Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Caxxius, ho pesato la camera originale della scale 30 2010, mi ha dato 125g.. :nunsacci:

Sono le cheng shin tube super thin..

Quella di scorta della Areo pesa 210g..

Quelle supersonic che ho su adesso pesano 95g...

Ecco perchè le scale pesano così poco anche da stock, hanno delle coperture e delle camere d'aria relativamente light.. :celopiùg:

Scott vuol dire che è molto attenta alla questione peso, le camere originali sono la versione alleggerita del prodotto standard che peserebbe 180g..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sempre in tema di peso coperture, sto ragionando per un alternativa ad i furious fred..

Visto che mi sconsigliavate di prenderli per questa stagione, e devo dire anche per una certa difficoltà di reperimento, ho trovato un altro copertoncino interessante:

04_KENDA-Klimax-Lite.jpg


E' il kenda klimax lite, pesa 330g effettivi, quindi un pochino in piu dei furious fred ma hanno una tassellatura molto piu evidente..

Avete esperienze in merito?
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Caxxius, ho pesato la camera originale della scale 30 2010, mi ha dato 125g.. :nunsacci:

Sono le cheng shin tube super thin..

Quella di scorta della Areo pesa 210g..

Quelle supersonic che ho su adesso pesano 95g...

Ecco perchè le scale pesano così poco anche da stock, hanno delle coperture e delle camere d'aria relativamente light.. :celopiùg:

Scott vuol dire che è molto attenta alla questione peso, le camere originali sono la versione alleggerita del prodotto standard che peserebbe 180g..

si...avevo postato il peso un po di pagine fa'...ero rimasto anche io allibito!!!
per contro pero' pesando le ro.ro. mi dava 470 a gomma...!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si...avevo postato il peso un po di pagine fa'...ero rimasto anche io allibito!!!
per contro pero' pesando le ro.ro. mi dava 470 a gomma...!!!

Esatto, infatti guardando in giro sul web ho scoperto che sono delle camere non standard ma in versione light, ovvero un modello speciale della ditta taiwanese..

Ma le tue Rocket ron sono Evolution o normali?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cmq ho pesato la mia ruota completa XTR con sganci, disco, camera e copertone..

Il risultato è stato di 1430g complessivi..

Lo sgancio anteriore pesa 23g..

Il disco pesa 161g...

La ruota nuda e cruda pesa 700g..

La camera d'aria circa 100g..

Poi c'è da calcolare la ghiera di fissaggio del disco center lock..

Quindi il copertone penso che sia sui 430g come dichiarato, se non di meno..

Anche perchè qua sul forum è stato rilevato 444g reali sulla versione 2.25..

Non vorrei che il tuo snatch non fosse la versione Evo, in effetti la versione normale pesa 470-480..
 
Con tutta l'acqua che sta facendo non si pedala piu e non ci resta che il bar dello sport... a parlare di upgrade, impressioni di guida e Scale 2011!!!

Ma non c'e' nessuno che ha l'idea di prendersi una scale 2011 29"???
Mah... le 29er non mi attirano molto.... ma la curiosità di provarla è tanta... poi dicono che se passi a una 29er non si torna indietro.... e la cosa mi spaventa...:paur:

Un mio amico ha una Niner in alu ma non ho mai potuto provarla.... io ho una M e lui la XL
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Sempre in tema di peso coperture, sto ragionando per un alternativa ad i furious fred..

Visto che mi sconsigliavate di prenderli per questa stagione, e devo dire anche per una certa difficoltà di reperimento, ho trovato un altro copertoncino interessante:

04_KENDA-Klimax-Lite.jpg


E' il kenda klimax lite, pesa 330g effettivi, quindi un pochino in piu dei furious fred ma hanno una tassellatura molto piu evidente..

Avete esperienze in merito?
Ti dico la mia opinione riguardo questa gomma, a me non piace, ma parlo solo di disegno tasselli, non l'ho mai provata quindi non posso dare un giudizio effettivo, ma a pelle non mi piace!
 
Ti dico la mia opinione riguardo questa gomma, a me non piace, ma parlo solo di disegno tasselli, non l'ho mai provata quindi non posso dare un giudizio effettivo, ma a pelle non mi piace!
C'è molto spazio tra un tassello e l'altro quindi sul fango non dovrebbe trattenerne molto... i tasselli sono curvati per migliorare la scorrevolezza.... bisognerebbe provarli... io mi prendo i Geax Gato però...
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Sempre in tema di peso coperture, sto ragionando per un alternativa ad i furious fred..

Visto che mi sconsigliavate di prenderli per questa stagione, e devo dire anche per una certa difficoltà di reperimento, ho trovato un altro copertoncino interessante:

04_KENDA-Klimax-Lite.jpg


E' il kenda klimax lite, pesa 330g effettivi, quindi un pochino in piu dei furious fred ma hanno una tassellatura molto piu evidente..

Avete esperienze in merito?

anche a me non piacciono molto i tasselli mi sembrano tanto distanziati tipo gomma da fango estremo (es barro mud).
cmq se ti interessano gomme leggere guarda queste, costano un pò, ma se ti piacciono come tassellatura [URL]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/MaxxLite-285.aspx[/URL]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Eh, lo so ma le maxxis costano piu di 100€ a copertone e sono un esagerazione..

Qelle della foto vengomo sui 28€..

Cmq bo, mi sa che tengo le rocket ron, anche perchè girovagando sul web si trovano delle rocket ron sui 380g, ed altre sui 450g, quindi vorrei pesare le mie prima e farmi un idea se il risparmio di peso ci puo essere o no..

Cmq ora sono a 9.5kg ed era il mio obiettivo, non vorrei spendere altri soldi inutilmente, anche per i pedali nonostante gli xtr siano un po pesantucci, almeno da quanto si dice siano i piu affidabili e validi..

Mi piacciono gli exustar epm 25Ti ma in molti casi ci son stati problemi ed in piu sembra che si graffiano e perdano la vernice con molta facilità..

Cmq 9.5kg effettivi mi sembra già buono, ho buttato giu 1 kg con gli upgrade, quindi posso ritenermi soddisfatto.. :smile:

L'unica cosa che sto aspettando è una giornata decente per testare per bene la scale!!! :rosik:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Cmq ho pesato la mia ruota completa XTR con sganci, disco, camera e copertone..

Il risultato è stato di 1430g complessivi..

Lo sgancio anteriore pesa 23g..

Il disco pesa 161g...

La ruota nuda e cruda pesa 700g..

La camera d'aria circa 100g..

Poi c'è da calcolare la ghiera di fissaggio del disco center lock..

Quindi il copertone penso che sia sui 430g come dichiarato, se non di meno..

Anche perchè qua sul forum è stato rilevato 444g reali sulla versione 2.25..

Non vorrei che il tuo snatch non fosse la versione Evo, in effetti la versione normale pesa 470-480..
cosi giusto per curiosità visto che ho gia montato le ruote invernali oggi ho pesato quelle estive (XTR con dischi XTR piu sganci extralite)
anteriore gommata Nobby Nic UST piu lattice peso 1598
posteriore gommata Kenda Karma da camera piu lattice piu pignoni XT 1850 giusti.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Eh, lo so ma le maxxis costano piu di 100€ a copertone e sono un esagerazione..

Qelle della foto vengomo sui 28€..

Cmq bo, mi sa che tengo le rocket ron, anche perchè girovagando sul web si trovano delle rocket ron sui 380g, ed altre sui 450g, quindi vorrei pesare le mie prima e farmi un idea se il risparmio di peso ci puo essere o no..

Cmq ora sono a 9.5kg ed era il mio obiettivo, non vorrei spendere altri soldi inutilmente, anche per i pedali nonostante gli xtr siano un po pesantucci, almeno da quanto si dice siano i piu affidabili e validi..

Mi piacciono gli exustar epm 25Ti ma in molti casi ci son stati problemi ed in piu sembra che si graffiano e perdano la vernice con molta facilità..

Cmq 9.5kg effettivi mi sembra già buono, ho buttato giu 1 kg con gli upgrade, quindi posso ritenermi soddisfatto.. :smile:

L'unica cosa che sto aspettando è una giornata decente per testare per bene la scale!!! :rosik:
mah gli exustar 25ti io li ho, si graffiano come gli XTR che avevo prima, a differenza di quelli richiedono piu manutenzione nei cuscinetti che facilmente prendono gioco, io ogni cambio stagione li smonto ingrasso e rimonto a differenza degli XTR che non li ho mai toccati!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
cosi giusto per curiosità visto che ho gia montato le ruote invernali oggi ho pesato quelle estive (XTR con dischi XTR piu sganci extralite)
anteriore gommata Nobby Nic UST piu lattice peso 1598
posteriore gommata Kenda Karma da camera piu lattice piu pignoni XT 1850 giusti.


Poco 1600g per aver su i Nobby nic UST, vengono dati per 745g, quindi 300g in piu dei rocket ron..

Facendo un po di calcoli i tuoi Nobby nic sono particolarmente piu leggeri del dichiarato, o magari son consumati parecchio, visto che ci hai aggiunto pure del lattice che ha il suo peso.. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo