Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
...la bici è finita, ho terminato adesso di mettere in ordine, altrimenti la moglie si arrabbia!!!! La proverò domani, giusto giusto per la festa del PAPA'. Quindi a tutti i papà del forum, io compreso, AUGURONI!!!!! Per l'occasione mi sono fatto un piccolo regalino il casco MET KAOS ULTIMALITE bianco ke ci sta bene con la premium. Peso attuale kg. 9,05 ho la foto, magari stanotte la pubblico. Peso fatto con ciclocomputer e sensori + bomboletta e attacco. Ma scusate una cosa, la bici come andrebbe pesata? Quando abbiamo fatto le classifiche il peso si intendeva......

Devi pesare con contachilometri e portaborraccia
e basta!!!!
quindi praticamente sei a 8900gr
complimenti!!
però adesso caccia fuori le foto:arrabbiat::arrabbiat:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
rientri i pistoncini dentro, avviti senza stringere le viti al massimo,
pompi fin quando le pastiglie si appoggiano al disco, dp di che quando vedi che la ruota è frenata, lasci la leva schiacciata e avviti forte i bulloni e il gioco è fatto ;O)
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ho gia visto qst video..! ma è una pinza xtr IS ke il mecca allinea con delle boccole/spessori.. la mia è una xt PM e non posso spostarla lateralmente come fanno nel video proprio xke è postmount! grazie cmq piterino..

qualcuno sa cm posso fare??

gli shimano si centrano con una pinzata!!!

e poi solitamente i PM sono + semplici da centrare! (e si decentrano + facilmente....)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ho gia visto qst video..! ma è una pinza xtr IS ke il mecca allinea con delle boccole/spessori.. la mia è una xt PM e non posso spostarla lateralmente come fanno nel video proprio xke è postmount! grazie cmq piterino..

qualcuno sa cm posso fare??

vedi che si centrano allo stesso modo!!!
anzi è più facile.....
cmq sopra ti ho scritto come fare:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
rientri i pistoncini dentro, avviti senza stringere le viti al massimo,
pompi fin quando le pastiglie si appoggiano al disco, dp di che quando vedi che la ruota è frenata, lasci la leva schiacciata e avviti forte i bulloni e il gioco è fatto ;O)

t chiedo scusa non lo avevo letto...ho visto subito il video...:pirletto:

il fatto ke non mi convince è ke fino a ieri era tutto ok; oggi ho notato la cs invece..cioè ke il pistoncino dx era piu uscito...oggi pome dopo varie prove ho equilibrato un po le cs...ma adesso sono entrambi un pelo piu fuori rispetto ai pistoncini della pinza posteriore...è di conseguenza ho perso un pelo di modulabilità...
 

sbikey88

Biker ultra
quindi ricapitolando:

allento le viti ke fissano la pinza alla forcella.
faccio rientrare in sede i pistoncini.
monto la ruota e freno fino a che la pinza non si autocentra
tenendo frenato stringo bene le viti della pinza

corretto??
 

sbikey88

Biker ultra
allora raga questo è il meglio ke sn riuscito a fare....

ho fatto cm hai detto tu piterino ma ho l'impressione ke i pistoncini siano un pelo piu fuori rispetto a quelli della pinza posteriore...

pinza anteriore:


Uploaded with ImageShack.us


pinza post.


Uploaded with ImageShack.us



secondo voi è accettabile? non c'è nessuno sfregamento disco-pastiglie....non ho mai fatto spurghi xcui non è nemmeno possibile che c sia troppo olio-pressione...a qst punto il mio dubbio è solo se i pistoncini debbano essere PERFETTAMENTE in sede oppure è normale una certa, minima tolleranza...
opinioni/consigli?
 

sbikey88

Biker ultra
potrebbe darsi che dove ci sono i pistoncini fuori sia per un consumo in più delle pastiglie

infatti ho pensato pure io alle pastiglie...xke questa situazione è comparsa proprio ieri dopo una uscita di 4ore con tanto di lunga discesa impervia in cui ho strausato il freno ant.

sapreste dirmi quanto durano - ovviamente in media - delle pastiglie shim.XT?? ad oggi ho percorso 440 km tot e sono quelle originali datemi con l'impianto all'acquisto...

p.s. x ki mi ha consigliato lo spurgo:....spurgo?!?!? dopo 400 km totali devo fare gia spurgo? non ci penso neppure! anche xke non credo risolverei....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
allora raga questo è il meglio ke sn riuscito a fare....

ho fatto cm hai detto tu piterino ma ho l'impressione ke i pistoncini siano un pelo piu fuori rispetto a quelli della pinza posteriore...

pinza anteriore:
http://img51.imageshack.us/i/xl806983.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


pinza post.
http://img26.imageshack.us/i/xl806985.jpg/

Uploaded with ImageShack.us



secondo voi è accettabile? non c'è nessuno sfregamento disco-pastiglie....non ho mai fatto spurghi xcui non è nemmeno possibile che c sia troppo olio-pressione...a qst punto il mio dubbio è solo se i pistoncini debbano essere PERFETTAMENTE in sede oppure è normale una certa, minima tolleranza...
opinioni/consigli?

beh se le pastiglie non sono nuove è normale che i pistoncini escano di qualche mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo