Le vostre Scott Scale qui (parte 7).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh, tu Snatch hai fatto bene, ma passare dagli xtr che ho e sono nuovi al modello che hai citato tu sarebbero solo 40-50g, vorrei passare direttamente al modello in titanio, intanto gli xtr si vendono in un giorno..

Tu avevi i 540 ed hai fatto bene, ma io ho già gli xtr..

E ovviamente ancora i 520, ed anche dei wellgo da 380g..

Son pieno di pedali fra mtb e bdc, se cambio gli xtr voglio qualcosa di definitivo e non temporaneo.. :celopiùg:

Sono d'accordissimo con te!!
ecco perchè compro solo cose top di gamma, mi accontento aspettare ma fare spesa unica.......
infatti ancora ho pacco pignoni, manettini e deragliatore ANT deore
Queste! Oltre il telaio, sono le uniche cose che ho mi sno rimaste della mia bici originale.
So benissimo che per quello che faccio io sono tutti componenti sprecati, ma siccome mi conosco bene, preferisco spendere una volta e nn 2, perchè purtroppo esiste anche il fattore S con la quale vivo tutti i giorni

P.S. S nn sta per Soldi
 
  • Mi piace
Reactions: dpiero83

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Oggi uscita in 3, con un ragazzo che era da un annetto che nn toccava la sua bici, per me è stato buono, perchè questa settimana avendo le ferie sono uscito da giovedi a oggi, quindi col fatto che nel gruppo c'era una pecora zoppa, ho potuto fare un giretto rilassante, un pò meno la discesa, ma comunque rilassante:celopiùg:
Adesso ho mal di culo e a fine giornata ho visto che tutte le mie uscite diventano pesanti per questo motivo è nn per il fiato o le gambe.........
quelle ormai dp un annetto che esco ho imparato a gestirle; ma per quanto riguarda fattore C ancora piango..........
Io ho una srl gel flow, ma se mettessi la stessa pero carbon cambia qualcosa, oppure è scomoda uguale??
Probalbimente quella sella non è compatibile col tuo bacino, oppure se magari l' hai presa da poco è questione di abitudine. Io ho quella col carrello in carbonio e mi ci trovo molto bene, ma devo dire che all'inizio mi trovavo benissimo, poi ho attraversato un periodo in cui mi faceva male e ora finalmente mi sono stabilizzato e mi ci trovo alla grande. Secondo me la stessa in versione carbon non cambierà molto la situazione, anche se sicuramente è leggermente più flessibile, dovuto proprio al carbonio.:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sicuramente quelle che montano la 899 e l' rc2011 è conica, ora non so se è prodotta solo appositamente per scott oppure è anche commercializzata singolarmente!

La Rc si, ma nn è quella che hai tu, ma è il modello xc che pesa 1450 e ha gli steli da 30 o 32 nn ricordo.....
Invece la xcr nn mi piace come sta sulle 899 perchè ha la parte sterzo bella massiccia per poi finire con la forcella esile alla vista nella parte sterzo!!
valla a vedere hanno rovinato una bici:omertà:
Ecco perchè volevo sapere se facevano una con steli da 28 ma con una parte sul raccordo forcella/sterzo più consistente
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Probalbimente quella sella non è compatibile col tuo bacino, oppure se magari l' hai presa da poco è questione di abitudine. Io ho quella col carrello in carbonio e mi ci trovo molto bene, ma devo dire che all'inizio mi trovavo benissimo, poi ho attraversato un periodo in cui mi faceva male e ora finalmente mi sono stabilizzato e mi ci trovo alla grande. Secondo me la stessa in versione carbon non cambierà molto la situazione, anche se sicuramente è leggermente più flessibile, dovuto proprio al carbonio.:celopiùg:

Ma io all'inizio mi trovavo bene, adesso è diventata insopportabile la situazione
nn vorrei che abbia ceduto un pò e quindi cambiando forma nn sia più molto compatibile al mio sederino
Io la posseggo da più di un anno e vedo che va sempre peggio..........
Se nn sbaglio c'è chi dice che tra la carbon e la mia c'è differenza di comodità, però nn ricordo dove l'ho letto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono d'accordissimo con te!!
ecco perchè compro solo cose top di gamma, mi accontento aspettare ma fare spesa unica.......
infatti ancora ho pacco pignoni, manettini e deragliatore ANT deore
Queste! Oltre il telaio, sono le uniche cose che ho mi sno rimaste della mia bici originale.
So benissimo che per quello che faccio io sono tutti componenti sprecati, ma siccome mi conosco bene, preferisco spendere una volta e nn 2, perchè purtroppo esiste anche il fattore S con la quale vivo tutti i giorni

P.S. S nn sta per Soldi

No, beh, io le parti top di gamma le evito di solito, cerco sempre di muovermi dove il rapporto qualità prezzo è ancora buono, come ben saprai anche tu, quando vai oltre una certa soglia i pezzi si impennano e il portafoglio si svuota..

Tipico esempio sono i pedali exustar..

Ci sono i top di gamma che si trovano a 200€ e pesano 188g, mentre a me interessano quelli da 100€ ma che pesano solo 20g in piu..

Cerco sempre di valutare il miglior rapporto qualità prezzo..

Anche per le ruote ho scelto le XTR a 475€, ottima resa in base al loro costo, se volessi delle preassemblate piu leggere dovrei spendere un capitale, per poi ritrovarmi con poca differenza..

L'unica cosa che ho cambiato sulla scale sulla quale ho valutato l'estetica e non il rapporto qulità prezzo è il trittico wcs carbon, speso 300€ per limare pochi grammi però è molto bello e ci sta bene..

Anche la sella la slr kit carbonio flow mi piace..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ciao a tutti,
questa settimana prendo i pedali ma devo scegliere tra questi (li sostituisco ai miei PDM540 gr. 352 la coppia):
EXUSTAR E PM 25 TI 208 GR LA COPPIA 115,00
RITCHEY PRO V5 PARADIGM 255 GR LA COPPIA 85,00
XPEDO MF4 CRMO 275 GR LA COPPIA 110,00
.
Sono intenzionato per i Ritchey, buon rapporto peso prezzo.
Diversi miei amici usano gli exustar e me li consigliano, non conoscono e non hanno mai provato i ritchey.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Scusate se entro magari in una discussione....mi serve un consiglio.
in un anno di utilizzo mi ritrovo a cambiare la serie sterzo per la seconda volta!:cry:..ho una scale 20.
entrambe ritchey pro ...il cuscinetto basso mi si arruginisce!
la bici la uso con criterio e l'ho lavata solo quando era davvero sporca,uso normale a parità della bici di mio fratello abbiamo fatto le stesse uscite,ma la sua fsa non ha problemi..
cerco sempre di asciugarla e la mettevo al sole quando possibile.
è capitato anche a voi?è la serie sterzo scadente che monta cuscinetti di ferraccio?
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao a tutti,
questa settimana prendo i pedali ma devo scegliere tra questi (li sostituisco ai miei PDM540 gr. 352 la coppia):
EXUSTAR E PM 25 TI 208 GR LA COPPIA 115,00
RITCHEY PRO V5 PARADIGM 255 GR LA COPPIA 85,00
XPEDO MF4 CRMO 275 GR LA COPPIA 110,00
.
Sono intenzionato per i Ritchey, buon rapporto peso prezzo.
Diversi miei amici usano gli exustar e me li consigliano, non conoscono e non hanno mai provato i ritchey.
ciao,io monto gli exustar mi sembrano buoni cm pedali,uno ha preso un po di gioco,devo smontarlo per capire se è il cuscinetto...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti,
questa settimana prendo i pedali ma devo scegliere tra questi (li sostituisco ai miei PDM540 gr. 352 la coppia):
EXUSTAR E PM 25 TI 208 GR LA COPPIA 115,00
RITCHEY PRO V5 PARADIGM 255 GR LA COPPIA 85,00
XPEDO MF4 CRMO 275 GR LA COPPIA 110,00
.
Sono intenzionato per i Ritchey, buon rapporto peso prezzo.
Diversi miei amici usano gli exustar e me li consigliano, non conoscono e non hanno mai provato i ritchey.

NN ricordo chi l'avesse i ritchey, ma ricordo solo che si lamentasse parecchio per essi.......
Gli xpedo ne sento parlare abbastanza bene, però mai bene come gli shimano
e nn sono manco leggeri come gli exustar....
D'altro canto ho sentito sia elogiare, che disprezzare exustar, per esempio alcuni si lamentano del fatto che nn sono rapidi nello sganciare e riagganciare le scarpe, altri dicono che si svitano...... insomma ognuno racconta la propria esperienza:spetteguless:
Se dovessi scegliere io prenderei quest'ultimi, tanto ho sentito lamentarsi di tutti i pedali, tanto vale avere meno peso e più soldi; dato da qualità/prezzo:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao,io monto gli exustar mi sembrano buoni cm pedali,uno ha preso un po di gioco,devo smontarlo per capire se è il cuscinetto...

eccolo la!!!:smile:
Riguardo la serie sterzo nn posso aiutarti perchè la mia è l'originale, ma ho un telaio in alluminio!!
Cmq se ti può consolare sei l'unico con questo problema in questo 3d, perchè io almeno nn ho mai sentito lamentele a riguardo!!:celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
eccolo la!!!:smile:
Riguardo la serie sterzo nn posso aiutarti perchè la mia è l'originale, ma ho un telaio in alluminio!!
Cmq se ti può consolare sei l'unico con questo problema in questo 3d, perchè io almeno nn ho mai sentito lamentele a riguardo!!:celopiùg:
ok grazie :smile:o-o...
a questo punto volevo provare la ritchey wcs ...chissaà che sia fatta meglio.
era solo che volevo capire se il problema derivava dal tipo di cuscinetti.
quella originale mi è durata lo stesso periodo ovvero 6 mesi!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Scusate se entro magari in una discussione....mi serve un consiglio.
in un anno di utilizzo mi ritrovo a cambiare la serie sterzo per la seconda volta!:cry:..ho una scale 20.
entrambe ritchey pro ...il cuscinetto basso mi si arruginisce!
la bici la uso con criterio e l'ho lavata solo quando era davvero sporca,uso normale a parità della bici di mio fratello abbiamo fatto le stesse uscite,ma la sua fsa non ha problemi..
cerco sempre di asciugarla e la mettevo al sole quando possibile.
è capitato anche a voi?è la serie sterzo scadente che monta cuscinetti di ferraccio?
metti una WCS carbon che è garantita a vita!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti,
questa settimana prendo i pedali ma devo scegliere tra questi (li sostituisco ai miei PDM540 gr. 352 la coppia):
EXUSTAR E PM 25 TI 208 GR LA COPPIA 115,00
RITCHEY PRO V5 PARADIGM 255 GR LA COPPIA 85,00
XPEDO MF4 CRMO 275 GR LA COPPIA 110,00
.
Sono intenzionato per i Ritchey, buon rapporto peso prezzo.
Diversi miei amici usano gli exustar e me li consigliano, non conoscono e non hanno mai provato i ritchey.

Exustar tutta la vita!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Sono d'accordissimo con te!!
ecco perchè compro solo cose top di gamma, mi accontento aspettare ma fare spesa unica.......
infatti ancora ho pacco pignoni, manettini e deragliatore ANT deore
Queste! Oltre il telaio, sono le uniche cose che ho mi sno rimaste della mia bici originale.
So benissimo che per quello che faccio io sono tutti componenti sprecati, ma siccome mi conosco bene, preferisco spendere una volta e nn 2, perchè purtroppo esiste anche il fattore S con la quale vivo tutti i giorni

P.S. S nn sta per Soldi

Ti stra-quoto!!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo