come freno e più stressato di quello posteriore... infatti si monta il disco piu grande davanti (le moto adirittura il doppio disco in alcuni casi).

Per la potenza contano moltissimo anche le pastiglie... io ho all'anteriore le normali in resina e dietro le ashima SOS bimescola e c'e' un abisso come potenza!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
qua bisogna essere proprio scemi :D ho visto dei passaggi molto più difficili ma mai nessuno cadere così :D
si alcuni non sanno proprio l'abc della discesa in MTB! Poi avranno selezionato solo le cadute... mi rifiuto di pensare che non ci sia uno che è sceso senza cadere! poi con le persone in mezzo che cavolo di roba è??? devi pure evitare gli spettatori in alcuni casi...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


si infatti, anche gli spettatori non è che siano molto corretti..
io ho buttato in terra uno perchè in salita su single track continuava a stare dietro a uno spingendolo ed incoraggiandolo, senza preoccuparsi di me dietro che mi tirarava calci sull'anteriore.. appena ho potuto ho passato e ho spinto in terra questo :D dopo una decina di km in salita si diventa vulnerabili per la minima cosa.!



cmq mi sà dire un'ottima accoppiata per assemblare dei cerchi? :) ho più o meno 500 euro di disponibilità..
 
Complimenti per l'acquisto Tacco, moltoooo bella la enduro!!!
Grazie mille

...bella tacco, che è 2 o 4 tempi?
.... va a metano prodotto dal proprietario ecologica!!
Beh oltre a non sapere frenare non ce n'e' uno che arretra il baricentro... ce ne sono un paio che lo fanno ed infatti poi non inquadrano la caduta xche saranno i pochi a non cadere...
Penso o meglio... spero che ci sia molto fango.... per cadere così... certo che ...... deve essere divertentissimo
bell'acquisto tacco ed è molto bella! ci avevo fatto un pensierino anch'io....

adesso però non ci abbandonare per quello della specialized..
Non vi abbandonerò..... son "cresciuto" su questo tread!!!
Per me si fanno più male gli spettatori.... se non stanno attenti ci rimettono delle ammaccature perchè gli arriva la bici addosso
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

No nn penso che tacco ci abbandonerà, chi come me ed altri su questo 3d se fatto le ossa, difficilmente ne farà senza........
Pero attenzione, perchè se tacco inizia a scrivere sul 3d della specialized, tra un pò vedremo la scritta "le vostre specialized qui!! 10 parte" hahahahhaa
ovviamente scherzo tacco
 
Reactions: tacco4ever

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

tacco???
ma chi è 'sto tacco?..ho un vaghissimo ricordo ....
 
Reactions: tacco4ever

sbikey88

Biker ultra
ragazzi vorrei chiedervi una cosa: dopo alcune uscite su fango ho notato che i miei pedali shimano m540 venno in crisi.... agganciano e sganciano difficilmente, diventano duri e quindi pericolosi......e tenete conto ke io ogni uscita pulisco levo fango,lubrifico molle....

siccome cambiarli significherebbe anche risparmiare un bel po di peso (scenderei sotto gli 11kg)..avevo subito pensato ai crankbrothers ke dicono essere ottimi in condizioni di fango...
pero ho dei dubbi:

- la scarsa superficie d'appoggio dei crank puo portare il piede ad addormentarsi oppure a indolenzimenti??
- sapete ke differenza c'è tra i mod. egg beater 2/ SC / SL ???? non ci sto a capire nt! e sn piu o meno tutti sullo stesso prezzo (80€ ca.)
- inoltre come mai la crankbros vende i "kit di ricostruzione"?? sono delicati come pedali??


p.s. ale81 mi pare tu abbia proprio gli SL cn molla blu...come t trovi??

grazie a tutti
 

sbikey88

Biker ultra
ho letto un po di post sui crankbros e molti , abituati a shimano, si sn trovati male cn i crank..altri riferiscono di una veloce usura degli stessi.....
mi sa ke torno all'idea originale ke avevo: sostituire gli shimano cn questi exustar PM-215 Ti ke pero costano di piu
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=87&products_id=1422
ma chissa cm sono in condizioni di fango??? qualcuno ha gli exustar? non vorrei solamente cambiarli x una questione di peso..ma pure di affidabilità nel fango....
 

baz

Biker imperialis
io ho questi [url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=495[/URL]... vanno benissimo, sono compatibili shimano ma ti consiglio di montare le sue tacchette originali... il funzionamento è simile agli shimano e col fango si comportano uguali (come quasi tutti i pedali)... i frullini della crank li avevo anche io (a dier il vero erano i look 4x4, identici con stesso funzionamento) e devo dire che non li riprenderei, funzionano decentemente col fango ma non mi sono durati molto, si sono rotti in un paio di stagioni (completamente bloccati, non ruotavano +!), parlo di 4 anni fa quindi forse li hanno migliorati però io non li riprenderei ma senti anche chi li usa oggi
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

ciao io prima avevo gli shimano 520 ed ora ho i cromo cioè gli exustar da poco però sono identici agli altri exustar, cambia solo il peso.
Che dire a mio avviso come apertura sono identici ma io sinceramente non ho mai trovato particolari difficoltà con il fango anche con gli shimano. Ovvio devi spingere di più per attaccarli però a mio avviso scaricano abbastanza bene se spingi e come attacco sono superiori agli exustar a mio avviso, nettamente.
Quindi io gli shimano li rimetterei solo per la comodità ma 350gr di pedali non possono pesare più di 3 etti contro i 276gr degli exustar da 39€... :D
A mio avviso se cambi per una questione di peso ok ma non aspettarti miglioramenti significativi funzionali.
I crank a mio avviso nel fango sembrano imbattibili ma non penso di riuscirmi a trovare bene con una superficie di appoggio così risicata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo