Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
onestamente nutro un pò di dubbi sul 3x10... ma, sono pronto a scommetterci ke durerà quanto il giorno di Natale... mi immagino già tacco, tra qualke settimana, chiedere informazioni sulle possibili doppie da montare!!!


LA GUARNITURA DOPPIA E' IL FUTURO!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
onestamente nutro un pò di dubbi sul 3x10... ma, sono pronto a scommetterci ke durerà quanto il giorno di Natale... mi immagino già tacco, tra qualke settimana, chiedere informazioni sulle possibili doppie da montare!!!


LA GUARNITURA DOPPIA E' IL FUTURO!!!

IHIHIHIH!!! lo penso anch'io!!
tacco4 fa upgrade quasi quanto scrive!!:smile::smile::smile::smile::smile:

ovviamente scherzo!!:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
onestamente nutro un pò di dubbi sul 3x10... ma, sono pronto a scommetterci ke durerà quanto il giorno di Natale... mi immagino già tacco, tra qualke settimana, chiedere informazioni sulle possibili doppie da montare!!!


LA GUARNITURA DOPPIA E' IL FUTURO!!!
anche l'1x10 è il futuro prossimo!
I comuni mortali gireranno con il 2x10 e i power con l'1x10... poi dopo alcuni anni si tornerà al 4x8 e via...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
:celopiùg::celopiùg::celopiùg: la penso come te!
io onestamente, in questo anno, tranne rari casi in cui magari c'e' fango o una pietraia particolare ho usato sempre e solo il 32 + 11/32, tutto questo dalle mie parti.

Ovvio che appena vado sulle prealpi il 22 lo uso ma il 44 solo su asfalto e nemmeno sempre...

Mi capitava di lavare la bici col 44 ed il 22 puliti con su solo la terra!!!
 
onestamente nutro un pò di dubbi sul 3x10... ma, sono pronto a scommetterci ke durerà quanto il giorno di Natale... mi immagino già tacco, tra qualke settimana, chiedere informazioni sulle possibili doppie da montare!!!


LA GUARNITURA DOPPIA E' IL FUTURO!!!
In effetti ci pensavo ieri sera..... "caspita" mi son detto ... "ma poi che ca**o ce ne faccio di 30 velocità!!!!"

Vedremo poi che effetto mi farà.... son curioso ...
però penso che sia una cosa troppo personale per dire se va bene o va male.
Ad esempio il 2x10 non tutti lo apprezzano come chi ha preso subito il 2x10 non tornerebbe indietro al 3x9.... mah:nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao ragazzi,
le nostre scale possono montare qualsiasi tipologia di deragliatore: anteriore fascia bassa FD970 - alta FDM971, e posteriore RDM972 - RDM970.
grazie!

i telai in alluminio sì. quelli in carbonio non vanno bene i deragliatori anteriori (collarino massimo 34.9 mentre i telai carbonio necessitano un 38.2
ciao

ma ho capito bene? anche ventcha si è fatto influenzare dalla spark??
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Mi associo a quanto detto da tacco... il telaio della 70 è identico a quello della 40-50-60-80.... ma la componentistica fa la sua bella differenza... tenendo presente ke se uno vuole fare una gara, la può fare anke in graziella.... xò anke a mio avviso è un pò "tirata" x le gare la 70!

Grazie a tutti per i consigli, in pratica il telaio è identico per le Scale in alu,(mi hanno detto che pesa circa 1,4 Kg) però al mio amico piace troppo la livrea della 70. Tutto sommato penso che sostituendo almeno la forka con una tipo la reba, la situazione migliorerebbe un tantino. Se poi vuole sborsare ancora un pò si potrebbero metter su due ruotine con cerchio tubeless, e si arriverebbe a 1300/1400 eurini circa!! Dài, poi se fà l'affare invio qualche foto. Ciao. :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
i telai in alluminio sì. quelli in carbonio non vanno bene i deragliatori anteriori (collarino massimo 34.9 mentre i telai carbonio necessitano un 38.2
ciao

ma ho capito bene? anche ventcha si è fatto influenzare dalla spark??
.
o il FDM970E, quello che si unisce dove c'è la guarnitura... Dai che domani ho terminato con gli up grade, monto deragliatori e leve xtr
 
Grazie a tutti per i consigli, in pratica il telaio è identico per le Scale in alu,(mi hanno detto che pesa circa 1,4 Kg) però al mio amico piace troppo la livrea della 70. Tutto sommato penso che sostituendo almeno la forka con una tipo la reba, la situazione migliorerebbe un tantino. Se poi vuole sborsare ancora un pò si potrebbero metter su due ruotine con cerchio tubeless, e si arriverebbe a 1300/1400 eurini circa!! Dài, poi se fà l'affare invio qualche foto. Ciao. :prost:
Se è per l'estetica, meglio puntare sulla 70.... ma è bellissima anche la 40.... (ma è troppo personale)

Come dici tu , meglio comprare la 70 e poi modificarla:celopiùg::celopiùg:
Ciao!!:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
onestamente nutro un pò di dubbi sul 3x10... ma, sono pronto a scommetterci ke durerà quanto il giorno di Natale... mi immagino già tacco, tra qualke settimana, chiedere informazioni sulle possibili doppie da montare!!!

LA GUARNITURA DOPPIA E' IL FUTURO!!!

si infatti anche io la penso così, è solo che prima di azzardare a passare alla doppia vorrei provare...
Il mecca dice che con 26-42 e 11-36 ci fai esattamente le stesse cose a livello di fatica rispetto ad il piccolo 22-32, sarà vero?? :nunsacci:
Mi piacerebbe provare a fare un percorso che faccio sempre con la doppia però...

.
o il FDM970E, quello che si unisce dove c'è la guarnitura... Dai che domani ho terminato con gli up grade, monto deragliatori e leve xtr

eh si che bugie!!! Non sono mai finiti gli upgrade, soprattutto in casa tua.....!!? :rosik:
Grande, metti su i comandi xtr? Sono arrivati i freni rx?

Ciao! :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
si infatti anche io la penso così, è solo che prima di azzardare a passare alla doppia vorrei provare...
Il mecca dice che con 26-42 e 11-36 ci fai esattamente le stesse cose a livello di fatica rispetto ad il piccolo 22-32, sarà vero?? :nunsacci:
Mi piacerebbe provare a fare un percorso che faccio sempre con la doppia però...



eh si che bugie!!! Non sono mai finiti gli upgrade, soprattutto in casa tua.....!!? :rosik:
Grande, metti su i comandi xtr? Sono arrivati i freni rx?

Ciao! :celopiùg:
i freni RX montati, sono esplosivi!!! Cazzo come frenano e soprattutto come consumano poco le pasticche!!!! Ultimo up grade è stata la guarnitura XTR presa alla cobran, domani ritiro i deragliatori XTR e le Shifters XTR..... Disastro!!!!!, non è vero che ho finito!!!!!, mancano i pedali che non riesco a trovare..... Gli xpedo, MF4 CRMO, gamba non li ha, components li aveva in offerta a 99 e non so se li ha più, crc nemeno....:nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha montato il collarino kcnc 38,2?

No, perchè essendo molto piu basso rispetto all'originale, lascia alla vista parte del telaio non verniciata e non è molto bello.. :nunsacci:

Metterci un po di nastro isolante nero che si confonde col colore del telaio?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
si infatti anche io la penso così, è solo che prima di azzardare a passare alla doppia vorrei provare...
Il mecca dice che con 26-42 e 11-36 ci fai esattamente le stesse cose a livello di fatica rispetto ad il piccolo 22-32, sarà vero?? :nunsacci:
Mi piacerebbe provare a fare un percorso che faccio sempre con la doppia però...
Ha ragione il tuo mecca! 22 diviso 32 è pari a 0,69 e 26 diviso 36 è pari a 0,72, è solo leggermente più duro il 26->36 rispetto al 22->32. Il 26->36 è pari a un 22->30 (il penultimo pignone grande su una cassetta 11-34), anzi anche leggermente più corta come marcia. Io il 34 non lo uso praticamente mai (solo in casi di estrema stanchezza). Certo, se monti la doppia con il 28 e il 42, alcune salite risulterebbe difficile farle senza essere ben allenati, ma con la doppia da 26 e 39 fai tutto (perdi soltanto i due estremi: il rapporto più corto 22->34 e il rapporto più lungo 44->11).

Per quanto riguarda il 3x10, mi sembrano veramente troppe marce. Anche secondo me la doppia è il futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo