Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mah io sono 1.84 ho provato una L e va bene... la M secondo me è piccola per noi...
alla fine ha l'orizzontale 2 cm meno della scale, con una pipa da 100 e come sulla scale...
non farti ingannare xche la spark ha meno slooping.
magari se uno è al limite inferiore con la L allora forse la M va ben ma noi che siamo una L piena tendente alla XL secondo me la M sarebbe piccola.

grazie mille per le preziosissime indicazioni!:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
mah io sono 1.84 ho provato una L e va bene... la M secondo me è piccola per noi...
alla fine ha l'orizzontale 2 cm meno della scale, con una pipa da 100 e come sulla scale...
non farti ingannare xche la spark ha meno slooping.
magari se uno è al limite inferiore con la L allora forse la M va ben ma noi che siamo una L piena tendente alla XL secondo me la M sarebbe piccola.
Verissimo, il mio problema con la spark è proprio che sono al limite della taglia, se uno è perfettamente nella propria taglia potrebbe rischiare di prendere una taglia inferiore.
Ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Verissimo, il mio problema con la spark è proprio che sono al limite della taglia, se uno è perfettamente nella propria taglia potrebbe rischiare di prendere una taglia inferiore.
Ciao :prost:
Tu sei al limite inferiore! Giusto?
Secondo me come regola piu o meno generale dalla metà in giu si puo rischiare di provare la Tg piu piccola dalla metà in su è meglio stare nella taglia della Scale.
Se si è proprio in mezzo andrebbero provate entrambe.

Poi cmq bisogna sempre tener conto delle misure di cavallo busto e quant'altro per una scelta ottimale.
 

baz

Biker imperialis
Tu sei al limite inferiore! Giusto?
Secondo me come regola piu o meno generale dalla metà in giu si puo rischiare di provare la Tg piu piccola dalla metà in su è meglio stare nella taglia della Scale.
Se si è proprio in mezzo andrebbero provate entrambe.

Poi cmq bisogna sempre tener conto delle misure di cavallo busto e quant'altro per una scelta ottimale.
Si io sono nella metà in giù, è per questo che non mi fido a compralra senza averla provata, a gennaio la scott fa un bike test qui dal puma e mi faccio portare una S per provarla così mi tolgo il pensiero definitivamente
ciao :prost:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
che forti sti americani....
mando la mail a cranckskins.com per chiedere se potevano mandarmi le skin per le pedivelle ma con il logo xtr visto che io l'ho fatta a specchio...
premesso che loro nel sito dicono chiaramente che le skin sono prive di loghi perche' shimano ,sram e varie non glielo permettono.... guardate cosa mi risponde il tipo...:
Sorry my friend,
SHIMANO won't let me.
if you order some clear , a SAMPLE ONE might fall into your order.
thanks
ej
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
diciamo che mi passano per le mani un pò tutti i prodotti Garmin e Polar;-)
li cambio spessissimo per testarli;-)
il cs500 è molto molto bello secondo me, però lo trovo più indicato per un utilizzo stradale,grazie anche al tipo di comando che ha, molto comodo quando si è raccolti sul manubrio.
Al momento ho trovato eccellente il Garmin Edge 500, se si vuole un gps non cartografico, mentre , se si vuole qualcosa di completo (sempre per utilizzo ciclistico) la novità Garmin edge 800 è molto bella secondo me!

anche secondo me l'800 è veramente un prodotto completo e non ultimo bello, ventcha però cosa ne pensi dello schermo a "filo" dici che se cade fa crack o sembra davvero resistente?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
ragazzi mi appello a voi..mi sta salendo una brutta scimmia....
volevo affiancare alla mia scale una full; avevo pensato alla stumpy ma poi mi sono reso conto che per i percorsi che faccio mi sarebbe molto più che sufficiente un telaio più racing, tipo spark o al limite epic..ovviamente venderei il mio telaio RC (tenere spark e scale mi pare un vero spreco dato che non sono bici estremamente diverese)
ovviamente rimarrei volentieri nel mondo scott;-)
per la prima volta nella mia "carriera" sono molto combattuto sul da farsi...
mi tengo la scale (in fondo in tanti anni di mtb ho sempre avuto front e ho fatto quello che volevo..)
oppure provo "l'ebbrezza di una spark?"
vi prego datemi almeno 10 motivi per non spendere i soldi di un telaio Spark;-)
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

trovare dieci motivi motivi per tenere la scale e non comprare la spark si potrebbero anche trovare, ma sei sicuro che ti farebbero desistere? :celopiùg:(cmq anche io se trovassi io una spark rc del 2010 nel garage sarei molto felice)
cmq mi raccomando prima di smontare l'rc fai un bel pò di foto da mettere sul forum
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ragazzi come ventcha chiedo AIUTo anch'io.....
Ho avuto l'occasione di provare una manitou R7 mrd 80 di escursione e ne sono rimasto stupefatto da come lavora!!
Ecco il mio problema è questo: vorrei delle dritte per fare funzionare bene la mia forca, nn dico che deve funzionare come quella, m quanto meno essendo una top di gamma,
che si avvicini!!!
Praticamente ho notato che la sua mentre cammina lavora sempre, pure se per un paio di cm, la mia invece sembra ferma!!
Qualcuno ha delle dritte da darmi!!
SID WC 2009 100
Graxxie:)

secondo me il problema delle rockshox è che non ci mettono olio di lubrificazione all'interno. io provero questo per migliorare la scorrevolezza dicono che funziona in modo meraviglioso [url]http://www.finishlineusa.com/products/stanchion-lube.htm[/URL]
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ueee.... manco io stasera e vengono fuori delle discussioni bellissime!!!:celopiùg:
Son proprio sfigato:rosik::smile:

Comunque concordo con quello detto da Piterino....
Questo tread, a differenza di altri è molto affiatato, e si nota anche perchè siamo già alla parte 7!!!

Volevo ringraziarvi tutti quanti, sin da quando ho postato la mia prima domanda in questo "angolo" del forum.... grazie a tutti quanti che mi avete fatto scegliere una bici stratosferica e mi avete dato tanti consigli in occasioni difficili o per banalità di ogni tipo....

Questo tread ha un qualcosa in più degli altri.... ogni messaggio che mettiamo (e ne mettiamo tantissimi) dentro ci traschiviamo anche la passione... e un peletto di ironia e simpatia che non fa mai male a nessuno:celopiùg:

Sembra scontato, ma alla sera, quando torno da lavoro e mi metto al computer, su questo tread, mi passano via tutti i turbamenti e i problemi che la vita mi da, e mi distolgo dal mondo.... esterno....
... e son felice....:celopiùg:
Siamo un gruppo ... e questo ci differenzia dagli altri....
ognuno ha i suoi problemi e ognuno cerca di dare una mano come può..... e di sti tempi poi, un peletto di altruismo fa SOLO CHE BENE....

Grazie a ... tutti voi/noi scaleisti!!!! d.o.c. (di origine contagiosa!!:smile:)

Scusate la pappardella ma mi sentivo di dirlo.....:smile:
Il vostro Tacco!!!



ps..... non pensate male.... non sono in punto di morte:prega:!!!:smile::smile::smile:

quoto una sbirciatina al tread, anche quando non si ha troppo tempo, la si dà sempre e anche se a me non passano via tutti i problemi, (solo un giro in bici, anche se solo su una ciclabile mi permette di staccare veramente la spina) è bello discutere dei vari problemi ciclistici e non con gli altri scaleisti e con coloro che intervengono in questo tread.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
se è questa...

merida_ninety-six-carbon3000-d.jpg


.... non mi entusiasma tanto.... molto meglio la Spark:celopiùg:
in verità mi sembra che baz ci aveva rivelato come la merida e la spark fossero praticamente la stessa bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo