Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Intanto, come promesso, ecco le foto della pesata dopo le ultime modifiche...



da questa foto si possono notare perfettamente 2 cose:

1. la bilancia del mio meccanico funziona benissimo:rosik:
2. la mia bilancia funziona perfettamente (capito tacco?!)... i miei 5€ meglio spesi!!! grazie Ventcha!!:celopiùg:

ho fatto il confronto con una bilancia digitale della Laica con precisione al grammo (questa ha una risoluzione di 10 grammi), e tende ad arrotondare sempre x eccesso... quindi rispetto alla mia Laica (ke si presuppone sia + precisa) al massimo sgarra di 5 grammi.... non male!!!
La pesata è stata fatta con contachilometri e 2 portaborraccie....

E, già ke c'ero, ho fatto una foto pure alla bimba appesa! Le foto non bastano mai!!:smile:


Mitico, mi dai link esatto di quella che hai preso? :celopiùg:
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Ciao raga, alla mia scott scale 35 del 2010 ho un problema, il cambio sram X9 posteriore non ritorna bene nei rapporti più piccoli, è come se la molla sia già sforzata. Questo me lo ha fatto dopo che l'ho pulita. La bici ha fatto circa 7/8 uscite di 1 ora e 15 di media. Ho provato a ungerlo ben bene ma per il momento non vedo risultati....consigli?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao raga, alla mia scott scale 35 del 2010 ho un problema, il cambio sram X9 posteriore non ritorna bene nei rapporti più piccoli, è come se la molla sia già sforzata. Questo me lo ha fatto dopo che l'ho pulita. La bici ha fatto circa 7/8 uscite di 1 ora e 15 di media. Ho provato a ungerlo ben bene ma per il momento non vedo risultati....consigli?



Si rifiuta proprio ad andarci oppure ci và ma salta? Sulla prima marcia la catena tende a saltare verso il cerchio?
 
Intanto, come promesso, ecco le foto della pesata dopo le ultime modifiche...



da questa foto si possono notare perfettamente 2 cose:

1. la bilancia del mio meccanico funziona benissimo:rosik:
2. la mia bilancia funziona perfettamente (capito tacco?!)... i miei 5€ meglio spesi!!! grazie Ventcha!!:celopiùg:

ho fatto il confronto con una bilancia digitale della Laica con precisione al grammo (questa ha una risoluzione di 10 grammi), e tende ad arrotondare sempre x eccesso... quindi rispetto alla mia Laica (ke si presuppone sia + precisa) al massimo sgarra di 5 grammi.... non male!!!
La pesata è stata fatta con contachilometri e 2 portaborraccie....

E, già ke c'ero, ho fatto una foto pure alla bimba appesa! Le foto non bastano mai!!:smile:

:rosik::rosik: OSTIAAA!!!!!......

Bella la bici appesa come un salame:celopiùg::celopiùg:

Ps....sei un motociclista?? Vedo una BMW dietro alla Scale!!!!
 
O uno scott ( vecchio o nuovo) oppure una flash.. Mi intrippa troppo sta ca**o di lefty :D Oppure ho trovato qualche offerta x un look 986
Che non si sappia in giro....:spetteguless::spetteguless: la lefty fa gola pure a me....:omertà: non si può montare sulla Scale???
Sennò mi piacerebbe la Magura Durin nella versione gialla abbinata all'impianto freni dello stesso colore.

Per il telaio io andrei sul 20 2011 e te la monti come vuoi te, oppure trova le occasioni di Scale del 2010 a prezzi molto bassi!!

Non ho mai provato la Flash, ma se ne sente parlare benissimo...:celopiùg:
Ma la Scale è la Scale!!!!:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Che non si sappia in giro....:spetteguless::spetteguless: la lefty fa gola pure a me....:omertà: non si può montare sulla Scale???
Sennò mi piacerebbe la Magura Durin nella versione gialla abbinata all'impianto freni dello stesso colore.

Per il telaio io andrei sul 20 2011 e te la monti come vuoi te, oppure trova le occasioni di Scale del 2010 a prezzi molto bassi!!

Non ho mai provato la Flash, ma se ne sente parlare benissimo...:celopiùg:
Ma la Scale è la Scale!!!!:celopiùg:

Volendo si puó montare, ma sovraccarica la aerei sterzo, la scelta dipende solo dai soldi :D tanto qualunque prenda cado sempre in piedi :)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Che non si sappia in giro....:spetteguless::spetteguless: la lefty fa gola pure a me....:omertà: non si può montare sulla Scale???
Sennò mi piacerebbe la Magura Durin nella versione gialla abbinata all'impianto freni dello stesso colore.

Per il telaio io andrei sul 20 2011 e te la monti come vuoi te, oppure trova le occasioni di Scale del 2010 a prezzi molto bassi!!

Non ho mai provato la Flash, ma se ne sente parlare benissimo...:celopiùg:
Ma la Scale è la Scale!!!!:celopiùg:

se po fa... se po fa....:spetteguless:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao raga, alla mia scott scale 35 del 2010 ho un problema, il cambio sram X9 posteriore non ritorna bene nei rapporti più piccoli, è come se la molla sia già sforzata. Questo me lo ha fatto dopo che l'ho pulita. La bici ha fatto circa 7/8 uscite di 1 ora e 15 di media. Ho provato a ungerlo ben bene ma per il momento non vedo risultati....consigli?
Prova a regolare un pò la tensione del cavo del comando, anche a me lo faceva di tanto in tanto l'X9 questo problema
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Che non si sappia in giro....:spetteguless::spetteguless: la lefty fa gola pure a me....:omertà: non si può montare sulla Scale???
Sennò mi piacerebbe la Magura Durin nella versione gialla abbinata all'impianto freni dello stesso colore.

Per il telaio io andrei sul 20 2011 e te la monti come vuoi te, oppure trova le occasioni di Scale del 2010 a prezzi molto bassi!!

Non ho mai provato la Flash, ma se ne sente parlare benissimo...:celopiùg:
Ma la Scale è la Scale!!!!:celopiùg:
La Lefty si può montare sul telaio scott, ma per come la vedo io non la monterei mai per i seguenti motivi:
  1. l' angolo di sterzo cambierebbe da come è stato progettato, (la lefty è 110), il telaio scott è progettato per forcelle da 80/100, ne risentirebbe molto la guida soprattutto in salita;
  2. un mio compagno di squadra l' ha montata sull' RC 2010 e l' ha tolta dopo poco per il primo motivo;
  3. troppa e costosa manutenzione;
  4. non metterei mai un pezzo con scritto sopra Cannondale sulla mia Scott!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Super
La Lefty si può montare sul telaio scott, ma per come la vedo io non la monterei mai per i seguenti motivi:
  1. l' angolo di sterzo cambierebbe da come è stato progettato, (la lefty è 110), il telaio scott è progettato per forcelle da 80/100, ne risentirebbe molto la guida soprattutto in salita;
  2. un mio compagno di squadra l' ha montata sull' RC 2010 e l' ha tolta dopo poco per il primo motivo;
  3. troppa e costosa manutenzione;
  4. non metterei mai un pezzo con scritto sopra Cannondale sulla mia Scott!:celopiùg:
Giusto!!!
meglio una Magura Durin .... vero Piero??:smile:
 
Questa prenderei....




24762.jpg
Non con il tubo sterzo conico ovviamente...
 

baz

Biker imperialis
Naturalmente auguri!!!
Cosa è succeso alla Ruota Libera XTR?
grazie mille
la cricchetta della ruota ogni tanto perde un colpo e fa un bruttissimo urmore spesso facendomi anche saltarela catena... dopo vari smontaggi ed ingrassamenti il mio mecca si è reso conto che il problema è nel nocciolo che deve essere cambiato e sono in attesa che arrivi
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ciao raga, alla mia scott scale 35 del 2010 ho un problema, il cambio sram X9 posteriore non ritorna bene nei rapporti più piccoli, è come se la molla sia già sforzata. Questo me lo ha fatto dopo che l'ho pulita. La bici ha fatto circa 7/8 uscite di 1 ora e 15 di media. Ho provato a ungerlo ben bene ma per il momento non vedo risultati....consigli?
Nulla di grave... una buona registrata e tutto torna a posto!!!
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo