a me sembra che la pinza non sia centrata rispetto al disco
Quoto è la pinza che lavora male, però probabilmente perchè quando hai stretto lla stessa lo hai fatto con un pistoncino più fuori
...la bici è finita, ho terminato adesso di mettere in ordine, altrimenti la moglie si arrabbia!!!! La proverò domani, giusto giusto per la festa del PAPA'. Quindi a tutti i papà del forum, io compreso, AUGURONI!!!!! Per l'occasione mi sono fatto un piccolo regalino il casco MET KAOS ULTIMALITE bianco ke ci sta bene con la premium. Peso attuale kg. 9,05 ho la foto, magari stanotte la pubblico. Peso fatto con ciclocomputer e sensori + bomboletta e attacco. Ma scusate una cosa, la bici come andrebbe pesata? Quando abbiamo fatto le classifiche il peso si intendeva......
YouTube - Allineamento Pinza
quà il video
ho gia visto qst video..! ma è una pinza xtr IS ke il mecca allinea con delle boccole/spessori.. la mia è una xt PM e non posso spostarla lateralmente come fanno nel video proprio xke è postmount! grazie cmq piterino..
qualcuno sa cm posso fare??
ho gia visto qst video..! ma è una pinza xtr IS ke il mecca allinea con delle boccole/spessori.. la mia è una xt PM e non posso spostarla lateralmente come fanno nel video proprio xke è postmount! grazie cmq piterino..
qualcuno sa cm posso fare??
rientri i pistoncini dentro, avviti senza stringere le viti al massimo,
pompi fin quando le pastiglie si appoggiano al disco, dp di che quando vedi che la ruota è frenata, lasci la leva schiacciata e avviti forte i bulloni e il gioco è fatto ;O)
Ma uno spurghetto no eh ??????????????
potrebbe darsi che dove ci sono i pistoncini fuori sia per un consumo in più delle pastiglie
allora raga questo è il meglio ke sn riuscito a fare....
ho fatto cm hai detto tu piterino ma ho l'impressione ke i pistoncini siano un pelo piu fuori rispetto a quelli della pinza posteriore...
pinza anteriore:
http://img51.imageshack.us/i/xl806983.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
pinza post.
http://img26.imageshack.us/i/xl806985.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
secondo voi è accettabile? non c'è nessuno sfregamento disco-pastiglie....non ho mai fatto spurghi xcui non è nemmeno possibile che c sia troppo olio-pressione...a qst punto il mio dubbio è solo se i pistoncini debbano essere PERFETTAMENTE in sede oppure è normale una certa, minima tolleranza...
opinioni/consigli?