Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
perchè freni più con l'anteriore.
il che è strano , quasi sicuramente non riuscirai ad andare tanto forte in discesa,
dovresti imparare a gestire più con il post:spetteguless:

Scusa perchè dici che se uno usa i freni d'avanti va meno forte in discesa???
io venendo dall'enduro uso molto quello d'avanti , anche con discese molto pendenti!!
ovviamente mi aiuto con quello posteriore, ma cmq dipende la situazione, uso tantissimo quello di d'avanti e n sono mai ribaltato........
Secondo me è tutta questione di tecnica e di bitudine:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Scusa perchè dici che se uno usa i freni d'avanti va meno forte in discesa???
io venendo dall'enduro uso molto quello d'avanti , anche con discese molto pendenti!!
ovviamente mi aiuto con quello posteriore, ma cmq dipende la situazione, uso tantissimo quello di d'avanti e n sono mai ribaltato........
Secondo me è tutta questione di tecnica e di bitudine:celopiùg:
io faccio più discesa che altro.
per come guido io e altri e la moto, in tutti questi anni di esperienza ho sempre finoto prima le post delle ant. anche sulle moto, per semplice fatto della direzzionabilità, poi forse mi sbaglio

ovviamente molto dipende dai percorsi che si fanno

In genere si frena più con l' anteriore....o meglio l' anteriore aiuta di più a rallentare rispetto al posteriore.....dice il :il-saggi:
quindi sbikey vai avanti così che vai bene!:celopiùg:
sono d'accordo lanteriore senve a fremarsi e fare i nose-press in velocità.
come ripeto è solo l'opinione di nessuno(la mia)
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
io faccio più discesa che altro.
per come guido io e altri e la moto, in tutti questi anni di esperienza ho sempre finoto prima le post delle ant. anche sulle moto, per semplice fatto della direzzionabilità, poi forse mi sbaglio

ovviamente molto dipende dai percorsi che si fanno


sono d'accordo lanteriore senve a fremarsi e fare i nose-press in velocità.
come ripeto è solo l'opinione di nessuno(la mia)

non voglio polemizzare Farrier, anche io finisco prima la gomma post della mia yamaha 600, ma per altri motivi, ( leggi cavalli da mettere per terra) poi uno con la sua scale ( visto che sono un po OT) frena come meglio crede o gli riesce, l' importante ragazzi è fermarsi!!!! una birra per tutti:prost:....stasera offro io.
 

sbikey88

Biker ultra
rispondo a tutti in merito alla questione frenata ant./post.....

anch'io quando "andavo in moto" frenavo assolutamente col freno post, e solo successivamente in base alle circostanze, col freno ant.. la prima cs ke mi disse l'istruttore fu: non pinzare mai con l'anteriore xke voli....

ma in mtb è un'altra storia! su percorsi molto smossi pietrosi ke faccio io la vedo dura frenare solo col post...specialmente in curva! con la scale poi! ke scoda e scalcia di brutto.... quando arrivi lanciato poco prima di un tornante la vedo dura rallentare quasi solo di posteriore...! o magari sono io ke in discesa sbaglio tecnica..:celopiùg:
ad ogni modo il mio dubbio era capire se la leggera fuoriuscita dei pistoncini fosse dovuta al consumo delle pastiglie ed è cosi...anzi ringrazio 'i soliti noti' (piterino, rufy, innominato e gli altri) x i consigli datimi!

x il resto vi posso dire ke sto finalmente godendomi la mia scaletta in fuoristrada..! ad oggi ho percorso 550 km... ma la vera e propria uscita è stata il 17.. e non avete idea cm questo inverno abbia ridotto le strade praticate dai bikers....frane, alberi in mezzo al percorso, lunghi tratti di pietrisco e centinaia di ramoscelli e pigne da evitare..roccia viscida , fiumi da attraversare con l'acqua alle caviglie bici in spalla....
son tornato a casa con gli avambracci e i polsi distrutti dalle sollecitazioni!
e pur continuando a preferire i tratti pedalabili, vi assicuro ke mai in 6 anni di ciclismo su strada mi sn divertito tanto cm da qualke mese a qst parte!:rock-it:
viva la mtb!!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:cucù: Ciao Emanuele! Ho visto la bici..... complimenti molto bella!!


Io monto delle ruote molto simili alle tue... come ti trovi? Che impianto freni ha la bici?

Ciao Aro, ho i formul RX 180-160, che presto sostituiro coi formula R1 160-160 solo per avere la bici SUB 9 con tutti gli accessori montati anche con gommatura invernale. Altrimeni non li cambierei perchè sono strepitosi. Le ruote vanno molto bene. Ho i cuscinetti un po rumorosi, per via di una scorretta manutenzione, ma presto li cambierò.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
...ciao ragazzi, ringrazio tutti di cuore per le valutazioni dei post e per gli apprezzamenti. Beh, che dire!!!, oggi l'ho provata in varie condizioni (salite e discese sia fangose che ghiaiose mosse e compatte e asfalto), per rendere l'idea Teo ho fatto l'urubotto in salita e, dopo aver circumnavigato Montefiore, siamo scesi verso la ventena e risaliti a mondaino passando per ca'santino poi asfalto per saludecio ed infine morciano). Le impressioni sono positive. La bici nonostante la sua leggerezza è sempre stata incollata a terra anche in salita con fondo ghiaioso mosso, non ho perso una pedalata. Ho perso la borraccia, infatti con oggi è la seconda che perdo, appena rientra Antonio cambio il portaborraccia e prendo sempre quello CTK ma con doppia fascia, questo non va bene.

la mia stessa sensazione nel fare i primi tratti che ho fatto a gabicce, incollata sempre soporattutto in curva in discesa!

.
il gonfia-ripara, l'ho pesato oggi, sono 90 gr giusti giusti (bomboletta+attacco+fascetta con lo strapp). Le gomme, tnt sono 2x65 netre le kenda 2x450.

hai il geax come gonfia e ripara? Secondo te serve qualcosa con i tnt? Io mi sa che mi porto dietro appena lo trovo solo il kit bomboletta di co2 per gonfiarle qualora si sgonfiassero tanto la roba dentro ce ne è abbastanza.

.
ho commentato prima, domattina forse faremo un giro verso gabicce, ti mando un sms verso le 8:00 se confermato. Se vieni anche te rispondimi per sms mettendo dove intendi incontrarci e per che ora.

letto letto grazie manu, il problema è che era un'oretta che ero andato a dormire... :smile::smile:

perchè freni più con l'anteriore.
il che è strano , quasi sicuramente non riuscirai ad andare tanto forte in discesa,
dovresti imparare a gestire più con il post:spetteguless:

sono d'accordo con chi dice che in genere vada frenato più con il posteriore, anche io freno di più con il post e le finisco prima, l'anteriore giusto se devo proprio rallentare di brutto però è sempre più rischioso a mio avviso.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
rispondo a tutti in merito alla questione frenata ant./post.....

anch'io quando "andavo in moto" frenavo assolutamente col freno post, e solo successivamente in base alle circostanze, col freno ant.. la prima cs ke mi disse l'istruttore fu: non pinzare mai con l'anteriore xke voli....

ma in mtb è un'altra storia! su percorsi molto smossi pietrosi ke faccio io la vedo dura frenare solo col post...specialmente in curva! con la scale poi! ke scoda e scalcia di brutto.... quando arrivi lanciato poco prima di un tornante la vedo dura rallentare quasi solo di posteriore...! o magari sono io ke in discesa sbaglio tecnica..:celopiùg:
ad ogni modo il mio dubbio era capire se la leggera fuoriuscita dei pistoncini fosse dovuta al consumo delle pastiglie ed è cosi...anzi ringrazio 'i soliti noti' (piterino, rufy, innominato e gli altri) x i consigli datimi!

x il resto vi posso dire ke sto finalmente godendomi la mia scaletta in fuoristrada..! ad oggi ho percorso 550 km... ma la vera e propria uscita è stata il 17.. e non avete idea cm questo inverno abbia ridotto le strade praticate dai bikers....frane, alberi in mezzo al percorso, lunghi tratti di pietrisco e centinaia di ramoscelli e pigne da evitare..roccia viscida , fiumi da attraversare con l'acqua alle caviglie bici in spalla....
son tornato a casa con gli avambracci e i polsi distrutti dalle sollecitazioni!
e pur continuando a preferire i tratti pedalabili, vi assicuro ke mai in 6 anni di ciclismo su strada mi sn divertito tanto cm da qualke mese a qst parte!:rock-it:
viva la mtb!!!

ma istruttore di bici spero??
Perchè in tal caso sarebbe la prima volta che sento che un istruttore consigli di nn frenare con l'anteriore:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
prime uscite "in quota"..

40175369.jpg
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
hai il geax come gonfia e ripara? Secondo te serve qualcosa con i tnt? Io mi sa che mi porto dietro appena lo trovo solo il kit bomboletta di co2 per gonfiarle qualora si sgonfiassero tanto la roba dentro ce ne è abbastanza.
.
si ho il geax ma non l'ho mai usato, quindi non saprei. Con i gato non serve.


letto letto grazie manu, il problema è che era un'oretta che ero andato a dormire... :smile::smile:
.
ho immaginato. Stamattina Gabicce era meravigliosa, ho incrociato una merea di ciclisti. Con la bici mi trovo sempre meglio, anche stamattina ho avuto ottime impressioni e risultati soddisfacenti.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
hai il geax come gonfia e ripara? Secondo te serve qualcosa con i tnt? Io mi sa che mi porto dietro appena lo trovo solo il kit bomboletta di co2 per gonfiarle qualora si sgonfiassero tanto la roba dentro ce ne è abbastanza.
.
si ho il geax ma non l'ho mai usato, quindi non saprei. Con i gato non serve.


letto letto grazie manu, il problema è che era un'oretta che ero andato a dormire... :smile::smile:
.
ho immaginato. Stamattina Gabicce era meravigliosa, ho incrociato una merea di ciclisti. Con la bici mi trovo sempre meglio, anche stamattina ho avuto ottime impressioni e risultati soddisfacenti.

ma le foto infangata????:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo