Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ti dirò che invece ho trovato conferma anche in altri amici..ad esempio uno dei tanti ha comprato l'anno scorso la scale 30 modello 2010 e passando dall'alluminio al carbonio ha avuto le stesse sensazioni

.....guarda, non voglio insistere per carità....ma il telaio in carbonio ha l'SDS che serve proprio a non far sbacchettare il posteriore, oltre naturalmente al fatto che le trame del carbonio sono studiate apposta per fornire una minima "ammortizzazione" in senso verticale....basta leggere il sito Scott;-)
io ho avuto una Scale 60 , una 10 e un'RC , e non posso che confermare quanto scritto sul sito ufficiale Scott:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
giusto perchè non sembri che mi invento le cose;-)


cito testualmente..
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10024/55283/217933


SDS – Shock Damping System
The SDS System noticeably absorbs irritating vibrations and slight bumps and fulfills its purposes perfectly,“ comments Nino Schurter.

The Scale benefits from the Shock Damping System developed for the CR1. SDS minimizes high frequency input from the ground. To achieve a shock damping effect without losing performance, SCOTT optimizes the balance between vertical compliance and lateral stiffness in the rear triangle.

- Vertical compliance correlates directly to how smoothly the bike rides. By offering maximized vertical compliance, SDS will minimize vibrations transmitted by ground shock, maximizing stability and increasing comfort.
- Lateral stiffness correlates to responsiveness during sprinting, acceleration, and climbing.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti gli Scalisti!! Un amico mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto della Scale 70 2011. Potrste darmi il vostro parere? Secondo voi si presta per un utilizzo escursionistico? E per qualche garetta? Sapreste darmi il peso del solo telaio?
Grazie a tutti!

.....guarda, non voglio insistere per carità....ma il telaio in carbonio ha l'SDS che serve proprio a non far sbacchettare il posteriore, oltre naturalmente al fatto che le trame del carbonio sono studiate apposta per fornire una minima "ammortizzazione" in senso verticale....basta leggere il sito Scott;-)
io ho avuto una Scale 60 , una 10 e un'RC , e non posso che confermare quanto scritto sul sito ufficiale Scott:celopiùg:

infatti anche a me la sensazione riportata da lui faceva strano, in teoria un telaio in carbo dovrebbe "ammortizzare di più" specie al posterire ed essere più reattivo nei cambi di direzione sull'anteriore.
Bisogna chiedergli se aveva le gomme gonfiate esattamente come le teneva sulla bici vecchia...
 

baz

Biker imperialis
giusto perchè non sembri che mi invento le cose;-)


cito testualmente..
[url]http://www.scott-sports.com/us_en/product/10024/55283/217933[/URL]


SDS – Shock Damping System
The SDS System noticeably absorbs irritating vibrations and slight bumps and fulfills its purposes perfectly,“ comments Nino Schurter.

The Scale benefits from the Shock Damping System developed for the CR1. SDS minimizes high frequency input from the ground. To achieve a shock damping effect without losing performance, SCOTT optimizes the balance between vertical compliance and lateral stiffness in the rear triangle.

- Vertical compliance correlates directly to how smoothly the bike rides. By offering maximized vertical compliance, SDS will minimize vibrations transmitted by ground shock, maximizing stability and increasing comfort.
- Lateral stiffness correlates to responsiveness during sprinting, acceleration, and climbing.
Ottima spiegazione
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti anche a me la sensazione riportata da lui faceva strano, in teoria un telaio in carbo dovrebbe "ammortizzare di più" specie al posterire ed essere più reattivo nei cambi di direzione sull'anteriore.
Bisogna chiedergli se aveva le gomme gonfiate esattamente come le teneva sulla bici vecchia...

esatto!!
anche perchè, se così non fosse, Scott avrebbe fallito il suo intento:spetteguless:
 

Marck82

Biker novus
2/6/09
14
0
0
Torregrotta
Visita sito
.....guarda, non voglio insistere per carità....ma il telaio in carbonio ha l'SDS che serve proprio a non far sbacchettare il posteriore, oltre naturalmente al fatto che le trame del carbonio sono studiate apposta per fornire una minima "ammortizzazione" in senso verticale....basta leggere il sito Scott;-)
io ho avuto una Scale 60 , una 10 e un'RC , e non posso che confermare quanto scritto sul sito ufficiale Scott:celopiùg:

Bhe magari è una sensazione dovuta alla prima uscita e le ruote erano cmq gonfiate allo stesso modo sia ant che post.Ma la cosa che mi fa venire il dubbio è che anche altre persone che conosco hanno avuto le mie stesse sensazioni.:nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bhe magari è una sensazione dovuta alla prima uscita e le ruote erano cmq gonfiate allo stesso modo sia ant che post.Ma la cosa che mi fa venire il dubbio è che anche altre persone che conosco hanno avuto le mie stesse sensazioni.:nunsacci:

falli andare a leggere quanto è pubblicato sul sito scott...poi casomai faranno un complaint!!!:celopiùg:
..si sa mai che gli cambino i telai...:spetteguless:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La Lefty si può montare sul telaio scott, ma per come la vedo io non la monterei mai per i seguenti motivi:
  1. l' angolo di sterzo cambierebbe da come è stato progettato, (la lefty è 110), il telaio scott è progettato per forcelle da 80/100, ne risentirebbe molto la guida soprattutto in salita;
  2. un mio compagno di squadra l' ha montata sull' RC 2010 e l' ha tolta dopo poco per il primo motivo;
  3. troppa e costosa manutenzione;
  4. non metterei mai un pezzo con scritto sopra Cannondale sulla mia Scott!:celopiùg:

5. è esteticamente discutibile... IMHO:celopiùg:

Giusto!!!
meglio una Magura Durin .... vero Piero??:smile:

verissimo.... sempre + soddisfatto della scelta fatta!

a volte sono anche utile;-)

ecco il falso modesto...:smile:

bisogna dare a Cesare quel ke è di Cesare...:celopiùg:

Bhe magari è una sensazione dovuta alla prima uscita e le ruote erano cmq gonfiate allo stesso modo sia ant che post.Ma la cosa che mi fa venire il dubbio è che anche altre persone che conosco hanno avuto le mie stesse sensazioni.:nunsacci:

Mi inserisco nella discussione solo x dire ke spesso i confronti tra telai differenti vengono un pò "falsati" a causa anke di settaggi e componentistica differente...

mi spiego meglio: a meno ke non tu abbia trasferito l'intera componentistica ke avevi sulla 60 sull'attuale 20 (chieo venia se hai già detto una cosa del genere, ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i vecchi post), allora probabilmente le sensazioni "nuove" ke hai provato possono essere dettate anke da queste novità

- forcella nuova
- ruote nuove
- pressione gomme (ma mi sembra d'aver capito ke da questo punto di vista dovremmo esserci)

cmq son convinto ke con il passare dei km pian piano conoscerai meglio la tua nuova "bimba"...:celopiùg:


p.s.= E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!! Capito Tacco!!!:smile: E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!!!!! Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
Ragazzi
Offerta del puma
ha in vendita una scale RC 2010 taglia M
reggi integrato, tutta sram XX, forca sid XX con poplock idraulico, ruote tubeless syncros in carbonio e copertoni scott ozon, sella prologo, manubrio e pipa syncros
Chi fosse interessato mi mandi un MP, ho anche delle foto, poi vi do il numero del puma per maggiori dettagli
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi
Offerta del puma
ha in vendita una scale RC 2010 taglia M
reggi integrato, tutta sram XX, forca sid XX con poplock idraulico, ruote tubeless syncros in carbonio e copertoni scott ozon, sella prologo, manubrio e pipa syncros
Chi fosse interessato mi mandi un MP, ho anche delle foto, poi vi do il numero del puma per maggiori dettagli
ciao :prost:

aazzzz:celopiùg:
telaietto sparc RC o LTD no eh? ;-)
 

Marck82

Biker novus
2/6/09
14
0
0
Torregrotta
Visita sito
5. è esteticamente discutibile... IMHO:celopiùg:



verissimo.... sempre + soddisfatto della scelta fatta!



ecco il falso modesto...:smile:

bisogna dare a Cesare quel ke è di Cesare...:celopiùg:



Mi inserisco nella discussione solo x dire ke spesso i confronti tra telai differenti vengono un pò "falsati" a causa anke di settaggi e componentistica differente...

mi spiego meglio: a meno ke non tu abbia trasferito l'intera componentistica ke avevi sulla 60 sull'attuale 20 (chieo venia se hai già detto una cosa del genere, ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i vecchi post), allora probabilmente le sensazioni "nuove" ke hai provato possono essere dettate anke da queste novità

- forcella nuova
- ruote nuove
- pressione gomme (ma mi sembra d'aver capito ke da questo punto di vista dovremmo esserci)

cmq son convinto ke con il passare dei km pian piano conoscerai meglio la tua nuova "bimba"...:celopiùg:


p.s.= E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!! Capito Tacco!!!:smile: E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!!!!! Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:}}}:


la nuova mtb al momento è montata come esce "di serie" dalla scott tranne per il reggisella che è un ritchey wcs carbon.Per il resto posso dirti che la forca della mia vecchia scale 80 era davvero scadente,e ovviamente anche le ruote sono diverse.difatti mi sono ritrovato su un mezzo completamente nuovo e come tu hai ben detto mi ci devo pian piano abituare.Ad esempio abbiamo trasferito tutte le varie regolazioni della posizione in sella sulla nuova e io che non ho mai sofferto di crampi dopo appena 8 km su percorso gia fatto decine di volte entrambi i miei polpacci gridavano vendetta:duello:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bhe magari è una sensazione dovuta alla prima uscita e le ruote erano cmq gonfiate allo stesso modo sia ant che post.Ma la cosa che mi fa venire il dubbio è che anche altre persone che conosco hanno avuto le mie stesse sensazioni.:nunsacci:

Provo a dire la mia!! magari anche una cavolata.
Quando misi sulla mia scale le Red metal 0 l'unica cosa che notai subito era la forte rigidezza che trasmettevano su tutta la bici, facendo diventare la stessa ingovernabile alcune volte!!
e bene a distanza di tempo dico che la sensazione è rimasta la stessa mah!!
quando faccio percorsi anche molto dissestati ad una certa velocità, la bici mi da sicurezza e le ruote sembrano quasi ammortizzare lo sconnesso, mentre quando magari faccio delle passeggiate mi ritrovo con le braccia indolenzite.
Ok nn ho detto niente di nuovo lo so!! ma mi viene in mente che la scale è un puro sangue e se la si vuole sfruttare bisogna metterla alla frusta, altrimenti i vantaggi si trasformano in svantaggi, un pò come avviene nel campo delle moto, o hai un utilizzo estremo per correre oppure un utilizzo soft per passeggiare.
 
5. è esteticamente discutibile... IMHO:celopiùg:



verissimo.... sempre + soddisfatto della scelta fatta!



ecco il falso modesto...:smile:

bisogna dare a Cesare quel ke è di Cesare...:celopiùg:



Mi inserisco nella discussione solo x dire ke spesso i confronti tra telai differenti vengono un pò "falsati" a causa anke di settaggi e componentistica differente...

mi spiego meglio: a meno ke non tu abbia trasferito l'intera componentistica ke avevi sulla 60 sull'attuale 20 (chieo venia se hai già detto una cosa del genere, ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i vecchi post), allora probabilmente le sensazioni "nuove" ke hai provato possono essere dettate anke da queste novità

- forcella nuova
- ruote nuove
- pressione gomme (ma mi sembra d'aver capito ke da questo punto di vista dovremmo esserci)

cmq son convinto ke con il passare dei km pian piano conoscerai meglio la tua nuova "bimba"...:celopiùg:


p.s.= E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!! Capito Tacco!!!:smile: E' VENERDI'!!!!!!!!!!!!!!!!! Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:}}}:
Oddio.... eccolo .... lo immaginavo:smile::smile:
me lo sentivo che lo dicevi!!!:smile:
dai che c'è il soleeee!!!!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo