perchè freni più con l'anteriore.
il che è strano , quasi sicuramente non riuscirai ad andare tanto forte in discesa,
dovresti imparare a gestire più con il post
pesata e bici ultimata
perchè freni più con l'anteriore.
il che è strano , quasi sicuramente non riuscirai ad andare tanto forte in discesa,
dovresti imparare a gestire più con il post
io faccio più discesa che altro.Scusa perchè dici che se uno usa i freni d'avanti va meno forte in discesa???
io venendo dall'enduro uso molto quello d'avanti , anche con discese molto pendenti!!
ovviamente mi aiuto con quello posteriore, ma cmq dipende la situazione, uso tantissimo quello di d'avanti e n sono mai ribaltato........
Secondo me è tutta questione di tecnica e di bitudine
sono d'accordo lanteriore senve a fremarsi e fare i nose-press in velocità.In genere si frena più con l' anteriore....o meglio l' anteriore aiuta di più a rallentare rispetto al posteriore.....dice il
quindi sbikey vai avanti così che vai bene!
io faccio più discesa che altro.
per come guido io e altri e la moto, in tutti questi anni di esperienza ho sempre finoto prima le post delle ant. anche sulle moto, per semplice fatto della direzzionabilità, poi forse mi sbaglio
ovviamente molto dipende dai percorsi che si fanno
sono d'accordo lanteriore senve a fremarsi e fare i nose-press in velocità.
come ripeto è solo l'opinione di nessuno(la mia)
Ciao Emanuele! Ho visto la bici..... complimenti molto bella!!
Io monto delle ruote molto simili alle tue... come ti trovi? Che impianto freni ha la bici?
Ieri ho girato anche nel fango, ma non sono riuscito a sporcarla per bene, giusto per fare due foto. Ci provo questa mattina. Parto tra un'oretta.bella Manu adesso manca solo il fango....certo che hai sudato parecchio per assemblare sto bike!!!
...ciao ragazzi, ringrazio tutti di cuore per le valutazioni dei post e per gli apprezzamenti. Beh, che dire!!!, oggi l'ho provata in varie condizioni (salite e discese sia fangose che ghiaiose mosse e compatte e asfalto), per rendere l'idea Teo ho fatto l'urubotto in salita e, dopo aver circumnavigato Montefiore, siamo scesi verso la ventena e risaliti a mondaino passando per ca'santino poi asfalto per saludecio ed infine morciano). Le impressioni sono positive. La bici nonostante la sua leggerezza è sempre stata incollata a terra anche in salita con fondo ghiaioso mosso, non ho perso una pedalata. Ho perso la borraccia, infatti con oggi è la seconda che perdo, appena rientra Antonio cambio il portaborraccia e prendo sempre quello CTK ma con doppia fascia, questo non va bene.
.
il gonfia-ripara, l'ho pesato oggi, sono 90 gr giusti giusti (bomboletta+attacco+fascetta con lo strapp). Le gomme, tnt sono 2x65 netre le kenda 2x450.
.
ho commentato prima, domattina forse faremo un giro verso gabicce, ti mando un sms verso le 8:00 se confermato. Se vieni anche te rispondimi per sms mettendo dove intendi incontrarci e per che ora.
perchè freni più con l'anteriore.
il che è strano , quasi sicuramente non riuscirai ad andare tanto forte in discesa,
dovresti imparare a gestire più con il post
rispondo a tutti in merito alla questione frenata ant./post.....
anch'io quando "andavo in moto" frenavo assolutamente col freno post, e solo successivamente in base alle circostanze, col freno ant.. la prima cs ke mi disse l'istruttore fu: non pinzare mai con l'anteriore xke voli....
ma in mtb è un'altra storia! su percorsi molto smossi pietrosi ke faccio io la vedo dura frenare solo col post...specialmente in curva! con la scale poi! ke scoda e scalcia di brutto.... quando arrivi lanciato poco prima di un tornante la vedo dura rallentare quasi solo di posteriore...! o magari sono io ke in discesa sbaglio tecnica..
ad ogni modo il mio dubbio era capire se la leggera fuoriuscita dei pistoncini fosse dovuta al consumo delle pastiglie ed è cosi...anzi ringrazio 'i soliti noti' (piterino, rufy, innominato e gli altri) x i consigli datimi!
x il resto vi posso dire ke sto finalmente godendomi la mia scaletta in fuoristrada..! ad oggi ho percorso 550 km... ma la vera e propria uscita è stata il 17.. e non avete idea cm questo inverno abbia ridotto le strade praticate dai bikers....frane, alberi in mezzo al percorso, lunghi tratti di pietrisco e centinaia di ramoscelli e pigne da evitare..roccia viscida , fiumi da attraversare con l'acqua alle caviglie bici in spalla....
son tornato a casa con gli avambracci e i polsi distrutti dalle sollecitazioni!
e pur continuando a preferire i tratti pedalabili, vi assicuro ke mai in 6 anni di ciclismo su strada mi sn divertito tanto cm da qualke mese a qst parte!
viva la mtb!!!
prime uscite "in quota"..
.prime uscite "in quota"..
.Mi rendo conto che facciamo più foto alle bici che alle donne ahhahahahahahaha
ognuno ha la sua passione! mica ci chiamiamo tutti Silvio! e poi le bici sono un po' piu economiche !Mi rendo conto che facciamo più foto alle bici che alle donne ahhahahahahahaha
ognuno ha la sua passione! mica ci chiamiamo tutti Silvio! e poi le bici sono un po' piu economiche !
hai il geax come gonfia e ripara? Secondo te serve qualcosa con i tnt? Io mi sa che mi porto dietro appena lo trovo solo il kit bomboletta di co2 per gonfiarle qualora si sgonfiassero tanto la roba dentro ce ne è abbastanza.
.
si ho il geax ma non l'ho mai usato, quindi non saprei. Con i gato non serve.
letto letto grazie manu, il problema è che era un'oretta che ero andato a dormire...
.
ho immaginato. Stamattina Gabicce era meravigliosa, ho incrociato una merea di ciclisti. Con la bici mi trovo sempre meglio, anche stamattina ho avuto ottime impressioni e risultati soddisfacenti.