Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ha ragione il tuo mecca! 22 diviso 32 è pari a 0,69 e 26 diviso 36 è pari a 0,72, è solo leggermente più duro il 26->36 rispetto al 22->32. Il 26->36 è pari a un 22->30 (il penultimo pignone grande sulla cassetta), anzi anche leggermente più corta come marcia. Io il 34 non lo uso praticamente mai (solo in casi di estrema stanchezza). Certo, se monti la doppia con il 28 e il 42, alcune salite risulterebbe difficile farle senza essere ben allenati, ma con la doppia da 26 e 39 fai tutto (perdi soltanto i due estremi: il rapporto più corto 22->32 e il rapporto più lungo 44->11).

mi hai anticipato di qualke minuto!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
nooooo!!! spettacoloooo!!
grande piero!:celopiùg:

Quando cercavi qualcosa di "speciale", avevo sempre un occhio di riguardo x quella categoria...:spetteguless:

ma ora ke cerchi qualcosa, non + semplicemente "speciale", ma proprio estremo... come dire... al "limited"...:smile: beh... non potevo smettere di scrutare il mercato proprio ora...:capitani:

e poi dovevo "ripagarti" x avermi fatto trovare una bilancia fantastica a 2 lire!!:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: ventcha

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ciao!
Non so se ho sbagliato post o se dovevo pubblicarne uno intitolato "Prime impressioni sulla mia scott scale"?!
Comunque vengo al dunque...
Oggi sono uscito per la prima volta con la mia scott scale 30, appena comprata on line e montata.
30 km, un anello che ha tratti su asfalto, strade bianche, campi arati :-) e boschi...oggi aveva anche tanto ma tanto fango! La mi prima volta nel "mud"!
L'avevo già fatto con la mia aspect 55 per questo l'ho rifatto per poter fare un paragone e perchè non volevo perdere tempo su percorsi nuovi ma concentrarmi sulla bici.
Tutto mi è sembrato più facile (non solo caricare e scaricarla dal tetto dell'auto o scavalcare cancelli e filo spinato vario). La bici è veloce ma semplice da gestire, da controllare mi è sembrata quindi reattiva ma stabile. Ho l'impressione che le buche al retrotreno si sentano molto di più rispetto alla Aspect. In generale mi sono sentito alla fine del percorso meno affaticato. L'anteriore ha superato senza scomporsi una buca nella quale pensavo di ammazzarmi presa a tutta velocità a fine discesa. Per evitare di ovalizzare i dischi ho frenato progressivamente, a strappetti, ma la potenza è notevole. Il cambio di una precisione unica.
L'unico dubbio riguarda questa osservazione: ho usato molto di più la prima (intendo il rocchetto anteriore) rispetto alla Aspect dove facevo quasi tutto in seconda. Che vuol dire secondo voi? E' un effetto del passaggio da un cambio 3x8 ad uno 3x9? Oppure significa che la posizione in sella è sbagliata. Per la verità mi sono sentito un po' più costretto rispetto alla Aspect (anche se mi aspettavo una posizione analoga) come se la Scale avesse una distanza minore tra sterzo e sella, che tra l'altro devo inclinare un po'.
Insomma che ne dite?

PS: come faccio a mettere qualche foto?

Ciao!
Non so se ho sbagliato post o se dovevo pubblicarne uno intitolato "Prime impressioni sulla mia scott scale"?!
Comunque vengo al dunque...
Oggi sono uscito per la prima volta con la mia scott scale 30, appena comprata on line e montata.
30 km, un anello che ha tratti su asfalto, strade bianche, campi arati :-) e boschi...oggi aveva anche tanto ma tanto fango! La mi prima volta nel "mud"!
L'avevo già fatto con la mia aspect 55 per questo l'ho rifatto per poter fare un paragone e perchè non volevo perdere tempo su percorsi nuovi ma concentrarmi sulla bici.
Tutto mi è sembrato più facile (non solo caricare e scaricarla dal tetto dell'auto o scavalcare cancelli e filo spinato vario). La bici è veloce ma semplice da gestire, da controllare mi è sembrata quindi reattiva ma stabile. Ho l'impressione che le buche al retrotreno si sentano molto di più rispetto alla Aspect. In generale mi sono sentito alla fine del percorso meno affaticato. L'anteriore ha superato senza scomporsi una buca nella quale pensavo di ammazzarmi presa a tutta velocità a fine discesa. Per evitare di ovalizzare i dischi ho frenato progressivamente, a strappetti, ma la potenza è notevole. Il cambio di una precisione unica.
L'unico dubbio riguarda questa osservazione: ho usato molto di più la prima (intendo il rocchetto anteriore) rispetto alla Aspect dove facevo quasi tutto in seconda. Che vuol dire secondo voi? E' un effetto del passaggio da un cambio 3x8 ad uno 3x9? Oppure significa che la posizione in sella è sbagliata. Per la verità mi sono sentito un po' più costretto rispetto alla Aspect (anche se mi aspettavo una posizione analoga) come se la Scale avesse una distanza minore tra sterzo e sella, che tra l'altro devo inclinare un po'.
Insomma che ne dite?

PS: come faccio a mettere qualche foto?
Ciao.... e benvenuto.... sei nel posto giusto...
Come si vede nell'avatar hai la mia stessa bike e sopratutto siamo in tanti ad avere una Scale 30!!!:celopiùg:

Allora... da quel che ho capito penso che la Aspect ha l'orizzontale più lungo della Scale.

Che taglia hai per curiosità??

Per le foto vai su Image Shack [url]http://imageshack.us/?no_multi=1[/URL]
oppure caricale direttamente sul tuo album sul forum....
Vai su immagini sul tuo profilo e caricale dall'unità

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Mi avete messo un bubbio....:nunsacci:
se magari non mi trovassi con il 3x10 v potrei modificarlo rendendolo 2x10:celopiùg:
[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=popup_image&pID=1106[/URL]

Prima vorrei provare il 3x10.... domani se me la consegnano vado a provare che sensazione da ... speriamo bene:celopiùg:
Con il 3x10 ti troverai sicuramente bene, le marce ci sono tutte, anzi ci sarà anche qualche doppione (marce identiche, ma ottenute con differenti combinazioni corona-pignone, come succedeva con il 3x9). Con la 2x10 si dovrebbero eliminare dei doppioni ed avere maggiore possibilità di incrociare le corone con i pignoni, oltre ad una leggera diminuzione di peso. La trasformazione 2x10, penso sia possibile senza problemi, ma per ora goditi il 3x10 ;-)

Con il 3x10 ti troverai sicuramente bene, le marce ci sono tutte, anzi ci sarà anche qualche doppione (marce identiche, ma ottenute con differenti combinazioni corona-pignone, come succedeva con il 3x9). Con la 2x10 si dovrebbero eliminare dei doppioni ed avere maggiore possibilità di incrociare le corone con i pignoni, oltre ad una leggera diminuzione di peso. La trasformazione 2x10, penso sia possibile senza problemi, ma per ora goditi il 3x10 ;-)
Grazie mille della spiegazione professionale e impeccabile:celopiùg:
Me lo goderò di sicuro!!:smile:

baz

Biker imperialis
Qualcuno vuole questa? taglia M!!!!
per dettagli mandatemi un MP
ciao :prost:

pb110024.jpg

pb110026.jpg

è un'offertona e guardate che componenti!!!
Ciao :prost:

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ciao!

Insomma che ne dite?

non sbagli a postare quà e non hai sbagliato sicuramente acquisto
complimenti e auguri
le tue impressioni secondo me sono date dalla maggiore velocità
determinata dalla leggerezza della bici e dalla sicurezza che inconsciamente ti offrono i freni e le gomme rispetto a prima
per la posizione non conoscendo misura e geometria della tua precedente mtb non saprei
mi piace la definizione DiavoloBlù

p.s. l'hai presa dove ti avevo suggerito?

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ciao.... e benvenuto.... sei nel posto giusto...
Come si vede nell'avatar hai la mia stessa bike e sopratutto siamo in tanti ad avere una Scale 30!!!:celopiùg:

Allora... da quel che ho capito penso che la Aspect ha l'orizzontale più lungo della Scale.

Che taglia hai per curiosità??

Io ho preso la M ovvero la stessa taglia della Aspect, il meccanico mi ha detto che è perfetta, io ieri mi sono sentito un po' più costretto, un pelino...e con maggior necessità di alzare la sella...cioe' sentivo la parte alta delle cosce faticare di più (lo psoas...:il-saggi:) e ingenerale ho usato molto di più la prima (il rocchetto anteriore) mentre con la Aspect sullo stesso percorso usavo in certi tratti di più la seconda

PS: nella sua gamma la 30 mi sembra un modello eccezionale per rapporto qualità prezzo (ancora ragionevole...)...A proposito la aspect è 2009 la scale invece è una 2010

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
non sbagli a postare quà e non hai sbagliato sicuramente acquisto
complimenti e auguri
le tue impressioni secondo me sono date dalla maggiore velocità
determinata dalla leggerezza della bici e dalla sicurezza che inconsciamente ti offrono i freni e le gomme rispetto a prima
per la posizione non conoscendo misura e geometria della tua precedente mtb non saprei
mi piace la definizione DiavoloBlù

p.s. l'hai presa dove ti avevo suggerito?

Si' è il diavolo blù per la livrea e per la reattività della nici...si' l'ho presa da westbrooke cycles e ho anche messo un post nella sezione apposita del forum per consigliarli anche agli altri. Al di là del prezzo imbattibile sul mercato italiano (con spese di sped incluse) devo dire che sono professionali e seri, ci ho preso anche un po' di accessori...volevo ringraziarti per il consiglio ma mi sono perso nei vari post e contro post! Lo faccio ora: grazie!

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Appena ritirato la Scale dal meccanico.... una precisione.... il cambio ant. non è arrivato nel pacco e intanto mi lasciano l'slx.... poi il pacco pignoni posteriore ho deciso di far mettere un XT e con i soldi di differenza ho comprato una sellaPrologo.

Non sono arrivate ancora i pantaloncini RC....

Dopo posto le foto...:celopiùg:

Ottimo Tacco!!!

Foto...

Io vorrei fare le foto alla mia, ma non c'è il sole..

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi ho un' urgenza, mi serve un favore, potete controllare le vostre scale carbonio nella zona in cui è attaccato il deragliatore, io stavo pulendo e mi sono andati gli occhi sul tubo in prossimità del deragliatore e ho visto un bozzo, siccome non ci avevo mai fatto caso volevo sapere se è normale oppure c' è qualche problema alla mia.
Vi posto delle foto

Allegati

• SANY1459.jpg
    SANY1459.jpg
    34,2 KB · Visite: 9
  • SANY1460.jpg
    SANY1460.jpg
    29,8 KB · Visite: 8
  • SANY1461.jpg
    SANY1461.jpg
    44,2 KB · Visite: 13
Stato