Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao raga, un nostro amico scaleista (scale 10) è indeciso tra ruote american classic e ztr crest. Cosa riusciamo a consigliare? Io ho ZTR olimpic e mi trovo bene, non ho usato le crest quindi non saprei. American classic, è la prima volta che la sento nominare.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
vai di crest! come profilo sono come le podium mmx, ma sono più robuste. e il profilo è quello che fa spanciare di più il copertone, dandoti più spalla, quindi consentendo pressioni più basse senza pizzicare.
ciao!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
mmmhh.. certo che alcuni biker di sera diventano scorbutici.. per 2 volte ho visto un faro venirmi incontro e cambiar di colpo strada.. e conoscendo le strade che percorrevo potrei dire quasi apposta.. :nunsacci:
boh, ma che di sera fra biker non ci si saluta?? :omertà:
.
....da quando ho iniziato l'avventura della bici (1 anno e mezzo fa) sono rimasto incuriosito dal fatto che la maggior parte dei ciclisti, che si incorciano per strada, anche se non ti conoscono, salutano. Per educazione ho sempre risposto. Immaginiamoci se fosse così tutti i gionri anche tra automobilisti.....
 
Ciao raga, un nostro amico scaleista (scale 10) è indeciso tra ruote american classic e ztr crest. Cosa riusciamo a consigliare? Io ho ZTR olimpic e mi trovo bene, non ho usato le crest quindi non saprei. American classic, è la prima volta che la sento nominare.
Appena andato sul sito.... belle ruote... davvero.... le avevo sentite sopratutto per udo Fr DH....
[url]http://www.amclassic.com/it/prodotti/ruote-mtb/mtb26disc.php[/URL]

Comunque io consiglierei ZTR se non si guarda il design... ma si preferisce la leggerezza
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
....da quando ho iniziato l'avventura della bici (1 anno e mezzo fa) sono rimasto incuriosito dal fatto che la maggior parte dei ciclisti, che si incorciano per strada, anche se non ti conoscono, salutano. Per educazione ho sempre risposto. Immaginiamoci se fosse così tutti i gionri anche tra automobilisti.....

tra ciclisti io saluto, un po' come fanno i motociclisti.. è ovvio che sabato o domenica, mentre vai qualcuno che incroci può sfuggirti.. se qualcuno non mi saluta non me ne frega niente.. ma di sera, 4 gatti che girano con il faro, cambiare addirittura strada e apposta! :smile: mi sembra eccessivo! mica se salutavo era costretto a rispondere se mi incrociava! :hahaha:
 
.
....da quando ho iniziato l'avventura della bici (1 anno e mezzo fa) sono rimasto incuriosito dal fatto che la maggior parte dei ciclisti, che si incorciano per strada, anche se non ti conoscono, salutano. Per educazione ho sempre risposto. Immaginiamoci se fosse così tutti i gionri anche tra automobilisti.....
Da me , se vai in ciclabile, quasi nessuno si saluta.... boh ... non ha mai capito perchè, mentre quando sono in montagna o in fuoristrada e becco qualcuno, non mi limito a salutare, anzi al 60% scappa una chiaccherata amichevole.... :celopiùg::celopiùg:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
no ora della tesi di laurea ce ne manca (sono all'inizio del 2 anno) era per vedere applicato quello che studio in un ambito che conosco come quello delle bici e che cmq mi interessa
non nego che sarei molto curioso di analizzarne il bilancio e il rendiconto finanziario
il "problema" della globalizzazione e' anche questo...
voglio dire...la SCOTT SPORT USA e' sicuramente una Spa ma a sua volta fara' sicuramente parte di un altro gruppo piu' grosso sempre quotato in borsa...
non mi meraviglierei se scoprissi che la Scott faccia parte di qualche gruppo che detiene anche Specialized o altri marchi....
ora faro' una ricerca su internet per vedere a quale gruppo fanno capo quelli della scott... :medita:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
naaa non esagerare :mrgreen: è che quella volta che ho preso i podium mi ero informato per benino. e secondo me i crest sono una scelta straottima! riesci a fare tranquillamente cerchi da 1300/1400g coi giusti mozzi e raggi (con mozzi superleggeri si arriva anche a 1250!) sono robusti più dei podium e il profilo è strepitoso: non so se ricordi, avevo misurato il rocket ron sia su xtr che sui podium e sui podium aveva un paio di mm in più in larghezza! inoltre tengono benissimo la latticizzazione (anche se questo penso sia peculiare per tutte le notubes): a parte con il caffelatex che intasa tutto e quindi non ci sono perdite, con un lattice non schiumogeno con gli xtr ho avuto qualche problemino di perdite giornaliere di pressione, con gli ztr niente! la limited è parcheggiata da ormai un mesetto (per l'inverno ho deciso di usare solo la 40) e le ruote sono ancora con la stessa pressione! anche se l'avevo lasciata bassina, visto che i cerchi hanno anche il limite di pressione max)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
tra ciclisti io saluto, un po' come fanno i motociclisti.. è ovvio che sabato o domenica, mentre vai qualcuno che incroci può sfuggirti.. se qualcuno non mi saluta non me ne frega niente.. ma di sera, 4 gatti che girano con il faro, cambiare addirittura strada e apposta! :smile: mi sembra eccessivo! mica se salutavo era costretto a rispondere se mi incrociava! :hahaha:

Non ti curar di lor ma guarda e passa:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo